categoria

Problemi intestinali - infiammazione

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Problemi intestinali - infiammazione

16/10/2022 | Uomo | 48
mesalazina
Iniziato con dolore allo stomaco ho cercato di usare gaviscon ma dopo la cura mi ritornava il dolore. Nei mesi successivi ho iniziato ad avere colite con sangue rosso, dopo una colonscopia mi prescrivono MESAVANCOL ,dopo due giorni 2 pastiglie al di,sono guarito dolore sceso al 20% scariche quasi nulle e gas intestinali odore non più acido ma normali. Seguirò fine a fine... leggi di più scatola e vedrò come và,spero non a vita.

Normix

22/01/2022 | Uomo | 36
rifaximina
Sindrome da colon irritabile
Lo utilizzo da anni in cicli di non piu di una settimana al mese con un dosaggio importante pari ad un tot di 6 cp suddiviso in 3 volte. Purtroppo, da anni, ho diversi problemi fisici fra i quali la sindrome del colon irritabile. Ci sono periodi dell'anno dove gli attacchi di diarrea sono importanti. Il Normix mi "normalizza" l'intestino fin dal primo giorno facendo s... leggi di piùcomparire la diarrea. A mio avviso, uno dei farmaci con maggiore efficacia per andare a contrastare "il sintomo" che io abbia mai preso. É bene precisare che ,dopo opportuni accertamenti, non ho riscontrato altre problematiche di natura fisica quali ulcere,polipi,intolleranze,ecc. Con il Normix si va ,indubbiamente, ad agire sul sintomo in maniera egregia ma non sulla causa che,nel mio caso , é probabilmente legata all'ansia. Questo per dire che il Normix 200 l'ho trovato davvero ottimo per risolvere la diarrea che ,però, si rappresenterà ciclicamente.

Pentasa

15/04/2021 | Uomo | 54
Malattia di Crohn
Ciao operato 2013 colon ileo paura fottuta, andata bene ma sintomi restano, scariche una ricaduta grave nel2019.per colpa mia il vizio di mangiare, rimesso in piedi con trasf. Sangue, ferro, b12,potassio,antib.,cort, e soprattutto dieta. Ora seguo nutrizione, no verdure, unsucco di mirtilli mattino, fette b, 2pent.500 un volta di'un po'molle, ma va bene cosi un po'di puzz... leggi di piùette ma ci rido su ciao da luis lodi

Pentacol

05/10/2020 | Donna | 23
Colite ulcerosa
Mi è stata diagnosticata la rettocolite ulcerosa nel 2016. Purtroppo mi è stato spiegato che è una malattia cronica con cui dovrò imparare a convivere, e alterna fasi attive e di remissione. Ho provato diversi dosaggi dal 2016 a ora, e spesso ho associato pentacol con clismi di mesalazina nelle fasi attive della malattia. Ora assumo 2cp da 1200 al mattino e due uguali la ... leggi di piùsera, nonostante ciò ho spesso ancora piccole “ricadute” con maldipancia e tracce di sangue nelle feci, accompagnate a diarrea, soprattutto nei cambi di stagione o quando sono particolarmente sotto stress. La gastroenterologa mi ha spiegato che essendo le mie lezioni collocate nella parte bassa dell’intestino, il farmaco fa fatica ad arrivare ad agire fino a lì, assumendolo per via orale. Al momento non ho nessun effetto collaterale, però mi ricordo che quando ho iniziato ad assumerlo per la prima volta ho riscontrato parecchia debolezza, avevo perso un po’ di capelli e avevo molto sonno. (Ma c’è da dire che in quel periodo il mio corpo era anche abbastanza provato dall’esordio della malattia). Poi tutto ciò è passato. Sono pastiglie grosse come siluri, ma vanno giù che è un piacere, il rivestimento è ottimo, scivolano anche senza acqua! Hahah ;)

13/08/2020 | Donna | 29
Colite ulcerosa
Io l'ho preso per un anno e sono stata una favola. Poi di colpo me lo hanno tolto e cambiato con altri biologici perché hanno detto che non lo passavano più. E ora sto di nuovo male!!! Gli altri farmaci sono inefficaci

