Esperienze con Paroxetina

Paroxetina

Disturbo da stress post-traumatico (1 opinione)

14/06/2019 | Donna | 35
paroxetina (20mg)
Bsr moi aussi apres accoucher mon 5 eme enfant je suis rentré danse la situation bizare palpitations e egoisse ansiete en mixte de probleme je prix en medicament buspirone que mas done des effect des vertige e fatigue plus bon la nuit ete pratique bon apres je arrete paseque sete bizarre je marche comme en zombie alor le doc ma done anti depressor paroxetine e meme done na... leggi di piùuse e je meme vomis alors je appele mon doc e je les explique les effect vomis tremblement e mot de craine c'est normal

07/11/2017 | Donna | 35
paroxetina (10mg)
Soffro di ansia ed attacchi di panico da tanti anni..ora sono al nono mese di gravidanza e mi sento impazzire..prendo 10 mg di paroxetina e 1mg di tavor al mattino ed uno la sera

07/07/2017 | Donna | 35
paroxetina (10mg)
Salve a tutti avrei bisogno di un consiglio. Sono stata dal neurologo e mi ha prescritto Daporox da prendere una goccia per cominciare fino ad arrivare ad un massimo di 5 aumentando di una ogni tre giorni. Siccome ho paura degli effetti collaterali e ho paura di prendere i farmaci in generale in quanto ho avuto un allergia con l'aspirina... non so che fare...mi date un con... leggi di piùsiglio per favore. Questa cosa mi mette ancora più ansia.

28/04/2017 | Donna | 35
paroxetina (20mg)
Buongiorno, ho 35 anni sono sposata e ho 2 bambini piccoli ...negli ultimi 13 anni ho avuto diversi lutti gravi nella mia famiglia e a causa di ciò ho iniziato ad avere problemi d'ansia ... ad un certo punto ho iniziato ad avere continui giramenti di testa (un incubo!) Il mio medico di famiglia dopo aver visto che da sola nn riuscivo a risolvere il problema mi ha prescrit... leggi di piùto Paroxetina, 1 compressa da 20 mg al giorno, la sto prendendo da circa 6 mesi. Sto meglio ... quasi da subito i capogiri sono spariti, ansia sparita e con sé anche il nervosismo. Effetti collaterali praticamente nulli. Inizialmente ero titubante e nn la volevo assumere ... adesso nn la voglio lasciare :)

21/10/2014 | Uomo | 35
E' da 4 giorni che sto scalando la paroxetina passando da 20 a 10 per poi andare a 0,dormo troppo fondamentalmente perché depresso, e cambiero' medicinale. Il problema e' che inizio a soffrire d'insonnia e sono nervoso.

01/10/2019 | Uomo | 36

09/06/2015 | Uomo | 36

21/03/2016 | Uomo | 37
Mareo
Salve a tutti, io uso questo medicinale da pochi giorni e ad oggi ovviamente non ho riscontrato alcun effetto benefico. Il problema che mi affligge da tantissimo tempo, sono continui capogiri che si manifestano dal mattino fino alle sera. Lo specialista mi ha detto che si tratta di ansia...può l'ansia provocare questi sintomi continui. Ho fatto tutto i controlli possibili,... leggi di più RSM, visita otorino, oculista ma tutte negative. Spero questo farmaco abbia subito i suoi effetti benefici...Non ce la faccio più.

25/01/2015 | Uomo | 37
Ho usato la paroxetina per tre anni e ho avuto notevoli benefici.sono riuscito a tenere sotto controllo il peso e la mia vita sessuale nonostante il calo della libido ha avuto miglioramenti nei tempi.dopo 9 mesi che ho smesso si sono ripresentati gli attacchi di panico con tachicardia e iperventilazione.sono indeciso se riprenderlo.riuscirò ad uscirne?

17/03/2021 | Donna | 38
paroxetina (20mg)
Prendo da 13 anni eutimil, ossia paroxetina. Ne prendo 20 mg al giorno. Posso dire che mi ha salvato la vita! Ho preso 5 kg fissi in più. Ho più fame di prima! Tipo fame chimica, ecco. Ma per il resto, a parte il primo mese in cui erano peggiorati i sintomi tipo ansia e panico, tutto perfetto! In 13 anni sono stata bene. Tra qualche mese inizierò a scalare il farmac... leggi di piùo ed ho paura di ricadute. Ma ne parlerò col medico e so che ci vorranno anche 2 anni per scalare senza complicazioni. Se state male, se avete ansia, panico, depressione ansiosa, depressione ecc se non riuscite più a vivere oltre alla terapia cognitivo comportamentale che è fondamentale, io, non posso che consigliarvi la paroxetina!

