Attenzione! Questa è solo una parte delle opinioni di questo gruppo.
Per il resto, vada a: Ansia / attacchi di panico (560)

Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: disturbi d'ansia

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: disturbi d'ansia

08/06/2023 | Donna | 25
vortioxetine
Ho cominciato a prendere Brintellix per trattare ansia che mi aveva portato ad un attacco di panico. Mi è stato detto di cominciare a prenderlo molto gradualmente fino ad arrivare ad un dosaggio di 10. A 5 ho dovuto interrompere per la forte nausea che non mi faceva mangiare e soprattutto per una forte sensazione di tristezza. Dopo un paio di giorni ho cominciato a sveglia... leggi di piùrmi con l’ansia, tachicardia, svogliatezza, tristezza. La notte non riuscivo più a dormire perché mi svegliavo di soprassalto e avevo tremori che duravano poi giorni. Ho dovuto calmarmi con dello xanax. Esperienza personale e soggettiva per carità, ma per me è stata pessima.

Wellbutrin

19/05/2023 | Donna | 27
bupropione
Prendo questo farmaco da tre settimane per problemi di ansia grave e pensieri di perdita di controllo o di farmi del male contro la mia volontà, i primi giorni pianti continui e stato depressivo, ad oggi sto un po’ meglio mentalmente (ma l’ansia non è sparita) il problema è che gli effetti collaterali sono pensanti e sembrano non passare, mangio pochissimo per le nausee e ... leggi di piùil mal di testa/giramento di testa ormai è continuo.. non so cosa fare

Zarelis

03/03/2023 | Uomo | 48
venlafaxina
Farmaco utilizzato per alcuni mesi, prescritto per sindrome ansiosa generalizzata, accompagnato ad insonnia, con lieve componente depressiva. Decisamente positivi gli esiti, avvertibili dopo un paio di settimane (e a seguito di un paio di giorni di assestamento, con ansia accentuata e cefalea). Alla fine del trattamento, i sintomi ansioso depressivi sono svaniti. Purtroppo... leggi di più, al contempo, pesanti gli effetti collaterali riscontrati, nel mio caso: disturbi visivi (in particolare, fastidiosa ipersensibilità alla luce artificiale) e azzeramento della libido. Nessun disagio nella sospensione del trattamento, scalandone progressivamente il dosaggio su indicazione e controllo medico.

Sulamid

03/03/2023 | Uomo | 48
amisulpride
Farmaco prescritto per un breve periodo - pochi mesi - per disturbo d'ansia generalizzato con lieve sintomatologia depressiva. Esiti nel complesso soddisfacenti, sia sul versante ansia che - seppur contenuti - sul tono dell'umore, riscontrabili dopo pochi giorni di impiego, a differenza dei comuni antidepressivi. Effetti collaterali riscontrati: dopo qualche settimana, sta... leggi di piùnchezza e sonnolenza, peraltro non inaffrontabili.

Sereupin

27/11/2022 | Uomo | 31
Paroxetina Cloridrato
Salve! Ci tenevo a raccontare la mia esperienza col Sereupin 20 mg, 1 unità al giorno, che ho preso in passato. Adesso prendo: Citalopram, Depakin, Control, Entumin, Nozinan e Largactil. Ho preso in passato questo farmaco in passato per l'ansia e mi sono trovato molto bene, ma a maggio a causa di continue liti in famiglia sono arrivato ad avere deliri e lo psichiatra me l'... leggi di piùha dovuto togliere.

Mutabon

29/09/2022 | Uomo | 29
perfenazina / amitriptilina
Soffrivo di insonnia e ansia la posologia iniziale è stata di 3 cp dopo due mesi sono passato a A2 cp per poi sospendere gradualmente dopo un anno ma ahimè una volta sospesa sono tornati i sintomi.

Trittico

06/08/2022 | Uomo | 44
trazodone
Ho iniziato a prendere questo farmaco per sostituire il Minias una benzodiazepina che utilizzavo per addormentarmi la sera e per ridurre ansia e la depressione, i benefici sono stati praticamente nulli sia come antidepressivo sia come ansiolitico sia come sonnifero

Xanax

21/04/2022 | Uomo | 55
alprazolam
ho conosciuto questo farmaco circa sei mesi fa me lo prescrisse il mio medico da prendere a bisogno quando mi sentivo particolarmente agitato e ansioso, devo dire che il farmaco funziona nulla da dire la cosa che ho riscontrato che interagisce negativamente nella sfera sessuale.

