Esperienze con Paroxetina

Paroxetina

Disturbo da stress post-traumatico (1 opinione)

17/09/2020 | Uomo | 30
paroxetina (20mg)
Sono un ragazzo di 30 anni, da tempo soffro di ansia al tal punto di non vivere più la mia vita in modo sereno! Sono 2mesi che assumo paroxetina,il medico mi ha fatto iniziare per due settimane con una dose da 10mg, per poi passare a 20mg.i primi tempi mi portava molta sonnolenza, mi stordiva e avevo anche più ansia.. Ma ora sto molto meglio l ansia è quasi sparita l unico... leggi di più effetto collaterale che noto di più è un ritardo nell eiaculazione avvolte anche più di un ora, però il desiderio non è diminuito!

27/08/2020 | Uomo | 35
paroxetina (30mg)
SALVE A TUTTI MI CHIAMO NICOLA ho 35 anni e dal 2007 assumo paroxetina 2 compresse e mezzo ... ( 50 mg ) per forti stati d'ansia attacchi di panico depressione e insonnia disturbo da fobia sociale... secondo me è un ottimo farmaco io me lo porto nella bara... anche se ne cavo una mezza purtroppo ritorna tutto come prima da molta dipendenza sono arrivato ad un dosaggio cosi... leggi di più alto perchè proprio non ce la faveco piu... sempre ansia ansia ansia.... mi conta molto anche per il disturbo ossessivo compulsivo ..... pero non tutti i giorni funzione come dovrebbe... infatti ultimamente mi inghiottisco di rivotril e xanax ..... io prendo 4 antidepressivi altrimenti muoio.... PAROXETINA 50 MG CITALOPRAM 20 MG DENIBAN 50 MG E LAROXYL 25 MG CHE CE VOLETE FA.... altrimenti non vivo ... buona fortuna a tutti ...

07/07/2020 | Uomo | 45
paroxetina (10mg)
Trovo la paroxetina un buon medicinale per l'ansia generalizzata; l'ho avuta in modo molto acuto con sintomi tostissimi come depersonalizzazione, attacchi di panico, ecc. vita inferno. Ho affrontato il problema con questo medicinale e con la terapia cognitivo comportamentale. da due anni e passa sono sereno sebbene abbia sempre combattuto con la sonnolenza quando dormo men... leggi di piùo di 7 ore e calo della libido. Prendo 10 gocce al dì (l'equivalente di 10 mg ovvero mezza compressa) e dovrei iniziare a rimuovere il medicinale… ne parlerò con il neurologo che mi ha seguito fin'ora

04/05/2020 | Uomo | 47
paroxetina (20mg)
Ho avuto il disturbo ossessivo compulsivo a partire da 26 anni, l'ho trattato in successione negli anni con vari farmaci della famiglia SSRI (fluoxetina + aloperidolo ; escitalopram ; citalopram ; paroxetina), più o meno tutti discretamente ben funzionanti su questo fronte. Con la paroxetina però mi trovo meglio perchè mi permette anche di stare tranquillo e a mio agio s... leggi di piùul lavoro (lavoro qualificato da ufficio), dove ho sempre avuto enormi problemi. Prima di passare a questo farmaco, sul lavoro mi sentivo sempre molto oppresso, a disagio, non riuscivo a sopportare le situazioni, non riuscivo a reggere ogni minima critica, e ogni nuovo lavoro diventava per me in pochi mesi una vera tortura psicologica, con la conseguenza finale di perderlo, cosa che si è ripetuta una decina di volte. Fortunatamente la paroxetina mi ha risolto questo problema, la assumo da qualche anno e proseguirò così; un ultimo tentativo di eliminarla fatto tre anni fa mi ha portato nuovamente a perdere altri due posti di lavoro, quindi non ci proverò più. Purtroppo noto da almeno un decennio che mi stanco molto facilmente e ho poca forza, a un livello che non mi sembra normale, nonostante faccia un pò di sport, non sia in sovrappeso, non beva e non fumi. Non ho ancora capito se questo dipenda dalla paroxetina o da qualcos'altro.

