Esperienze con Paroxetina

Paroxetina

Disturbo da stress post-traumatico (1 opinione)

26/06/2016 | Uomo | 60
paroxetina (20mg)
Faccio uso di ansiolitici (Lorans da 1 mg 3 volte al giorno) da tantissimi anni (fobie,tachicardia, insomma le solite manifestazioni), nel 2003 uno psicologo/psichiatra mi ha diagnosticato "ansia sociale" (timidezza) e mi ha prescritto Sereupin da 20 mg e da allora sto molto meglio. Ho fatto cicli di psicoterapia con risultati quasi nulli. Adesso vorrei aumentare la dose p... leggi di piùerché nel pomeriggio gli effetti positivi diminuiscono.

15/05/2016 | Uomo | 60
paroxetina (10mg)
Con Seroxat ed ogni tanto championil ho risolto il problema

21/03/2016 | Uomo | 37
Mareo
Salve a tutti, io uso questo medicinale da pochi giorni e ad oggi ovviamente non ho riscontrato alcun effetto benefico. Il problema che mi affligge da tantissimo tempo, sono continui capogiri che si manifestano dal mattino fino alle sera. Lo specialista mi ha detto che si tratta di ansia...può l'ansia provocare questi sintomi continui. Ho fatto tutto i controlli possibili,... leggi di più RSM, visita otorino, oculista ma tutte negative. Spero questo farmaco abbia subito i suoi effetti benefici...Non ce la faccio più.

21/03/2016 | Uomo | 50
paroxetina (30mg)
Depressione con ansia. Ho provato tanti farmaci, anche in associazione. Quelli che hanno funzionato meglio sono gli SNRI associati alla nortriptilina, per un effetto maggiore sulla stanchezza e all'amisulpride, farmaco attivante-motivante con una ottima azione sull'ansia.

08/12/2015 | Uomo | 20
paroxetina (30mg)
Non so se il farmaco è stato veramente efficace, forse nel lungo termine ha determinato un miglioramento ma non ho certo sentito la sferzata di energia e positività che ho provato con altri, ha un leggero effetto ansiolitico. I primi 15 giorni dall'inizio del trattamento sono stati abbastanza critici per via dell'irritabilità ma a partire dal quindicesimo si avverte un ra... leggi di piùpido miglioramento. Se si dimentica di prenderlo da alcuni effetti collaterali abbastanza fastidiosi che spariscono velocemente non appena si riassume.

09/06/2015 | Uomo | 36

05/06/2015 | Uomo | 43
paroxetina (10mg)
Uscito da esperienze personali estremamente destabilizzanti, mi trovai a combattere con stati d'ansia e depressione terribilmente invalidanti. Un bravo psichiatra, considerata anche la mia ferma volontà e collaboratività nel ritrovare il benessere mi prescrisse DROPAXIN (20 gocce al dì). Mi aiutarono a limitare prima poi eliminare i disturbi che MI IMPEDIVANO DI FOCALIZZ... leggi di piùARE L'ORIGINE DEL MIO MALESSERE: la paroxetina mi ha curato i sintomi, io ho cercato di individuare ed affrontare l'origine di tutto. Da questo punto di vista si è rivelata estremamente efficace.

