Esperienze con Paroxetina

Paroxetina

Disturbo da stress post-traumatico (1 opinione)

26/06/2016 | Uomo | 60
paroxetina (20mg)
Faccio uso di ansiolitici (Lorans da 1 mg 3 volte al giorno) da tantissimi anni (fobie,tachicardia, insomma le solite manifestazioni), nel 2003 uno psicologo/psichiatra mi ha diagnosticato "ansia sociale" (timidezza) e mi ha prescritto Sereupin da 20 mg e da allora sto molto meglio. Ho fatto cicli di psicoterapia con risultati quasi nulli. Adesso vorrei aumentare la dose p... leggi di piùerché nel pomeriggio gli effetti positivi diminuiscono.

09/06/2016 | Donna | 40
paroxetina (20mg)
Ho un' anamnesi psicologica lunga di media gravità, sono in cura da 16 anni per comportamento evitante con ansia generalizzata ed esaurimenti nervosi, sto male da una vita per via di un carattere estremamente introverso e diversi episodi critici nell'infanzia. Avevo molti sintmi neurovegetativi che la paroxetina mi ha aiutato a eliminare in gran parte, specialmente le palp... leggi di piùitazioni che mi ossessionavano appena mi svegliavo la mattina. Ho preso in principio il seurepin il quale ci ha messo circa 8 mesi prima di smorzare i miei sintomi, e dopo un paio d'anni non avevo più senso di prostrazione e terrore fobico. Ho così potuto incontrare un uomo e ho fatto un figlio. Ho smesso il farmaco, ho avuto panico e depressione per un anno e mezzo. Ho preso il wellbutrin (bupropione) e l'olanzapina, che hanno contribuito a rilassarmi e a ritrovare il buon umore, ma non mi hanno tolto la preoccupazione e l'evitamento. Ho interrotto il farmaco arbitrariamente, effetti collaterali una ilarità forzosa e astenia fisica, stanchezza, e dopo un periodo sono tornata alla paroxetina, che nel giro di pochi mesi mi ha dato una gran carica, e ha molto diminuito la preoccupazione, l'ossessività, e mi sono sentita subito, nel giro di una settimana, meno stanca. Effetti collaterali, solo per qualche giorno un po' di nausea, sete, accorciamento del tempo di sonno (5 ore anzichè 8). Ora prendo due pastiglie da 25mg, ma vorrei prenderne una perchè non vorrei che questo senso di energia e di soddisfazione fosse fittizio.

15/05/2016 | Uomo | 60
paroxetina (10mg)
Con Seroxat ed ogni tanto championil ho risolto il problema

06/05/2016 | Donna | 49
paroxetina (20mg)
assumo questo farmaco dall'inizio dell'anno. sono passata alla paroxitina perchè la fluexitina non mi dava risultati. mi erano tornati attacchi di panico e ansia. ora nonostante la situazione esterna pesi molto sulla mia stabilità, con questo farmaco sono notevolmente più tranquilla. l'unica nota negativa da evidenziare è il fatto che smorzi le emozioni, sia belle che br... leggi di piùutte.

21/03/2016 | Uomo | 37
Mareo
Salve a tutti, io uso questo medicinale da pochi giorni e ad oggi ovviamente non ho riscontrato alcun effetto benefico. Il problema che mi affligge da tantissimo tempo, sono continui capogiri che si manifestano dal mattino fino alle sera. Lo specialista mi ha detto che si tratta di ansia...può l'ansia provocare questi sintomi continui. Ho fatto tutto i controlli possibili,... leggi di più RSM, visita otorino, oculista ma tutte negative. Spero questo farmaco abbia subito i suoi effetti benefici...Non ce la faccio più.

21/03/2016 | Uomo | 50
paroxetina (30mg)
Depressione con ansia. Ho provato tanti farmaci, anche in associazione. Quelli che hanno funzionato meglio sono gli SNRI associati alla nortriptilina, per un effetto maggiore sulla stanchezza e all'amisulpride, farmaco attivante-motivante con una ottima azione sull'ansia.

08/03/2016 | Donna | 44
paroxetina (20mg)
Secondo me il miglior farmaco in assoluto per forte ansia e attacchi di panico. ..ti fa tornare la voglia di vivere

11/01/2016 | Donna | 24
paroxetina (10mg)
Salve a tutti sono una ragazza di 24 con 2 bambini purtroppo da qualche anno soffro di ansia attacchi di panico , sarà x le circostanze che non sono delle migliore , tant'è vero che questa forma di ansia si èttrasformata in generalizzata con respiro corto sintomo predominante , adesso sono in cura da una psichiatra che mi ha prescritto gli ansiolitici oprazolam e paroxetin... leggi di piùa sono 4 giorni che Fc la cura ma da stanotte risvegli bruttissimo con vampate di calore mai avute prime, tremori come foglia e forte respiro corto per non parlare di un forte senso di irrequietezza ...la psichiatra ha detto che non dipende dai medicinali agiscono dopo 11 -12 giorni come minimo ma c'è da dire che effettivamente gli effetti collaterali combaciano con quelli descritti al farmaco mi piacerebbe sapere se qualcuno i primi giorni gli ha passati anche così. ?.

