Esperienze con Paroxetina

Paroxetina

Disturbo da stress post-traumatico (1 opinione)

17/09/2020 | Uomo | 30
paroxetina (20mg)
Sono un ragazzo di 30 anni, da tempo soffro di ansia al tal punto di non vivere più la mia vita in modo sereno! Sono 2mesi che assumo paroxetina,il medico mi ha fatto iniziare per due settimane con una dose da 10mg, per poi passare a 20mg.i primi tempi mi portava molta sonnolenza, mi stordiva e avevo anche più ansia.. Ma ora sto molto meglio l ansia è quasi sparita l unico... leggi di più effetto collaterale che noto di più è un ritardo nell eiaculazione avvolte anche più di un ora, però il desiderio non è diminuito!

19/07/2019 | Uomo | 30
paroxetina (30mg)
Gentilmente vorrei solo sapere 1ml di Dropaxin a quanti mg di Daparox corrispondono, Grazie

16/06/2018 | Donna | 30
paroxetina (20mg)
Mi è stata prescritta dopo un lutto per forte insonnia. Beh che dire il farmaco non è adatto di certo, in quanto toglie il sonno e l’appetito. L’ho assunta per la prima settimana a 10 mg poi la seconda 20 mg. Sia io che le persone a me vocine hanno notato un forte peggioramento, oltre togliere completamente il sonno per il primo mese mi ha tolto la vita, non riuscivo a man... leggi di piùgiare o alzarmi dal letto. Nella mia mente solo pensieri brutti e la paura per quello che mi succedeva. Dopo circa 40/50 giorni ho sentito gli effetti. Nel mio caso non positivi. Ero a mille, come se il mio corpo fosse pieno di energie, peccato che dormivo 3 ore a notte e stavo bruciando il mio corpo ormai esausto. Al 3o mese la neurologa si rende conto di aver fatto una fesseria e me la toglie, mezza compressa per una settimana poi è nulla la seguente. Gli effetti collaterali sono stati orribili. Inizialmente forte rabbia con tutti, facevo la guerra per il più piccolo pretesto, dopo una decina di giorni è iniziata l’astinenza fisiche con forti dolori al corpo, tachicardia assenza di respiro. Sono finita 3 volte al pronto soccorso. Mi ha causato un blocco intestinale grave. Ho avuto paura di morire è stato il periodo peggiore della mia vita. Ma con tanta pazienza e forza di volontà è passato tutto. Grazie ai consigli della mia psicologa. Consiglio a tutti di evitare le medicine perché fanno più male che bene, solo la psico terapia aiuta e lo sport. In bocca al lupo a tutti voi ❤️

06/03/2015 | Donna | 30
paroxetina (10mg)
Ciao a tutti spero che potete aiutarmi sono Rosaria ho 30 anni e da tre anni soffro d ansia e attacchi di panico. All'eta' di 21 anni ho scoperto cos'è l'ansia dopo varie vicissitudini sono riuscita ad affrontarle prendendo lo XANAX dopo qualche anno che stavo decisamente meglio decidemmo di toglierlo gradatamente ,ma oggi dopo che mi hanno diagnosticato una colite ulce... leggi di piùrosa (abbastanza difficile da conviverci) sono ricominciati le crisi d'ansia e le crisi di panico, da non uscire piu' di case e non guidare piu'...il Psichiatra mi ha prescritto EUTIMIL e devo dir la verità ho un po' timore di prenderlo per i primi 5 gg devo assumere 10 mg e poi 20 mg ma ho paura per le prime settimane, ho letto che sono molto difficile e non so davvero come affrontarle ...Voi potete aiutarmi a capire come si possono affrontare? o come avete fatto voi ? un'altra domanda si puo' assumere tachipirina e mesalazina con EUTIMIL??? Grazie mille .

