Esperienze con Paroxetina

Paroxetina

Disturbo da stress post-traumatico (1 opinione)

17/09/2019 | Uomo | 26
paroxetina (40mg)
La Paroxetina regala un'effimera tranquillità migliorando il tono dell'umore e neutralizzando le emozioni, sia belle che brutte. Il risultato è che, nel periodo in cui la si assume, si diventa imperturbabili di fronte a qualsiasi cosa. Risultati abbastanza scarsi su ossessioni e compulsioni: sparisce l'ansia, ma entrambe rimangono tutto sommato invariate. Effetti colla... leggi di piùterali drammatici soprattutto sulla sfera sessuale. Farmaco altamente sconsigliato.

15/01/2018 | Uomo | 26
paroxetina (2mg/ml)

04/12/2014 | Uomo | 26
paroxetina (40mg)
Ho utilizzato la paroxetina per 6 mesi, per una depressione con pensieri angoscianti e devo dire che il farmaco ha iniziato a far effetto abbastanza in fretta, dopo nemmeno 2 settimane. Quello che ho subito notato è la diminuzione di pensieri angoscianti e un miglioramento dell'umore. Avevo già provato la sertralina e non era stata così forte come la paroxetina. Per contro... leggi di più, devo segnalare numerosi effetti collaterali. Per cominciare sulla sfera sessuale, libido assente, nessun problema di erezione però difficoltà a raggiungere l'orgasmo e mancanza di eiaculazione, cosa molto fastidiosa e che può impressionare. A parte gli effetti sulla sfera sessuale, devo segnalare anche una forte sonnolenza indotta dalla paroxetina. Quindi ci sono stati buoni benefici ma anche significativi effetti collaterali che ne rendevano fastidioso un uso troppo prolungato.

04/04/2022 | Donna | 27
paroxetina (10mg)
Mi dispiace leggere di persone che non si sono trovate bene con questo farmaco... A me ha completamente salvato la vita. Il primo mese e mezzo di assunzione ( 5 gocce al giorno fino a 20 gocce al giorno aumentando graduatamente) non è stato per niente facile, stanchezza allucinante, mi addormentavo in continuazione, capacità di concentrazione minima, la capacità di raggiun... leggi di piùgere l’orgasmo scomparsa , sensazione di apatia di fronte a tutto quello che succedeva e continuavano gli attacchi di panico.. ma SERVE TEMPO , DATE TEMPO AL VOSTRO CORPO DI ABITUARSI. Non aspettatevi il tutto e subito, è una questione di tempo. Ad oggi sono 7 mesi che assumo paroxetina ( prima mai assunto neanche uno psicofarmaco ) e mi sento completamente rinata. Sono di nuovo io. Mi do ancora del tempo e poi proverò a toglierla piano piano magari integro con la psicoterapia ma fidatevi è una delle più tollerate ma serve tempo. Ahh e buona notizia! L’orgasmo è ritornato al 4 mese di assunzione, un po’ diverso da prima ma comunque ancora molto interessante. Buona fortuna! E ricordatevi di non aver paura di questi farmaci, il fai da te può funzionare ma se vedete che non ce la fate aiutatevi con i farmaci.

11/02/2020 | Uomo | 27

23/06/2019 | Uomo | 27

03/05/2018 | Uomo | 27
paroxetina (20mg)
Presa la Paroxetina da 20m per disturbo da panico, lo ho trovato un farmaco molto soddisfacente (a parte l' aumento di peso) che mi ha tirato su non poco...unico neo e' che dopo qualche anno di assunzione spesso perda efficacia.

