categoria

Pressione arteriosa - combinazioni RAS

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Pressione arteriosa - combinazioni RAS

Ramipril / Idroclorotiazide

07/11/2021 | Uomo | 52
ramipril / idroclorotiazide
Ipertensione
Ho problemi a controllare la pressione, soprattutto quella diastolica ( minima ). Mi sveglio la notte attorno alle 4 o alle 6, con minima a 100- 105, che NON va bene. Durante il giorno, specie nei mesi freddi, sale anche di più. Il Ramipril con diuretico, al dosaggio di 5 mg funziona egregiamente. MInima fluttuante alle misurazioni, ma sempre attorno agli 80 - 85 ... leggi di più Purtroppo accelera NOTEVOLMENTE il battito cardiaco, e di giorno sono attorno ai 100 110 battiti al minuto. Compenso questa naturale tendenza pressoria utilizzando in simultanea il Nebivololo, bradichizzante.

Coverlam

27/09/2021 | Donna | 55
Pressione alta
Uso questo farmaco da anni per un' ipertensione severa ho riscontrato effetti collaterali come capogiri e tosse secca solo nei primi giorni di trattamento, mi trovo bene lo consiglio

21/03/2021 | Donna | 62
Pressione alta
Avevo la pressione alta. Prima ho provato con Il Plaunac 10 mg senza risultati poi con Il Plaunac da 20 mg sempre senza risultati e poi con Il Plaunac 40 sempre senza risultati infine il dottore mi ha prescritto il Plaunazide 40 con 12,5 diuretico dopo 3 giorni avevo la pressione perfetta. Ho 62 anni donna. Mi chiedo se forse mi basterebbe il Plaunazide 20 con 12,5di diure... leggi di piùtico. Qualcuno ha avuto la mia esperienza?

01/12/2020 | Donna | 76
Affaticamento
gambe pesanti e affaticamento. Tosse

18/04/2020 | Uomo | 45
Pressione alta/ipertensione
Da anni soffrivo di pressione alta 160/100 quasi sempre con picchi a 180/120 sempre misurata in casa quando ne la misurava il medico schizzava alle stelle. premetto che ho 45 anni altezza 177 peso 100 kg,essendo un soggetto iper ansioso credevo che il motivo fosse quello ,forse un pochino lo era . Per anni ho preso il quark da 2,5 due volte al giorno senza nessun effetto ... leggi di piùl'unico effetto che mi dava era tosse secca ,,ho provato anche il nebilox prescitto dal mio medico ma forse x aver letto gli effetti avevo problemi di erezione. Dopo anni di tentativi il mio medico mi ha prescritto il plaunazite 20 dopo già 15 gg la mia pressione si è stabilizzata sui 125/80 quasi sempre mi sento benissimo ormai sono quasi due mesi che assumo il farmaco , sinceramente oltre ad un pochino di stanchezza non vedo altri effetti la sfera sessuale è normale. Finalmente mi godo in pieno la mia vita Personalmente mi misuro la pressione a casa Ho ansia per i camici bianchi.

Losazid

13/01/2020 | Uomo | 60
losartan / idroclorotiazide
Ipertensione
Ho 60 anni e cominciato poco più di un anno fa con Ramipril 10mg ma mi provocava tanta tosse stizzosache a volte sembravo un tisico; ho provato lercanidipina 5mg ma con effetti scarsi e pressione fino a 105/160; sono passato a losartan su indicazione del cardiologo con effetti collaterali di leggera tosse stizzosa e qualche problemino del calo della libido; infine sono pas... leggi di piùsato sempre su indicazione di altro cardiologo a losazid 50 mg + 12,5 mg 1/2 pastiglia die con buon effetto nel mantenimento pressorio - 130/80, leggera tosse stizzosa... ma problemi di stanchezza nelle attività sportive... affaticamento muscolare, lentezza nei movimenti e crampi dopo ... sto pensando seriamente di sospendere e vedere l'effetto che fa. ovviamente controllando quotidianamente ed eventualmente al bisogno riprovare con un altra classe... non pensavo che un farmaco ormai così datato desse ancora tanti problimi...

Micardisplus

13/11/2019 | Uomo | 54
telmisartan / idroclorotiazide

Bivis

13/11/2019 | Uomo | 54
Ipertensione
Assumo Bivis 20/5 1 compressa al mattino da sei settimane. Dopo circa 2/3 settimane regolarizzata a 130/80 ipertensione strutturale non più controllata da Micardis 80/12,5. Non so come farò a ridurre il dosaggio nei mesi estivi, date le dimensioni minime della compressa. Effetti indesiderati peggiori che con Micardid ma complessivamente migliori rispetto ad altri farmac... leggi di piùi provati. Sgradevoli soprattutto il continuo stato di differenza epigastrica e esofagea e qualche effetto sulla sfera sessuale, che può arrecare insicurezza. Il medico dice che dopotutto è poca cosa rispetto al rischio di ipertensione non controllata. Vedremo.

