paroxetina

Attacchi di panico (25 opinioni)
Depressione cronica (6 opinioni)
Disturbo ossessivo-compulsivo (2 opinioni)
Disturbo da stress post-traumatico (0 opinioni)
Depressione post-natale (0 opinioni)
Fobia sociale (0 opinioni)

15/05/2016 | Uomo | 60
paroxetina (10mg)
Con Seroxat ed ogni tanto championil ho risolto il problema

06/05/2016 | Donna | 49
paroxetina (20mg)
assumo questo farmaco dall'inizio dell'anno. sono passata alla paroxitina perchè la fluexitina non mi dava risultati. mi erano tornati attacchi di panico e ansia. ora nonostante la situazione esterna pesi molto sulla mia stabilità, con questo farmaco sono notevolmente più tranquilla. l'unica nota negativa da evidenziare è il fatto che smorzi le emozioni, sia belle che br... leggi di piùutte.

21/03/2016 | Uomo | 37
Mareo
Salve a tutti, io uso questo medicinale da pochi giorni e ad oggi ovviamente non ho riscontrato alcun effetto benefico. Il problema che mi affligge da tantissimo tempo, sono continui capogiri che si manifestano dal mattino fino alle sera. Lo specialista mi ha detto che si tratta di ansia...può l'ansia provocare questi sintomi continui. Ho fatto tutto i controlli possibili,... leggi di più RSM, visita otorino, oculista ma tutte negative. Spero questo farmaco abbia subito i suoi effetti benefici...Non ce la faccio più.

21/03/2016 | Uomo | 50
paroxetina (30mg)
Depressione con ansia. Ho provato tanti farmaci, anche in associazione. Quelli che hanno funzionato meglio sono gli SNRI associati alla nortriptilina, per un effetto maggiore sulla stanchezza e all'amisulpride, farmaco attivante-motivante con una ottima azione sull'ansia.

08/03/2016 | Donna | 44
paroxetina (20mg)
Secondo me il miglior farmaco in assoluto per forte ansia e attacchi di panico. ..ti fa tornare la voglia di vivere

11/01/2016 | Donna | 24
paroxetina (10mg)
Salve a tutti sono una ragazza di 24 con 2 bambini purtroppo da qualche anno soffro di ansia attacchi di panico , sarà x le circostanze che non sono delle migliore , tant'è vero che questa forma di ansia si èttrasformata in generalizzata con respiro corto sintomo predominante , adesso sono in cura da una psichiatra che mi ha prescritto gli ansiolitici oprazolam e paroxetin... leggi di piùa sono 4 giorni che Fc la cura ma da stanotte risvegli bruttissimo con vampate di calore mai avute prime, tremori come foglia e forte respiro corto per non parlare di un forte senso di irrequietezza ...la psichiatra ha detto che non dipende dai medicinali agiscono dopo 11 -12 giorni come minimo ma c'è da dire che effettivamente gli effetti collaterali combaciano con quelli descritti al farmaco mi piacerebbe sapere se qualcuno i primi giorni gli ha passati anche così. ?.

11/01/2016 | Donna | 24

08/12/2015 | Uomo | 20
paroxetina (30mg)
Non so se il farmaco è stato veramente efficace, forse nel lungo termine ha determinato un miglioramento ma non ho certo sentito la sferzata di energia e positività che ho provato con altri, ha un leggero effetto ansiolitico. I primi 15 giorni dall'inizio del trattamento sono stati abbastanza critici per via dell'irritabilità ma a partire dal quindicesimo si avverte un ra... leggi di piùpido miglioramento. Se si dimentica di prenderlo da alcuni effetti collaterali abbastanza fastidiosi che spariscono velocemente non appena si riassume.

31/10/2015 | Donna | 42

09/06/2015 | Uomo | 36

05/06/2015 | Uomo | 43
paroxetina (10mg)
Uscito da esperienze personali estremamente destabilizzanti, mi trovai a combattere con stati d'ansia e depressione terribilmente invalidanti. Un bravo psichiatra, considerata anche la mia ferma volontà e collaboratività nel ritrovare il benessere mi prescrisse DROPAXIN (20 gocce al dì). Mi aiutarono a limitare prima poi eliminare i disturbi che MI IMPEDIVANO DI FOCALIZZ... leggi di piùARE L'ORIGINE DEL MIO MALESSERE: la paroxetina mi ha curato i sintomi, io ho cercato di individuare ed affrontare l'origine di tutto. Da questo punto di vista si è rivelata estremamente efficace.

18/03/2015 | Uomo | 33
paroxetina (60mg)
per i primi 4 anni tutto sparito e nessun problema a stare in ambienti spaziosi e vuoti al centro delle stanze senza appigli. alla sospensione è tornato tutto come prima e ricominciando a prenderlo l'efficacia non è più la stessa. Come effetti collaterali più fastidiosi segnalo una marcata diminuzione della libido e della voglia di avere rapporti con conseguente allungam... leggi di piùento della fase plateau che precede l'orgasmo al punto che a volte ci rinunciate perchè vi stufate ( si tende a diventare più altruisti della serie soddisfiamo solo lei e di me chi se ne frega). Magari a chi soffre di eiacu precox può essere utile ma per chi è normale è un po' noiosa come cosa. Ma conta molto il coinvolgimento psicologico; se siete persone che tendono più ad avere avventure che storie serie forse la paroxetina può non essere adatta a voi. Altro effetto collaterale che segnalo è l'aumento ponderale; avete molta più voglia di mangiare e si tende a oziare perchè ci si sente calmi/appagati...consiglio quindi una regolare attività fisica aerobica. controllate ogni sei mesi i valori del fegato e le transaminasi Gpt/Got per eventuali sovraccarichi. Ultimo difetto che segnalo è la secchezza della bocca alla mattina, una cosa insopportabile ma che finisce appena mangiate/bevete qualcosa. Per non dover più aver a che fare con ste cose sono passato ad escitalopram che a mio avviso è meno pesante. Intraprenderò un percorso psicologico comportamentale perchè non vorrei dover prendere sta roba per troppo altro tempo, d'altrone il nostro corpo è stato fatto per funzionare senza additivi. Spero di esservi stato utile e se avte domande specifiche sulla paroxetina chiedete pure... ah per chì ha appena iniziato ed è terrorizzato dagli effetti peggiorativi che sta avvertendo nei primi giorni stia tranquillo dopo 10 giorni massimo sparisce tutto insieme al disturbo che volete eliminare. baci.