11/04/2020 | Donna | 34
Colite ulcerosa
Salve sono una ragazza di 34 anni, ho scoperto d avere la colite ulcerosa 2 anni fa in fase molto grave , persi 10 kg non dormivo e non mangiavo, andavo solo in. Bagno. Dopo i primi farmaci cortisone , antibiotico e mesalazine, dopo 1 dopo 5 mesi ho iniziato la.cura biologica humira 1 ogni 14 giorni. Sono andata bene ,ma ogni tanto c era la.ricaduta, e infatti un mese... leggi di più fa facendo la.colon hanno visto che stavo ancora infiammata , era ancora attiva, la dottoressa mi ha aumentato l himira a 1 volta a settimana ,sono 2 mesi e grazie a Dio sto una favola. Niente di niente, mangio tutto , non ho dolori di pancia ,non sangue ,non muco, niente!!!! L humira anche se tutte le settimane, ma mi ha portato un giovamento, penso che tra 1 anno dovrei diminuire, ma per il momento va bene cosi , ve la consiglio 1 a settimana se non vedete miglioramenti ,almeno a me così ha funzionato perfettamente . Buone cose , Che Dio vi benedica tutti 💜 Ed ho anche artrite reumatoide, e la psioriasi

11/11/2019 | Uomo | 22
adalimumab
Ciao! Sono un ragazzo di 22 anni e soffro pure io di HS da quando avevo 15 anni. Proprio oggi mi é stato proposto questo farmaco biologico da un ospedale diverso da quello che mi ha curato in tutto questo tempo (con la solita isotretinoina e antibiotici vari). Leggo che ti sei trovata molto bene...i dottori a te hanno detto che ci potrebbe essere una durata di questo trat... leggi di piùtamento? Perché quando me lo hanno proposto mi é stato detto che in alcuni casi si fa anche per tutta la vita. Altra domanda...le iniezioni fanno male? Prendendo come parametro un semplice prelievo, sono più dolorose? Dopo quanto tempo hai avuto dei miglioramenti? Scusami se ti ho tartassato di domande ma sono alla ricerca disperata di qualche parere perché sono un po' spaventato...grazie

19/08/2019 | Donna | 16
Artrite giovanile

31/07/2019 | Donna | 20
adalimumab
Sono una ragazza di 20 anni affetta da idrosadenite supporativa (HS) da circa 7 anni. Essendo arrivata al terzo stadio, due anni e mezzo fa ho iniziato la cura con humira, che mi ha dato notevoli miglioramenti, ad oggi non saprei come avrei potuto fare senza. Chiaramente non è la soluzione definitiva, ma mi ha dato un sostanziale sollievo.

26/07/2019 | Uomo | 17
Artrite giovanile
a causa ddi una sindrome autoimmune, mio figlio soffre di artrite idiopatica giovanile dall'eta' di 8 anni (oggi ne ha 17), oltre a problemi di edema maculare cistoide all'occhio sinistro e uveiti ricorrenti... Fino ad ora il metotrexate era risultato parzialmente efficace (reumaflex 20 per 1 volta a settimana), ma non aveva risolto l'edema maculare cistoide. Da quando lui... leggi di più assume Humira ogni 15 giorni, assieme al metotrexate, le cose sono cambiate decisamente in meglio... Il farmaco biologico lo sta assumendo da 12 mesi e, fino ad ora e grazie a Dio, non abbiamo rilevato alcun effetto collaterale, se non stanchezza e sonnolenza nelle 24 ore successive all'assunzione dell'Adalimumab. Il metotrexate invece produce vomito entro e non oltre le 24 ore successive all'assunzione.Invece Humira non gli dà alcun problema. Dolori articolari spariti. Mobilita' articolare riacquisita al 100%. Edema maculare al 100% in regressione. Che dire? Per ora la sua qualita' della vita è decisamente migliorata (e anche la sua autostima...). Speriamo che duri cosi'...

18/05/2019 | Uomo | 31
adalimumab
Ciao, sono un ragazzo di 31 anni che soffre di idrosadenite( stadio 2/3) da circa 13 anni e ho appena iniziato la cura a base di humira. Ieri ho fatto le prime due iniezioni da 40 mlg e oggi altre 2. L'ho presa in considerazione, dopo varie cure a base di antibiotici (amoxicillina,isotretinoina,ecc.) con scarsi o inesistenti risultati, poichè fare una vita autonoma mi risu... leggi di piùlta impossibile. Tuttavia sò che questa è una cura palliativa e che ha molti effetti collaterali (leggendo il foglietto illustrativo mi sono venuti i brividi); proprio per questo ho deciso che il ciclo di cure duri massimo 6/12 mesi al terminne dei quali comprenda gli effettivi benefici di tale farmaco. Il primo sintomo che posso considerare, per adesso, è che questo farmaco agisce sulle articolazioni, in modo particolare sul mio ginocchio destro operato per la rottura del crociato. La senzazione che posso descrivere è un "formicolio". Un 'altro sintomo, per ora trascurabile, è una leggera stanchezza fisica. Scriverò nei mesi a seguire aggiornando la mia situzione. Un abbraccio a tutti voi guerrieri/e

