Contraccezione - trifasico
Compara le esperienze sui medicinali nella categoria
| Nome | Numero esperienze | Efficacia | Soddisfazione complessiva | 
|---|---|---|---|
| Klaira | 34 |   |   | 
| Milvane | Valuta per primo | 
| Triminulet | Valuta per primo | 
Ultime esperienze nella categoria: Contraccezione - trifasico
                    Ho 49 anni e fino ai 45-46 anni ho sempre assunto la pillola contraccettiva. Ultimamente utilizzavo Arianna. Mai avuto problemi. Poi con l'avanzare dell'età e l'arrivo della premenopausa mi è stata prescritta Klaira. 
Un disastro. Sto bene solo nelle due settimane centrali del blister. L'ultima e la prima del nuovo blister sono un incubo. Mal di testa furioso e costante, ... leggi di piùmal di stomaco, umore depresso, extrasistole e tachicardia, insonnia. 
La spacciano per un buon prodotto ma, secondo me è spazzatura. 
                    
                    
                
                
            
                    Prima di klaira ho avuto ciclo emorragico, mi è stata data mirena settembre scorso 2024. Aprile zero ciclo, ho iniziato con pensieri negativi, ansie senza motivi… in estate 2025 ho inziato Klaira ancora peggio, mi è stato prescritto  xanax, sento ansie perenni senza motivo, mattina è peggiore, formicolii, dormo malissimo, minzione nottura continua, ciclo zero. Sono al seco... leggi di piùndo blister mancano 4pillole, ginecologa mi ha detto di finire e smettere. Spero che dopo torno di essere me stessa, perché ero una persona sorridente, in gamba, senza alcun problema psichiatrico…. Uno schifo queste pillole mirena inclusa!!!!!!
                    
                    
                
                
            
                    Mi è stata prescritta per problemi vari tra cui adenomiosi e PCOS. L’ho assunta per circa 2 mesi ed è stato un incubo, le prime 2-3 settimane nulla di che , poi ho iniziato con gli sbalzi di umore, ho fatto due settimane piangendo ogni giorno, nulla di mi dava più gioia e soddisfazione e ho iniziato a preoccuparmi molto e quindi l’ho interrotta. Esperienza terrificante
                    
                    
                
                
            
                     Prima di Klaira usavo Drovelis e mi sono trovata molto bene tranne che mi uccideva la libido. Così la  dottoressa mi prescrive Klaira dicendo che siccome è quadrifasica la mia libido avrebbe sofferto meno. Non sono riuscita a finire il blister, ho avuto una valanga di effetti collaterali subito dopo, soprattutto con le pillole gialle. Ansia, vampate di calore, nervosismo,... leggi di più crisi di pianto, pensieri molto brutti, ritenzione idrica, gonfiore generale e libido a terra. Appena smessa sono rinata. 
                    
                    
                
                
            
                    Ho preso Klaira per motivi di ciclo irregolare e acne, all'inzio non mi dava nessun effetto collaterale ma con l'avvicinarsi della 13 pillola ho iniziato ad avere dolore al seno, ma fortissimo, mi faceva veramente male, me lo sentivo duro e dolorante, poi crampi alle ovaie durante la notte e tachicardia, poi respiro pesante alla 14 pillola e ho deciso di smettere subito, p... leggi di piùer colpa di questa pillola ho avuto un sacco di attacchi di ansia... scnsigliatissima
                    
                    
                
                
            
                    Prescritta a seguito di intervento endometriosi, primi mesi tutto ok
Nessun aumento di peso, pochi dolori durante ciclo ( 2 gg poco abbondante) 
Dal 4 mese iniziano però attacchi d ansia che da anni avevo superato
Tachicardia
Sensazione di perenne allerta
Risvegli notturni con rialzo di pressione
Ho iniziato un cura dalla psicologa ma credo non sia una pillola adatta... leggi di più a persone già ansiose perché impedisce di vivere una vita " normale" 
Spero di poter cambiare cura a breve
                    
                    
                
                
            
                    Dal 2014 prendevo Sibilla per adenomiosi e dolori durante il ciclo abbondante. Ultimamente soffrivo anche nelle perdite da sospensione, come un normale ciclo, e avevo perdite abbondanti. Dopo visita ginecologica mi viene consigliata Klaira. Prendo le prime 2 gialle, e inizio ad avere gambe e piedi gonfi da paura. Quella sera vado a dormire spaventata, per 2 giorni ho avuto... leggi di più gambe con ritenzione idrica. Il terzo giorno prendo la pillola rosa e il giorno dopo un forte mal di testa acuto. Credo proprio che questa pillola non faccia per me, tutti questi effetti collaterali nei primi giorni. Con sibilla mai sofferto di niente, credo che la sospendero' e tornerò all'altra pillola.
                    
