Esperienze con Paroxetina

Paroxetina

Disturbo da stress post-traumatico (1 opinione)

05/08/2017 | Uomo | 40
paroxetina (10mg)
Incapacità ad affrontare i normali problemi della vita, qualche pensiero suicida

10/02/2017 | Uomo | 40
prescritta dopo lutto

09/06/2016 | Donna | 40
paroxetina (20mg)
Ho un' anamnesi psicologica lunga di media gravità, sono in cura da 16 anni per comportamento evitante con ansia generalizzata ed esaurimenti nervosi, sto male da una vita per via di un carattere estremamente introverso e diversi episodi critici nell'infanzia. Avevo molti sintmi neurovegetativi che la paroxetina mi ha aiutato a eliminare in gran parte, specialmente le palp... leggi di piùitazioni che mi ossessionavano appena mi svegliavo la mattina. Ho preso in principio il seurepin il quale ci ha messo circa 8 mesi prima di smorzare i miei sintomi, e dopo un paio d'anni non avevo più senso di prostrazione e terrore fobico. Ho così potuto incontrare un uomo e ho fatto un figlio. Ho smesso il farmaco, ho avuto panico e depressione per un anno e mezzo. Ho preso il wellbutrin (bupropione) e l'olanzapina, che hanno contribuito a rilassarmi e a ritrovare il buon umore, ma non mi hanno tolto la preoccupazione e l'evitamento. Ho interrotto il farmaco arbitrariamente, effetti collaterali una ilarità forzosa e astenia fisica, stanchezza, e dopo un periodo sono tornata alla paroxetina, che nel giro di pochi mesi mi ha dato una gran carica, e ha molto diminuito la preoccupazione, l'ossessività, e mi sono sentita subito, nel giro di una settimana, meno stanca. Effetti collaterali, solo per qualche giorno un po' di nausea, sete, accorciamento del tempo di sonno (5 ore anzichè 8). Ora prendo due pastiglie da 25mg, ma vorrei prenderne una perchè non vorrei che questo senso di energia e di soddisfazione fosse fittizio.

09/07/2014 | Donna | 40

06/05/2014 | Uomo | 40

24/09/2021 | Uomo | 42

30/05/2021 | Donna | 42
paroxetina (10mg)
Un quanto tempo l'hai ridotto ank io sto come te

31/10/2015 | Donna | 42

09/03/2014 | Uomo | 42
Ciao ho 42 anni e da un paio d'anni soffro di ansia generalizzata e attacchi di panico...da 10 gg prendo 10 gocce fi dropaxin ora sono arrivato a 15...piu' 15 gocce di ansiolin le sera prima di andare a letto...il tutto prescritto da un neurologo...sono 188cm per 94 kg...non è un po' basso come dosaggio? i primi giorni era un inferno...ora va' un po' meglio ma non mi sento... leggi di più ancora bene....ciao a tutti

15/02/2021 | Donna | 43
paroxetina (20mg)
È stato il mio primo farmaco contro ansia e attacchi di panico (24 anni, iniziati però già anni prima). Mi ha in parte aiutata, ma non riuscivo a dormire, avevo una forte stitichezza e soprattutto non riuscivo quasi più a mangiare, totale inappetenza. Stavo diventando anoressica. Al che ho detto IO al mio psichiatra che volevo cambiare cura. Doveva accorgersene lui...mah.

22/05/2019 | Uomo | 43
paroxetina (10mg)
Dopo una ricaduta a distanza di un anno da un forte disturbo di ansia dovuta al lavoro mi è stato prescritto questo medicinale in aggiunta allo Xanax e halcion la sera. Beh sin dalle prime assunzioni anche a dosaggi bassi , 8, 10 gocce la situazione è drasticamente peggiorata. Avevo crisi di pianto e risate e un tremendo piacere ad ideare il suicidio. Pensavo che solo cos... leggi di piùì avrei potuto trovare pace io e chi mi circonda. Sospeso. Mai mai mai più

05/06/2015 | Uomo | 43
paroxetina (10mg)
Uscito da esperienze personali estremamente destabilizzanti, mi trovai a combattere con stati d'ansia e depressione terribilmente invalidanti. Un bravo psichiatra, considerata anche la mia ferma volontà e collaboratività nel ritrovare il benessere mi prescrisse DROPAXIN (20 gocce al dì). Mi aiutarono a limitare prima poi eliminare i disturbi che MI IMPEDIVANO DI FOCALIZZ... leggi di piùARE L'ORIGINE DEL MIO MALESSERE: la paroxetina mi ha curato i sintomi, io ho cercato di individuare ed affrontare l'origine di tutto. Da questo punto di vista si è rivelata estremamente efficace.

14/12/2020 | Uomo | 44
paroxetina (20mg)
Presa per due anni per curare una depressione maggiore accompagnata da problemi ossessivo - compulsivi. Risultati solo lievi e poco rilevanti. Ogni TOT di mesi avevo un periodo positivo per poi ripiombare all'improvviso allo stato precedente.

19/07/2018 | Donna | 44
paroxetina (20mg)
L’ha prescritta il mio psichiatra e ho appena cominciato dopo un periodo medio lungo di sospensione dei farmaci, A causa di un punto di svolta stabilito al proseguo della terapia e ho deciso di affidarmi, e seguire la prescrizione, anche secondo me sport e psicoterapia di supporto sono le uniche, spero di non dover subire gli effetti collaterali del farmaco

08/03/2016 | Donna | 44
paroxetina (20mg)
Secondo me il miglior farmaco in assoluto per forte ansia e attacchi di panico. ..ti fa tornare la voglia di vivere

28/01/2014 | Donna | 44
Ho 44 anni e ho cominciato a prenderla, in basso dosaggio x depressione in seguito al parto e non ho più smesso x 16 anni, fino a due mesi fa. Efficacissimo anti depressivo mi ha aiutata a sopportare la perdita di mio padre, quella prematura di mio marito e altre vicessitudini della vita con una forza ed un coraggio inusuale. Forte come un toro ero orgogliosa di me stessa ... leggi di piùper questo fino a quando non ho smesso di prenderla. Mi sono accorta di essere stata "drogata" nelle emozioni e nei sentimenti veri. Ora è dura, sto combattendo contro la depressione solo con la forza della volontà aiutata da un supporto psicologico, ma sono contenta. A volte penso di non farcela ma finalmente provo le emozioni che non provavo da 16 anni belle e brutte che siano, sono tornata a piangere e commuovermi e capire la differenza tra il giusto e lo sbagliato. Da due mesi soffro per la perdita di mio marito come se fosse morto ieri e non due anni fa, il dolore e la sofferenza che avrei dovuto provare allora, la provo ora, gli sono stata accanto fino all'ultimo con amore e quella forza che senza farmaco forse non sarei riuscita ad avere ma se tornassi indietro avrei smesso molto prima, x me il bene era bene, il male non mi faceva così male e tutto mi scivolava addosso . Avrei sofferto di più ma ora sarei più felice. Purtroppo non posso tornare indietro perché mio marito non c'è più... I farmaci in generale aiutano ma non prendeteli per troppo tempo