paroxetina

Attacchi di panico (28 opinioni)
Depressione cronica (8 opinioni)
Disturbo ossessivo-compulsivo (4 opinioni)
Disturbo da stress post-traumatico (0 opinioni)
Depressione post-natale (0 opinioni)
Fobia sociale (0 opinioni)

18/04/2020 | Uomo | 65
paroxetina (30mg)
Facilità d'impiego
Gentile signora, lo specialista di riferimento per il suo disturbo non è il neurologo ma lo psichiatra. Quindi, se vuole un parere più professionale e qualificato deve contattare uno psichiatra. Non specifica il dosaggio, ma se ne prende solo 20 mg che è la dose minima efficace potrebbe non avere tutti i benefici che il farmaco può darle. Se è così può tranquillamente aum... leggi di piùentare il dosaggio, gradualmente, fino a 50mg così come è chiaramente illustrato nel bugiardino. Voglio dire che se a 20mg il risultato non è ampiamente soddisfacente non si deve cambiare farmaco, ma aumentarlo fino al dosaggio massimo consentito di50 mg da raggiungere gradualmente. Solo dopo 2 o 3 mesi a dosaggio pieno si potrà dare un giudizio qualificato sull'efficacia del farmaco. Questo è tutto quanto è riportato dai migliori trattati di psicofarmacologia. Se decidesse di aumentare gradualmente fino al dosaggio massimo mi piacerebbe conoscerne l'esito.

09/04/2020 | Uomo | 28
Agitazione
Facilità d'impiego
Ciao a tutti sono un ragazzo di 28 anni ho iniziato a soffrire d'ansia 2 anni fa con un forte sfogo di psoriasi curata e andata Buon fine . L'ansia l'ho sempre avuta ma mi veniva ben poco non sempre era occasionale, da ottobre ho ho ricominciato a soffrire di ansia era molto acuta e si innescata anche la depressione ero in uno stato pietoso ...non dormivo alla notte notte... leggi di più intere sveglio sono stato da 2 pschiatri l'unico pschiatra che mi ha dato una cura abbastanza efficace e stata l pschiatra del pronto soccorso che mi ha dato la cura definitiva paroxetina da 20 mg 1 volta al giorno associata con diazepam 5 gocce 3 volte al giorno sto un Po meglio la depressione e passata un Po l'unica cosa è solo un ancora l'ansia e.i pensieri negativi si fanno sentire ma comunque sono anche io stesso che mi impegno molto a distrarmi e mi tengo impegnato in modo che riesco a gestire la mia giornata a pensare altro....prima non riuscivo perché l'ansia era talmente forte che non riuscivo più autogestrirmi la.cura diciamo che ti aiuta ma il resto dobbiamo farlo noi un forte abbraccio a tutti .

17/02/2020 | Donna | 29
Facilità d'impiego
Mi viene diagnosticata depressione maggiore, comincio a prendere Paroxetina nel gennaio 2015. Sono 1,75 per 60/65 kg circa. Smetto Paroxetina per sostituirlo con altro farmaco nel novembre 2019 in quanto non vedo più neanche i pochi effetti positivi degli inizi. Sono 1,75 per 94 kg ora. Certo non è solo il farmaco: ti aumenta la fame e devi essere bravo a contrastarla. P... leggi di piùiù facile a dirsi che a farsi, se sei depresso cronico.

16/02/2020 | Donna | 40
Facilità d'impiego
Buongiorno sono una donna di 40 anni e in questo periodo di stress alto sto facendo molta fatica a dormire e il mio psicologo mi ha consigliato di prendere 10mq di paroxetina abbinata a xanax. L ho presa una volta ma ho avuto effetti collaterali forte ansia vertigini e sonnolenza forte ho deciso di non continuare in quanto mi sento rimbambita e allo stesso tempo molto agi... leggi di piùtata. Avendo preso solo mezza pastiglia posso non prendere piu nulla se non lo xanax e basta? Quando finiscono gli effetti collaterali di mezza pastiglia? Xe’ l ho presa ieri ed oggi sono ancora agitata. Grazie

14/02/2020 | Uomo | 20
Facilità d'impiego
Salve a tutti! Degli eventi traumatici mi hanno scosso così tanto da farmi scaturire un’ansia da panico (così la chiama lo psichiatra) con diversi sbalzi di umore (depresso) ed ora è subentrata un’apatia tremenda con umore basso (sto sempre a casa,non ho voglia di uscire,non mi stimola niente) da premettere comunque che sono sempre stato un tipo ansioso ma con una voglia ... leggi di piùdi vivere al massimo! Da dopo quegli eventi non è così.. Lo psichiatra insieme ad altri due farmaci,mi ha prescritto DAPAROX compresse da 20 mg però ho iniziato con una dose bassissima (lo prendo da 10 giorni) i primi 4 giorni ne prendevo un quarto al giorno,dopo mezza e adesso mezza la mattina e quarto il pomeriggio fino a che salgo gradualmente,fino ad arrivare a una intera.. Lo psichiatra ha detto che ancora la dose è troppo poco per vedere benefici,anche perché è passato poco tempo..gli effetti collaterali si sono visti ma sopportabili..alle volte mi abbatto e penso “ma la cura è giusta?” “Ma torneró come a prima?”... mi hanno detto che i veri benefici si hanno dopo 2-3 settimane! Voi che mi sapete dire? Rimango fiducioso e aspettare?Aiutatemi a riflettere bene😂..