                    
                
                
            
                    Io sinceramente a differenza delle altre donne, non ho mai avuto problemi. In passato lo usato per un ovaio policistico, è mi ha fatto stare bene.
Adesso lo ripreso perchè ho avuto delle mestruazioni irregolari, ma anche per motivi estetici.
Pertanto, penso che queste donne che dicono che non ha funzionato, nel mio caso si.
                    
                    
                
                
            
                    Ho assunto Klaira per un mese, dopo aver avuto già altre esperienze pregresse con altre note pillole come Lusinelle. All’inizio sembrava funzionasse discretamente nonostante il salasso di sangue e i crampi(che ho sempre sperimentato al naturale) i primi giorni di assunzione. Poi ho avuto qualche giorno di tregua con incredibile incremento di energie ma uno strano affanno e... leggi di più tachicardia, come se fossi tutta accelerata. Dopodichè alla fine del blister ho sperimentato una forte depressione che ci ha messo mesi per diminuire con attacchi di ansia e depersonalizzazione al mattino. Il ciclo è ancora irregolare e ho sbalzi di pressione totalmente a caso in genere a metà del mese. Ovviamente l’ho smessa dopo i primi 28 giorni ed è stato anche troppo tardi visti gli effetti devastanti subiti. Ora non so come fare a sistemare l’apparato digerente, già delicato e ulteriormente devastato da candida albicans e disbiosi intestinale, inoltre questa porcheria mi ha riattivato una tiroidite autoimmune ed ora non so se dovrò riprendere levotiroxina che ero riuscita a sospendere. Non riesco a mettere peso o a stare in forma come vorrei e soffro ancora di una lieve depressione e di stanchezza cronica invalidante e anemia che prima di prendere questa schifezza era solo una carenza marziale. E inoltre per completare il tutto ho problemi a un lato del corpo con strane sensazioni di parestesie e debolezze che coinvolgono in nervi e i muscoli e per cui devo fare altri controlli. Tutto questo per una pillolina di merda che sconsiglio vivamente a chiunque abbia intenzione di stare meglio ma che al contrario andrebbe eliminata dal pianeta Terra. 
                    
                    
                
                
            
                    Ho iniziato assunzione klaira a maggio per assenza ciclo. Ho perso qc kg e pensavo potesse aiutarmi invece ho visto il ciclo solo il primo mese poi nulla. Non da subito ma ho iniziato a soffrire di ansia e tachicardia . Presa dallo spavento ho fatto visita cardiologica ed ecg ed era tt a posto . Per tachicardia mi ha consigliato pastiglia al bisogno. Ho ovviamente sospeso ... leggi di piùassunzione spiegando il tutto alla mia ginecologa . Ora mi impegno a mettere peso e vediamo un po'. Cmq si sta troppo male
                    
                    
                
                
            
                    Ciao a tutti, ho iniziato sabato 01/07 ad assumere la pillola klaira per un problema di ciclo abbondante ( soffro di anemia). Stamane , dopo 4 giorni di pillola mi veglio con crampi alle gambe, vergini e capogiri... ( ho passato anche una notte insonne) ,  ora anche tachicardia 
Credo siano proprio effetti collaterali della pillola visto che non HO mai sofferto di questi ... leggi di piùdisturbi. Penso proprio che da oggi la sospendero'! 
                    
                    
                
                
            
                    Ho assunto questa pillola per due anni senza avere troppi disturbi, tranne negli ultimi mesi in cui ho notato un'eccessiva ansia. In un primo momento non l'ho associata alla pillola in quanto l'assumevo regolarmene già da parecchi mesi. Per motivi personali l'ho interrotta per due mesi e l'ansia è calata drasticamente ed è così che ho attribuito la causa alla pillola. Mi è... leggi di più stata nuovamente prescritta, sono al primo blister e ho formicoli alle mani e bruciori alle braccia, palpitazioni e condizione di ansia generalizzata. Penso che la farò cambiare
                    
                    
                
                
            
                    menopausa precoce
                    
                    
                
                
            
                    Prima di assumere questa pillola, la mia vita stava diventando difficile. Già operata un anno fa per dei polipi uterini, a visita di controllo è stato evidente che i fibromi, intanto, stavano crescendo. Con klaira ho bloccato la crescita, le perdite continue, i dolori atroci e i flussi esageratamente abbondanti.
                    
