Esperienze con Paroxetina

Paroxetina

Disturbo da stress post-traumatico (1 opinione)

25/10/2023 | Donna | 19
paroxetina (20mg)
ho iniziato a prendere la Paroxetina più di due anni fa, da subito la odiavo. All’inizio non riuscivo a compiere azioni semplici a causa della grave sonnolenza che mi procurava. piano piano gli effetti collaterali si sono alleviati, ma i tremori e i capogiri mi accompagnano ancora. sono mesi che sto cercando di smettere, ma questo farmaco dà una gran dipendenza, anche fisi... leggi di piùca. proprio per questo lo sconsiglierei altamente, ho usato anche altri farmaci antidepressivi nella mia vita come la fluoxetina e la sertralina che consiglio molto di più. se potete evitare di prendere la Paroxetina fatelo perché sto vivendo un incubo da quando cerco di smettere.

14/02/2020 | Uomo | 20
paroxetina (20mg)
Salve a tutti! Degli eventi traumatici mi hanno scosso così tanto da farmi scaturire un’ansia da panico (così la chiama lo psichiatra) con diversi sbalzi di umore (depresso) ed ora è subentrata un’apatia tremenda con umore basso (sto sempre a casa,non ho voglia di uscire,non mi stimola niente) da premettere comunque che sono sempre stato un tipo ansioso ma con una voglia ... leggi di piùdi vivere al massimo! Da dopo quegli eventi non è così.. Lo psichiatra insieme ad altri due farmaci,mi ha prescritto DAPAROX compresse da 20 mg però ho iniziato con una dose bassissima (lo prendo da 10 giorni) i primi 4 giorni ne prendevo un quarto al giorno,dopo mezza e adesso mezza la mattina e quarto il pomeriggio fino a che salgo gradualmente,fino ad arrivare a una intera.. Lo psichiatra ha detto che ancora la dose è troppo poco per vedere benefici,anche perché è passato poco tempo..gli effetti collaterali si sono visti ma sopportabili..alle volte mi abbatto e penso “ma la cura è giusta?” “Ma torneró come a prima?”... mi hanno detto che i veri benefici si hanno dopo 2-3 settimane! Voi che mi sapete dire? Rimango fiducioso e aspettare?Aiutatemi a riflettere bene😂..

08/12/2015 | Uomo | 20
paroxetina (30mg)
Non so se il farmaco è stato veramente efficace, forse nel lungo termine ha determinato un miglioramento ma non ho certo sentito la sferzata di energia e positività che ho provato con altri, ha un leggero effetto ansiolitico. I primi 15 giorni dall'inizio del trattamento sono stati abbastanza critici per via dell'irritabilità ma a partire dal quindicesimo si avverte un ra... leggi di piùpido miglioramento. Se si dimentica di prenderlo da alcuni effetti collaterali abbastanza fastidiosi che spariscono velocemente non appena si riassume.

16/07/2020 | Donna | 21
paroxetina (20mg)
Mi chiamo Cristina e ho 21 anni. Ho sempre sofferto di ansia e sono sempre stata un po' apatica con tendenze depressive che poco alla volta sono peggiorate. Ho cambiato vari farmaci fino ad arrivare alla paroxetina che mi ha fatto dubitare all'inizio in quanto non riscontravo nessun tipo di cambiamento. Dopo un mese ho visto un piccolo miglioramento ma, vedendo gli effett... leggi di piùi collaterali che mi porta diciamo che conta poco. Faccio una fatica immensa a svegliarmi la mattina, mi sento sempre stanca e assonnata, faccio a fatica a studiare e a concentrarmi, mi dimentico le cose a volte e sento ansia, insomma non sopporto questa situazione ma spero che un aumento del dosaggio possa davvero aiutare .

09/02/2017 | Uomo | 21
paroxetina (10mg)
Ragazzi sono un ragazzo di 21 anni ho una figlia e una moglie e da poco sono venuto ad abitare in casa propria 3anni fa soffrivo di attachi di panico e ansia e per ben 3 anni ho assunto la paroxetina a dose di 1 e mozze poi 1 e adesso meta al giorno ma sto avendo molti problemi del tipo di depersonalizzazione credo perche mi sento al di fuori di me cone se non fossi io qua... leggi di piùlcuno mi puo dare informazio per piacere e cosa fare grazie mille

03/03/2022 | Uomo | 22
paroxetina (30mg)
Questo farmaco mi era stato presentato da un grandissimo ignorante di psichiatra come miracoloso.. invece oltre a non funzionare mi ha fatto stare più male del male . Libido annullata , incubi terribili , distacco dalla realtà, agitazione psicomotoria , rallentamento del pensiero ideazione suicidaria.. non solo inutile ma anche dannoso , per non parlare della crisi di asti... leggi di piùnenza quando ho sospeso questo veleno .. da evitare!

25/07/2020 | Donna | 23
paroxetina (20mg)
Salve vorrei sapere se sereupin è utile per attacchi di panico, e derealizzazione?