11/01/2016 | Donna | 24

08/12/2015 | Uomo | 20
paroxetina (30mg)
Non so se il farmaco è stato veramente efficace, forse nel lungo termine ha determinato un miglioramento ma non ho certo sentito la sferzata di energia e positività che ho provato con altri, ha un leggero effetto ansiolitico. I primi 15 giorni dall'inizio del trattamento sono stati abbastanza critici per via dell'irritabilità ma a partire dal quindicesimo si avverte un ra... leggi di piùpido miglioramento. Se si dimentica di prenderlo da alcuni effetti collaterali abbastanza fastidiosi che spariscono velocemente non appena si riassume.

31/10/2015 | Donna | 42

09/06/2015 | Uomo | 36

05/06/2015 | Uomo | 43
paroxetina (10mg)
Uscito da esperienze personali estremamente destabilizzanti, mi trovai a combattere con stati d'ansia e depressione terribilmente invalidanti. Un bravo psichiatra, considerata anche la mia ferma volontà e collaboratività nel ritrovare il benessere mi prescrisse DROPAXIN (20 gocce al dì). Mi aiutarono a limitare prima poi eliminare i disturbi che MI IMPEDIVANO DI FOCALIZZ... leggi di piùARE L'ORIGINE DEL MIO MALESSERE: la paroxetina mi ha curato i sintomi, io ho cercato di individuare ed affrontare l'origine di tutto. Da questo punto di vista si è rivelata estremamente efficace.

18/03/2015 | Uomo | 33
paroxetina (60mg)
per i primi 4 anni tutto sparito e nessun problema a stare in ambienti spaziosi e vuoti al centro delle stanze senza appigli. alla sospensione è tornato tutto come prima e ricominciando a prenderlo l'efficacia non è più la stessa. Come effetti collaterali più fastidiosi segnalo una marcata diminuzione della libido e della voglia di avere rapporti con conseguente allungam... leggi di piùento della fase plateau che precede l'orgasmo al punto che a volte ci rinunciate perchè vi stufate ( si tende a diventare più altruisti della serie soddisfiamo solo lei e di me chi se ne frega). Magari a chi soffre di eiacu precox può essere utile ma per chi è normale è un po' noiosa come cosa. Ma conta molto il coinvolgimento psicologico; se siete persone che tendono più ad avere avventure che storie serie forse la paroxetina può non essere adatta a voi. Altro effetto collaterale che segnalo è l'aumento ponderale; avete molta più voglia di mangiare e si tende a oziare perchè ci si sente calmi/appagati...consiglio quindi una regolare attività fisica aerobica. controllate ogni sei mesi i valori del fegato e le transaminasi Gpt/Got per eventuali sovraccarichi. Ultimo difetto che segnalo è la secchezza della bocca alla mattina, una cosa insopportabile ma che finisce appena mangiate/bevete qualcosa. Per non dover più aver a che fare con ste cose sono passato ad escitalopram che a mio avviso è meno pesante. Intraprenderò un percorso psicologico comportamentale perchè non vorrei dover prendere sta roba per troppo altro tempo, d'altrone il nostro corpo è stato fatto per funzionare senza additivi. Spero di esservi stato utile e se avte domande specifiche sulla paroxetina chiedete pure... ah per chì ha appena iniziato ed è terrorizzato dagli effetti peggiorativi che sta avvertendo nei primi giorni stia tranquillo dopo 10 giorni massimo sparisce tutto insieme al disturbo che volete eliminare. baci.

06/03/2015 | Donna | 30
paroxetina (10mg)
Ciao a tutti spero che potete aiutarmi sono Rosaria ho 30 anni e da tre anni soffro d ansia e attacchi di panico. All'eta' di 21 anni ho scoperto cos'è l'ansia dopo varie vicissitudini sono riuscita ad affrontarle prendendo lo XANAX dopo qualche anno che stavo decisamente meglio decidemmo di toglierlo gradatamente ,ma oggi dopo che mi hanno diagnosticato una colite ulce... leggi di piùrosa (abbastanza difficile da conviverci) sono ricominciati le crisi d'ansia e le crisi di panico, da non uscire piu' di case e non guidare piu'...il Psichiatra mi ha prescritto EUTIMIL e devo dir la verità ho un po' timore di prenderlo per i primi 5 gg devo assumere 10 mg e poi 20 mg ma ho paura per le prime settimane, ho letto che sono molto difficile e non so davvero come affrontarle ...Voi potete aiutarmi a capire come si possono affrontare? o come avete fatto voi ? un'altra domanda si puo' assumere tachipirina e mesalazina con EUTIMIL??? Grazie mille .

25/01/2015 | Uomo | 37
Ho usato la paroxetina per tre anni e ho avuto notevoli benefici.sono riuscito a tenere sotto controllo il peso e la mia vita sessuale nonostante il calo della libido ha avuto miglioramenti nei tempi.dopo 9 mesi che ho smesso si sono ripresentati gli attacchi di panico con tachicardia e iperventilazione.sono indeciso se riprenderlo.riuscirò ad uscirne?