Esperienze con Champix

vareniclina

Smettere di fumare (111 opinioni)

10/02/2014 | Donna | 19
vareniclina (0,5mg)
Smettere di fumare
Ho iniziato per la prima volta con questo farmaco. Ho scoperto un po' di tempo fa di soffrire della malattia di crohn e non volevo stare col rischio di stare in ospedale ecc, quindi ho deciso, di smettere di fumare! Il primo giorno non è andata per niente bene... dopo 5 minuti dall'assunzione ho iniziato ad avere nausea, che non riuscivo a stare tranquilla.. non so se è no... leggi di piùrma e... Spero che gli altri giorni vada meglio.

16/04/2019 | Donna | 24
vareniclina (0,5)
Affaticamento
Il farmaco mi ha davvero aiutata, ma deve anche esserci la forza di volontà ed il desiderio reale di smettere. Ho avuto per 4giorni la sensazione che mi mancasse il respiro, come negli attacchi di asma, il medico di baseo aveva detto che era solo ansia da astinenza, ma sono andata comunque al ps ed effettivamente hanno confermato fosse una cosa psicologica. Io ho fatto sol... leggi di piùo un mese di ciclo e sono ormai 5anni che ho smesso

21/10/2019 | Uomo | 25
Smettere di fumare
Fumavo quasi 3 pacchetti al giorno e questo farmaco mi ha consentito di smettere. Ho assunto la molecola per circa 6 settimane e non ho riscontrato effetti collaterali gravi. In caso dovessi avere una ricaduta assumerò nuovamente questo farmaco.

20/09/2013 | Donna | 25
Smettere di fumare
Ho iniziato questo mese con il Champix. Adesso sono già 4 giorni che non fumo. La notte faccio sogni terribili, davvero incubi. Mi sveglio spessissimo e ho un sonno sempre leggero. Spesso, dopo l'assunzione mi sento veramente nauseata. Per il resto pero non ho altri problemi.Ho smesso e non ho nemmeno voglia di fumare. Mi mancano le sigarette, ma non ne sento la necessità.... leggi di più Davvero bene così, ma la nausea spero che vada via.

03/06/2013 | Donna | 29
Smettere di fumare
Oggi ho smesso di fumare. Da 2 settimane prendo il champix. Cerco un compagno "di stop" per sostenerci giornalmente nello smettere di fumare con un messaggio o un whatsapp di supporto.

24/05/2013 | Donna | 29
Smettere di fumare
CHI HA INIZIATO QUESTA SETTIMANA (22-05-13) CON IL CHAMPIX? Mercoledì scorso ho iniziato con il Champix. 1 compressa al giorno. La prendo la sera dopo mangiato, quindi non ho problemi di nausea. Per il resto non ho altri effetti collaterali. Sento comunque che il desiderio di fumare è di meno (prima dovevo fumare ogni pausa). Fumo ancora, ma non mi piace più come prim... leggi di piùa. La mia voglia è diminuita. Chi ha iniziato in questo periodo? Forse possiamo condividere le esperienze e gli aggiornamenti ecc.

24/05/2013 | Donna | 29
Smettere di fumare
Chi ha iniziato questa settimana (22-05-2013) con il Champix? Mercoledì scorso ho iniziato con il Champix. 1 compressa al giorno. I primi 3 giorni ho iniziato con una compressa al giorno. Nessun effetto collaterale. Leggo che molte persone soffrono di nausea, ma io ancora non ho questo problema. La prendo la sera dopo mangiato, quindi forse è per questo che non ho probl... leggi di piùemi di nausea. Fumo molto di meno. Noto che il desiderio di fumare è di meno, e non mi piace più come prima. Chi ha iniziato in questo periodo? Forse possiamo diventare "compagni di smettere al fumare" per scambiare storie ed esperienze.

24/02/2013 | Donna | 29
vareniclina
Ho fumato 10 anni, ed è il momento di smettere. ormai prendo Champix da cinque giorni e il sapore della sigaretta ancoara mi piace. E non ho problemi/fastidi. Spero che cambi e che alla fine smetta di fumare. Buona fortuna a tutti quelli che anche cercano di smettere di fumare!