30/04/2019 | Uomo | 40
adalimumab
Ho iniziato a prendere humira dopo 5 anni di operazioni , di Augmentin è solo dopo aver provato per un anno il dalacin ( ottimo antibiotico ) per HS idrosadenite suppurativa ( acne inversa ) di tipo molto grave. Dopo 2 mesi di trattamenti una iniezione a settimana ho notato ottimi miglioramenti. Aggiornerò l’esperienza nel tempo. Non si notano effetti collaterali

23/02/2019 | Donna | 52
Fibromialgia
Sono una donna di 52 anni. La reumatologa me lo ha prescritto per curare la fibromialgia. premetto che ho ipertiroidismo e pressione alta. dopo un mese di assunzione ho avvertito dolore al fianco destro e il medico di base mi ha fatto fare un'ecografia addome superiore che ha rivelato ipertrofia epatica e affaticamento dei reni che funzionavano di più e urinavo frequente... leggi di piùmente. Successivamente consultano un neurochirurgo mi è stato consigliato di sospendere il farmaco.

18/11/2018 | Uomo | 68
Artrite
Tutto è cominciato mesi fa con persistente dolore alla base dei pollici. Trattato con Dicloreum in capsule il dolore cessava rapidamente salvo poi ripresentarsi dopo 4-6 giorni. Attualmente assumo Salazopyrin in compresse da 3 settimane (ho appena iniziato la quarta a dosaggio pieno: 4 compresse al giorno). Il dolore sia pure attenuato, è presente soprattutto la mattina a... leggi di piùttenuandosi ulteriormente nel corso della giornata. Devo continuare a dosaggio pieno fino alla scomparsa dei sintomi?

Mesalazina

18/07/2018 | Donna | 53
Malattia di Crohn
Grave aumento delle transaminasi ( 6 volte il valore normale) ritornate nella norma dopo sospensione per un mese e mezzo del farmaco . Aumento ANA ( 4 volte il valore normale) Astenia, eruzioni cutanee, dispnea, asma notturna. L'assunzione del farmaco era iniziata un anno e mezzo fa per un morbo di Crohn.

27/03/2018 | Uomo | 52
Colite ulcerosa
Ho 52 anni, soffro di colite ulcerosa dal 2000 in fase non severa, nel 2015 ho avuto la complicanza della spondiloartrite anchilosante. Ho iniziato la cura con INFLIXIMAB e alla terza infusione sono andato in shock allergico. Ho proseguito con cure palliative. Nel dicembre 2016 ha iniziato ad acutizzarsi la colite ulcerosa. Mi hanno aumentato la MESALAZINA e il PRENDINISON... leggi di piùE con blandi risultati. A metà dicembre 2017 ho iniziato con l'assunzione di humira. A oggi, fine marzo 2018, i risultati per la COLITE ULCEROSA sono deludendi, a livello articolare però funziona, non ho dolori.

14/03/2018 | Donna | 50
mesalazina
Soffro di proctite ulcerosa. Dopo la colonscopia e relativa diagnosi mi sono state prescritte due compresse al giorno. Dal 2013 non ho avuto ricadute, sto bene e conduco una vita normalissima. Non ho effetti indesiderati. Ogni anno eseguo esami di controllo e visita di controllo.

12/11/2017 | Donna | 45
Artrite
Soffro di artrite reumatoide dopo essermi curata con methotrexate e cortisone dal dicembre 2006 al febbraio 2014 sono passata all'Humira 40 mg inezioni e nel dicembre 2015 mi hanno diagnosticato e rimosso un fibroadenoma atipico al seno lo specialista reumatologo mi ha sospeso l'Humira e sono tornata alla terapia precedente.L'artrite va abbastanza bene ma nel novembre 20... leggi di più17 mi hanno diagnosticato una ciste all'utero e una ciste alla tiroide.Penso che il gioco non vale la candela perchè il piccolo beneficio avuto con l'Humira è uguale ha quello avuto con i sopracitati due farmaci methotrexate e cortisone 5 mg

Normix

04/06/2016 | Donna | 19
rifaximina
Problemi intestinali - diarrea
Ho problemi intestinali abbastanza gravi e fastidiosi. Lo prendo durante il ciclo per diminuire gli attacchi di dissenteria e spesso ottengo risultati

Pentasa

11/05/2016 | Donna | 20
Colite ulcerosa
Mi hanno salvato la vita, sono stata tre anni con varie medicine che facevano poco e niente, ero tutto il giorno e la notte con i dolori ma da due anni che mi hanno prescritto il pentasa sono poco dopo migliorata e ho avuto solo due episodi di mal di pancia molto doloroso!