Cipralex

07/09/2021 | Uomo | 52
escitalopram
Prescritto questo farmaco per disturbi di ansia .... Dopo pochi giorni che l ho assunto ho notato che l ansia aumentava ed oltre all ansia cresceva un agitazione incontrollabile . Ero arrivato al punto da non poter restare seduto per piu' di qualche secondo tanto ero agitato . Come se non bastasse pure disturbi intestinali estremamente imbarazzanti specie se si è lont... leggi di piùani da un gabinetto ... Ho resistito qualche settimana obbedendo ai consigli della psichiatra ma poi ho lasciato perdere . Bruttissima esperienza

Valdoxan

03/07/2021 | Uomo | 27
agomelatina
Incapace di prendere sonno per anni, distrutto, depresso, ansioso e con personalità ossessiva. Ho provato con il mio specialista varie cure vanamente. Assieme ad una terapia antidep snri duloxetina e diazepam la notte 1 compressa valdoxan e halcion. Ricordo la senzazione gradevolissima di sonnolenza, tranquillità e pace, appoggiati la testa sul cuscino e dopo 10 anni r... leggi di piùiuscii a prendere sonno ed addormentarmi subito. Molto soddisfatto, fino ad ora le analisi sangue vanno bene, medico bravissimo. Incrociamo le dita e che prosegua così perché questi disturbi sono stati massacranti e non auguro a nessuno queste esperienze. Peccato bisogna donare un rene per comprarlo ma ne vale la pena. Quando lo passerà il ssn?? Speriamo presto perché uno stipendio mensile all anno lo spendo tutto per acquistarlo. E il mio corpo ne ha bisogno.

Zoloft

06/05/2021 | Uomo | 29
sertralina
assumo zoloft 100 mg e duloxetina 30 mg per ansia e doc, ho riscontrato deficit erettile mattutino e anorgasmia , però il farmaco per il resto sta funzionando alla grande, consigli ?

Lexotan

01/05/2021 | Donna | 28
bromazepam

21/03/2021 | Donna | 52
vortioxetine
Prendo Brintellix da gennaio 2020 a causa dell'insorgenza di sgradevoli attacchi d'ansia presentatisi in seguito ad un evento gravemente stressante. Altri sintomi erano un'impressionante calo della memoria, difficoltà di concentrazione, disinteresse per le cose che prima mi davano gioia, fuga intenzionale da relazioni sociali non strettamente necessarie, profonda stanche... leggi di piùzza. Oltre all'assunzione del farmaco ho seguito un percorso di analisi da una psicologa che mi ha aiutato molto, insegnandomi tra le altre cose anche a gestire gli attacchi d'ansia tramite la respirazione diaframmatica ed il ragionamento. Inizialmente mi era stato prescritto Brintellix 5 mg ma non avvertendo alcun miglioramento nei sintomi, dopo alcuni mesi di paziente attesa sono passata ai 10 mg, con un rapido effetto positivo. In generale sono soddisfatta del farmaco, che non ho intenzione di sospendere... Il medico mi ha assicurato che posso prenderlo tranquillamente ancora a lungo. Non mi sembra vero di stare meglio e di avere nuovamente voglia di fare. Devo però sottolineare il fatto che ho anche apportato alcune modifiche alla mia vita, in modo da ridurre al massimo le fonti di ansia: dopo il lavoro (7 ore), cerco di non appesantire la giornata con più di un impegno, cerco di riposare, di fare anche qualcosa che mi piace e mi rilassa, programmo i lavori di casa e cerco di organizzare la preparazione dei pasti. Molto utile aumentare il movimento fisico per stimolare la produzione di endorfine: funziona davvero! Altro consiglio che mi sento di dare è di accettare di dover porre dei limiti all'affaticamento mentale e fisico giornaliero per prevenire stati d'ansia. Tutti questi provvedimenti uniti al farmaco mi hanno portato a raggiungere un discreto equilibrio psicofisico, che spero migliori ulteriormente nel tempo. L'ansia e tutti gli altri sintomi non sono spariti, ma regrediti di molto. Un caro saluto a tutti e grazie per l'aiuto che mi ha dato leggere le vostre testimonianze

Dobren

25/01/2021 | Uomo | 29
sulpiride
Ho preso Dobren per disturbi d’ansia e distimia (depressione perdurante e moderata) dopo aver provato molti farmaci. Devo dire che sin dalla prima assunzione ho sentito un effetto positivo su umore, ansia, voglia di fare e preoccupazioni. L’effetto è a dir poco sensazionale e pressoché immediato. Il mio dottore me lo ha segnato perché rispetto al suo omologo (Deniban) ha ... leggi di piùun costo molto inferiore ed è perciò conveniente.