06/03/2015 | Donna | 30
paroxetina (10mg)
Ciao a tutti spero che potete aiutarmi sono Rosaria ho 30 anni e da tre anni soffro d ansia e attacchi di panico. All'eta' di 21 anni ho scoperto cos'è l'ansia dopo varie vicissitudini sono riuscita ad affrontarle prendendo lo XANAX dopo qualche anno che stavo decisamente meglio decidemmo di toglierlo gradatamente ,ma oggi dopo che mi hanno diagnosticato una colite ulce... leggi di piùrosa (abbastanza difficile da conviverci) sono ricominciati le crisi d'ansia e le crisi di panico, da non uscire piu' di case e non guidare piu'...il Psichiatra mi ha prescritto EUTIMIL e devo dir la verità ho un po' timore di prenderlo per i primi 5 gg devo assumere 10 mg e poi 20 mg ma ho paura per le prime settimane, ho letto che sono molto difficile e non so davvero come affrontarle ...Voi potete aiutarmi a capire come si possono affrontare? o come avete fatto voi ? un'altra domanda si puo' assumere tachipirina e mesalazina con EUTIMIL??? Grazie mille .

25/01/2015 | Uomo | 37
paroxetina
Ho usato la paroxetina per tre anni e ho avuto notevoli benefici.sono riuscito a tenere sotto controllo il peso e la mia vita sessuale nonostante il calo della libido ha avuto miglioramenti nei tempi.dopo 9 mesi che ho smesso si sono ripresentati gli attacchi di panico con tachicardia e iperventilazione.sono indeciso se riprenderlo.riuscirò ad uscirne?

18/12/2014 | Donna | 23
paroxetina (20mg)
Io avevo una storia di attacchi di panico e ansia non riuscivo ad uscirne. Lo psichiatra mi ha prescritto la paroxetina e un ciclo di visite dallo psicologo. devo ammettere che il risultato è stato davvero buono .... Mi sento molto bene e sono uscita completamente dal problema. Per la mia esperenza il farmaco è molto efficace salvo qualche effetto collaterale nel primo me... leggi di piùse soprattutto tremori acatisia e giramenti di testa ... Che mi erano comunque stati giá definiti dal mio psichiatra e quindi non mi hanno colto di sorpresa. Il livello degli effetti collaterali era sopportabile inconfronto all'ansia che mi torturava prima. Per me è stata un'esperienza positiva.

10/12/2014 | Uomo | 31
paroxetina
In seguito a problematiche personali e quindi di una forte depressione che comunque era ormai da tempo preannunciata, dopo il consulto con specialista, mi sono trovato a prendere la paroxetina, inizialmente 10 mg, in seguito dose piena da 20. L'effetto del medicinale si sente, sia in termini positivi che negativi, ed a pieno dosaggio è benefica da un lato e molto fastidios... leggi di piùa dall'altro. Il lato positivo è che tutto scivola addosso, si riesce a rimanere tranquilli anche nelle situazioni più brutte, si è in pace e sintonia col mondo e gli attacchi di ansia si riescono a tenere sotto controllo. Le cose positive però finiscono qui. Gli effetti collaterali sono tantissimi e forse li ho provati quasi tutti, ma il più fastidioso e psicologicamente deleterio è l'assenza di qualunque stimolo sessuale. Si il desiderio in parte c'è, peccato che non si riesca a raggiungere la libido e nella fase di "entrata a pieno regime" del farmaco per dieci giorni sono rimasto totalmente inerme su questo aspetto. Spaventato da ciò gradualmente ho notato miglioramenti sul lato effetti collaterali, ma comunque minimi e la convivenza col farmaco per mesi è stata difficilissima. Altri effetti collaterali fastidiosi sono sonnolenza, forte sudorazione, irritabilità, e la mancanza di emozioni che anch'essa a volte si fa sentire molto fastidiosa. Per il resto, associato il farmaco a sedute di psicologia che ancora tutt'ora faccio, piano piano sono riuscito a ridurre il farmaco, fino ad eliminarlo del tutto, il tutto dopo un anno di assunzione del farmaco. Gli effetti collaterali sono spariti, e ritornare a provare le emozioni di prima per me è stato un forte stimolo per essere felice. La paroxetina mi ha aiutato molto, mi ha fatto affrontare situazioni della vita per me molto difficili, ed ho fatto grossi passi avanti, ma se dovessi tornare indietro non so se ricorrerei ancora a questo farmaco, più che altro per le pesanti ripercussioni sulla sfera sessuale, veramente pesanti da digerire.