Farmaci sicuri per te

Farmaci sicuri per te

medicinali

Esperienze con Paroxetina

158
opinioni

Paroxetina

paroxetina

lascia la tua opinione

SODDISFAZIONE COMPLESSIVA

Soddisfazione complessiva

EFFICACIA

Efficacia
nessun effettomolto efficace

EFFETTI COLLATERALI

Quantità effetti collaterali
nessunmolti

FILTRO ESPERIENZE PER MALATTIA

Ansia / attacchi di panico (56 opinioni)
Depressione (41 opinioni)
Attacchi di panico (28 opinioni)
Depressione cronica (8 opinioni)
Disturbo ossessivo-compulsivo (4 opinioni)
Disturbo da stress post-traumatico (1 opinione)
Depressione post-natale (0 opinioni)
Fobia sociale (0 opinioni)
2

Paroxetina

07/11/2017 | Donna | 35
paroxetina (10mg)
Depressione cronica
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Soffro di ansia ed attacchi di panico da tanti anni..ora sono al nono mese di gravidanza e mi sento impazzire..prendo 10 mg di paroxetina e 1mg di tavor al mattino ed uno la sera
1

Paroxetina

07/07/2017 | Donna | 35
paroxetina (10mg)
Ansia / attacchi di panico
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Salve a tutti avrei bisogno di un consiglio. Sono stata dal neurologo e mi ha prescritto Daporox da prendere una goccia per cominciare fino ad arrivare ad un massimo di 5 aumentando di una ogni tre giorni. Siccome ho paura degli effetti collaterali e ho paura di prendere i farmaci in generale in quanto ho avuto un allergia con l'aspirina... non so che fare...mi date un con... leggi di piùsiglio per favore. Questa cosa mi mette ancora più ansia.
5

Paroxetina

28/04/2017 | Donna | 35
paroxetina (20mg)
Ansia
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Buongiorno, ho 35 anni sono sposata e ho 2 bambini piccoli ...negli ultimi 13 anni ho avuto diversi lutti gravi nella mia famiglia e a causa di ciò ho iniziato ad avere problemi d'ansia ... ad un certo punto ho iniziato ad avere continui giramenti di testa (un incubo!) Il mio medico di famiglia dopo aver visto che da sola nn riuscivo a risolvere il problema mi ha prescrit... leggi di piùto Paroxetina, 1 compressa da 20 mg al giorno, la sto prendendo da circa 6 mesi. Sto meglio ... quasi da subito i capogiri sono spariti, ansia sparita e con sé anche il nervosismo. Effetti collaterali praticamente nulli. Inizialmente ero titubante e nn la volevo assumere ... adesso nn la voglio lasciare :)
4

Paroxetina

21/10/2014 | Uomo | 35
paroxetina
Depressione
Efficacia
Quantità effetti collaterali
E' da 4 giorni che sto scalando la paroxetina passando da 20 a 10 per poi andare a 0,dormo troppo fondamentalmente perché depresso, e cambiero' medicinale. Il problema e' che inizio a soffrire d'insonnia e sono nervoso.
4

Paroxetina

09/11/2023 | Uomo | 34
paroxetina (10mg)
Disturbo da stress post-traumatico
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Assumo da cinque anni questo farmaco passando prima dalle compresse per poi arrivare alle gocce, meglio dosabili. Soffro di una vertigine e una lieve derealizzazione da possibile disturbo post traumatico. Ritarda un po' l'eiaculazione ma mi permetto di vivere abbastanza bene.
1

Paroxetina

02/08/2017 | Donna | 34
paroxetina (10mg)
Agitazione
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Non prendete questo veleno
2

Paroxetina

13/08/2020 | Uomo | 33
paroxetina (20mg)
Ansia / attacchi di panico
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Molti effetti collaterali anche importanti, mi sento sempre stanco, smemorato, rintronato, impulsi sessuali o piaceri legati ad esso scomparsi. Depressione rimasta.
1

Paroxetina

21/03/2018 | Donna | 33
paroxetina (10mg)
Ansia
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Non utilizzate questo veleno sanguino continuamente dalla vagina le piastrine non funzionano più , l'ho preso lo scorso luglio e ancora adesso dopo mesi sanguino sempre
4

Paroxetina

29/01/2018 | Uomo | 33
paroxetina (20mg)
Depressione
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Ho avuto (e ho) per anni conflitto di identità sessuale, derealizzazione (sentire di essere fuori da se, come se a vivere fosse qualcun'altro), ansia e atti di panico. Pensieri autolesivi e violenti. Per molti anni pensavo fosse una questione organica, avendo una sequela di sintomi psicosamatici (testa pesante, tremori interni la notte, formicolio, prurito, pesantezza gene... leggi di piùrale, sonnolenza, palpitazioni).. Ho cambiato luogo, casa. Il neurologo mi ha prescritto paroxetina 20 mg, una al giorno, in più seguo una psicoterapia. Dopo moltissima sofferenza devo dire che sono migliorato molto. Alcuni giorni sono addirittura felice di vivere. Ho incominciato ad avere desideri sul futuro. Altri giorni sono un pò più pesanti, i pensieri autolesivi tornano ma reagisco abbastanza bene "aspettando" che finisca il momento (che può durare anche uno o due giorni). Certamente, il farmaco aiuta molto, ma deve essere accompagnato da un percorso terapeutico e soprattutto dalla voglia di essere aiutati.
4