Fluvoxamina

28/12/2020 | Uomo | 49
fluvoxamina
Dopo aver usato anafranil con successo son passato a questo perché pare avesse meno effetti collaterali...sicuramente si....ma...nessuna efficacia...anzi...aumentando..aumentava l ansia...non mi ha convinto per nulla

Seropram

06/11/2020 | Donna | 28
citalopram

En

20/09/2020 | Uomo | 46
delorazepam
Funziona bene sull'ansia. Meno sugli attacchi di panico. Attenzione alla durata dell'effetto perché è abbastanza lungo. Se dovete guidare ad esempio dopo 6 ore, non lo prendete.

12/08/2020 | Uomo | 35
Se volete prendere questo Veleno e vivere x sempre senza emozioni e sentimenti e autolesionismo prendetelo...solo se siete intenzionati a farvi del male...

Rivotril

09/08/2020 | Uomo | 35
clonazepam
BUON FARMACO..DI UNA DISCRETA EFFICACIA...UN MISTO TRA EN E XANAX...IO NE PRENDERO' DUE TRE AL GIORNO...MA NN SEMPRE MI FUNZIONA...IL MIGLIORE E' IL TAVOR ORO 2,5 MA PERDE L EFFETTO DOPO UNA SETTIMANA..CACCHIO SE LO PRENDI CHE HAI UNA CRISI ADDIRITTURA TI SBALLA...IN BOCCA AL LUPO RAGA!!CIAO BELLI!!!

Escitalopram

03/06/2020 | Uomo | 31
escitalopram
Questo farmaco mi ha regalato la cosiddetta PSSD, disfunzione sessuale post farmaco. Valutate bene prima di prendere qualsiasi antidepressivo, soprattutto se avete un disturbo lieve. Informatevi sulla PSSD, sulla gravità di questa patologia iatrogena, non così rara come si crede, cosa che non fanno gli psichiatri per puri interessi economici, preferite una vita senza ansia... leggi di più o senza sesso? Valutate benissimo, dopo non si torna indietro. Tutti gli SSRI sono farmaci efficaci ma non si sa ancora come funzionano, non si sanno gli effetti, non si sa ancora nulla. Vi avvelenereste con qualcosa di cui non si conosce cosa va a toccare? Ricordatevi, da tutto si può uscire, tranne dalle patologie iatrogene. Spero di essere stato utile a qualcuno.

Efexor

05/04/2020 | Uomo | 53
venlafaxina
La mia qualità della vita è migliorata del 1000x100 il fatto è che se smetto ritorno a fare una vita di merda con ansia insicurezza disistima aggressività nervosismo Posso continuare per sempre ?

11/02/2020 | Uomo | 27

29/01/2020 | Donna | 33
vortioxetine
Buongiorno è un anno che soffro di ansia il dottore 3 giorni fa mi ha prescritto brintellix ho preso solo 2 compresse ho iniziato a soffrire con lo stomaco la notte non dormivo e stavo ancora più agitata.. Qualcuno mi saprebbe dire dopo quanto tempo vieni eliminato dal corpo gr

Xanax

23/01/2020 | Uomo | 24
alprazolam
Questo farmaco mi ha salvato in mille occasioni, dagli attacchi di panico alla tensione somatizzata sul piano fisico, sino alle situazioni di grave insonnia dove il giorno dopo mi toccava levataccia per recarmi a lavoro. L'ho sempre considerato una manna, è un ottimo ansiolitico e lo considero molto valido anche per chi soffre di disturbi del sonno, perché non lascia pesan... leggi di piùtezza o intontimento il giorno successivo, per via della sua breve durata di azione nel corpo. Consigliatissimo anche per chi soffre di disturbo ossessivo - compulsivo. L'ho assunto sia in formato gocce che compresse, ma le gocce a mio giudizio sono più versatili. Il mio dosaggio medio equivaleva a 20 gocce (0.50 mg), ma spesso mi bastavano solo 7 o 8 gocce per calmarmi durante un imminente attacco di panico o prima di un lungo viaggio. Che dire, per me il migliore ansiolitico!

18/12/2019 | Donna | 23
Ciao, il farmaco continua a fare effette dopo due settimane circa dalla prima assunzione. Continua a prenderla aumentando la dose come ti ha consigliato il medico e sospedila in altrettanto modo, vedrai che non avrai effetti collaterali che mettono a rischio la salute a lungo termine. Il fisico ha solo bisogno di adattarsi a qualsiasi sostanza quindi un pò di nausea o gira... leggi di piùmenti di testa sono normali. Tutto dipende anche da che tipo di problema tratti, le menti più deboli saranno sicuramente più suscettibili a qualsiasi tipo di cambiamento. Forza 😉

