Esperienze con Paroxetina

Paroxetina

Disturbo da stress post-traumatico (1 opinione)

17/09/2020 | Uomo | 30
paroxetina (20mg)
Sono un ragazzo di 30 anni, da tempo soffro di ansia al tal punto di non vivere più la mia vita in modo sereno! Sono 2mesi che assumo paroxetina,il medico mi ha fatto iniziare per due settimane con una dose da 10mg, per poi passare a 20mg.i primi tempi mi portava molta sonnolenza, mi stordiva e avevo anche più ansia.. Ma ora sto molto meglio l ansia è quasi sparita l unico... leggi di più effetto collaterale che noto di più è un ritardo nell eiaculazione avvolte anche più di un ora, però il desiderio non è diminuito!

27/08/2020 | Uomo | 49
Alcolismo
Sono un alcolista e mi hanno iniziato ad una lista di psicofarmaci che neanche chi ha patologie ben più gravi prende. Tra questi dopo una iniziale depressione maggiore e tanti cambi di antidepressivi, il daparox da circa 2 anni, e a parte una leggera diminuzione della libido, che comunque all'atto sparisce, e la fatica a raggiungere l'orgasmo, per quanto riguarda la depres... leggi di piùsione non più maggiore da diversi anni, la paroxetina mi ha aiutato moltissimo. È vero che come ho detto prima mi hanno somministrato in questi ultimi 10 anni tantissimi psicofarmaci e probabilmente ho sviluppato una buona tenuta agli effetti collaterali, ma da circa 2 anni, con moltissima fatica li ho tolti tutti (cosa che non consiglio a nessuno, semmai pensateci bene prima di farvi riempire di questi veleni) e la paroxetina ho scelto di tenerla perché comunque la depressione era rimasta. Posso dire di stare abbastanza bene e quindi continuerò con questa monoterapia

27/08/2020 | Uomo | 35
paroxetina (30mg)
SALVE A TUTTI MI CHIAMO NICOLA ho 35 anni e dal 2007 assumo paroxetina 2 compresse e mezzo ... ( 50 mg ) per forti stati d'ansia attacchi di panico depressione e insonnia disturbo da fobia sociale... secondo me è un ottimo farmaco io me lo porto nella bara... anche se ne cavo una mezza purtroppo ritorna tutto come prima da molta dipendenza sono arrivato ad un dosaggio cosi... leggi di più alto perchè proprio non ce la faveco piu... sempre ansia ansia ansia.... mi conta molto anche per il disturbo ossessivo compulsivo ..... pero non tutti i giorni funzione come dovrebbe... infatti ultimamente mi inghiottisco di rivotril e xanax ..... io prendo 4 antidepressivi altrimenti muoio.... PAROXETINA 50 MG CITALOPRAM 20 MG DENIBAN 50 MG E LAROXYL 25 MG CHE CE VOLETE FA.... altrimenti non vivo ... buona fortuna a tutti ...

13/08/2020 | Uomo | 33
paroxetina (20mg)
Molti effetti collaterali anche importanti, mi sento sempre stanco, smemorato, rintronato, impulsi sessuali o piaceri legati ad esso scomparsi. Depressione rimasta.

12/08/2020 | Uomo | 35
paroxetina (30mg)
Se volete prendere questo Veleno e vivere x sempre senza emozioni e sentimenti e autolesionismo prendetelo...solo se siete intenzionati a farvi del male...

07/07/2020 | Uomo | 45
paroxetina (10mg)
Trovo la paroxetina un buon medicinale per l'ansia generalizzata; l'ho avuta in modo molto acuto con sintomi tostissimi come depersonalizzazione, attacchi di panico, ecc. vita inferno. Ho affrontato il problema con questo medicinale e con la terapia cognitivo comportamentale. da due anni e passa sono sereno sebbene abbia sempre combattuto con la sonnolenza quando dormo men... leggi di piùo di 7 ore e calo della libido. Prendo 10 gocce al dì (l'equivalente di 10 mg ovvero mezza compressa) e dovrei iniziare a rimuovere il medicinale… ne parlerò con il neurologo che mi ha seguito fin'ora

