Esperienze con Champix

vareniclina

Smettere di fumare (111 opinioni)

11/11/2017 | Uomo | 34
Smettere di fumare
Sono alla 4 settimana di somministrazione del medicinale è ancora nulla fumo come prima, ho letto i commenti e a quanto pare sembrerebbe funzionare, a me attualmente mi da solo nausea e mal di pancia se lo assumo a digiuno, ma per il resto nulla nulla nulla, comprerò una buona confezione di mantenimento della terapia, ma penso che sia l'ultima, se nelle prossime due setti... leggi di piùmane non vedo un miglioramento penso di sospendere , speriamo bene

17/11/2020 | Donna | 35
Smettere di fumare
Ho smesso di fumare completamente 1 novembre e iniziato la terapia con champix il 20 ottobre. Le sigarette iniziano da subito ad aver un cattivo sapore, dopo una settimana mi sembrava impossibile continuare a fumare anche solo una sigaretta. Trovo che questo farmaco sia portentoso per chi come me ha fumato 1 pacchetto e 1/2 di sigarette per quasi 20 anni. I contro sono s... leggi di piùogni lucidi, insonnia agitazione, apatia, confusione mentale e umore depresso. Consiglio di iniziare la cura in un momento dove si può prendere del tempo per essere indulgenti con se stessi. Sicuramente ne vale la pena.

31/05/2013 | Donna | 35
Smettere di fumare
Il prossimo lunedì saranno 8 settimane che non fumo. Ho iniziato l'8 aprile con il Champix e il 15 aprile ho smesso. Fino ad ora sono davvero molto soddisfatta. Ho avuto degli effetti collaterali, ad esempio che la notte mi sveglio o mi sveglio presto la mattina e questo è fastidioso naturalmente. Ma meglio questo che non esser schiava delle sigarette. Sono davvero curio... leggi di piùsa di vedere come va ora la cura, perchè dopo questo pacchetto, devo prenderne ancora un altro ma poi come vado avanti?

10/05/2013 | Donna | 35
Smettere di fumare
Domani saranno 6 settimane senza fumo con l'aiuto del Champux. Ho ancora un po' di nausea appena prendo la compressa e a volte dormo maluccio, ma ancora non sento la necessita di fumare. Ho preso 4 kg e questo non mi piace molto, quindi spero di riuscire a perderli di nuovo. E' davvero il prezzo da pagare per smettere di fumare con il Champix. Io e mio marito abbiamo decis... leggi di piùo di smettere insieme, io con questo farmaco e mio marito senza e dopo 2 giorni mio marito ha ripreso a fumare. E anche lui ha voluto prendere il Champix per riprovare e adesso sono 3 settimane che non fuma. Ci sentiamo davvero bene e non abbiamo problemi a stare con altri fumatori. Quindi andiamo avanti.

15/07/2017 | Donna | 36
Smettere di fumare
Io sono al secondo giorno della dose da 1mg, ma non trovò una notevole voglia di non fumare, qualcuno mi Può dire se avverrà più avanti .

04/04/2016 | Uomo | 37
Dejar de fumar
Dopo piu di venti anni di fumo a un pacchetto al giorno, ho deciso che era ora di smettere e ho deciso di provare con il champix, consigliatomi da conoscenti che avevano usato questo farmaco con successo e allora ne ho parlato con il mio medico che me l ha prescritto. Ho cominciato il 24\3\2016 con una compressa al giorno da 0,5 mg per 3 giorni, poi si passa a 2 compresse ... leggi di piùal giorno sempre da 0,5 x altri 4 giorni, ed infine 2 compresse al giorno da 1 mg x altri 7 giorni. Io ho smesso il 2\4\2016 e sono 3 giorni che non fumo e nemmeno mi va di fumare! Incredibile ma vero senza sigarette e non sentirne la mancanza! ora continuo con la cura di champix. Lo consiglio a tutti coloro che sono decisi a smettere. é di aiuto e molto efficace come farmaco. Per quanto riguarda gli effetti collaterali... forse un pò di apatia e sonnolenza... per il resto tutto bene! Vi terrò aggiornati sul prosieguo della cura!

01/07/2013 | Uomo | 37
Smettere di fumare
Oggi ho provato di provare di nuovo con questo farmaco :) adesso fumo ancora 3 pacchetti di malboro al giorno (+/- ottanta sigarette) ed è davvero una cosa insalutare e anche finanziaremente è terribile! Allora ho provato a chiamare il dottore e più tardi posso andare a prendere il Champix dalla farmacia. Spero che funzioni perchè sono pronto a smettere adesso!! So che... leggi di più sono troppo debole o comunque che sono troppo assuefatto per riuscire a smettere da solo, quindi per quello provo con un farmaco!!