Lyrica

23/09/2019 | Donna | 19
pregabalin
Ho iniziato a prendere questo medicinale a causa di ansia e attacchi di panico in compresse da 25 mg al giorno. La psichiatra che me l'ha prescritto non mi ha segnalato alcun effetto collaterale, ma il mio medico di famiglia ha espresso delle perplessità a questo proposito, nonostante il dosaggio bassissimo ha detto che era un farmaco mal tollerato da molti e che per perso... leggi di piùne molto giovani come me esistevano un sacco di altri farmaci migliori adatti per il disturbo d'ansia. Dopo aver riflettuto per un po' ho deciso di dare ascolto alla professionista e di iniziare comunque la cura. All'inizio andava tutto bene, perciò ho continuato ad assumere una compressa di lyrica da 25 mg al giorno per circa tre settimane. Dopo qualche giorno hanno cominciato a manifestarsi capogiri e sonnolenza, ma io non ci ho dato peso, finché all'improvviso sono esplosi gravi attacchi di vertigini soggettive, tremori incontrollabili e attacchi di pianti ingiustificati. Mi sono dovuta recare due volte al pronto soccorso, la seconda addirittura in sieda a rotelle perché non riuscivo a reggermi in piedi, sono stata sottoposta a TAC e RM encefalo, entrambe negative, più visita dall'otorino e svariate visite neurologiche. Tutti, e sottolineo tutti, i medici che mi hanno visitato, al pronto soccorso di Cisanello e alla clinica privata di San Rossore hanno espresso il dubbio che queste vertigini fossero state causate da lyrica, in assenza di labirintite e gravi patologie neurologiche, e una volta appurata la veridicità dell'ipotesi hanno tutti concordato che questo farmaco da gravi effetti collaterali anche se assunto in dosaggio davvero minimo. C'è da dire giustamente che gli effetti collaterali di un farmaco variano da persona a persona, e magari può essere efficace e ben tollerato con persone che hanno altri problemi diversi dall'ansia, dato che l'impiego di lyrica è molteplice, per questo mi rivolgo unicamente alle persone che soffrono di ansia e attacchi di panico come me, in particolare ai più giovani: prima di utilizzarlo, pensateci molto bene, perché non solo non è efficace contro l'ansia, ma provoca effetti collaterali davvero insidiosi. Aggiungo il fatto che la psichiatra che me l'ha prescritto non ha menzionato in alcun modo i possibili effetti collaterali, cosa che secondo me un professionista qualificato è obbligato a fare prima di prescrivere qualsiasi farmaco. D'accordo che ogni farmaco ha effetti collaterali, pure una semplice aspirina, ma qui stiamo parlando di farmaci che agiscono sulla mente oltre che sul corpo, quindi occorre la massima cautela. Rivolgetevi sempre ad un professionista davvero qualificato prima di assumere questo farmaco, e per chi soffre del mio stesso disturbo, cercate dentro di voi la forza per combattere l'ansia, trovate il vostro metodo personale, circondatevi di persone positive e che davvero tengono al vostro benessere, parlatene con uno psicologo, tentate di tenerla sotto controllo senza ricorrere a farmaci di questo tipo. Ve lo consiglia un'ansiosa cronica cresciuta in una famiglia di persone ansiose: evitate le medicine, lasciatele a chi soffre di patologie mentali davvero gravi.

Cipralex

14/09/2019 | Donna | 34
escitalopram
Ho cominciato a soffrire di ansia generalizzata e mi sono rivolta ad uno specialista che mi ha prescritto cipralex 10 mg e xanax 1mg RP ,dopo le prime due settimane da incubo,con ansia triplicata ,vomito ,nausea,paure ed angoscia alle stelle,dalla 3 settimana ansia diminuita e poi completamente sparita.Dopo un mese di trattamento sono rinata.Con me funziona alla grande.Son... leggi di piùo appena all'inizio della cura ma soddisfazione massima.

Zarelis

10/07/2019 | Uomo | 46
venlafaxina
Soffro di ansia generalizzata e stato ossessivo compulsivo, assumo 150 mg di zarelis al gg e 2 mg di tavor algg. Sono passati ancora 10gg gli effetti indesiderati restano uguali

12/06/2019 | Donna | 28
vortioxetine
Buonasera, io lo assumo da due settimane 10 gocce a pranzo ma sto ancora più male ed ho una forte nausea. Dopo quanto tempo si sta meglio ? E dopo quanto tempo sparisce questa nausea tremenda ?

Daparox

29/05/2019 | Uomo | 26
Dopo aver fumato con degli amici,ho iniziato a soffrire di ansia generalizzata e attacchi di panico,avevo 18 anni e ora ho 27 anni ,tutti trascorsi assumendo paroxetina .Ho provato diverse volte ad eliminarlo,dopo un massimo di 3 mesi di sospensione ho dovuto riprenderla per i gravi sintomi di astinenza.