11/02/2020 | Uomo | 27

23/06/2019 | Uomo | 27

05/06/2019 | Uomo | 39
paroxetina (20mg)
ottima la paroxetina un farmaco eccezzionale

06/05/2019 | Uomo | 46
paroxetina (20mg)
Soffro da molti anni di Ansia e depressione e questa mi stava complicando sempre più le relazioni con la mia famiglia e con le altre persone. Tendevo ad isolarmi, ad avere pochissima voglia di vedere qualcuno, ad essere apatico e sempre stanco con forti dolori a braccia e gambe (fibromialgia). Dopo un percorso con uno psicologo, che ha leggermente migliorato la situazione... leggi di più, i sintomi sono tornati anche più forti di prima. I sintomi sono quelli comuni a molti di quelli che soffrono di ansia o depressione. Malessere, dolori intercostali che il cervello percepisce come principio di infarto e che si irradiano rapidamente al braccio sinistro con conseguente panico, tachicardia e ricorso al pronto soccorso (inutilmente) per farsi riempire di Valium. Stanco di questa situazione mi sono rivolto ad uno psichiatra che mi ha prescritto Cymbalta che però mi ha dato una marea di effetti collaterali. Dopo qualche mese di utilizzo ho chiesto allo psichiatra di cambiarmi il farmaco perché non ne potevo più e mi ha consigliato di passare alla Paroxetina. Il passaggio è stato indolore. Dopo una settimana i vari effetti collaterali di Cymbalta erano quasi svaniti. A distanza di 1 mese completamente spariti. Gli effetti rimasti sono quelli più comuni per gli antidepressivi come anorgasmia, cioè l'incapacità a raggiungere l'orgasmo (ma per questo basta sospendere la cura il giorno prima di un rapporto e poi riprenderla). Ridotto dediserio sessuale. Un iniziale distacco affettivo che però poi torna alla normalità. Qualche difficoltà ad urinare almeno all'inizio della cura e un aumento di peso moderato. Gli effetti positivi sono stati molti. Mi è tornata la voglia di vivere, di fare, di amare. Non sono più apatico ma decisamente molto più attivo. Ho più appetito, meno stanchezza, non ho più attacchi di panico e controllo l'ansia senza problemi e senza dover prendere altri farmaci (prima prendevo un Tavor all'occorrenza o delle gocce di Pasaden, mentre ora non prendo più nulla). I problemi di dissociazione li ho avuti con Cymbalta mentre con Daparox (Paroxetina da 20mg) non li ho. Per ora sono soddisfatto del farmaco e spero di poter interrompere quanto prima la cura in quanto mi sento decisamente molto ma molto meglio. Attenzione che, ovviamente, è un farmaco che dà dipendenza.

03/05/2018 | Uomo | 27
paroxetina (20mg)
Presa la Paroxetina da 20m per disturbo da panico, lo ho trovato un farmaco molto soddisfacente (a parte l' aumento di peso) che mi ha tirato su non poco...unico neo e' che dopo qualche anno di assunzione spesso perda efficacia.

29/01/2018 | Uomo | 33
paroxetina (20mg)
Ho avuto (e ho) per anni conflitto di identità sessuale, derealizzazione (sentire di essere fuori da se, come se a vivere fosse qualcun'altro), ansia e atti di panico. Pensieri autolesivi e violenti. Per molti anni pensavo fosse una questione organica, avendo una sequela di sintomi psicosamatici (testa pesante, tremori interni la notte, formicolio, prurito, pesantezza gene... leggi di piùrale, sonnolenza, palpitazioni).. Ho cambiato luogo, casa. Il neurologo mi ha prescritto paroxetina 20 mg, una al giorno, in più seguo una psicoterapia. Dopo moltissima sofferenza devo dire che sono migliorato molto. Alcuni giorni sono addirittura felice di vivere. Ho incominciato ad avere desideri sul futuro. Altri giorni sono un pò più pesanti, i pensieri autolesivi tornano ma reagisco abbastanza bene "aspettando" che finisca il momento (che può durare anche uno o due giorni). Certamente, il farmaco aiuta molto, ma deve essere accompagnato da un percorso terapeutico e soprattutto dalla voglia di essere aiutati.

