categoria

Asma / Bronchite - simpaticomimetici

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Asma / Bronchite - simpaticomimetici

13/04/2021 | Donna | 27
Asma
Ho amsa allergica, e asma da sport quindi purtroppo piu spesso mi capita di fare il ventolin anche se lo uso al bisogno, da quando lo uso ho spesso tachicardia che durano fino a 20 min e soffro d'ansia e prima non avevo questi disturbi, infatti cerco il più possibile di non farlo. Però è molto efficace

28/07/2020 | Donna | 40
Asma
tachicardia ,tremori ,impossibilità alla concentrazione sul lavoro, mal di testa , nervosismo, ansia, insonnia

30/09/2019 | Uomo | 37
Asma
Dopo aver cambiato con pleanear posso dire che con l'eccepiente in più mi trovo molto meglio

12/04/2019 | Uomo | 23

03/11/2017 | Donna | 18
Asma
Uso Ventolin da una vita oramai, é la mia salvezza in caso di attacco di asma, ma ultimamente sto riscontrando gravi problemi al cuore, come forti dolori, tachicardia, agitazione ecc..

08/09/2016 | Donna | 36
Asma
Sono un soggetto allergico da quando ho memoria, ho problemi di respirazione di notte, e spesso mi capita di svegliarmi col fiato corto. Da quando uso il Ventolin (al bisogno) riesco a dormire meglio.

Bricanyl

11/03/2014 | Uomo | 52
terbutalina

21/01/2014 | Uomo | 48
Asma
A causa dell'aumento di prezzo, sono dovuto passare dal Ventolin al Salbutamol. Il Ventolin è meglio perché lo spray funziona meglio, visto che c'è più pressione e poi non ha un brutto sapore.

21/01/2014 | Uomo | 48
Asma
Ho l'asma da tutta la mia vita. Uso il Seretide e il Ventolin. Ma adesso mi hanno dato come sostituto il Salbutamolo. Uso la versione spray. Per primo mi sembra che lo spray non funzioni bene, secondo, mi lascia un sapore brutto in bocca e soprattutto: l'efficacia è pressoché nulla per me!!

19/09/2013 | Donna | 49
Asma
Il Salbutamolo funziona velocemente, ma se lo uso per vari giorni di seguito, allora mi causa delle irritazioni alla gola. Fortunatamente ho ancora il Ventolin anche, ma senza penso avrei un problema grave!

16/05/2013 | Donna | 55
Broncopneumopatia cronica ostruttiva
Sembrava funzionare in combinazione con un bel antinfiammatorio. Ma mi fa venire l'angina. Sono passata all'atrovent e i problemi cardiaci sono stati praticamente eliminati. Sarebbe giusto che i cardiologi provassero prima su di loro tutte le indagini complesse e i medicinali che danno

01/05/2013 | Donna | 15
Asma
Lo uso da quando ho 8 anni e solo di recente siamo arrivati alla conclusione che gran parte dei problemi che ho sono legati al Ventolin. Mi sono venute palpitazioni, mani e ginocchia che tremano, e ogni tanto mi sento un po' soffocata. Dovevo comunque continuare a usarlo per avere dei benefici (4 o 5 inalazioni per/durante i momenti di agitazione). Alal fine sono passata... leggi di più a un antiinfiammatore (Flixotide) e va tutto bene. Per tutta la vita non ho potuto fare sport attivi e ora è davvero bello poter andare a fare una corsetta.

09/04/2013 | Donna | 40
Asma
Il medico pensa che uso troppo spesso il Ventolin e per quello mi ha dato il Serevent. Da 4 x 2 inalazioni al girono, adesso ne faccio 1x2 più 1x1. Così posso fare anche sport senza probloemi. Solo non sono troppo soddisfatta del sistema, infatti la polvera è sparata direttamente sull'ugola ed è davvero una sensazione non piacevole. La prossima volta chiedo se hanno la v... leggi di piùersione spray.

05/04/2013 | Donna | 51
Asma
Aiuta se ti manca il respiro. Il lato brutto è che se ne prendo troppo in un giorno, se necessario fino a 6 volte al giorno, allora ho palpitazioni e mi tremano le mani. mio marito usa anche questo farmaco e però lui non ha problemi.

24/01/2013 | Uomo | 61
Broncopneumopatia cronica ostruttiva
Lo uso solo con disturbi gravi e lo si può utilizzare fino a massimo 6 inalazioni per volta. Aiuta ma solo per circa un'ora.

27/12/2012 | Uomo | 75
salbutamolo
Lo uso ogni giorno dopo che mi alzo. E ogni sera prima di andare a dormire. Non mi ricordo di aver avuto problemi! Quindi sono contento con questo farmaco!

16/04/2012 | Donna | 24
Asma
ho sofferto di palpitazioni e per quello mi sentivo anche senza respiro. E allora ho iniziato a prendere Ventolin, ma che è successo? Che il cuore ha iniziato a darmi palpitazioni ancora più veloci. Quindi è andata davvero male.

Bricanyl

17/03/2011 | Donna | 23
terbutalina
Lo trovo un farmaco fantastico. Di tanto in tanto ho un po di ansia soprattutto in certe situazioni metereologiche, quindi lo prendo al bisogno. L'unico effetto collaterale è che dopo l'inalazione ho sentito le mani tremanti, ma mi sembra più importante che posso respirare di nuovo e alla fine le mani tremanti non mi pesano.

31/05/2010 | Donna
Asma
Prendo questo farmaco davvero da tutta la mia vita! Ho preso anche il diskus ventolin, ma mi faceva paura perchè ho problemi a inalare, quindi preferisco questo. A volte quando lo prendo mi viene un po' sonno ma non fa niente