Venlafaxina

Depressione - antidepressivi altro
Antidepressivo Venlafaxina

Utilizzato per:
  • Depressione (21 opinioni)
  • Ansia / attacchi di panico (6 opinioni)
  • Depressione cronica (2 opinioni)
  • ...

La causa della depressione è spesso poco chiara o sconosciuta. Una depressione è di solito provocata da uno squilibrio di sostanze

... leggi di più
4,5

33 opinioni
successiva > >>

16/03/2014
Uomo (52) - Depressione
Soddisfazione complessiva: 2

Venlafaxina (venlafaxina)

Già utilizzato in passato. Molto efficace ma, e l'ho capito solo in questa occasione, ho come effetto collaterale la sindrome di Stevens-Johnson con fastidiose lesioni all'interno del naso, tipo rinite allergica. Le volte precedenti ho sempre pensato che fosse effettivamente un problema di allergia agli acari ma questa volta ho capito che è proprio un effetto collaterale d... leggi di piùella Venlafaxina. Infatti, per motivi di lavoro, mi trovo in un posto dove non possono esserci acari. Inoltre, sospendendo l'assunzione, il disturbo sparisce velocemente.
Rispondi a questa esperienza
Puoi lasciare una tua opinione solo se sei connesso. Puoi accedere sulla destra in questa pagina o creare un account, se ancora non ne hai uno. Iscriviti

15/02/2014
Uomo (77) - Depressione c...
Soddisfazione complessiva: 1

Venlafaxina (venlafaxina)

Una terribile sensazione di malessere in tutto il corpo, niente febbre, ansia. Temo sia la Sindrome di Serotonina, Adesso sono ritornato a 37.5mg e va or molto meglio. Un avvelenamento davvero, terribile e così tanti effetti collaterali. Davvero non bisognerebbero mai iniziare con questo farmaco

21/01/2014
Uomo (44) - Depressione c...
Soddisfazione complessiva: 1

Venlafaxina (venlafaxina)

E' il 12esimo tipo di antidepressivo che prendo in 20 anni... e anche questo non funziona! Per chi funziona, secondo me, vuol dire che non ha una vera depressione o forse ha fortuna.

24/11/2013
Donna (53) - Depressione

Venlafaxina (venlafaxina)

Ho 53 anni e prendo Venlafaxina da 37,5 mg da 7 mesi. Lo avevo già preso in passato, 6 anni a fa a causa di una sindrome depressiva reattiva dovuta a un grave lutto familiare e problemi lavorativi che non riuscivo a risolvere. Allora il dosaggio mi è stato aumentato nel tempo, mentre in questa seconda fase il medico ha mantenuto il dosaggio minore. L'efficacia non è stata... leggi di più immediata, come per tutti questi farmaci, ma dopo 2 settimane stavo decisamente meglio. Non mi da effetti collaterali se non un po' di stanchezza e nausea (solo nei primissimi giorni di assunzione, ora sparita del tutto). Lo trovo un ottimo farmaco

09/10/2013
Uomo (53) - Attacchi di p...

Venlafaxina (venlafaxina)

Uso il principio attivo (Venlafaxina) come farmaco generico da 5 anni. Risolto tutti i problemi. Nessun effetto collaterale a parte... disfunzione erettile e scomparsa della libido!!! Accertamenti ematochimici confermano come causa l'assunzione della venlafaxina. Benficio o rischio? Pedr ora meglio il beneficio

31/07/2013
Uomo (29)

Venlafaxina (venlafaxina)

Per lo stesso disturbo mi hanno prescritto il Citalopram e il Mirtazepina. Avevo molti disturbi col farmaco e lo psichiatra alla fine mi ha prescritto il Venlafaxina, 37.5mg. Nel frattempo sono passata al 375 e ho smesso col Zolpidem. Mi dava problemi ai denti, fino a quando non sono arrivata al 300mg, che non mi ha dato più problemi, mi fa solo entire debole. La scroa set... leggi di piùtimana sono andata al 375 e adesso mi sento benissimo.

29/07/2013
Uomo (20) - Ansia / attac...

Venlafaxina (venlafaxina)

Lo prendo da 2 mesi e ho iniziato col 112mg e non avevo atacchi di panico e potevo finalmente stare in spazi aperti! Solo comunque un po' di tensione mi è rimasta di tanto in tanto.

Reazione:

salve volevo chiederle se ha avuto problemi di erezione o libido grazie

Data 21/11/2013 04:00

20/07/2013
Uomo (37) - Ansia / attac...

Venlafaxina (venlafaxina)

Prendo questo farmaco da un bel po' di anni, sono passato nel tempo da 112,5 ad adesso 37,5, ma noto che i problemi di ansia stanno ritornando. Mi chiedo ancora per quanto funzioni questo farmaco e se dopo un po' mi sono ormai troppo abituato.