Paroxetina

18/03/2015 | Uomo | 33
paroxetina (60mg)
Ansia / attacchi di panico
Efficacia
Quantità effetti collaterali
per i primi 4 anni tutto sparito e nessun problema a stare in ambienti spaziosi e vuoti al centro delle stanze senza appigli. alla sospensione è tornato tutto come prima e ricominciando a prenderlo l'efficacia non è più la stessa. Come effetti collaterali più fastidiosi segnalo una marcata diminuzione della libido e della voglia di avere rapporti con conseguente allungam... leggi di piùento della fase plateau che precede l'orgasmo al punto che a volte ci rinunciate perchè vi stufate ( si tende a diventare più altruisti della serie soddisfiamo solo lei e di me chi se ne frega). Magari a chi soffre di eiacu precox può essere utile ma per chi è normale è un po' noiosa come cosa. Ma conta molto il coinvolgimento psicologico; se siete persone che tendono più ad avere avventure che storie serie forse la paroxetina può non essere adatta a voi. Altro effetto collaterale che segnalo è l'aumento ponderale; avete molta più voglia di mangiare e si tende a oziare perchè ci si sente calmi/appagati...consiglio quindi una regolare attività fisica aerobica. controllate ogni sei mesi i valori del fegato e le transaminasi Gpt/Got per eventuali sovraccarichi. Ultimo difetto che segnalo è la secchezza della bocca alla mattina, una cosa insopportabile ma che finisce appena mangiate/bevete qualcosa. Per non dover più aver a che fare con ste cose sono passato ad escitalopram che a mio avviso è meno pesante. Intraprenderò un percorso psicologico comportamentale perchè non vorrei dover prendere sta roba per troppo altro tempo, d'altrone il nostro corpo è stato fatto per funzionare senza additivi. Spero di esservi stato utile e se avte domande specifiche sulla paroxetina chiedete pure... ah per chì ha appena iniziato ed è terrorizzato dagli effetti peggiorativi che sta avvertendo nei primi giorni stia tranquillo dopo 10 giorni massimo sparisce tutto insieme al disturbo che volete eliminare. baci.
1

Paroxetina

03/09/2014 | Donna | 32
paroxetina
Depressione
Efficacia
Quantità effetti collaterali
per me pessima! Già dal primo utilizzo avvertivo ansia, tremori, inappetenza difficoltà di concentrazione e forte irritabilità. La prendevo la mattina e puntualmente nel pomeriggio finivo con l'avere un attacco di panico....peggio di come stessi prima! Niente...dopo una settimana così ho buttato tutto ed ho fatto proprio bene!
4

Paroxetina

10/12/2014 | Uomo | 31
paroxetina
Depressione
Efficacia
Quantità effetti collaterali
In seguito a problematiche personali e quindi di una forte depressione che comunque era ormai da tempo preannunciata, dopo il consulto con specialista, mi sono trovato a prendere la paroxetina, inizialmente 10 mg, in seguito dose piena da 20. L'effetto del medicinale si sente, sia in termini positivi che negativi, ed a pieno dosaggio è benefica da un lato e molto fastidios... leggi di piùa dall'altro. Il lato positivo è che tutto scivola addosso, si riesce a rimanere tranquilli anche nelle situazioni più brutte, si è in pace e sintonia col mondo e gli attacchi di ansia si riescono a tenere sotto controllo. Le cose positive però finiscono qui. Gli effetti collaterali sono tantissimi e forse li ho provati quasi tutti, ma il più fastidioso e psicologicamente deleterio è l'assenza di qualunque stimolo sessuale. Si il desiderio in parte c'è, peccato che non si riesca a raggiungere la libido e nella fase di "entrata a pieno regime" del farmaco per dieci giorni sono rimasto totalmente inerme su questo aspetto. Spaventato da ciò gradualmente ho notato miglioramenti sul lato effetti collaterali, ma comunque minimi e la convivenza col farmaco per mesi è stata difficilissima. Altri effetti collaterali fastidiosi sono sonnolenza, forte sudorazione, irritabilità, e la mancanza di emozioni che anch'essa a volte si fa sentire molto fastidiosa. Per il resto, associato il farmaco a sedute di psicologia che ancora tutt'ora faccio, piano piano sono riuscito a ridurre il farmaco, fino ad eliminarlo del tutto, il tutto dopo un anno di assunzione del farmaco. Gli effetti collaterali sono spariti, e ritornare a provare le emozioni di prima per me è stato un forte stimolo per essere felice. La paroxetina mi ha aiutato molto, mi ha fatto affrontare situazioni della vita per me molto difficili, ed ho fatto grossi passi avanti, ma se dovessi tornare indietro non so se ricorrerei ancora a questo farmaco, più che altro per le pesanti ripercussioni sulla sfera sessuale, veramente pesanti da digerire.
3