05/03/2013 | Donna | 37
vareniclina
Ciao, sono cindy. Dopo 22 anni di un pacchetto al giorno, lo specialista mi ha detto che ho una malattia polmonare e devo smettere di fumare. Ho iniziato il Champix e va bene e sono 24 giorni che ho smesso e il Champix mi aiuta. Ho strani sogni, un po' di fastidio con l'intestino e avdo spesso al wc. Auguro a tutti buona fortuna!

14/02/2013 | Donna | 38
Smettere di fumare
Ciao, ho 38 anni e fumo da quando avevo 17 anni. Ho spesso provato a smettere ma senza successo. Allora 2 settimane fa sono andato dal medico di famiglia e ho iniziato il Champix. Sono davvero soddisfatta. Se avessi saputo prima quanto è buono il Champix avrei iniziato prima. Consiglio a tutti quelli che vogliono smettere di fumare il Champix. Io non ho fumato già dopo il ... leggi di piùsecondo giorno. Non ho effetti collaterali e uso anche ancora un farmaco per la pressione alta. Il champix è miracoloso...

23/11/2017 | Donna | 39
Dejar de fumar
fumo da quando avevo 16 anni, pur soffrendo di asma e bronchite croniche. non ho mai smesso, nè quando ero malata, nè quando avevo mal di gola, ecc. solo i mesi di gravidanza mi hanno tenuta lontana dalla nicotina. con champix i momenti di crisi sono pochi (2, 3 al giorno) e molto semplici da superare. Sono alla terza settimana (cominciato con 0,5 mg, poi con 1, ora co... leggi di piùn 2) ma la mia specialista mi ha suggerito di ridurlo perchè a suo parere la dipendenza non è così accentuata (8 - 10 sigarette per gg) e posso smettere con un farmaco più leggero. temo un pò il momento in cui sarò senza champix, ma spero di farcela, per ora non fumo da 10 gg.

26/07/2016 | Donna | 39
vareniclina (0,5mg)
Stoppen met roken
Ho ripreso da oggi il farmaco champix. Facilità lo smettere di fumare poiché la sua molecola sostituisce la nicotina. Avevo già intrapreso questa cura ma il problema è sorto dopo sei mesi di non fumo! È importante curare anche l'aspetto psicologico, come teagiamo a certe situazioni piacevoli o spiacevoli...Ora che sono cosciente di questo aspetto dovrò lavorare sul dopo ..... leggi di più..

09/04/2013 | Donna | 39
Smettere di fumare
fantastico davvero! Dopo 3 giorni dall'assnzione ho già smesso di fumare e senza troppi effetti collaterali. Non ho più voglia di fumare e sono 5 giorni adesso che non fumo e sono davvero soddisfatta! :) In bocca al lupo a tutti!

03/04/2013 | Uomo | 39
Smettere di fumare
Ciao, sono un fumatore leggero, ma fumo da 20 anni e così voglio smettere. Tre settimane fa ho iniziato con Champix ma non sento niente. Non ho sentito meno voglia di fumare e non ho per niente effetti collaterali. Gente, è normale?? Non capisco davvero.

11/04/2020 | Uomo | 40
vareniclina (0,5)
Smettere di fumare
Prima di iniziare ho portato il numero sigarette da un pacchetto a meno di dieci. Poi ho iniziato la cura , su consiglio del medico,per smettere definitivamente. Un disastro: dal primo giorno ho sentito gli effetti collaterali ma ho sopportato,ora sono all'ottavo ma fumo 25 sigarette al giorno e continuo una dopo l'altra, invece di diminuire la voglia è aumentata a dismis... leggi di piùura,faccio fatica a respirare per via del fumo continuativo. Avevo raggiunto miglior risultati senza.consultero il medico ma interrompero la cura e faro da solo.

08/04/2020 | Uomo | 40
Smettere di fumare
Ho iniziato a prendere il Champix oggi. Spero vivamente che mi sia d’aiuto.... speriamo bene. Vi terrò aggiornati.

15/12/2019 | Uomo | 40
Smettere di fumare
Fumo un pacchetto e mezzo di sigarette,la dipendenza la tengo da quando avevo 17 anni ora ne ho 40...Domenica sono all’11 giorno di uso del champix e devo dire che nella serata di sabato dopo più di un’ora che non fumavo stavo ancora bene nel senso che non avevo voglia di fumare...ho fumato una sigaretta e il sapore era brutto...grande farmaco il chempix...Domenica 15 dic... leggi di piùembre 2019 smetterò di fumare e vi terrò aggiornati