Reazione:

salve volevo sapere se ha avuto problemi di erezione o altro grazie

Data 21/11/2013 04:01

31/05/2013
Uomo (44) - Depressione

Venlafaxina (venlafaxina)

Ho usato per moltissimo tempo questo farmaco (anche con un dosaggio alto). No ho trayyo molti benefici e sembrava anche in maniera naturale. Gli unici effetti collaterali erano la libido bassa, ma alal fine meglio stare così che non esser depressi. Quello che smesso molta gente non sa di questo farmaco è che è bene farsi controllare i livelli del fegato in maniera regolare... leggi di più. Tutti naturalmente hanno reazioni diverse a un farmaco, ma io sono davvero soddisfatto. Quello che trovo fastidioso è che ogni volta alal farmacia mi danno sempre una marca diversa.

Reazione:

salve mi scusi ma libido bassa o impotenza grazie

Data 21/11/2013 04:02

21/05/2013
Donna (25) - Depressione

Venlafaxina (venlafaxina)

Secondo me ho avuto molti effetti collaterali, ma ma non sapevo più dire a un creo momento se era per colpa del farmaco o no. Avevo molti tremolii nella testa, mani, piedi e lingua. Come delle piccole scosse elettriche a partire dalla testa e che andavano nel resto del corpo, oi diarrea, vertigini, non riuscivo a dormire bene, ma quando poi mi addormentavo, allora non rius... leggi di piùcivo più a svegliarmi. Settimane di sentirmi a terra e dovevo trascinarmi per andare avanti. Esperienze simili?

16/05/2013
Uomo (64) - Depressione

Venlafaxina (venlafaxina)

Dal 1998 al 2013 ho avuto il 75mg, ma da marzo sono passato al 150mg a causa di alcune circostanze e solo da 4 settimane va di nuovo tutto bene......................................

16/05/2013
Donna (26) - Depressione

Venlafaxina (venlafaxina)

Dopo cheho iniziato a prenderlo, la prima settimana avevo mal di testa, vomiti, tremolii al corpo. Dopo qualche giorno è passato tutto. All'inizio mi sentivo molto piatta e poco emotiva. Ma dopo qualche settimana le mie emozioni sono tornate. Ma col tempo mi sento sempre di più che ho acido lattico ai muscoli e questo mi fa sentire molto stanca. Alla fine mi sento così sta... leggi di piùnca che alla fine mi sento anche di umore negativo. Per quello dopo 4 mesi ho deciso di passare a un altro farmaco.

01/05/2013
Donna (30) - Ansia / attac...
Soddisfazione complessiva: 2

Venlafaxina (venlafaxina)

Ciao, sono già 8 settimane che sono alle prese con la riduzione del Venlafaxina. Adesso sono 10 giorni che non prendo niente. Mi sembra che i miei occhi si muovano in maniera strana, hanno come dele scossette e mi gira la testa. Mi sento come ogni muscolo del mio corpo mi fa male. Continuo anche a sentire una sorta di pressione sul petto e un sacco di pensieri confusi ne... leggi di piùlla testa. Anche le mie emozioni vanno su e giù. Qualcuno sa quando tutto ciò finirà?

Reazione:

cara amica,la venlafaxina,va sospesa in maniera gradualissima appunto x tutti questi sintomi che tu elenchi.Innanzitutto se prendevi le compresse a rilascio prolungato,dovevi passare alle gocce adesso ti dico come:le gocce si chiamano zaredrop :7 gocce x 2 0re10 18 x20 giorni dopo 6 gocce x2 xaltre20 giorni è poi via,via fino a finire.COME VEDI CI VUOLE + DI 8 SETTIMANE .CIAO ED AUGURI

Data 30/11/2013 16:32

29/04/2013
Donna (23) - Depressione

Venlafaxina (venlafaxina)

Un buon farmaco, ma non funziona più o forse non è forte abbastanza dopo questi 3 anni che lo prendo. Non mi ha fatto ingrassare ma mi dava solo qualche problemino con l'andare in bagno e con la bocca secca e qualche problema a urinare. Ma alla fine si è solo contenti che ci si sente meglio con questo farmaco.

22/03/2013
Donna (30) - Depressione

Venlafaxina (venlafaxina)

Lo prendo da 6 settimane e noto che fa effetto. Che sollievo. E' la seconda volta che inizio a prenderlo. Gli effetti collaterali ce li ho ma sono anche cose personali, che bisigna valutare da sè. Lunga vita al Venlafaxina dico io!

13/03/2013
Donna (40) - Depressione

Venlafaxina (venlafaxina)

Gli effetti collaterali che ho avuto sono stati: sudorazione, un po' di stitichezza, sensazione di bruciore nelle braccia e nella pancia e tinniti. Non mi sento proprio il massimo. Ma comunque di giorno in giorno è andata meglio e alla fine dopo un paio di settimane gli effetti collaterali mi sono passati.Solo dopo il mio corpo poteva iniziare a star meglio. Purtroppo è s... leggi di piùtata la mia terza depressione, qindi non devo più lasciare i farmaci e finchè non ho problemi, alla fine non mi dispiace. Adesso sto meglio e vado avanti con la mia vita. Adesso riesco a godere della vita.

successiva > >>

Omeprazolo (41) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica