categoria

Antibiotici- sulfamidici e trimetoprim

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Antibiotici- sulfamidici e trimetoprim

09/04/2024 | Donna | 19

Effetti collaterali

inappetenza stanco cattivo umore nausea

Avevo tosse persistente da un mese che non dava cenni di miglioramento anche dopo assunzione per 7gg di Cefixoral. Mi reco allora da una Pneumologa la quale, in seguito a lastra torace e analisi escreato mi prescrive Bactrim per 8 gg 2 volte al dí. (era presente un'infezione da Strafilococco aureo multiresistente). I primi due giorni tutto bene, al terzo ho iniziato ad av... leggi di piùvertire un grande senso di nausea, inappetenza, non riuscivo neanche quasi a deglutire per il tale fastidio allo stomaco. Per non parlare della stanchezza che mi è salita addosso, 0 voglia di fare anche le minime azioni quotidiane, emicrania, giramenti. Praticamente stavo bene sono a letto. Solo dopo 2 settimane dalla fine della terapia + integratori alimentari mi sento di nuovo bene. L'antibiotico alla fine ha svolto il suo lavoro, ma per il fisico è davvero una botta! Non so, credo certe infezioni si possano curare anche evitandolo, visti i gravosi effetti collaterali.

12/07/2023 | Uomo | 79
Infezione delle vie urinarie
Cosa hai preso per la stanchezza e dopo quando ti è passata dalla sospensione grazie

10/06/2023 | Uomo | 22
Infezione batterica
Ho avuto un infezione batterica da stafilococco hominis nella zona del glande che mi ha provocato fastidi per molti mesi, fra il mio dermatologo ed le visite mediche non si riusciva a capire quale fosse il problema, poi, una volta trovato col test balano prepuziale (appunto è risultato essere un infezione da stafilococco) il mio dermatologo mi ha prescritto il bactrim. I... leggi di più primi giorni non ho avvertito niente, forse un po' di depressione ma dal momento che ogni tanto mi viene non ci davo troppa importanza. Poi, dal terzo giorno è iniziato l'incubo vero e prorpio con un senso di spossatezza fortissimo, vertigini, debolezza e un mal di testa tale da farmi misurare la febbre ogni tot. (non ne avevo o comunque non superava i 37©). Ora sono arrivato con l ultimo giorno di cura (l'ottavo) e non vedo l'ora di esserne libero da sto maledetto antibiotico. PS ho bevuto, solo ieri, ovviamente la spossatezza si è fatta sentire mille volte più forte ma c'è l'avevo già prima. Inoltre l'infiammazione batterica sembra esser passata quasi completamente.

12/05/2023 | Donna | 40
Infezione delle vie urinarie
Per grave infezione urinaria il mio medico mi prescrive cura con Bactrim per 8 gg. Nel frattempo inizio ad accusare pesante spossatezza e astenia che mi costringe a letto e preoccupata vado a fare gli esami del sangue. Risultato: grave diminuzione dei globuli bianchi. Inoltre dopo esattamente una settimana dall’inizio dell’assunzione è comparso su tutto il corpo un forte... leggi di più eritema con tantissime chiazze rosse accompagnato da pesante bruciore. Sicuramente è un farmaco che debella l’infrazione ma gli effetti avversi sono troppo importanti

27/11/2022 | Donna | 30
Infezione delle vie urinarie
Il mio medico di base mi ha prescritto il bactrim per via di una forte cistite emorragica. Ho avvertito da subito un senso di spossatezza, ma niente di più. Al 5 giorno di assunzione, vertigini e un’improvvisa tachicardia che mi ha davvero spaventata (non soffro di ansia né di patologie cardiache). Ho anche inappetenza, nausea e sonnolenza. La cistite va meglio ma non è an... leggi di piùcora del tutto guarita, comunque su consiglio Di un altro medico amico di famiglia ho deciso di interrompere bactrim. Esperienza complessiva negativa

01/05/2022 | Uomo | 84

01/12/2021 | Donna | 37
Infezione delle vie urinarie
A settembre soffro di un episodio di cistite piuttosto forte che tratto con un antibiotico che utilizzo solitamente per questo tipo di problema. Purtroppo permangono dei leggeri fastidi e dopo un paio di settimane la cistite si ripresenta molto più forte di prima e in aggiunta anche febbre. Dopo esame urine e ABG mi viene consigliato l’utilizzo del Bactrim. Nel giro di po... leggi di piùco tempo i sintomi sono scomparsi completamente. A distanza di mesi il problema non si è ripresentato. Per quanto riguarda gli effetti collaterali ho solo avuto qualche episodio di emicrania ed un senso di debolezza per qualche giorno.

05/11/2021 | Uomo | 58
Infezione delle vie urinarie
In cura per prostatite,il primo giorno di assunzione di "BACTRIM"160-800 ha iniziato la tachicardia che si protraeva anche nelle ore notturne.Il dolore dovuto alla prostatite si era notevolmente attenuato.Ma la tachicardia non e' per niente piacevole. Ho sospeso la cura dopo soli due giorni.

