Esperienze con Champix

vareniclina

Smettere di fumare (111 opinioni)

31/08/2019 | Uomo | 56
Smettere di fumare
Fumavo due pacchetti di sigarette al giorno. Le avevo provate tutte, alla fine il medico di base mi ha consigliato il Champix. Dopo un mese ho sospeso il trattamento, sono 15 anni che non fumo.

29/06/2013 | Uomo | 56
Smettere di fumare
Il 18 di giuno avevo lasciato un altro commento ed ero a lquarto giorno senza fumare. Adesso è il 29 e sono 15 giorni senza fumo. Update: gli effetti collaterali sono diminuiti e continuano a diventare sempre meno. Sono piccolezze davvero adesso.. Non fumare è un sollievo per tante cose. Veramente libertà e freschezza. Adesso mi concentro meglio e non ho più proble... leggi di piùmi o necessità di fumare. Ci penso ancora tipo un 4 volte al giorno, ma lo stesso non ho necessità di fumare. Adesso ho ancora 2 settimane davanti con la dose piena e poi piano piano a diminuire In bocca al lupo a tutti!!

25/03/2013 | Donna | 56
Smettere di fumare
Adesso è un mese che non fumo, mi sento bene e ho più energia. Ho ancora molta nausea e insonnia. Adesso per dormire meglio devo prendere solo una compressa al mattino. Visti gli effetti collaterali sono contenta di aver smesso!!

18/03/2013 | Uomo | 56
Broncopneumopatia cronica ostruttiva
All'inizio ho sofferto moltissimo di insonnia, avevo problemi a respirare di notte e sentivo pressione alle orecchie. Le ultime due settimane ho iniziato a prendere solo una compressa alla mattina. Strano che il farmaco cambia di prezzo in farmacia ogni due settimane. Ma sonno davvero felice di aver iniziato e che non fumerò mai più una sigaretta. Adesso posso investire i... leggi di più mieie soldi in una vita più salutare.

16/03/2013 | Donna | 56
Smettere di fumare
Ho iniziato il 25 febbraio col Champix. Il secondo giorno già non fumavo più. Mi sentivo davvero bene. Se la mattina ho nausea, prendo un paio di sorsi di coca cola e fa miracoli. Adesso dopo 40 anni da fumatrice, sono 3 settimane quasi che non fumo!

04/03/2013 | Donna | 56
Smettere di fumare
Ho smesso il 19-2 e va molto bene! Solo dormo male, quanto tempo ci vorrà per ritornare a dormire bene? Prendo il champix ora da 4 settimane e avrei voluto smettere. L'ho fatto e ho un sapore brutto in bocca. Per il nervosismo mi aiuta molto. Ho anche letto un libro di Jan Geurtz. Un buon libro che spiega come funziona la dipendenza! Pensi di calmarti con una sigaretta, ma... leggi di più ti fa solo più irrequieto. Ottimo per non dover stare al freddo fuori a fumare e non esser trattato come un lebbroso.

01/11/2019 | Uomo | 55
Smettere di fumare
fumavo 45 sigarette tra giorno e notte ,non riuscivo a smettere, dovevo averne almeno due tre pacchetti,poi grazie alla LILA, lessi che tramite uno dei 300 ospedali sparsi sul territorio italiano, dopo una visita e alcuni esami, iniziai ad assumere il Champix, dopo tre settimane sospesi il trattamento per dolori allo stomaco, da allora non ho più fumato, da tre anni.

12/05/2017 | Uomo | 55
Dejar de fumar
questa è la seconda volta che smetto con champix la prima volta è stata l'anno scorso purtroppo dopo 4 mesi ho rispreso anche perchè avevo smesso al 3 mese mi sentivo sicuro di non fumare più al primo dispiacere sono ricaduto. Un anno dopo ho ritentato , cosa ho notato che mentre la prima volta mi ha dato un forte disgusto per la sigaretta a tal punto che non sopportavo fu... leggi di piùmare e non ho aspettato l'ottavo giorno per non fumare più mentre questa volta ho smesso praticamente al decimo o undicesimo poi quando mi sono sentito abbastanza sicuro di non riprendere ho smesso per qualche giorno e lo riprendevo solo se sentivo un piccolo richiamo tutto sommato non sono stato molti giorni senza prenderlo da quando ho iniziato solo che un giorno in preda a una forte arrabbiatura ho comprato le sigarette che si fumano con IQOS e ne ho fumate un pacchetto in 24 ore , poi mi sono fatto forza e il giorno dopo ho resistito al richiamo e ho smesso di nuovo dopo 4 giorni un altro momento di debolezza ieri ho fumato una sigaretta ma non ho dato il via a comportamento compulsivo , stamattina ne ho fumata un altra , non so più cosa fare ho paura di ricaderci dentro . Datemi un consiglio .

