Esperienze con Champix

vareniclina

Smettere di fumare (111 opinioni)

04/03/2013 | Donna | 56
Smettere di fumare
Ho smesso il 19-2 e va molto bene! Solo dormo male, quanto tempo ci vorrà per ritornare a dormire bene? Prendo il champix ora da 4 settimane e avrei voluto smettere. L'ho fatto e ho un sapore brutto in bocca. Per il nervosismo mi aiuta molto. Ho anche letto un libro di Jan Geurtz. Un buon libro che spiega come funziona la dipendenza! Pensi di calmarti con una sigaretta, ma... leggi di più ti fa solo più irrequieto. Ottimo per non dover stare al freddo fuori a fumare e non esser trattato come un lebbroso.

14/07/2015 | Uomo | 57
vareniclina (0,5mg)
Dejar de fumar
salve..Dal primo gennaio di quest'anno ho smesso di fumare dopo 40 anni grazie alle compresse Champix. Mi sono state consigliate dal mio medico e grazie a lui ora non fumo più.Ogni tanto mi viene voglia di fumare ma per fortuna questa voglia mi passa velocemente. L'unica cosa che avverto sono dei capo giro e mi sta succedendo che alcune cose non me le ricordo. Spero che q... leggi di piùualcuno mi sappia dare spiegazione in merito..se è colpa della compressa facente parte degli effetti collaterali. Grazie a tutti.

15/01/2014 | Donna | 57
Asma
Dopo 40 anni da fumatrice incallita, con un pacchetto al giorno, ho smesso da 3 anni già. Grazie al Champix ho definitivamente smesso. Non ho avuto effetti collaterali e non ho mai più acceso una sigaretta. Non avrei mai pensato di poter smettere, ma ci sono riuscita e non ho più voglia di ricominciare.

04/12/2013 | Uomo | 57
Asma
Sono passate 8 settimane e sono alla fase di discesa e mi sembra un po' di avere quella sensazione di pressione come l'avevo all'inizio della cura. Ho anche un po di nausea. Peril resto pero non ho ALCUN effetto collaterale. E non ho più voglia di fumare. Magari or co nuovo anno tutti fanno il proposito di smettere di fumare, noi abbiamo iniziato con 2 o 3 mesi di anticipo... leggi di più e devo dire che se non ruscite da soli, il Champix è davvero la soluzione migliore. In bocca al lupo a tutti e buon natale e un 014 pieno di salute.

27/04/2013 | Donna | 57
Aritmie cardiache
Sono 3 mesi che prendo questo farmaco. Dal 1 febbraio non fumo più e dal 1 maggio ho iniziato a diminuire la dose prendendo una cpompressa la giorno. Sono molto soddisfatta. All'inizio mi sentivo molto stanca e ancora adesso ho qualche problema di stiticezza, ma spero mi passi una volta smesso col farmaco. Ho preso in totale 2 chili, quindi va bene

26/03/2013 | Uomo | 58
Smettere di fumare
sei settimane fa ho iniziato a Champix e allo stesso tempo ho smesso di bere. Sono rimasto molto sorpreso del fatto che dopo circa 12 giorni la voglia di sigaretta era (ed è ancora) scomparso. Solo circa due settimane fa per due volte ho sofferto di insonnia (per il resto non ho avuto effetti collaterali ) e sono tornato a prendere metà dose, cioè una compressa al giorno. ... leggi di piùPenso manterò questa dose leggera per il mantenimento. in questo momento sono completamente immune ai fumatori nelle mie vicinanze, come se non esistessero. Auguro a tutti buona fortuna!