                    
                
                
            
                    Mi sono trovata molto bene con questa pillola. I primi 3 mesi ho sofferto tanto di umore altalenante e di dolore al seno, che però poi è rientrato e per fortuna ora non avverto quasi nessun effetto collaterale, eccetto il flusso da sospensione che ha una durata un po' lunga, ma niente di che. Finora la mia esperienza è stata molto positiva nonostante per molte non sia scev... leggi di piùra di effetti collaterali. 
                    
                    
                
                
            
                    Sono al quarto mese di questo inferno che chiamano klaira (mi hanno cambiato senza motivo la pillola Arianna sostituendola con la klaira): dolori assurdi a seno, utero, ovaie, infiammazione vescica, non vedo bene da un occhio, assurdo dolore alle gambe, dolore al seno, linfonodi reattivi, dispnea, emicrania, crisi di rabbia, ansia, giramenti di testa. Tutto questo da 4 MES... leggi di piùI!!!! continui!!!!  
Vengo anche invitata a proseguire, facendo intendere che o questa pillola e la faccio andare oppure posso anche morire perché il panorama non offre altra alternativa. Questi sono pazzi, da arresto le case farmaceutiche che creano porcherie del genere e i medici che le somministrano infischiandosene degli effetti avversi.
                    
                    
                
                
            
                    Dal primo giorno che l ho assunta ho avuto forti sbalzi d umore mai avuti prima, nemmeno in gravidanza, l ho presa per quindici giorni perché ho la testa dura, andava buttata già al secondo. Praticamente sono andata in depressione 15 giorni solo a causa della pillola, anche a me avevano detto che non era possibile che fossero effetti collaterali legati alla pillola a causa... leggi di più del poco tempo di assunzione, ma io sapevo dal primo giorno che era quella la causa. Come l ho buttata via LA PACE! Mai più Klaira!
                    
                    
                
                
            
                    Iniziata 4 giorni fa per cercare di trovare una soluzione ai forti dolori mestruali che mi costringono ogni mese a grosse quantità di antidolorifici fans. Risultato: sospesa subito a causa degli effetti collaterali (dolore alle gambe/crampi e di notte mi sveglio di colpo con tachicardia e un braccio completamente formicolante). Secondo la mia ginecologa dovrebbero essere e... leggi di piùffetti passeggeri che passano nel giro di max 15 giorni ma francamente sono già convinta che questa pillola non faccia per me e non ho la minima intenzione di stare così male.
                    
                    
                
                
            
                    Prescritta dalla mia ginecologa a causa di un ispessimento endometrio , avrei dovuto fare la cura per tre mesi , ma già dal primo giorno ho avuto effetti collaterali credevo che il mio fisico dovesse abituarsi ma alla 4 pastiglia mi sono resa conto che non andava , malditesta atroce , capogiri , stanchezza cronica , ansia  e sfogo cutaneo ., sospesa da due giorni perdite m... leggi di piùarroni , aspetto il rientro dalle ferie della mia ginecologa ma io mi sono trovata malissimo 
                    
                    
                
                
            
                    Assolutamente buttata via subito! Mi è stata prescritta usata due anni e adesso tra il prima e il dopo ciclo è un inferno!
Tanto da costringermi alla mutua da lavoro perché non sto neanche in piedi! Giramenti di testa assurdi una nausea pazzesca e la pressione che fa quello che vuole. Eliminata subito.
                    
                    
                
                
            
                    Leggendo molte opinioni su Klaira in questo sito devo confermare che anch’io mi sto trovando male… ho gli stessi effetti indesiderati… malessere, tachicardia e sbalzi di umore… in più sento indolenzite braccia e gambe, uno
schifo insomma.
                    
                    
                
                
            
                    Peggior pillola mai rovata, in sei mesi mi ha causato un sacco di problemi, tra cui: pelle rovinata, capelli anche, diminuzione del peso (ed ero già magra) depressione, forti sbalzi d’umore, vampare di calore e chi più ne ha più ne metta! Inoltre a metà blister mi vengono sempre delle perdite, e alla fine invece niente ciclo! Un disastro! 
                    