04/05/2020 | Uomo | 47
paroxetina (20mg)
Ho avuto il disturbo ossessivo compulsivo a partire da 26 anni, l'ho trattato in successione negli anni con vari farmaci della famiglia SSRI (fluoxetina + aloperidolo ; escitalopram ; citalopram ; paroxetina), più o meno tutti discretamente ben funzionanti su questo fronte. Con la paroxetina però mi trovo meglio perchè mi permette anche di stare tranquillo e a mio agio s... leggi di piùul lavoro (lavoro qualificato da ufficio), dove ho sempre avuto enormi problemi. Prima di passare a questo farmaco, sul lavoro mi sentivo sempre molto oppresso, a disagio, non riuscivo a sopportare le situazioni, non riuscivo a reggere ogni minima critica, e ogni nuovo lavoro diventava per me in pochi mesi una vera tortura psicologica, con la conseguenza finale di perderlo, cosa che si è ripetuta una decina di volte. Fortunatamente la paroxetina mi ha risolto questo problema, la assumo da qualche anno e proseguirò così; un ultimo tentativo di eliminarla fatto tre anni fa mi ha portato nuovamente a perdere altri due posti di lavoro, quindi non ci proverò più. Purtroppo noto da almeno un decennio che mi stanco molto facilmente e ho poca forza, a un livello che non mi sembra normale, nonostante faccia un pò di sport, non sia in sovrappeso, non beva e non fumi. Non ho ancora capito se questo dipenda dalla paroxetina o da qualcos'altro.

18/04/2020 | Uomo | 65
paroxetina (30mg)
Gentile signora, lo specialista di riferimento per il suo disturbo non è il neurologo ma lo psichiatra. Quindi, se vuole un parere più professionale e qualificato deve contattare uno psichiatra. Non specifica il dosaggio, ma se ne prende solo 20 mg che è la dose minima efficace potrebbe non avere tutti i benefici che il farmaco può darle. Se è così può tranquillamente aum... leggi di piùentare il dosaggio, gradualmente, fino a 50mg così come è chiaramente illustrato nel bugiardino. Voglio dire che se a 20mg il risultato non è ampiamente soddisfacente non si deve cambiare farmaco, ma aumentarlo fino al dosaggio massimo consentito di50 mg da raggiungere gradualmente. Solo dopo 2 o 3 mesi a dosaggio pieno si potrà dare un giudizio qualificato sull'efficacia del farmaco. Questo è tutto quanto è riportato dai migliori trattati di psicofarmacologia. Se decidesse di aumentare gradualmente fino al dosaggio massimo mi piacerebbe conoscerne l'esito.

09/04/2020 | Uomo | 28
paroxetina (20mg)
Ciao a tutti sono un ragazzo di 28 anni ho iniziato a soffrire d'ansia 2 anni fa con un forte sfogo di psoriasi curata e andata Buon fine . L'ansia l'ho sempre avuta ma mi veniva ben poco non sempre era occasionale, da ottobre ho ho ricominciato a soffrire di ansia era molto acuta e si innescata anche la depressione ero in uno stato pietoso ...non dormivo alla notte notte... leggi di più intere sveglio sono stato da 2 pschiatri l'unico pschiatra che mi ha dato una cura abbastanza efficace e stata l pschiatra del pronto soccorso che mi ha dato la cura definitiva paroxetina da 20 mg 1 volta al giorno associata con diazepam 5 gocce 3 volte al giorno sto un Po meglio la depressione e passata un Po l'unica cosa è solo un ancora l'ansia e.i pensieri negativi si fanno sentire ma comunque sono anche io stesso che mi impegno molto a distrarmi e mi tengo impegnato in modo che riesco a gestire la mia giornata a pensare altro....prima non riuscivo perché l'ansia era talmente forte che non riuscivo più autogestrirmi la.cura diciamo che ti aiuta ma il resto dobbiamo farlo noi un forte abbraccio a tutti .