10/12/2014 | Uomo | 31
In seguito a problematiche personali e quindi di una forte depressione che comunque era ormai da tempo preannunciata, dopo il consulto con specialista, mi sono trovato a prendere la paroxetina, inizialmente 10 mg, in seguito dose piena da 20. L'effetto del medicinale si sente, sia in termini positivi che negativi, ed a pieno dosaggio è benefica da un lato e molto fastidios... leggi di piùa dall'altro. Il lato positivo è che tutto scivola addosso, si riesce a rimanere tranquilli anche nelle situazioni più brutte, si è in pace e sintonia col mondo e gli attacchi di ansia si riescono a tenere sotto controllo. Le cose positive però finiscono qui. Gli effetti collaterali sono tantissimi e forse li ho provati quasi tutti, ma il più fastidioso e psicologicamente deleterio è l'assenza di qualunque stimolo sessuale. Si il desiderio in parte c'è, peccato che non si riesca a raggiungere la libido e nella fase di "entrata a pieno regime" del farmaco per dieci giorni sono rimasto totalmente inerme su questo aspetto. Spaventato da ciò gradualmente ho notato miglioramenti sul lato effetti collaterali, ma comunque minimi e la convivenza col farmaco per mesi è stata difficilissima. Altri effetti collaterali fastidiosi sono sonnolenza, forte sudorazione, irritabilità, e la mancanza di emozioni che anch'essa a volte si fa sentire molto fastidiosa. Per il resto, associato il farmaco a sedute di psicologia che ancora tutt'ora faccio, piano piano sono riuscito a ridurre il farmaco, fino ad eliminarlo del tutto, il tutto dopo un anno di assunzione del farmaco. Gli effetti collaterali sono spariti, e ritornare a provare le emozioni di prima per me è stato un forte stimolo per essere felice. La paroxetina mi ha aiutato molto, mi ha fatto affrontare situazioni della vita per me molto difficili, ed ho fatto grossi passi avanti, ma se dovessi tornare indietro non so se ricorrerei ancora a questo farmaco, più che altro per le pesanti ripercussioni sulla sfera sessuale, veramente pesanti da digerire.

03/09/2014 | Donna | 32
per me pessima! Già dal primo utilizzo avvertivo ansia, tremori, inappetenza difficoltà di concentrazione e forte irritabilità. La prendevo la mattina e puntualmente nel pomeriggio finivo con l'avere un attacco di panico....peggio di come stessi prima! Niente...dopo una settimana così ho buttato tutto ed ho fatto proprio bene!

13/08/2020 | Uomo | 33
paroxetina (20mg)
Molti effetti collaterali anche importanti, mi sento sempre stanco, smemorato, rintronato, impulsi sessuali o piaceri legati ad esso scomparsi. Depressione rimasta.

21/03/2018 | Donna | 33
paroxetina (10mg)
Non utilizzate questo veleno sanguino continuamente dalla vagina le piastrine non funzionano più , l'ho preso lo scorso luglio e ancora adesso dopo mesi sanguino sempre

29/01/2018 | Uomo | 33
paroxetina (20mg)
Ho avuto (e ho) per anni conflitto di identità sessuale, derealizzazione (sentire di essere fuori da se, come se a vivere fosse qualcun'altro), ansia e atti di panico. Pensieri autolesivi e violenti. Per molti anni pensavo fosse una questione organica, avendo una sequela di sintomi psicosamatici (testa pesante, tremori interni la notte, formicolio, prurito, pesantezza gene... leggi di piùrale, sonnolenza, palpitazioni).. Ho cambiato luogo, casa. Il neurologo mi ha prescritto paroxetina 20 mg, una al giorno, in più seguo una psicoterapia. Dopo moltissima sofferenza devo dire che sono migliorato molto. Alcuni giorni sono addirittura felice di vivere. Ho incominciato ad avere desideri sul futuro. Altri giorni sono un pò più pesanti, i pensieri autolesivi tornano ma reagisco abbastanza bene "aspettando" che finisca il momento (che può durare anche uno o due giorni). Certamente, il farmaco aiuta molto, ma deve essere accompagnato da un percorso terapeutico e soprattutto dalla voglia di essere aiutati.