                    
                
                
            
                    Ho assunto klaira per 4 giorni. Alla seconda pastiglia, mi sono svegliata di notte con forte mal di testa e tachicardia. Terza notte, vertigine e tachicardia. Quarta notte tachicardia e pressione max alta. L ho sospesa immediatamente! Sto malissimo, dopo tre giorni dalla sospensione ho ancora la pressione alta. Mi ero fatta tutti gli esami al cuore, sangue e diagnostiche, ... leggi di piùprima di assumerla. Era tutto perfettissimissimo! Prego perché mi ritorni la pressione normale. Ora sto male giorno e notte, e non ho il coraggio di assumere la pillola nuova!!!!! Dunque non mi si venga dire che la pillola bio non fa male e che la causa dei sintomi la devo cercare altrove!!!!! 
                    
                    
                
                
            
                    Sono 10gg che anch'io la sto assumendo  ma credo proprio di sospenderla oggi effetti collaterali forti bruciori allo stomaco  e dolori insopportabili al seno .Ho preso x 10anni la pillola ricordo le minulet nn ho mai accusato niente ..assolutamente no egativa x me ...
                    
                    
                
                
            
                    Ho assunto questa pillola  per dieci giorni e non ho proseguito oltre per la serie di sintomi che sono emersi (soprattutto durante la notte) come brividi, vampate di calore, nervosismo, tachicardia,  forti capogiri, sensazione di malessere, ansia notturna e insonnia (in due notti ho dormito quattro ore). Ogni corpo è differente, ma la sconsiglio perché in soli dieci giorni... leggi di più non può dare così tanti problemi e non mi era mai accaduto con altre pillole/anelli vaginali. Dicono che sia una pillola naturale, fatta a misura per la donna, ci ho creduto, l’ho provata e non sono mai stata così male. 
                    
                    
                
                
            
                    Sto entrando in menopausa la mia ginecologa mi ha prescritto klaira  per regolare il mio ciclo .....dopo una pastiglia presa ho.pensato di morire caldo freddo tremori senso di svenimento tutto questo durante la notte la mattina mi sveglio ciclo di nuovo 😭 mal di pancia da tre giorni sembra un travaglio mai più un contraccettivo in vita mia lascio tutto alla natura sperand... leggi di piùo di superare questa fase
                    
                    
                
                
            Categorie con il maggior numero di esperienze
| Depressione - antidepressivi SSRI (907) | 
| Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici (600) | 
| Epilessia (445) | 
| Depressione - antidepressivi altro (443) | 
| Contraccezione - altro (405) | 
| Dipendenze (267) | 
| Antibiotici - macrolidi (262) | 
| Colesterolo (217) | 
| Antibiotici - chinoloni (201) | 
| Allergia (197) | 
| Dolore - morfina e simili (196) | 
| Disturbi d'ansia (183) | 
| Dolore (169) | 
| Tranquillanti e induttori del sonno (152) | 
| Acidità gastrica - Inibitori della pompa prot... (151) | 
| Depressione - antidepressivi TCA (148) | 
| Antibiotici - penicilline ad ampio spettro (144) | 
| Contraccezione - monofasici (140) | 
| Pressione arteriosa - betabloccanti (139) | 
| Diabete - farmaci orali (139) | 
 Le valutazioni su questa pagina sono contenuti generati dagli utenti, letti e revisionati prima dell'approvazione per soddisfare i nostri standard di valutazione dei farmaci. Non chiediamo di dimostrare alcuna conoscenza medica ai nostri utenti quando descrivono le loro esperienze. In questo modo, le opinioni e le esperienze descritte riflettono solo il loro punto di vista e non quello dei proprietari del sito web. Ricorda che queste esperienze differiscono da persona a persona e che deve sempre contattare il medico o il farmacista per un consiglio sui farmaci.
         Le valutazioni su questa pagina sono contenuti generati dagli utenti, letti e revisionati prima dell'approvazione per soddisfare i nostri standard di valutazione dei farmaci. Non chiediamo di dimostrare alcuna conoscenza medica ai nostri utenti quando descrivono le loro esperienze. In questo modo, le opinioni e le esperienze descritte riflettono solo il loro punto di vista e non quello dei proprietari del sito web. Ricorda che queste esperienze differiscono da persona a persona e che deve sempre contattare il medico o il farmacista per un consiglio sui farmaci.
     
                     
         
                 
                 
                 
                 
                
 
                                
 
                    
Seguici su...