04/04/2021 | Uomo | 60
vareniclina (0,5)
Smettere di fumare
Ieri iniziato vediamo cosa succede ,vi terrò informati

18/03/2013 | Donna | 60
Smettere di fumare
Dal 3 gennaio ho iniziato il Champix, e non ho per niente voglia di sigaretta. Non fumavo molto, solo 8 sigarette al giorno. Faccio un corso anche e lo consiglierei a tutti. Fumo da quando ho 16 anni, quindi sono 44 anni che fumo!!! Noto i miglioramenti, come più fiato, una pelle pulita, una condizione migliorare! Adesso continuo con un compressa al giorno e sento solo una... leggi di più sensazione di gonfiore. Faccio molti sonni, dormo male, ma non mollo!!! saluti, Lida

16/03/2013 | Uomo | 60
Smettere di fumare
Sono alla settimana numero 2 della confezione per starters. Quindi oggi ho iniziato con la prima compressa di 1mg. Finora non ho notato alcun effetto e non ho effetti collaterali. E' normale che dopo una settimana ancora non abbia fatto effetto?

28/02/2018 | Donna | 62
vareniclina (1mg)
Smettere di fumare
fumo da una 40 di anni, ho sentito parlare di questo centro antitabacco a Trieste mia città gentilissimi e il medico mi ha prescritto Champix , direi che la voglia di fumare c'è ancora , (primo ciclo di compresse) ma anche la fortissima nausea anche verso il cibo. Non so come continuerò vediamo cosa consiglia il medico.

28/03/2013 | Uomo | 62
Crampi alle gambe
Alla fine ho deciso di tentare di smettere di fumare. Devo dire che adesso sono 2 settimane e mi sembra molto facile. L'unico effetto collaerale è che mi sento nausea dopo che lo prendo. E lo raccomando davvero, ma solo dopo aver parlato col medico e col suo supporto.

15/06/2013 | Uomo | 64
Smettere di fumare
Oggi ho preso la mia ultima compressa di Champix dopo 12 settimane di cura in totale. Per 46 anni sono stato un fumatore incallito e alla fine posso dire davvero di aver smesso. A volte durante la cura avevo un po' di nausea e e dolori alle ginocchia, ma alla fine sono molto soddisfatto del champix. Mi ha aiutato a smettere perchè però lo volevo davvero anche io.

18/03/2013 | Uomo | 64
Secchezza delle fauci
Da 2 settimane prendo il Champix e ho la bocca molto secca. O forse non è prodotta più la saliva .. boh, ma è davvero fastidioso col mangiare. veramente secca, brutto davvero, quasi che fa male. L'acqua non aiuta, meglio se prendo una mentina o qualcosa di simile

11/03/2013 | Uomo | 64
Smettere di fumare
Il 13 dicembre ho inizato con il Champix e il 23 ho smesso di prenderlo. Sono felice di esser arrivato alla fine. Non sentivo più alcun sapore. Ho ancora uan forte motivazione a smetter di fumare, ma adesso che ho smesso col Champix, tocca a me farmi forza e non ricominciare. Gli ffetti collaterali li ho presi come positivi, non avevo nausea ma facevo sogni forti e molto r... leggi di piùealistici. Un po' stancante da sopportare. Auguro a tutti il meglio per smettere di fumare! Buona fortuna! Peter

11/03/2013 | Uomo | 66
Smettere di fumare
Al momento faccio la cura dei 3 mesi. Ho solo un po' di fastidi del sonno e molti sonni. Secondo me sudo anche molto. La cosa più fastidiosa è più la sensazione di avere uan sorta di fascia alla testa e poi avevo molto gas nello stomaco e nell'intestino. non ho più la necessità di fumare e non mi sento dipendente. Ma lo stesso è difficile. Spero che poi questi sintomi pas... leggi di piùsino subito.

31/08/2013 | Uomo | 69
Smettere di fumare
Piu o meno a 16 anni ho iniziato a fumare. 3 pacchetti al giorno. Da impazire! Quindi ho decido di provare il Champix e vedere di uscirne. Sono stato due volte sotto ipnosi senza però successo. Adesso sono all'ottavo griono e non noto grandissima differenza, a parte che di tanto in tanto il gusto della sigaretta non mi piace piu tanto. Ah e di tanto in tanto ho un po' di c... leggi di piùapogiri. A volte sento di meno la voglia, ma fumo lo stesso.
Vuoi leggere altre opinioni o analizzare tutte le esperienze? Contattaci per scoprire come ottenere un pacchetto delle esperienze (in forma anonima) ai fini di analisi o studi.
contattaci