18/03/2015 | Uomo | 33
paroxetina (60mg)
per i primi 4 anni tutto sparito e nessun problema a stare in ambienti spaziosi e vuoti al centro delle stanze senza appigli. alla sospensione è tornato tutto come prima e ricominciando a prenderlo l'efficacia non è più la stessa. Come effetti collaterali più fastidiosi segnalo una marcata diminuzione della libido e della voglia di avere rapporti con conseguente allungam... leggi di piùento della fase plateau che precede l'orgasmo al punto che a volte ci rinunciate perchè vi stufate ( si tende a diventare più altruisti della serie soddisfiamo solo lei e di me chi se ne frega). Magari a chi soffre di eiacu precox può essere utile ma per chi è normale è un po' noiosa come cosa. Ma conta molto il coinvolgimento psicologico; se siete persone che tendono più ad avere avventure che storie serie forse la paroxetina può non essere adatta a voi. Altro effetto collaterale che segnalo è l'aumento ponderale; avete molta più voglia di mangiare e si tende a oziare perchè ci si sente calmi/appagati...consiglio quindi una regolare attività fisica aerobica. controllate ogni sei mesi i valori del fegato e le transaminasi Gpt/Got per eventuali sovraccarichi. Ultimo difetto che segnalo è la secchezza della bocca alla mattina, una cosa insopportabile ma che finisce appena mangiate/bevete qualcosa. Per non dover più aver a che fare con ste cose sono passato ad escitalopram che a mio avviso è meno pesante. Intraprenderò un percorso psicologico comportamentale perchè non vorrei dover prendere sta roba per troppo altro tempo, d'altrone il nostro corpo è stato fatto per funzionare senza additivi. Spero di esservi stato utile e se avte domande specifiche sulla paroxetina chiedete pure... ah per chì ha appena iniziato ed è terrorizzato dagli effetti peggiorativi che sta avvertendo nei primi giorni stia tranquillo dopo 10 giorni massimo sparisce tutto insieme al disturbo che volete eliminare. baci.

25/01/2015 | Uomo | 37
Ho usato la paroxetina per tre anni e ho avuto notevoli benefici.sono riuscito a tenere sotto controllo il peso e la mia vita sessuale nonostante il calo della libido ha avuto miglioramenti nei tempi.dopo 9 mesi che ho smesso si sono ripresentati gli attacchi di panico con tachicardia e iperventilazione.sono indeciso se riprenderlo.riuscirò ad uscirne?

10/12/2014 | Uomo | 31
In seguito a problematiche personali e quindi di una forte depressione che comunque era ormai da tempo preannunciata, dopo il consulto con specialista, mi sono trovato a prendere la paroxetina, inizialmente 10 mg, in seguito dose piena da 20. L'effetto del medicinale si sente, sia in termini positivi che negativi, ed a pieno dosaggio è benefica da un lato e molto fastidios... leggi di piùa dall'altro. Il lato positivo è che tutto scivola addosso, si riesce a rimanere tranquilli anche nelle situazioni più brutte, si è in pace e sintonia col mondo e gli attacchi di ansia si riescono a tenere sotto controllo. Le cose positive però finiscono qui. Gli effetti collaterali sono tantissimi e forse li ho provati quasi tutti, ma il più fastidioso e psicologicamente deleterio è l'assenza di qualunque stimolo sessuale. Si il desiderio in parte c'è, peccato che non si riesca a raggiungere la libido e nella fase di "entrata a pieno regime" del farmaco per dieci giorni sono rimasto totalmente inerme su questo aspetto. Spaventato da ciò gradualmente ho notato miglioramenti sul lato effetti collaterali, ma comunque minimi e la convivenza col farmaco per mesi è stata difficilissima. Altri effetti collaterali fastidiosi sono sonnolenza, forte sudorazione, irritabilità, e la mancanza di emozioni che anch'essa a volte si fa sentire molto fastidiosa. Per il resto, associato il farmaco a sedute di psicologia che ancora tutt'ora faccio, piano piano sono riuscito a ridurre il farmaco, fino ad eliminarlo del tutto, il tutto dopo un anno di assunzione del farmaco. Gli effetti collaterali sono spariti, e ritornare a provare le emozioni di prima per me è stato un forte stimolo per essere felice. La paroxetina mi ha aiutato molto, mi ha fatto affrontare situazioni della vita per me molto difficili, ed ho fatto grossi passi avanti, ma se dovessi tornare indietro non so se ricorrerei ancora a questo farmaco, più che altro per le pesanti ripercussioni sulla sfera sessuale, veramente pesanti da digerire.

04/12/2014 | Uomo | 26
paroxetina (40mg)
Ho utilizzato la paroxetina per 6 mesi, per una depressione con pensieri angoscianti e devo dire che il farmaco ha iniziato a far effetto abbastanza in fretta, dopo nemmeno 2 settimane. Quello che ho subito notato è la diminuzione di pensieri angoscianti e un miglioramento dell'umore. Avevo già provato la sertralina e non era stata così forte come la paroxetina. Per contro... leggi di più, devo segnalare numerosi effetti collaterali. Per cominciare sulla sfera sessuale, libido assente, nessun problema di erezione però difficoltà a raggiungere l'orgasmo e mancanza di eiaculazione, cosa molto fastidiosa e che può impressionare. A parte gli effetti sulla sfera sessuale, devo segnalare anche una forte sonnolenza indotta dalla paroxetina. Quindi ci sono stati buoni benefici ma anche significativi effetti collaterali che ne rendevano fastidioso un uso troppo prolungato.