14/02/2020 | Uomo | 20
paroxetina (20mg)
Salve a tutti! Degli eventi traumatici mi hanno scosso così tanto da farmi scaturire un’ansia da panico (così la chiama lo psichiatra) con diversi sbalzi di umore (depresso) ed ora è subentrata un’apatia tremenda con umore basso (sto sempre a casa,non ho voglia di uscire,non mi stimola niente) da premettere comunque che sono sempre stato un tipo ansioso ma con una voglia ... leggi di piùdi vivere al massimo! Da dopo quegli eventi non è così.. Lo psichiatra insieme ad altri due farmaci,mi ha prescritto DAPAROX compresse da 20 mg però ho iniziato con una dose bassissima (lo prendo da 10 giorni) i primi 4 giorni ne prendevo un quarto al giorno,dopo mezza e adesso mezza la mattina e quarto il pomeriggio fino a che salgo gradualmente,fino ad arrivare a una intera.. Lo psichiatra ha detto che ancora la dose è troppo poco per vedere benefici,anche perché è passato poco tempo..gli effetti collaterali si sono visti ma sopportabili..alle volte mi abbatto e penso “ma la cura è giusta?” “Ma torneró come a prima?”... mi hanno detto che i veri benefici si hanno dopo 2-3 settimane! Voi che mi sapete dire? Rimango fiducioso e aspettare?Aiutatemi a riflettere bene😂..

11/02/2020 | Uomo | 27

10/01/2020 | Uomo | 25

01/01/2020 | Uomo | 38
paroxetina (20mg)
Ho chiesto al medico questo farmaco perché avevo letto su internet che per la depressione era il migliore. Purtroppo su di me credo che non funzioni perché non ho percepito cambiamenti se non una lieve sonnolenza. Mi aspettavo un'azione sull'anedonia ma niente. Devo dire che finché l'ho preso non ho più avuto i down, ma nel complesso rimanevo un pò depresso. Così l'ho sos... leggi di piùpeso e dopo 2 mesi ho avuto un brutto down. Ho ripreso a prenderlo ma dopo un mese non mi sono ancora ristabilito. Per me il farmaco è inefficace. In passato presi il depakin e sentii la sua azione già dopo una settimana, dopo un mese ero rinato. Purtroppo però dovetti sospenderlo perché dava troppi effetti collaterali. Quindi capisco quando un antidepressivo funziona e quando no.

18/11/2019 | Uomo | 29
paroxetina (10mg)
Salve, a seguito dispnea quasi perenne, e avendo fatto i dovuti controlli sia neurologici cardiologici e pneumologici (tutti negativi) si è pensato trattasi di dispnea ansiosa. D’altronde (la avverto da circa un mese) se fosse stato grave, sarebbe già peggiorata. Il tutto si sussegue di ansia, dolori intercostali vari, giramenti di testa, ipocondria, paura delle malattie e... leggi di più sentirne i sintomi. Il neurologo mi ha prescritto daparox (Paroxetina) 1/4 di compressa per 5gg poi aumentare a 1/2 compressa. Sinceramente sono parecchio scoraggiato e dubbioso, vista l’enorme quantità di effetti collaterali letti qui (tra i peggio mi spaventano l’ottundimento delle emozioni e l’anorgasmia) e poi leggo sempre di difficoltà nello smettere questo farmaco, tant’è che sembra quasi impossibile, quindi da prendere a vita. Ancora sono 2 giorni che ne prendo 1/4, e di effetti non ne ho avuti, ne di negativi ne di positivi, la solita ansia che mi paralizza e la dispnea di sempre, più chiaramente le perplessità riguardo al farmaco. Dite che posso stare tranquillo e continuare la terapia?? Non vorrei ritrovarmi ad essere emotivamente “di pietra”.

01/10/2019 | Uomo | 36

17/09/2019 | Uomo | 26
paroxetina (40mg)
La Paroxetina regala un'effimera tranquillità migliorando il tono dell'umore e neutralizzando le emozioni, sia belle che brutte. Il risultato è che, nel periodo in cui la si assume, si diventa imperturbabili di fronte a qualsiasi cosa. Risultati abbastanza scarsi su ossessioni e compulsioni: sparisce l'ansia, ma entrambe rimangono tutto sommato invariate. Effetti colla... leggi di piùterali drammatici soprattutto sulla sfera sessuale. Farmaco altamente sconsigliato.