Aclasta

acido zoledronico

02/07/2016

Osteoporosi

Assunto la terapia a febbraio, prima mi ero documentato per sapere quali effetti vi potessero essere e sono rimasto abbastanza titubante. al momento di essere contattato ho chiesto alla signorina (una segretaria e non un sanitario) se sapesse qualcosa circa gli effetti post e mi ha risposto abbastanza stupita che non vi era alcun che indi mi sono recato abbastanza tranquil... leggi di piùlo. al momento del mio arrivo in ospedale ho giusto il tempo di scambiare una parola con una signora lì per lo stesso motivo la quale mi ha chiesto se era la prima volta che facevo la terapia e lei mi guarda un pò stranita ma non ho modo di approfondire perchè vengo convocato subito dall'infermiera... arrivo sul lettino senza nemmeno parlare col medico il quale mi dice solo "ci vediamo dopo". l'infusione inizia e ogni tanto scambio 2 chiacchiere quando l'infermiera ha un po di tempo la quale alle mie domande sugli effetti post terapia possibili vedo che "tentenna" e si lascia scappare un "se i dolori sono insopportabili può prendere degli antinfiammatori potenti e se la febbre molto alta la tachipirina" io la guardo un pò stranito. finisce la terapia il medico mi consegna un foglio di fretta con scritto "se dovessero comparire dolori forti assumere un antinfiammatorio e se non dovesse passare cortisone" rimango basito e chiedo spiegazioni, mi viene risposto in fretta e furia che in rari casi (3%) può venire tipo una semplice influenza. me ne vado preoccupato, pomeriggio e serata trascorse come se nulla fosse. verso le 22 mi appoggio a letto per rispondere ad alcune mail e sento un pò di fastidio al costato ma nulla di ché e i metto a riposare... mi sveglio verso le 4 di notte con la sensazione che qualcosa non va.... ero in un bagno di sudore completamente immobilizzato ed impossibilitato a muovermi per chiedere anche un supporto a qualche parente nell'altra stanza perchè il dolore alle ossa (TUTTE) era talmente forte da non riuscire a muovere un dito e la febbre talmente alta da delirare, verso mattina trovo quel minimo di energie per chiamare aiuto ed inizio ad assumere farmaci... morale della favola dopo 3gr di tachiprina , 600 di ibuprofene e 90 di codeina la febbre non si è schiodata di un solo grado dai 39 ed i dolori lancinanti (il termine essere investito da un camion è più che mai azzeccato)... solo dopo 2 giorni e avendo pensato più di una volta di chiamare il 118 i sintomi sono molto lentamente regrediti.... voglio precisare che non ho in alcun modo esasperato i sintomi e che ritengo di avere una soglia decisamente alta del dolore (sempre fatto gastro e colonscopie senza alcuna sedazione e senza problemi) ma posso garantire che è stato straziante. mi alterano 2 cose: la prima è che non può essere un 3% solo di persone perchè già dalle reazioni in ospedale e da ciò che leggo in giro pare cosa comune. la seconda che ok, ci stà patire questo una volta all'anno per avere un beneficio (o x lo meno lo spero) ma almeno essere informati, ho avuto parecchi problemi col lavoro e perso parecchi soldi e clienti per questo scherzetto quando bastava essere avvisati prima in modo da ricavarmi una settimana di ferie... racconto tutto ciò non per far polemica, lungi da me, ma per mettere in guardia gli altri sopratutto per premunirsi. a presto Luciano
26/06/2015

Osteoporosi

Facile da farsi in un'oretta di Day Hospital tramite endovena (flebo), non mi ha procurato alcun sintomo nei giorni successivi ed ho eliminato il Vantavo, mentre continuo con Delta Base 50.000 a cadenza mensile. Riguardo all'efficacia non posso esprimermi, avendolo fatto di recente e per la prima volta.
07/05/2015

Osteoporosi

Infusione del 27.4.15 tutti gli esami richiesti per la terapia regolari ,i primi tre giorni dolori allucinanti da non poter stare seduto ,e non alzarsi da solo ,notti insonni , ad oggi dopo 11 giorni dall`infusione con terapie antidolorifiche ho ancora dolori alla gamba ,inguine e alla spina dorsale . Se ci sono delle risposte a tutto questo ,grazie
04/06/2013

Osteoporosi

La sensazione semi-influenzale è stata fastidiosa. Sia la prima che la seconda volta. Mi faceva diventare veramente rigida. Sono le mie ossa? I miei muscoli? cammino 5km al giorno e posso anche andare in bici. Ma mi fa tutto male. Gli arti, i fianchi, le gambe, il collo e le spalle. Anche le palpebre sono irritate. Dite è una conseguenza dell'Aclasta???Prendo anche le co... leggi di piùmpresse di calcio 1000mg
13/03/2013

Osteoporosi

Lunedì ho fatto la terza infusione di Aclasta. LA prima volta sono stata febbrile, avevuo febbre, brividi di freddo e dolori muscolari. Lo scorso anno non ho avuto tanti effetti collaterali, ma dopo 3 giorni circa non mi sentivo tanto bene. Questa volta ho avuto mal di testa, ma potevo fare le mie cose. Dopo una densitometria per le ossa i miei valori erano migliorati. Ade... leggi di piùsso devo andare dal dentista. Le ossa crescono, ma non tanto nella mandibola, quindi ho un forte mal di denti. Ho fiducia che il dottore mi aiuterà pr superare questa fase.
12/02/2013

Reumatismo

Ieri mi hanno dato Aclasta per la mia malattia ossea: Sterno Costo Claviculare Hyperostosi. Il giorno della somministrazione non ho avuto alcun problema al di fuori di inappetenza! Il secondo giorno: non l'attesa febbre o sintomi influenzali, ma ho la sensazione di esser stato investito da un camion. Dolore allo sterno, alle clavicolo e dolore incredibile allo sterno! Quin... leggi di piùdi anche respirare e difficile e doloroso. Ci sono altre persone che hanno avuto gli stessi problemi?
11/01/2013

Diabete tipo 1

Mi sono proprio ammalata con l'Aclasta. Febbre alta, 3 giorni proprio KO. Non potevo fare niente e poi tutto è passato, ma sono rimasta con una stanchezza addosso... Non ho altre opzioni essendo intollerante al lattosio e non assorbendo bene il calcio, ma altrimenti avrei già smesso di prenderlo.
22/01/2011

Cancro al seno

Dal 17 gennaio 2011 mi hanno fatto un infuso con Aclasta e dopo 3 gironi mi sentivo febbrile. Ho avuto dolori muscolari fortissimi che non sono facili da curare. Chi ha questa esperienza?=

Omeprazolo (49) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica
Amoxicillina (47) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro