categoria

Cancro - farmaci generali

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Cancro - farmaci generali

20/08/2013 | Uomo | 29
Leucemia
Di recente sono passato dal Glivec al Tasigna (ho preso il Glivec per 10 anni). Il Glivec andava bene, ma alcuni valori del sangue erano un po' alterati e quinfi mi hanno consigliato di cambiare. Con il Tasigna ho solo un po' di eruzione cutanea e a volte prurito. Dopo 3 mesi i valori si sono abbassati del 75%, quindi un ottimo risultato. La cosa più importante... leggi di più è che posso ancora fare tutto! sport, viaggiare, lavorare

Glivec

20/08/2013 | Uomo | 29
imatinib
Leucemia
Ho utilizzato il Glivec per 10 anni. Prima ho fatto la chemio. I primi 2 o 3 anni ho avuto molti problemi di stanchezza, mal di pancia e prurito. Piano piano questi sono diminuiti. I crampi alla pancia però mi sono rimasti ancora, ma alla fine non era un poblema conviverci. solo 1 o 2 volte all'anno stavo davvero male per via di questi crampi. All fine comu... leggi di piùnque sono passato al Tasgina. Il farmaco alla fine faceva il suo effetto, ma mi alterava i valori del sangie. Ma appena cambiato subito tutto è tornato come prima.

Tarceva

15/07/2013 | Uomo | 62
erlotinib
Cancro ai polmoni
Ho avuto il cancro ai polmoni e ai linfonodi (non Hodgkin) e di conseguenza ho dovuto fare 4 chemio, poi il Cisplatin e il Gemzar e tanto altro che non faceva bene ai reni. Dopo 1 anno i tumore era più piccoli e sembrava rimanessero così. E dopo un altro annodi nuovo il tumore ai polmoni era ttivo. Allora mi hanno prescritto il Tarceva. 1 al giorno 150mg. Ho avuto pochi ef... leggi di piùfetti collaterali, giusto un po' di prurito e dei puntini rossi, esquamazione sl cuoio capelluto e diarrea. Mi hanno dato una crema contro il prurito e il loperamide contro la diarrea. Un buon farmaco perché da quando lo prendo, il tumore va meglio.

Tarceva

15/01/2013 | Uomo | 56
erlotinib
Cancro ai polmoni
Sono 3 anni che uso il Tarceva e funziona benissimo per me. 4 anni fa ho iniziato con la chemio ma per me il risultato era nullo. Alla fine ho provato il Tarceva e funzionava alla grande per me. Ho avuto tutto gli effetti collaterali che erano sul foglietto illustrativo e anche di più. Ancora adesso ho problemi alla unghie dei piedi. Ma queste sono sciocchezze, soprattutto... leggi di più quando 4 anni il pneumologo mi ha detto che avevo dai 4 ai 6 mesi di vita.

Glivec

10/11/2012 | Donna | 52
imatinib
Per me è veramente efficace. Le metastati sono più piccole dell'80%. Purtroppo può accadere che a lungo termini diventi resistente al farmaco e che non funzioni più. Effetti collaterali: -dolori ai muscoli, alle articolazioni, soprattutto ai polsi. -A volte ho nausea quando lo prendo, ma dipende se ho mangiato o meno. -Ho preso peso e col caldo ho gli occhi gonfi -... leggi di piùstanchezza -col sole mi vengono dei rush al viso Sembra una lsta lunga, ma alla fine non è un problema, perchè almeno così posso salvare la mia vita...

03/11/2012 | Donna | 62
nilotinib
Chi ha per la mia povera nonna malata ancora un Tasigna? Aiutateci pe favore! (NdR: non è possibile scambiare/comprare ecc medicinali via questo sito web, Saluti, MeaMedica)

Sutent

22/10/2012 | Uomo | 60
sunitinib
Il mio convivente ha preso 3 pillole di Sutent a causa di un carcinoma renale metastatizzato. Aveva (e lo sapeva l'oncologo) un aneurisma di 6 cm all'intestino. Nonostante le mie preoccupazioni, gli è stato dato il Sutent e dopo 3 pillole l'aneurisma si è rotto e il mio convivente è morto a causa del trattamento. Quindi lontano dall'esser un farmaco che salva la vita.

14/08/2012 | Donna | 71
Broncopneumopatia cronica ostruttiva
Ho molti effetti collaterali, il più grave è la tosse che va e viene. Nonostante la broncopneumopatia non tossivo mai e non ero mai a corto di fiato, ma ora con ogni sforzo mi sento soffocare. E poi: stanchezza, diminuzione dell'appetito, dolore muscolare e crampi alle mani e ai polpacci. Vedo questo come un male necessario e sono contenta che esista questo farmaco!