Paroxetina

09/06/2022 | Uomo | 30
paroxetina (10mg)
Depressione
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Prendo questo farmaco dal 2017 per una depressione con anche pensieri suicidari. Iniziale dose a 10 mg per poi passare a 20 mg. Diciamo che il massimo che ho preso sono stati 30 mg. Da qualche mese ho provato ad eliminarlo perché mi sentivo pronto, seppur non seguito dallo psichiatra. Dosaggio 2 gocce in meno al mese. Arrivati a 2 gocce al dì, ad un tratto inizia u... leggi di piùn'ansia generalizzata, sempre presente e continua, che sfocia in attacchi d'ansia. Sono andato dal medico. Ho dovuto rimetterlo a 10 mg (ancora ansia presente ma più lieve). In sintesi quindi: è stato insieme alla terapia determinante per andare avanti ed è efficace ma ragazzi, è una cazzo di droga. Io non so se questa può essere un effetto collaterale per via del togli e rimetti o una sorta di nuova ricaduta, seppur l'abbia iniziata per la depressione e non per l'ansia ma quello che credo è che per toglierla oltre ad andare molto piano bisogna avere una stabilità interiore e una forza di volontà molto elevata. Non giocate con questo farmaco e seguite quello che dice il medico.
3

Paroxetina

17/12/2020 | Uomo | 30
paroxetina (20mg)
Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Ciao. Sono un ragazzo di 30 anni e da 10 soffro di depressione e ansia, ma il sintomo più fastidioso è la depersonalizzazione costante, mi sembra di vivere in una bolla, sempre incomato. Mi sento in ansia se mi sento in soggezione. Prendo 20 mg di sereupin la mattina, 1000 depakin crhono la sera e 75mg di Anafranil la sera. Tutto sommato sto meglio, ma sono sempre in paran... leggi di piùoia, penso al futuro incerto, sentirsi soli anche se ho moglie e figli. Sopravvivo. Vorrei tanto tornare ad essere felice e libero da tutte ste paranoie. Qualcun'altro che ha i miei stessi sintomi? Grazie
4

Paroxetina

17/09/2020 | Uomo | 30
paroxetina (20mg)
Ansia
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Sono un ragazzo di 30 anni, da tempo soffro di ansia al tal punto di non vivere più la mia vita in modo sereno! Sono 2mesi che assumo paroxetina,il medico mi ha fatto iniziare per due settimane con una dose da 10mg, per poi passare a 20mg.i primi tempi mi portava molta sonnolenza, mi stordiva e avevo anche più ansia.. Ma ora sto molto meglio l ansia è quasi sparita l unico... leggi di più effetto collaterale che noto di più è un ritardo nell eiaculazione avvolte anche più di un ora, però il desiderio non è diminuito!
2

Paroxetina

19/07/2019 | Uomo | 30
paroxetina (30mg)
Ansia
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Gentilmente vorrei solo sapere 1ml di Dropaxin a quanti mg di Daparox corrispondono, Grazie

Medicinale con in maggior numero di esperienze

Mirena (173) - Contraccezione - altro
Paroxetina (158) - Depressione - antidepressivi SSRI
Sertralina (147) - Depressione - antidepressivi SSRI
Champix (141) - Dipendenze
Brintellix (123) - Depressione - antidepressivi SSRI
Abilify (116) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Efexor (110) - Depressione - antidepressivi altro
Xeplion (108) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Cymbalta (107) - Depressione - antidepressivi altro
Claritromicina (105) - Antibiotici - macrolidi
Lyrica (101) - Epilessia
Xanax (87) - Disturbi d'ansia
Levofloxacina (87) - Antibiotici - chinoloni
Seroquel (85) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Cerazette (82) - Contraccezione - altro
Cipralex (79) - Depressione - antidepressivi SSRI
Wellbutrin (79) - Dipendenze
Tramadolo (74) - Dolore - morfina e simili
Depakin (69) - Epilessia
Anafranil (67) - Depressione - antidepressivi TCA
Venlafaxina (65) - Depressione - antidepressivi altro
Simvastatina (64) - Colesterolo
Nuvaring (64) - Contraccezione - altro
Omeprazolo (62) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica
Mirtazapina (61) - Depressione - antidepressivi altro
Rivotril (60) - Epilessia
Nexplanon (60) - Contraccezione - altro
Amoxicillina (59) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro
Keppra (59) - Epilessia
Trulicity (56) - Diabete - farmaci orali

disclaimer  Le valutazioni su questa pagina sono contenuti generati dagli utenti, letti e revisionati prima dell'approvazione per soddisfare i nostri standard di valutazione dei farmaci. Non chiediamo di dimostrare alcuna conoscenza medica ai nostri utenti quando descrivono le loro esperienze. In questo modo, le opinioni e le esperienze descritte riflettono solo il loro punto di vista e non quello dei proprietari del sito web. Ricorda che queste esperienze differiscono da persona a persona e che deve sempre contattare il medico o il farmacista per un consiglio sui farmaci.