15/09/2013 | Donna | 30
vareniclina
Ciao a tutti! 4 setimane fa ho iniziato il Champix con il mio compagno e da 2 settimane entrambi abbiamo smesso di fumare, dopo 15 anni!!! Il mio compagno non sente piu il desiderio di fumare, io ancora un po' purtroppo :( voglio davvero smettere di fumare, ma è difficile. Fortunatamente non è un bisogno così impellente che non riesco a resistere. Tengo duro e dico a me ... leggi di piùstessa che non devo riprendere. Vi terrò informati e auguro a tutti buona fortuna con lo smettere di fumare.

19/07/2013 | Uomo | 30
Smettere di fumare
Fumo ancora. Sono ancora la giorno 3 del pacchetto iniziare. Fumo già da 16 anni. Nel frattempo fumo un pacchetto ogni due giorni. Ho l'asma e la bronchite, quindi è davvero tempo di smettere di fumare, Dopo aver provato vari metodi, ho deciso di iniziare con Champix. Vedo dei buoni risultati, quindi perché non andare avanti. Il primo giorno avevo degli effetti collatera... leggi di piùli, soprattutto nausea, tutto il giorno. Ma è normale prenderli per scontato. Dopo la prima compressa fumavo già meno e sentivo meno necessità di farlo... ma vedremo come andrà.

25/05/2013 | Donna | 30
Smettere di fumare
Il 17 marzo ho smesso di fumare e ancora non ho smesso con la cura. 2 volte al giorno prendo mezza compressa perchè se ne prendo una intera mi viene la nausea. Dopo 6 settimane ho iniziato a prendere mezza compressa al giorno e alla fine ho smesso di prenderlo. Ho anche letto un libro per smettere di fumare e sono andata anche da un dietista perchè non voglio prender peso.... leggi di più Nel frattempo ho anche perso 2 chili e sono davvero contenta. Buona fortuna a tutti!!

11/04/2013 | Uomo | 32
Smettere di fumare
Dal 9 aprile ho iniziato a prendere il Champix una volta al giorno lo 0.5mg ma da domani lo prendo 2 volte al giorno, ma non noto ancora nessuna differenza e a volte fumo di meno del normale, ma giusto perchè sono impegnato a fare cose e allora non penso molto al fumo. Adesso sono 6 anni che fumo e ho una ragaza che non fuma più da poco e per questo alla fine ho deciso anc... leggi di piùhe io di smettere. Di tanto in tanto mi sembra non funzioni e dormo male, ma spero alla fine di riuscire a smettere.

05/04/2019 | Donna | 33
Smettere di fumare
Ho cominciato con Champix suggerito dai miei amici che hanno smesso molto facilmente. All'inizio non ci credevo perche mi piaceva molto fumare ma oggi è il primo giorno, dopo 10 giorni di trattamento che voglio fumare ma non riesco perché mi disgusta molto. Spero che ogni giorno che passa non avrò più il pensiero di fumare.

01/03/2013 | Uomo | 33
Smettere di fumare
Ciao a tutti. Un piccolo update da parte mia: adesso sono 3 settimane che prendo il Champix e ho smesso di fumare (il 25 feb 2013). Ci penso ancora alle sigarette, ma non ho più la necessità di fumare. Devo dire che sono molto soddisfatto con questo farmaco. Gli effetti collaterali sono minimi, sogno solo di più, ma non è un problema. In bocca al lupo a tutti con lo ... leggi di piùsmettere di fumare!

20/02/2013 | Uomo | 33
Smettere di fumare
Prendo il Champix da una settimana e inizia davvero a funzionare. Fumo ancora ma la voglia di fumare dopo una sigaretta diventa sempre meno! Fortunatamente non ho per niente effetti collaterali. Poi devo vedere ancora come procede, ma per il momento sono molto soddisfatto!