23/07/2021 | Uomo | 40
Infezione delle vie urinarie
dopo 5 mesi di calvario per un infezione alle vie urinarie l infettivologo mi prescrive il bactrim due volte al giorno. primo giorno nulla, secondo giorno avverto inappetenza e quando mi sforzavo a mangiare avevo come un blocco allo stomaco. terzo giorno mi sono sentito morire .. bruciore dolore allo stomaco nausea vomito bruciore cutaneo diffuso sudore freddo …. meno mal... leggi di piùe questo blog dove ho riscontrato molti con i miei sintomi … mai più mi tengo piuttosto il bruciore pelvico !!! ora ho sospeso mentre scrivo mi sento morire mai avuto reazioni del genere !!! medicinale pericoloso oltretutto sono pastiglie grandi per china problemi di deglutizione

16/06/2021 | Donna | 33
Infezione batterica
Mi è stato prescritto Bactrim per una lieve infezione vaginale. Nei primi giorni avverto stanchezza e pressione bassa insieme ad una piccola pustola sul polpaccio. Il quinto giorno di assunzione mi sale la febbre molto alta e mi ricopro di terribile rush cutaneo, talmente grave da rendere necessario il mio ricovero. Specifico che fino a quel momento non avevo mai manifesta... leggi di piùto alcuna allergia ai farmaci. È un farmaco obsoleto e pericoloso.

28/05/2021 | Donna | 90
Infezione delle vie urinarie
Mia mamma 90 enne assume Bactrim due volte al giorno per infezione urinaria e vaginale ma sta male e finisce con febbre alta in ospedale. Emolisi grave.

13/09/2020 | Uomo | 49
Infezione delle vie urinarie
mi e' stato prescritto bactrim al 4/5 giorno di terapia , ho accusato vertigini ,tremolii stanchezza, tachicardia,e aumento dello stato ansioso-

11/07/2020 | Donna | 39
Infezione batterica
Ho inziato bactrim per curare un'infezione alle vie urinarie (klebsiella) al secondo giorno sono iniziati: capogiri?, stanchezza vomito inappetenza tutto molto accentuato,mi si e alzata anche la temperarura tanto da recarmi al pronto soccorso dove mi hanno prontamente sostituito bactrim con ciprofloxacina. Adesso attendo 10g per rifare esame urine. Il secondo antibiotic... leggi di piùo non so se sarà stato efficace ma oltre alla stanchezza non mi ha dato nessun fastidio. Bactrim mai più!!!!!

20/08/2019 | Donna | 65
trimetoprim / sulfametoxazolo
Soffrendo di colite spastica con coliche terribili, il medico mi ha consigliato di assumere il Bactrim. Ieri era il 5^ giorno di utilizzo ma verso sera ho iniziato ad avere nausea e a vomitare. Verso le tre di notte mi sono svegliata con difficoltà a deglutire, a parlare, la lingua era gonfia e dolorante, il viso gonfio e sformato: shock anafilattico! Di corsa al pronto s... leggi di piùoccorso dove mi hanno somministrato la giusta cura. Domani ancora ospedale per ulteriori controlli. Da ritirare dal commercio!!!

12/06/2019 | Donna | 33
Infezione urinaria
Soffro di cistite cronica da anni, alternando eschirichiacoli a klebsiella. Ho iniziato a 18 prendendo neofuradantin, molto efficace ma mi causava forti problemi di stomaco. Sono passata a ciprpxin che per i primi anni non mi ha dato problemi, poi in un periodo difficile ho dovuto fare cicli da 10 giorni e ho iniziato ad avere crampi alle gambe alle braccia, dolori pel... leggi di piùvici... Sospeso e cambiato con cefixoral... Acqua fresca!! Per ultimo, dopo essere andata da urologo nefrologo ginecologa ostetriche per quasi 16 anni... Un infettivologo pare abbia capito che ho un problema serio e momentaneamente mi ha prescritto BACTRIM, il quale mi causa nausee invalidanti, ansia, tachicardia. A parte gli effetti collaterali, penso che stia funzionando abbastanza bene... Ma lo saprò solo quando vedrò che per almeno 3 mesi non mi tornerà l infezione! Difficile da ingerire, bisogna sciogliere la pastiglia in acqua!

16/01/2019 | Uomo | 50
Infezione batterica
Attenzione a questa potentissima sostanza chimica. I sintomi e i segni che hai descritto andrebbero valutati con molta attenzione. Verosimilmente si tratta da reazione cutanea da Rash da farmaco. Potrebbe generare anche una specifica sindrome a volte letale. Controlla: i livelli di folato, gli eosinofili( sono globuli bianchi) e la filtrato glomerulare

14/05/2017 | Uomo | 55
Infezione delle vie urinarie
Cistoptostatite dopo IVE da e-coli curata con Bactrim , assenza di problemi anzi mi sentivo bene, la cura successiva a causa di una re infezione alle vie urinarie curata con Ciproxin è stata un disastro con problemi collaterali non ancora risolti.

13/01/2017 | Donna | 26
Infezione delle vie urinarie
infezione via urinarie, faringite e otite che sto durando da mesi.

26/06/2016 | Donna | 46
Infezione batterica
Me L hanno prescritto in ospedale per un'infeZione urinaria che non sapevo di avere. Alla prima assunzione ero molto esagitata, la sera un'altra compressa e stessa cosa. Verso le 4 di notte ho avuto un blocco corporeo, accompagnato da una tachicardia assurda. Non riuscivo neanche ad aprire la bocca X chiedere aiuto. La signora di affianco L ha capito ed ha chiamato L infer... leggi di piùmiera. Cose da pazzi! Mai più!!!!! 😩

16/02/2016 | Donna | 43
Infezione delle vie urinarie
Mi e' stato prescritto da un urologo dopo un tampone uretrovaginale con esito positivo a batteri. Ho fatto 10 giorni di cura 2 volte al giorno , e all'ultimo giorno mi sono coperta di puntini rossi su tutto il corpo e gonfiore esteso a volto, mani e piedi. Non mi era mai capitato. Il giorno prima ho bevuto del vino e non so se questo può aver contribuito o meno alla re... leggi di piùazione. Al tampone di controllo avevo ancora batteri e ho dovuto fare nuovamente 10 gg di antibiotico, cambiandolo ovviamente!!!