11/02/2020 | Uomo | 27
Disturbi d'ansia

10/01/2020 | Uomo | 25

01/01/2020 | Uomo | 38
Facilità d'impiego
Ho chiesto al medico questo farmaco perché avevo letto su internet che per la depressione era il migliore. Purtroppo su di me credo che non funzioni perché non ho percepito cambiamenti se non una lieve sonnolenza. Mi aspettavo un'azione sull'anedonia ma niente. Devo dire che finché l'ho preso non ho più avuto i down, ma nel complesso rimanevo un pò depresso. Così l'ho sos... leggi di piùpeso e dopo 2 mesi ho avuto un brutto down. Ho ripreso a prenderlo ma dopo un mese non mi sono ancora ristabilito. Per me il farmaco è inefficace. In passato presi il depakin e sentii la sua azione già dopo una settimana, dopo un mese ero rinato. Purtroppo però dovetti sospenderlo perché dava troppi effetti collaterali. Quindi capisco quando un antidepressivo funziona e quando no.

18/12/2019 | Donna | 23
Disturbi d'ansia
Facilità d'impiego
Ciao, il farmaco continua a fare effette dopo due settimane circa dalla prima assunzione. Continua a prenderla aumentando la dose come ti ha consigliato il medico e sospedila in altrettanto modo, vedrai che non avrai effetti collaterali che mettono a rischio la salute a lungo termine. Il fisico ha solo bisogno di adattarsi a qualsiasi sostanza quindi un pò di nausea o gira... leggi di piùmenti di testa sono normali. Tutto dipende anche da che tipo di problema tratti, le menti più deboli saranno sicuramente più suscettibili a qualsiasi tipo di cambiamento. Forza 😉

28/11/2019 | Donna | 28
Facilità d'impiego
È uno schifo. Da un anno che cerco di sospenderla e mi fa un sacco di effetti da sospensione.. E ha un sacco di effetti collaterali.. Ci credo chi dice che l ha aiutata perchè quando la prendi sei un robot 😭

25/11/2019 | Donna | 49
Facilità d'impiego
Non mi passava un semplice raffreddore delle osa e dei muscoli dallo stress.

21/11/2019 | Donna | 49
Aborto spontaneo

18/11/2019 | Uomo | 29
Facilità d'impiego
Salve, a seguito dispnea quasi perenne, e avendo fatto i dovuti controlli sia neurologici cardiologici e pneumologici (tutti negativi) si è pensato trattasi di dispnea ansiosa. D’altronde (la avverto da circa un mese) se fosse stato grave, sarebbe già peggiorata. Il tutto si sussegue di ansia, dolori intercostali vari, giramenti di testa, ipocondria, paura delle malattie e... leggi di più sentirne i sintomi. Il neurologo mi ha prescritto daparox (Paroxetina) 1/4 di compressa per 5gg poi aumentare a 1/2 compressa. Sinceramente sono parecchio scoraggiato e dubbioso, vista l’enorme quantità di effetti collaterali letti qui (tra i peggio mi spaventano l’ottundimento delle emozioni e l’anorgasmia) e poi leggo sempre di difficoltà nello smettere questo farmaco, tant’è che sembra quasi impossibile, quindi da prendere a vita. Ancora sono 2 giorni che ne prendo 1/4, e di effetti non ne ho avuti, ne di negativi ne di positivi, la solita ansia che mi paralizza e la dispnea di sempre, più chiaramente le perplessità riguardo al farmaco. Dite che posso stare tranquillo e continuare la terapia?? Non vorrei ritrovarmi ad essere emotivamente “di pietra”.

01/10/2019 | Uomo | 36

17/09/2019 | Uomo | 26
paroxetina (40mg)
Disturbo ossessivo-compulsivo
Facilità d'impiego
La Paroxetina regala un'effimera tranquillità migliorando il tono dell'umore e neutralizzando le emozioni, sia belle che brutte. Il risultato è che, nel periodo in cui la si assume, si diventa imperturbabili di fronte a qualsiasi cosa. Risultati abbastanza scarsi su ossessioni e compulsioni: sparisce l'ansia, ma entrambe rimangono tutto sommato invariate. Effetti colla... leggi di piùterali drammatici soprattutto sulla sfera sessuale. Farmaco altamente sconsigliato.

19/07/2019 | Uomo | 30
paroxetina (30mg)
Facilità d'impiego
Gentilmente vorrei solo sapere 1ml di Dropaxin a quanti mg di Daparox corrispondono, Grazie

Nexplanon (54) - Contraccezione - altro