31/10/2015 | Donna | 54
Artrite
IO MI TROVO MOLTO BENE ORMAI LO OPRENDO DA SETTE MESI A DOSAGGIO PIENO CIOè 4 COMPRESSE AL GIORNO ME LO HA DATO IL REUMATOLOGO NATURALMENTE AVEVO GROSSE LIMITAZIONI FUNZIONALI MI HA RESTITUITO SERENITA' E LA POSSIBILITA' DI MUOVERMI ABBASTANZA BENE mi ha diminuito un po' la fame ma nel mio caso dopo tanto cortisone non poteva che essere un beneficio mangiare un po' ... leggi di piùmeno all'inizio ho avuto qualche reazione pruriginosa molto modesta che aveva allarmato ma ho tenuto duro e anche bruciore di stomaco ma va assunto con un gastroprotettore e tutto si è risolto non posso che parlarne bene naturalmente sto attenta ad ogni piccolo o grande cambiamento

30/03/2014 | Donna | 32
Colite ulcerosa
soffro da parecchi anni di questa patologia fastidiosissima e purtroppo fin ogg i miglioramenti sono stati pochi ... ho tutti giorni dolori addominali e di mattina il bagno e il mio unico impiego ... mentre nell arco della giornata ho crampi e scariche improvvise di cui nn riesco a a trattenere facendo cosi corse per raggiungere il bagno vi lascio immaginare quando sto pe... leggi di piùr strada ... infatti mi viene l ansia

04/02/2014 | Uomo | 60
Reumatismo
L'Humira mi tolto l'infiammazione alle articolazioni. davvero così si guarisce dall'artrite reumatosa. Bisogna stare attenti alle infezioni, ad andare subito dal medico appena si ha la febbre. La guardia medica mi ha mandato direttamente al pronto soccorso. Dopo anni di irritazioni in vari punti, adesso ho irritazioni anche agli occhi e quindi ho una crema. Quindi davvero ... leggi di piùpiccoli fastidi pero, per usurare alla fine un reumatismo! Humira mi ha ridato la vita

04/02/2014 | Uomo | 60

Disturbi di stomaco
leggera diarrea

27/11/2013 | Donna | 29
Malattia di Crohn
Da qualche mese prendo l'Humira ma ho pochi risultati e fastidi di eczemi, prurito, acne al viso (penso una reazione allergica). Alla fine davvero non mi da molti benefici, quindi ogni settimana faccio una puntura, a meno che l'allergia non peggiori.

22/11/2013 | Donna | 41
Malattia di Crohn
Terribile ... Mi rendeva depressa, ansiosa! Sono davvero sensibile per queste medicine e ho avuto problemi simili anche con il prednison. Ansia non ne avevo più, ma dopo dopo sono iniziati gli altri problemi...sono certa che è un problema dell'humira, perché sono anche una paziente crohn.

07/07/2013 | Uomo | 42
mesalazina
usato la prima volta nel sett. 2012, con effetti di stitichezza; lasciato in gennaio 2013 (come indicato dal gastroenterologo), subito recitiva e ad oggi nonostante l'uso la recitiva non è scomparsa; a volte quando lo prendo al mattino devo andare subito in bagno.

Entocir

02/06/2013 | Donna | 45
budesonide
Malattia di Crohn
Da 2 mesi prendo l'Entocir e ha effetto immediato. non ho più mal di pancia e nemmeno diarrea! L'unico effetto collaterale davvero fastidioso è la rigidità. Sorapttutto la notte e quando mi sveglio. Posso a malapena muovermi. Ma almeno è meno fastidioso del mal di pancia...

04/05/2013 | Donna | 46
Psoriasi
Uso l'Humira da marzo 2013 per la mia psoriasi. Ho preso vari farmaci ma senza alcun effetto. Con l'MTX dovevo smettere perchè mi aveva sballato i valori del fegato. Dopo l'applicazione di Humira però le mie mani e i miei piedi rimangono abbastanza puliti. Però le braccia e piedi non migliorano.