24/08/2016 | Donna | 55

10/08/2013 | Donna | 55
Smettere di fumare
DA 8 giorni prendo questo farmaco. Mi sembra che mi aiuti. Adesso fumo solo 3 sigarettine al giorno. Solo l'altra notte non riuscivo a dormire, ma non so se è un effetto del farmaco. Mi cheto solo se è davvero normale che si ha questo brutto sapore in bocca e che magari alla fine si fumi lo stesso. Ci sono altri con un'esperienza simile? Dit che va bene continuare a fumare... leggi di più fino al vero giorno di stop e poi smettere? O è meglio farlo prima?

10/06/2013 | Donna | 55
Smettere di fumare
Oggi sono due mesi che non fumo. Eccellente. Di tanto in tanto avevo qualche problema di sogni brutti. Nelel ultime due settimane, dopo aver parlato col medico, sono passata a 1 compressa al giorno. Consiglio questo farmaco se altro non funziona, ma bisogna comunque volerlo di smettere di fumare...

05/05/2013 | Uomo | 55
Smettere di fumare
5 giorni che non fumo. Devo dire che ancora sento che è un pecato non fumare, ma penso ci vorrà ancora un po'.

14/04/2013 | Donna | 55
Nevralgia
Dopo aver iniziato con 1 compressa al giorno mi sentivo un po' come fatta, ma pare sia parte del farmaco. Dopo un paio di giorni ho iniziato con 2 compresse ed è stato un disastro. Dolore a tutto il corpo, tremolii e avevo un terribile freddo. Alla fine ho deciso di smettere e ancora però non mi sento bene. Ci sono altri con questa esperienza?!!

22/09/2020 | Uomo | 54
vareniclina (0,5)

06/05/2016 | Donna | 54
Smettere di fumare
DOPO 35 ANNI DA FUMATRICE, MI SONO DECISA A CONSULTARE IL MIO MEDICO DI FAMIGLIA, PERCHE' CON ALTRI METODI NON ERO AFFATTO RIUSCITA A SMETTERE. MI HA PRESCRITTO IL CHAMPIX.SONO ALLA SESTA SETTIMANA DI TRATTAMENTO, MA GIA' DOPO LA QUARTA MI SONO ACCORTA CHE NON AVEVO PIU' ALCUN DESIDERIO DI FUMARE, INDIPENDENTEMENTE DALL'ASSUNZIONE DEL MEDICINALE(MI ERO DIMENTICATA DI PORTA... leggi di piùRLO CON ME IN UN BREVE VIAGGIO).ADESSO STO ASSUMENDO IL CHAMPIX A GIORNI ALTERNI, PER VEDERE SE E' VERAMENTE INDISPENSABILE LA CURA PER 12 SETTIMANE, E VI GARANTISCO CHE NEL MIO CASO, ANCHE NEI GIORNI IN CUI NON LO PRENDO, NON SENTO AFFATTO IL DESIDERIO DI FUMARE .QUINDI MI SORGE SPONTANEO UN PENSIERO:DAL MOMENTO CHE COSTA MOLTO, NON E' CHE LE CASE FARMACEUTICHE CI MARCIANO UN PO' CON QUESTA CURA, CHE IN REALTA' POTREBBE ESSERE PIU' CORTA???

12/03/2014 | Uomo | 54
Smettere di fumare
Io ho assunto questo farmaco recandomi al SERT della mia ASL. Trovandomi fumatore da 38 e avendo provato a smettere da solo e non essendoci riuscito, ho deciso di usare le strutture pubbliche. Ho incontrato una dottoressa molto ben disposta, si segue un programma ben preciso e dopo un mese circa ho cominciato a prendere il farmaco esattamente il 21/11/2013 e smesso il 05/0... leggi di più3/2014, naturalmente si inizia e finisce con 0,5 mg per 1 settimana, per poi arrivare ad 1 mg per quasi tutto il trattamento... Devo dire che mi sono trovato benissimo, unico effetto collaterale un po' di nausea, fastidiosa ma passeggera e utile per non ingrassare... Unica nota negativa il prezzo, pari ad un pacchetto di sigarette al giorno, li sanno fare bene i conti i signori farmaceutici truffaldini.... Comunque sono a più di 3 mesi senza fumo, la voglia persiste, ma non è così difficile rinunciarci e ne sono entusiasta...