15/11/2014 | Uomo | 24
Ciao a tutti. Un giorno, 2 anni fa, a lavoro, ho iniziato a sentirmi strano, avevo giramento di testa, Provavo un forte stato di agitazione dall'interno dello stomaco che poi si è' trasferito a tutto lo stato mentale ed emotivo. Ho sempre avuto un forte bisogno di avere rapporti sessuali ed ero sempre molto allegro. Una serie di vicende in famiglia mi hanno portato a ch... leggi di piùiudermi in me stesso, quando un giorno, allo stremo delle forze e dopo un lungo periodo di giramenti di testa da quando mi alzavo, fino a che non andavo a letto, Mi sono fatto le analisi del sangue, ma niente che non andasse bene. Io stavo malissimo. Ho deciso di parlare con il mio dottore che mi ha mandato da uno psichiatra. Mi ha prescritto 1 pasticca al di paroxetina e 1 di xanax. Dopo 1 anno e tanta fatica, sono riuscito a liberarmi di sto maledetto xanax, ma ai me, la paroxetina rimane... Non riesco a togliermela dalle scatole. Se provo a smettere o a calare a 1/4, dopo 2 giorni mi riniziano i giramento di testa. Premetto che quando la prendo normale e c'era anche lo xanax stavo bene!! Ma ero sempre assonnato e spesso assente. Ad oggi a 24 anni mi ritrovo a raggiungere con moltissima fatica l'orgasmo durante il sesso. E spesso non ci arrivo nemmeno. Per me e' una grande frustrazione, oltre alla paura di rivivere lo stato confusionario generale molto forte quando la calo. Grazie di avermi permesso di raccontare la mia storia M.g.

21/10/2014 | Uomo | 35
E' da 4 giorni che sto scalando la paroxetina passando da 20 a 10 per poi andare a 0,dormo troppo fondamentalmente perché depresso, e cambiero' medicinale. Il problema e' che inizio a soffrire d'insonnia e sono nervoso.

11/08/2014 | Uomo | 64
Ho sofferto di episodi ansioso/depressivi riccorrenti. Dopo aver assunto Paroxetina 20 mg. al mattino + En 1 mg mattina e pomeriggio sono tornato redivivo. Ho praticato la terapia per circa 3 anni (il mio caso lo specialista ha detto che dovrei farla a vita! ) e ne ho potuto constare gli effetti collaterali: il più evidente è stato l' assenza totale di desiderio sessual... leggi di piùe, (mi sentivo asessuato! neppure le più forti situazioni, mi toccavano..), poi aumento di peso, aumento dei seni.... cosiglierei di ricorrere a questo prodotto solo in situazioni estreme, se ti far sta bene da un lato, ti fa sentire inutile sessualmente, e se non ti ritrona la depresseione è perchè stai predendo il farmaco..... ma quando lo avrai sospeso (gradualmente) ti ritrovi senza depressione e senza sesso per molto tempo e o con una sessualità insignificante.... il chè ti porta alla .......depresione!?

06/05/2014 | Uomo | 40

09/03/2014 | Uomo | 42
Ciao ho 42 anni e da un paio d'anni soffro di ansia generalizzata e attacchi di panico...da 10 gg prendo 10 gocce fi dropaxin ora sono arrivato a 15...piu' 15 gocce di ansiolin le sera prima di andare a letto...il tutto prescritto da un neurologo...sono 188cm per 94 kg...non è un po' basso come dosaggio? i primi giorni era un inferno...ora va' un po' meglio ma non mi sento... leggi di più ancora bene....ciao a tutti
Vuoi leggere altre opinioni o analizzare tutte le esperienze? Contattaci per scoprire come ottenere un pacchetto delle esperienze (in forma anonima) ai fini di analisi o studi.
contattaci