01/01/2020 | Uomo | 38
paroxetina (20mg)
Ho chiesto al medico questo farmaco perché avevo letto su internet che per la depressione era il migliore. Purtroppo su di me credo che non funzioni perché non ho percepito cambiamenti se non una lieve sonnolenza. Mi aspettavo un'azione sull'anedonia ma niente. Devo dire che finché l'ho preso non ho più avuto i down, ma nel complesso rimanevo un pò depresso. Così l'ho sos... leggi di piùpeso e dopo 2 mesi ho avuto un brutto down. Ho ripreso a prenderlo ma dopo un mese non mi sono ancora ristabilito. Per me il farmaco è inefficace. In passato presi il depakin e sentii la sua azione già dopo una settimana, dopo un mese ero rinato. Purtroppo però dovetti sospenderlo perché dava troppi effetti collaterali. Quindi capisco quando un antidepressivo funziona e quando no.

16/09/2014 | Donna | 38
Buon giorno a tutti, io ho sempre sofferto di ansia e attacchi di panico fin da ragazzina, ho fatto varie psicoterapie ma niente risultati. A 23 anni la mia situazione è peggiorata, non riuscivo più a vivere, forte a ansia e tachicardia costanti e tutto ciò era accompagnato da angoscia, tristezza e depressione. Andai da una psichiatra che mi prescrisse il seroxat unito ... leggi di piùa un beta bloccante per regolare il mio ritmo cardiaco. Giro di un mese rinacqui completamente ! Avevo ritrovato la serenità , l'entusiasmo e la forza di affrontare la vita, davvero tanta forza. Ho poi affrontato una gravidanza sempre assumendo seroxat perché provando a interrompere si era ripresentata una forte tachicardia e il medico mi aveva consigliato di andare avanti con mezza pastiglia da 20 mg per placare un po' i sintomi fastidiosi. Avevo il terrore che il medicinale provocasse danni al feto , mi avevano rassicurato a riguarda ma in medicina non c'è mai nulla di certo. Il mio bambino è nato sano grazie a Dio ma io ho poi dovuto aumentare la dose a una compressa perché l'ansia con mezza non la tenevo più sotto controllo. Ho poi riprovato varie volte a ridurre per cercare di smettere ma niente da fare, avverto sensazioni strane , confusione mentale, ansia, tachicardia , paura di non riuscire a controllate il mio corpo, la mia testa... È davvero tutto sgradevole. Sono demoralizzata perché non riuscirò ad abbandonare mai più questa droga , ormai sono vent'anni che la assumo e credo che non riuscirò mai a liberarmene. Mi sembra anzi che ora anche i 20 mg non mi facciano più effetto ...e poi il mio fegato quanto potrà resistere? Morirò col sereupin ... (Ora il medicinale così si chiama)

05/06/2019 | Uomo | 39
paroxetina (20mg)
ottima la paroxetina un farmaco eccezzionale

20/11/2016 | Uomo | 39
paroxetina (20mg)
Ho iniziato a circa 22 anni improvvisamente a soffrire di attacchi di panico. Oltre agli attacchi anche una notevole quantità di somatizzazioni. La mia vita era diventata un inferno.....poi ho cominciato con la paroxetina e ho avuto grandi risultati. L'unico reale problema che è molto difficile da smettere. Ma qui bisogna chiarire una cosa non credo che quando si sm... leggi di piùette si sta male perchè siamo in assenza del farmaco ma perchè piuttosto si ripresenta la stessa situazione celebrale che genera la malattia.

05/06/2020 | Donna | 40
Disturbi psichici
Soffro di disagi psichici fin da ragazzina. Assumo prima dropaxin e poi sereupin da circa 12 anni. Decido di smettere di assumerlo in maniera non graduale e ho una pesante crisi nel 2011 ove riprendo la terapia associata a Lamictal e modalina quasi subito. Per me è molto buono. Da stitichezza e aumento di peso moderato nel mio caso. Calo del desiderio, ma tuttosommato, ave... leggi di piùndo vissuto l'inferno, posso accontentarmi anche con questi effetti collaterali.

16/02/2020 | Donna | 40
paroxetina (10mg)
Buongiorno sono una donna di 40 anni e in questo periodo di stress alto sto facendo molta fatica a dormire e il mio psicologo mi ha consigliato di prendere 10mq di paroxetina abbinata a xanax. L ho presa una volta ma ho avuto effetti collaterali forte ansia vertigini e sonnolenza forte ho deciso di non continuare in quanto mi sento rimbambita e allo stesso tempo molto agi... leggi di piùtata. Avendo preso solo mezza pastiglia posso non prendere piu nulla se non lo xanax e basta? Quando finiscono gli effetti collaterali di mezza pastiglia? Xe’ l ho presa ieri ed oggi sono ancora agitata. Grazie