18/12/2019 | Donna | 23
paroxetina (20mg)
Ciao, il farmaco continua a fare effette dopo due settimane circa dalla prima assunzione. Continua a prenderla aumentando la dose come ti ha consigliato il medico e sospedila in altrettanto modo, vedrai che non avrai effetti collaterali che mettono a rischio la salute a lungo termine. Il fisico ha solo bisogno di adattarsi a qualsiasi sostanza quindi un pò di nausea o gira... leggi di piùmenti di testa sono normali. Tutto dipende anche da che tipo di problema tratti, le menti più deboli saranno sicuramente più suscettibili a qualsiasi tipo di cambiamento. Forza 😉

18/12/2014 | Donna | 23
paroxetina (20mg)
Io avevo una storia di attacchi di panico e ansia non riuscivo ad uscirne. Lo psichiatra mi ha prescritto la paroxetina e un ciclo di visite dallo psicologo. devo ammettere che il risultato è stato davvero buono .... Mi sento molto bene e sono uscita completamente dal problema. Per la mia esperenza il farmaco è molto efficace salvo qualche effetto collaterale nel primo me... leggi di piùse soprattutto tremori acatisia e giramenti di testa ... Che mi erano comunque stati giá definiti dal mio psichiatra e quindi non mi hanno colto di sorpresa. Il livello degli effetti collaterali era sopportabile inconfronto all'ansia che mi torturava prima. Per me è stata un'esperienza positiva.

22/01/2023 | Uomo | 24
paroxetina (40mg)
Farmaco poco efficace nella cura del disturbo ossessivo compulsivo e dell'ansia. Utilizzato per 4 anni, poi sostituito. Il rimuginio costante restava e l'ansia rimaneva alta, praticamente come non prendere nulla. Gli effetti collaterali sono sopportabili, con nessun problema sessuale (erezione perfetta, forse solo un piacevole lieve ritardo nell'eiaculazione), un po' di... leggi di più diarrea e difficoltà a svegliarsi al mattino.

03/02/2017 | Uomo | 24
paroxetina (20mg)
Salve a tutti Il giorno del mio compleanno, ho sofferto di attacchi di panico fortissimo. Stavano cambiando molte cose, nuova vita in una nuova città, una storia d'amore con una bellissima ragazza e la rottura di amicizie importanti. Ho iniziato un ciclo di psicoterapia couseling, stavo meglio. Ho cominciato a stare peggio quando si stava avvicinando il periodo del trasfe... leggi di piùrimento, da lì ho iniziato ad assumere mezza compressa di Paroxetina doc, altra mezza compressa per necessità. Sono stato meglio, la nuova aria mi ha fatto bene e ho recuperato i rapporti con la ragazza, che ho fatto di tutto per riconquistare. Dall'altro ieri sono crollato di nuovo, avevo sospeso la Paroxetina il 21/01. Ho deciso, sotto controllo della mia psicologa e del mio medico di base, di assumere nuovamente Paroxetina 20 mg al giorno. Lo faccio per non rovinare la storia con lei e per permettermi di concludere il mio percorso in questa nuova città. Se la Paroxetina più aiutarmi ben venga, non voglio prendere decisioni sbagliate che compromettano la mia vita.

11/01/2016 | Donna | 24
paroxetina (10mg)
Salve a tutti sono una ragazza di 24 con 2 bambini purtroppo da qualche anno soffro di ansia attacchi di panico , sarà x le circostanze che non sono delle migliore , tant'è vero che questa forma di ansia si èttrasformata in generalizzata con respiro corto sintomo predominante , adesso sono in cura da una psichiatra che mi ha prescritto gli ansiolitici oprazolam e paroxetin... leggi di piùa sono 4 giorni che Fc la cura ma da stanotte risvegli bruttissimo con vampate di calore mai avute prime, tremori come foglia e forte respiro corto per non parlare di un forte senso di irrequietezza ...la psichiatra ha detto che non dipende dai medicinali agiscono dopo 11 -12 giorni come minimo ma c'è da dire che effettivamente gli effetti collaterali combaciano con quelli descritti al farmaco mi piacerebbe sapere se qualcuno i primi giorni gli ha passati anche così. ?.

11/01/2016 | Donna | 24

15/11/2014 | Uomo | 24
Ciao a tutti. Un giorno, 2 anni fa, a lavoro, ho iniziato a sentirmi strano, avevo giramento di testa, Provavo un forte stato di agitazione dall'interno dello stomaco che poi si è' trasferito a tutto lo stato mentale ed emotivo. Ho sempre avuto un forte bisogno di avere rapporti sessuali ed ero sempre molto allegro. Una serie di vicende in famiglia mi hanno portato a ch... leggi di piùiudermi in me stesso, quando un giorno, allo stremo delle forze e dopo un lungo periodo di giramenti di testa da quando mi alzavo, fino a che non andavo a letto, Mi sono fatto le analisi del sangue, ma niente che non andasse bene. Io stavo malissimo. Ho deciso di parlare con il mio dottore che mi ha mandato da uno psichiatra. Mi ha prescritto 1 pasticca al di paroxetina e 1 di xanax. Dopo 1 anno e tanta fatica, sono riuscito a liberarmi di sto maledetto xanax, ma ai me, la paroxetina rimane... Non riesco a togliermela dalle scatole. Se provo a smettere o a calare a 1/4, dopo 2 giorni mi riniziano i giramento di testa. Premetto che quando la prendo normale e c'era anche lo xanax stavo bene!! Ma ero sempre assonnato e spesso assente. Ad oggi a 24 anni mi ritrovo a raggiungere con moltissima fatica l'orgasmo durante il sesso. E spesso non ci arrivo nemmeno. Per me e' una grande frustrazione, oltre alla paura di rivivere lo stato confusionario generale molto forte quando la calo. Grazie di avermi permesso di raccontare la mia storia M.g.

01/07/2021 | Donna | 25
paroxetina (20mg)
Lo prendo da 2 settimane: prima settimana 10 mg, seconda settimana 20mg.... non mi aspettavo di certo di sentirmi già bene...ma quando spariscono questi effetti collaterali? in particolare una stanchezza debilitante. Insieme assumo trazodone a basso dosaggio (iniziato da prima) e all'occorrenza prazene

10/01/2020 | Uomo | 25