28/05/2022 | Uomo | 28
paroxetina (10mg)
Farmaco prescritto hai tempi per probelmi di ansia generalizzata, nella mia ignoranza mi sono fidato, farmaco per disturbi d ansia, ebbene ad ogni assunzione l’ansia aumentava e poi aumentava e i medici: abbi pazienza ci vuole tempo !!! Dopo due settimane, attacchi di panico con l’aumento addirittura del dosaggio a quel punto ho smesso. E con il senno di poi mi sono re... leggi di piùso conto che l’unico instino per sapere se una cosa ci giova o ci fa male è ascoltarlo !!! Sempre !! Ps: per togliere quel farmaco che avevo preso per sole due settimane mi ci è voluto un mese di dolore infinito, insogna ansia, disperazione. ( questo non vuol dire che sia così per tutti, anche se in tanti lo riferiscono ) Ho passato del tempo nel mondo della psichiatria a volte utile ma nella maggior parte dei casi non necessaria. Ci hanno istruito a rimuovere il male ma non a conoscerlo comprenderlo come un qualcosa che è parte di noi e andrebbe ascoltato per essere lasciato andare. Tutto ciò perché come in oriente si diceva il male arriva per essere guarito ma non soppresso. Ci vorrebbero più dottori che praticano l’ascolto, la meditazione, la danza, lo sfogo con il corpo e la voce, lo sport, l’amore, l’arte in ogni suoi genere. Bisogna ritrovare la verità è la sacralità di quello che ci succede con amore e coraggio e capire che il sintomo arriva sempre per una mancanza di ascolto ed Esce per essere accolto molto spesso e non soppresso. Ribadisco che in alcuni casi la farmacoterapia possa davvero aiutare a ripotare un soggetto in uno stato più equilibrato ma questo non potrà molto spesso portare a una guarigione di ciò che il paziente soffre. Auguro al mondo, alla psichiatria di aprire gli occhi e la coscienza per poter mostrare nuove vie di integrazione laddove i sintomi si presentassero, e vederli con curiosità se possibile e non come qualcosa da sbarazzarsi, annegare. Trasformare, conoscere, dialogare, accogliere. Un bambino se piange non gli diciamo di smettere ma gli dai presenza ed affetto e smetterà a sua volta calmandosi. Buon proseguimento e vita a tutti e rimane pur sempre la mia piccola grande esperienza personale 🙏

09/04/2020 | Uomo | 28
paroxetina (20mg)
Ciao a tutti sono un ragazzo di 28 anni ho iniziato a soffrire d'ansia 2 anni fa con un forte sfogo di psoriasi curata e andata Buon fine . L'ansia l'ho sempre avuta ma mi veniva ben poco non sempre era occasionale, da ottobre ho ho ricominciato a soffrire di ansia era molto acuta e si innescata anche la depressione ero in uno stato pietoso ...non dormivo alla notte notte... leggi di più intere sveglio sono stato da 2 pschiatri l'unico pschiatra che mi ha dato una cura abbastanza efficace e stata l pschiatra del pronto soccorso che mi ha dato la cura definitiva paroxetina da 20 mg 1 volta al giorno associata con diazepam 5 gocce 3 volte al giorno sto un Po meglio la depressione e passata un Po l'unica cosa è solo un ancora l'ansia e.i pensieri negativi si fanno sentire ma comunque sono anche io stesso che mi impegno molto a distrarmi e mi tengo impegnato in modo che riesco a gestire la mia giornata a pensare altro....prima non riuscivo perché l'ansia era talmente forte che non riuscivo più autogestrirmi la.cura diciamo che ti aiuta ma il resto dobbiamo farlo noi un forte abbraccio a tutti .

28/11/2019 | Donna | 28
paroxetina (10mg)
È uno schifo. Da un anno che cerco di sospenderla e mi fa un sacco di effetti da sospensione.. E ha un sacco di effetti collaterali.. Ci credo chi dice che l ha aiutata perchè quando la prendi sei un robot 😭

01/10/2016 | Donna | 28
paroxetina (20mg)
Ciao vorrei racontare mia esperienza magarti qualcuno aiuti, mi curo da 7 anni da panico e ansia da iniziò prendevo ENTACT (ed ero magra come sempre) poi mio neurologo mi prescritto daparox e modalità tutti due 3 volte al dì , sono ingrassata è gonfiata di 30 kg anche forse di più diventato inconosibile . Adesso vado da bravissima psichiatra che mi aveva detto che sono d... leggi di piùiventata così graIe daparox quindi sto togliendo da 2 mesi è peccato che nn posso allegare foto che differenza c'è comunque kg nn perso ma mi sono sgonfiata . Adesso cambieremo medicina per adesso da 3 sono passata da 1 e comunque sto bene come prima anzi puoi sto facendo agopuntura RAGAZI E UNA COSA NERAVILIOSA e grazie questo sono riuscita togliere 2 daparox ti da una tranquillità immensalo consiglio ciao a tutti e forza ragazzi !!!