Reaptan

25/04/2019 | Uomo | 55
Pressione alta
Medicinale X il mio caso di ipertensione valido,ma con effetti collaterali medio gravi A lungo andare insorta debolezza fisica e irrigidimento muscolare quasi invalidante. Decido di sospendere e disintossicarmi, avviso a medico condotto.

Tiartan

26/12/2018 | Uomo | 45
eprosartan / idroclorotiazide
Pressione alta/ipertensione
Utilizzai nel 2006 questo farmaco Tiartan con diuretico IDROCLOROTIAZIDE ora scoperto essere cancerogeno. Non aveva nessun effetto, la pressione era sempre li ai limiti 140/90. Provai anche Tevetenz per diversi anni ma niente, stesso risultato pensando che almeno evitava ulteriori innalzamenti della pressione. A novembre 2018 ho provato Plaunac 10mg (Olmesartan) per cui... leggi di più ho lasciato una recensione in questo sito ma poi l'ho abbandonato per passare a Blopress 16mg per cui ho anche lasciato una recensione in questo sito a fine dicembre 2018 e con cui mi trovo benissimo.

22/12/2018 | Uomo | 79
Ipertensione
Da un anno mi è salita la pressione arteriosa dai soliti 120 a 145 in media con picco a 160 e l'altra invece è rimasta sempre intorno ai 70. Dopo aver provato varie quantità di Plaunac fino a 40mg il cardiologo ha iniziato con questo farmaco al massimo previsto (40+25mg) la pressione è scesa a 130 in media. Però mi stanco facilmente e mi sento le gambe pesanti anche per... leggi di più brevi passeggiate. Se poi faccio qualche piccolo lavoretto in casa poi mi sento molto stanco devo sedermi perchè la pressione mi scende a valori bassi 100 arteriosa e 55 l'altra, misurata con un Microlife MAM che mi dà in automatico la media di 3 misure.

Bivis

31/01/2018 | Uomo | 64

Giant

25/12/2017 | Uomo | 61

24/11/2017 | Uomo | 62
Ipertensione
Dopo una crisi ipertensiva (170 - 100 mm hg) 25 mg di plaunazide hanno portato a valori di 170-130 con associata forte tachicardia con frequenza di 100 bm. E senso di costrizione precordiale. Nel mio caso sembra piu' efficace un beta bloccante.

Reaptan

07/02/2017 | Uomo | 51
Ipertensione
Dopo tempo con pressione minima fissa intorno a 100/110 il medico di base ha prescritto REAPTAN 10/5. Si è rivelato da subito efficace, a differenza del TRIATEC, riportando la pressione perfettamente nella norma 120 / 80. Al terzo mese di assunzione è comparsa una tosse continua con conseguente gola secca, non sopportabile. Dovrò provare altro farmaco.

Zantipride

14/12/2016 | Uomo | 42
zofenopril / idroclorotiazide
Pressione alta/ipertensione
Ha fatto effetto il primo giorno. Poi come se non ci fosse.

29/04/2016 | Uomo | 60
Ipertensione
Essendo diabetico tipo2 come optional aggiuntivo gratuito sono anche iperteso. Premesso che l'ipertensione secondo me,vivendo in una bella isola senza problemi mangiando pesce e frutta/verdura fresca,invece di quella del supermercato,sparirebbe da sola in un battibaleno,mi trovo costretto a curarmi non potendo fare quanto sopra. Il medicinale che per me e' stato r... leggi di piùisolutivo e' il SEVIKAR,che non mi ha mai dato alcun tipo di problema anche se consiglio di assumerlo la mattina dopo colazione. Quindi no problemi sulla psiche ne tanto meno sulla sfera sessuale se mai questi tipi di medicinali possono darne. Pertanto ne consiglio l'uso.

Bifrizide

Candesartan e idroclorotiazide

05/05/2015 | Uomo | 46
candesartan cilexetil / idroclorotiazide
Ipertensione
Dopo aver usato il Ramipril per circa 6 mesi, la tosse ha imposto di passare ad un sartano, nello specifico il Candesartan 8mg., per tenere sotto controllo una ipertensione borderline. Purtroppo da quando ho iniziato con il Candesartan ho notato aumento ingiustificato di peso oltre a impotenza e perdita di libido. Parlerò col medico per trovare alternative.....