04/10/2017 | Uomo | 50
paroxetina (20mg)
Buongiorno a tutti , erano 3 -4 anni che non mi sentivo bene , un paio di volte al giorno di colpo mi partiva dallo stomaco o dal petto una strana sensazione , e subito pensavo che fosse il cuore,così si innescava tutto un meccanismo di tensione paura angoscia ecc.. che mi prendeva tutto il corpo , con giramenti di testa formicolii alle gambe , piedi , e alle braccia paura... leggi di più di morire ecc.. a quel punto ho fatto tutte le visite possibili gastroscopie , lastre , elettromiografie , risonanz magnetiche all addome , alla testa ,alla colonna , tac alla testa , esami del sangue di tutti i tipi , otorinici,neurologici, holter pressori ,e cardiaci , Ecocolordoppler , 5/6 ecocardiogrammi , addirittura cardio miografia , urografia , colonscopia ecc.. spendendo oltretutto un sacco di soldi , dei bravi dottori mi consigliavano di rivolgermi ad uno psichiatra , ma io non credevo fosse la quelli il mio problema , anche perché ila tua psiche è così forte in quel momento da farti sentire i sintomi come reali , detto ciò finalmente mi sono deciso ,sono andato da un buon psichiatra e Ho cominciato a prendere goccine di paraxotina per qualche mese e poi pastiglie da 20 mg una alla mattina dopo colazione , le prime settimane stavo da cani giramenti di testa più accentuati , nausea, tremori, malessere generale ma il doc mi diceva tieni duro che passano , è così e successo piano piano ho cominciato a stare meglio ora a distanza di un anno è passato tutto e quei fastidi sono un ricordo , addirittura sempre su consiglio del doc ne prendo la metà 10 mg e mi ha detto che se va sempre bene tra qualche mese le sospenderò , ovvio questa è la mia esperienza personale, non ha tutti può essere andata bene così velocemente ad altri ci vorrà più tempo , però abbiate fiducia dei consigli dei medici , se io mi fidavo prima e non pensavo a tutti i costi che la causa fosse organica ma psicologica avrei risparmiato soldi e tempo al pronto soccorso ,

29/08/2017 | Uomo | 47
paroxetina (20mg)
Prendo 20 gocce di paroxetina abbinate a 1 mg di risperidone. Mi sento meglio ma a volte nonostante la cappella ruoti nella figa per molto tempo non riesco a venire e i rapporti durano troppo tempo, inoltre mi sento arido affettivamente.

05/08/2017 | Uomo | 40
paroxetina (10mg)
Incapacità ad affrontare i normali problemi della vita, qualche pensiero suicida

20/11/2016 | Uomo | 39
paroxetina (20mg)
Ho iniziato a circa 22 anni improvvisamente a soffrire di attacchi di panico. Oltre agli attacchi anche una notevole quantità di somatizzazioni. La mia vita era diventata un inferno.....poi ho cominciato con la paroxetina e ho avuto grandi risultati. L'unico reale problema che è molto difficile da smettere. Ma qui bisogna chiarire una cosa non credo che quando si sm... leggi di piùette si sta male perchè siamo in assenza del farmaco ma perchè piuttosto si ripresenta la stessa situazione celebrale che genera la malattia.

09/06/2016 | Donna | 40
paroxetina (20mg)
Ho un' anamnesi psicologica lunga di media gravità, sono in cura da 16 anni per comportamento evitante con ansia generalizzata ed esaurimenti nervosi, sto male da una vita per via di un carattere estremamente introverso e diversi episodi critici nell'infanzia. Avevo molti sintmi neurovegetativi che la paroxetina mi ha aiutato a eliminare in gran parte, specialmente le palp... leggi di piùitazioni che mi ossessionavano appena mi svegliavo la mattina. Ho preso in principio il seurepin il quale ci ha messo circa 8 mesi prima di smorzare i miei sintomi, e dopo un paio d'anni non avevo più senso di prostrazione e terrore fobico. Ho così potuto incontrare un uomo e ho fatto un figlio. Ho smesso il farmaco, ho avuto panico e depressione per un anno e mezzo. Ho preso il wellbutrin (bupropione) e l'olanzapina, che hanno contribuito a rilassarmi e a ritrovare il buon umore, ma non mi hanno tolto la preoccupazione e l'evitamento. Ho interrotto il farmaco arbitrariamente, effetti collaterali una ilarità forzosa e astenia fisica, stanchezza, e dopo un periodo sono tornata alla paroxetina, che nel giro di pochi mesi mi ha dato una gran carica, e ha molto diminuito la preoccupazione, l'ossessività, e mi sono sentita subito, nel giro di una settimana, meno stanca. Effetti collaterali, solo per qualche giorno un po' di nausea, sete, accorciamento del tempo di sonno (5 ore anzichè 8). Ora prendo due pastiglie da 25mg, ma vorrei prenderne una perchè non vorrei che questo senso di energia e di soddisfazione fosse fittizio.

21/03/2016 | Uomo | 50
paroxetina (30mg)
Depressione con ansia. Ho provato tanti farmaci, anche in associazione. Quelli che hanno funzionato meglio sono gli SNRI associati alla nortriptilina, per un effetto maggiore sulla stanchezza e all'amisulpride, farmaco attivante-motivante con una ottima azione sull'ansia.