29/07/2016 | Uomo | 28
paroxetina (20mg)
Iniziato a prendere per il disturbo da panico, ha funzionato abbastanza bene per alcuni anni (ha ridotto di intensità i sintomi ma senza toglierli), ad un certo punto ha smesso di funzionare di punto in bianco. Una nota: sospenderlo può risultare MOLTO ma MOLTO difficile, emergono un sacco di sintomi da discontinuazione!!

17/02/2020 | Donna | 29
paroxetina (20mg)
Mi viene diagnosticata depressione maggiore, comincio a prendere Paroxetina nel gennaio 2015. Sono 1,75 per 60/65 kg circa. Smetto Paroxetina per sostituirlo con altro farmaco nel novembre 2019 in quanto non vedo più neanche i pochi effetti positivi degli inizi. Sono 1,75 per 94 kg ora. Certo non è solo il farmaco: ti aumenta la fame e devi essere bravo a contrastarla. P... leggi di piùiù facile a dirsi che a farsi, se sei depresso cronico.

18/11/2019 | Uomo | 29
paroxetina (10mg)
Salve, a seguito dispnea quasi perenne, e avendo fatto i dovuti controlli sia neurologici cardiologici e pneumologici (tutti negativi) si è pensato trattasi di dispnea ansiosa. D’altronde (la avverto da circa un mese) se fosse stato grave, sarebbe già peggiorata. Il tutto si sussegue di ansia, dolori intercostali vari, giramenti di testa, ipocondria, paura delle malattie e... leggi di più sentirne i sintomi. Il neurologo mi ha prescritto daparox (Paroxetina) 1/4 di compressa per 5gg poi aumentare a 1/2 compressa. Sinceramente sono parecchio scoraggiato e dubbioso, vista l’enorme quantità di effetti collaterali letti qui (tra i peggio mi spaventano l’ottundimento delle emozioni e l’anorgasmia) e poi leggo sempre di difficoltà nello smettere questo farmaco, tant’è che sembra quasi impossibile, quindi da prendere a vita. Ancora sono 2 giorni che ne prendo 1/4, e di effetti non ne ho avuti, ne di negativi ne di positivi, la solita ansia che mi paralizza e la dispnea di sempre, più chiaramente le perplessità riguardo al farmaco. Dite che posso stare tranquillo e continuare la terapia?? Non vorrei ritrovarmi ad essere emotivamente “di pietra”.

09/06/2022 | Uomo | 30
paroxetina (10mg)
Prendo questo farmaco dal 2017 per una depressione con anche pensieri suicidari. Iniziale dose a 10 mg per poi passare a 20 mg. Diciamo che il massimo che ho preso sono stati 30 mg. Da qualche mese ho provato ad eliminarlo perché mi sentivo pronto, seppur non seguito dallo psichiatra. Dosaggio 2 gocce in meno al mese. Arrivati a 2 gocce al dì, ad un tratto inizia u... leggi di piùn'ansia generalizzata, sempre presente e continua, che sfocia in attacchi d'ansia. Sono andato dal medico. Ho dovuto rimetterlo a 10 mg (ancora ansia presente ma più lieve). In sintesi quindi: è stato insieme alla terapia determinante per andare avanti ed è efficace ma ragazzi, è una cazzo di droga. Io non so se questa può essere un effetto collaterale per via del togli e rimetti o una sorta di nuova ricaduta, seppur l'abbia iniziata per la depressione e non per l'ansia ma quello che credo è che per toglierla oltre ad andare molto piano bisogna avere una stabilità interiore e una forza di volontà molto elevata. Non giocate con questo farmaco e seguite quello che dice il medico.

17/12/2020 | Uomo | 30
paroxetina (20mg)
Ciao. Sono un ragazzo di 30 anni e da 10 soffro di depressione e ansia, ma il sintomo più fastidioso è la depersonalizzazione costante, mi sembra di vivere in una bolla, sempre incomato. Mi sento in ansia se mi sento in soggezione. Prendo 20 mg di sereupin la mattina, 1000 depakin crhono la sera e 75mg di Anafranil la sera. Tutto sommato sto meglio, ma sono sempre in paran... leggi di piùoia, penso al futuro incerto, sentirsi soli anche se ho moglie e figli. Sopravvivo. Vorrei tanto tornare ad essere felice e libero da tutte ste paranoie. Qualcun'altro che ha i miei stessi sintomi? Grazie