Cotareg

28/04/2015 | Uomo | 64
valsartan / idroclorotiazide
nessun cambiamento: massima sempre 160-150 e min 85- 75

Atover

15/03/2015 | Uomo | 64
enalapril / lercanidipina
Ipertensione
Ho 64 anni, avevo problemi con la pressione minima, la mia pressione misurava intorno a 150/100, Ho provato tutte le categorie di ipertensivi (sartani, ACE innibitori, betabloccanti) che dopo un miglioramentoi iniziale si rivelavano inefficaci. Prendo Atover da circa un mese e mezzo e finora riesco a tenere sotto controllo la pressione che ora viaggia intorno a 130... leggi di più/85, spero che l'effetto continui con il tempo. Al momento non ho notato effetti collaterali.

Atover

12/02/2014 | Uomo | 45
enalapril / lercanidipina
Acidità gastrica (bruciore)
Da circa 10 anni soffro di ipertensione, sono un soggetto ipersensibile a questa categoria di farmaci, la mia esperienza con atover e per lo più positiva anche se sono pochi giorni che prendo questo farmaco. Per quanto riguarda gli effetti collaterali nn posso esprimermi adesso in quanto alcuni effetti sono coincisi con un attacco febbrile. ( tosse, dolori addominali e ... leggi di piùmuscolari). Vediamo cosa succede in futuro, per il momento vado avanti.

Lisinopril / Idroclorotiazide

18/01/2014 | Donna | 54
lisinopril / idroclorotiazide
Insufficienza cardiaca
Ho l'imporessione cge le palpitazioni siano di meno, ma mi va per l'ide che mi faccia diventare depressa, può essere??? Per il resto non ho alcun effetto collaterale ulteriore, ne tosse, ne altro

20/12/2013 | Uomo | 58
Pressione alta/ipertensione
Ho solo esperienze positive con questo farmaco. La pressione scende dopo mezz'ora dall'assunzione e di solito devo andare al bagno, come un appuntamento fisso. Sono davvero soddisfatto di questo farmaco

Candesartan e idroclorotiazide

21/09/2013 | Uomo | 54
candesartan cilexetil / idroclorotiazide
Pressione alta/ipertensione
Dopo aver provato per due mesi altri farmaci che mi causavano acufeni (il Perindopril e la Micardis), finalmente mi posso dire soffisfatto con il Candesartan. Ha davvero pochissimi effetti collaterali -non ho nemmeno più quella sensazione di sonno e stanchezza nelle gambe che avevo con gli altri farmaci - e ho una dose leggerissima (4mg) e la pressione va bene adesso. Davv... leggi di piùero un buon farmaco!

Micardisplus

16/05/2013 | Donna | 57
telmisartan / idroclorotiazide
Pressione alta/ipertensione
Non so di preciso quando ho iniziato con la Micardis 80mg. La prendo in combinazione con l'Amplodina 10mg e mi ha dato però degli effetti collateraligravi come naso chiuso (tutto il giorno il naso che mi colava, starnuti e occhi che lacrimavano) ma dopo aver smesso con l'Amplodina anche gli effetti collaterali sono spariti. Da poco prendo la Micardis plus 40 e 12,5mg. La p... leggi di piùressione è adesso sui 120/75

01/05/2013 | Donna | 72
Pressione alta/ipertensione
Dopo 6 settimane di Coaprovel mi sono iniziati problemi di muscoli, collo bloccato e poi anche problemi di pancia e intestino. Il collo non lo potevo girare a causa del dolore e non c'era uan buona circolazione nelle mani. Nessuno dei medici che ho consultato mi ha detto che sono problemi connessi al farmaoc.

03/02/2013 | Uomo | 58
Pressione alta/ipertensione
Uso da 3 settimane e ho terribili dolori muscolari, dolori alla schiena e le mani, crampi in una gamba e l'altra gamba la sento stanca e ho macchie rosse sul viso e le gambe.

01/02/2013 | Donna | 52
Pressione alta/ipertensione
Avevo una pressione molto alta e questa medicina, dopo altri farmaci, mi ha davvero aiutato. Adesso la pressione è a posto. ho avuto certamente degli effetti collaterali, gola secca e crampi durante la notte, poi mal di pancia (ma ora non più) e rash cutanei- Ma comunque questi effetti non sono così rilevanti da farmi smettere di prendere il farmaco.