18/03/2015 | Uomo | 33
paroxetina (60mg)
per i primi 4 anni tutto sparito e nessun problema a stare in ambienti spaziosi e vuoti al centro delle stanze senza appigli. alla sospensione è tornato tutto come prima e ricominciando a prenderlo l'efficacia non è più la stessa. Come effetti collaterali più fastidiosi segnalo una marcata diminuzione della libido e della voglia di avere rapporti con conseguente allungam... leggi di piùento della fase plateau che precede l'orgasmo al punto che a volte ci rinunciate perchè vi stufate ( si tende a diventare più altruisti della serie soddisfiamo solo lei e di me chi se ne frega). Magari a chi soffre di eiacu precox può essere utile ma per chi è normale è un po' noiosa come cosa. Ma conta molto il coinvolgimento psicologico; se siete persone che tendono più ad avere avventure che storie serie forse la paroxetina può non essere adatta a voi. Altro effetto collaterale che segnalo è l'aumento ponderale; avete molta più voglia di mangiare e si tende a oziare perchè ci si sente calmi/appagati...consiglio quindi una regolare attività fisica aerobica. controllate ogni sei mesi i valori del fegato e le transaminasi Gpt/Got per eventuali sovraccarichi. Ultimo difetto che segnalo è la secchezza della bocca alla mattina, una cosa insopportabile ma che finisce appena mangiate/bevete qualcosa. Per non dover più aver a che fare con ste cose sono passato ad escitalopram che a mio avviso è meno pesante. Intraprenderò un percorso psicologico comportamentale perchè non vorrei dover prendere sta roba per troppo altro tempo, d'altrone il nostro corpo è stato fatto per funzionare senza additivi. Spero di esservi stato utile e se avte domande specifiche sulla paroxetina chiedete pure... ah per chì ha appena iniziato ed è terrorizzato dagli effetti peggiorativi che sta avvertendo nei primi giorni stia tranquillo dopo 10 giorni massimo sparisce tutto insieme al disturbo che volete eliminare. baci.

09/11/2023 | Uomo | 34
Disturbo da stress post-traumatico
Assumo da cinque anni questo farmaco passando prima dalle compresse per poi arrivare alle gocce, meglio dosabili. Soffro di una vertigine e una lieve derealizzazione da possibile disturbo post traumatico. Ritarda un po' l'eiaculazione ma mi permetto di vivere abbastanza bene.

02/08/2017 | Donna | 34
Non prendete questo veleno

27/08/2020 | Uomo | 35
paroxetina (30mg)
SALVE A TUTTI MI CHIAMO NICOLA ho 35 anni e dal 2007 assumo paroxetina 2 compresse e mezzo ... ( 50 mg ) per forti stati d'ansia attacchi di panico depressione e insonnia disturbo da fobia sociale... secondo me è un ottimo farmaco io me lo porto nella bara... anche se ne cavo una mezza purtroppo ritorna tutto come prima da molta dipendenza sono arrivato ad un dosaggio cosi... leggi di più alto perchè proprio non ce la faveco piu... sempre ansia ansia ansia.... mi conta molto anche per il disturbo ossessivo compulsivo ..... pero non tutti i giorni funzione come dovrebbe... infatti ultimamente mi inghiottisco di rivotril e xanax ..... io prendo 4 antidepressivi altrimenti muoio.... PAROXETINA 50 MG CITALOPRAM 20 MG DENIBAN 50 MG E LAROXYL 25 MG CHE CE VOLETE FA.... altrimenti non vivo ... buona fortuna a tutti ...

12/08/2020 | Uomo | 35
paroxetina (30mg)
Se volete prendere questo Veleno e vivere x sempre senza emozioni e sentimenti e autolesionismo prendetelo...solo se siete intenzionati a farvi del male...

14/06/2019 | Donna | 35
paroxetina (20mg)
Bsr moi aussi apres accoucher mon 5 eme enfant je suis rentré danse la situation bizare palpitations e egoisse ansiete en mixte de probleme je prix en medicament buspirone que mas done des effect des vertige e fatigue plus bon la nuit ete pratique bon apres je arrete paseque sete bizarre je marche comme en zombie alor le doc ma done anti depressor paroxetine e meme done na... leggi di piùuse e je meme vomis alors je appele mon doc e je les explique les effect vomis tremblement e mot de craine c'est normal

14/06/2019 | Donna | 35