03/04/2020 | Uomo | 34
vareniclina (0,5)
Smettere di fumare
Fumavo da 8 anni, e negli ultimi anni fumavo in media poco più di 1 pacchetto al giorno. Non facevo nulla senza le sigarette, appena svegliato la mattina il mio primo pensiero era la sigaretta, ne fumavo almeno 3 nel giro di mezzora. Negli ultimi anni ho provato un po di tutto per smettere di fumare: ho provato le cicche con nicotina, diverse sigarette elettroniche, ma... leggi di più niente di tutto questo con me ha funzionato. Sapevo che fumare fà male, che costa una fortuna .. ma non ero motivato abbastanza per smettere e non ne ero neanche troppo convinto. Per me la sigaretta era un sostegno insostituibile per vivere ogni giornata in maniera serena e senza stress. il libro di Allen Carr fù molto importante perchè ruppe questa mia convinzione, mi diede le motivazioni giuste per smettere, e dopo la lettura( avevo trovato anche un video molto ben fatto) lo smettere di fumare era diventato il mio chiodo fisso. Il libro spiega bene come funziona la trappola della nicotina e approccia il problema da un altro punto di vista concentrandosi non sul danno recato dal fumo (che tutti ormai conoscono) ma sui motivi per cui fumiamo; mi ricordo che ad un certo punto della lettura mi dissi Wow funziona davvero così? allora per tutti questi anni sono stato uno stupido a continuare a fumare. Molte persone sono riuscite a smettere solo leggendo il libro, invece con me non aveva funzionato (eh si ero un caso difficile). Da quel momento provai per MESI a smettere, ma ogni scusa era buona per fumare una sigaretta. Mi ricordo che a volte buttavo via il pacchetto di sigarette, riuscivo a stare anche quasi mezza giornata senza fumare, ma finivo sempre per ricomprarle o tornare a cercare il pacchetto nel bidone della spazzatura. Avevo bisogno di qualcosa che mi aiutasse a rompere la dipendenza fisica da nicotina dei primi giorni di astinenza. Avevo bisogno di un farmaco. Mi dissi che se questo farmaco non avesse funzionato allora sarei rimasto fumatore, ma di iqos, che contiene comunque quella maledetta droga (la nicotina) ma sembra che faccia meno male rispetto alle sigarette. Scelsi il farmaco che mi sembrava migliore, scelsi CHAMPIX. Serve la prescrizione del medico di base. Lo champix si prende mentre ancora si fuma. Sono 2 pillole al giorno da prendere per circa 3 mesi. Le prime 2 settimane si inizia con un dosaggio ridotto (vendono proprio lo starter pack che dura 2 settimane) e durante la seconda settimana di trattamento bisogna individuare un giorno per provare a smettere del tutto con le sigarette normali. Costa un po come farmaco(più di 1 anno fà lo presi), mi ricordo che facendo due conti le 2 pillole al giorno mi costavano circa 4/5 euro, quasi come un pacchetto di sigarette. Però ne vale decisamente la pena. Mi ricordo che quando ho preso la prima pillola ho sentito un lieve giramento di testa e una sensazione di leggerezza, la stessa che avvertivo quando avevo iniziato a fumare le prime sigarette. Dopo 4 giorni dall'inizio del trattamento mi capitò un segnale molto positivo. Una mattina mi svegliai, quella mattina ero già da subito molto indaffarato e senza neanche accorgermene non fumai per più di un'ora intera. Rimasi molto stupito quando me ne accorsi, perchè non avevo come sempre quella voglia matta di fumare. Dopo 7 giorni mi resi conto che non stavo più fumando un pacchetto ma circa 10-12 sigarette al giorno e senza fare nessuna fatica. Lo champix stava funzionando davvero. Pianificai di smettere del tutto al decimo giorno. Scelsi appositamente un venerdi alle ore 18. Il giorno dopo potevo svegliarmi tardi( il sabato non lavoravo) e la sera stessa non sarei uscito. Nei mesi precedenti avevo già fatto delle sere intere senza fumare e non era un problema. In questo modo mi sarei svegliato al sabato mattina con già un buon numero di ore da non fumatore. I primi 3 giorni passarono abbastanza tranquillamente. Le prime 2 settimane invece non sono state cosi facili, avvertivo ogni tanto delle voglie matte di fumare che duravano circa 5/10 minuti. In questi momenti bisogna resistere, magari masticare un chewing gum può aiutare, e bisogna ricordarsi che sono solo pochi minuti da sopportare e che pian piano diventeranno sempre meno questi momenti. Il tempo passò e i momenti in cui avvertivo di voler fumare diventavano sempre di meno. Decisi di interrompere il champix dopo 2 mesi (invece che 3) e non ho avuto problemi quando ho smesso con le pillole. Dopo 3 mesi circa da quando smisi di fumare mi sentivo praticamento libero dal fumo, non ci pensavo neanche più. in questo momento che stò scrivendo è passato più di 1 anno da quando ho smesso di fumare. Per chi non riesce proprio a smettere di fumare, consiglio quindi vivamente la lettura del libro di Allen Carr e il farmaco CHAMPIX!