categoria

Naso

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Naso

Biorinil

05/01/2023 | Uomo | 69
betametasone / tetrizolina

Rinocalyptol

05/01/2023 | Uomo | 69
oximetazolina
veramente efficace senza esagerazioni, libera il naso con delicatezza e facicilita il sonno, non credevo

02/05/2022 | Uomo | 35
Allergie
Nasonex: il salvatore della mia vita. Ogni anno tra aprile e giugno soffro le pene dell'inferno a causa dell'allergia, fin dalla nascita. Gli antistaminici funzionano male, e mi danno più effetti collaterali che benefici, per non parlare della forte sonnolenza. Da quando qualche anno fa mi è stato consigliato il Nasonex, ho potuto conoscere il profumo della primavera. E' c... leggi di piùomunque un cortisonico, quindi ai primi sintomi dell'allergia cerco di resistere qualche settimana con gli antistaminici, ma quando la situazione precipita bastano 2+2 spruzzini la mattina e tre-quattro giorni di pazienza per liberarmi COMPLETAMENTE di naso chiuso, starnuti e pruriti. Nessun effetto collaterale. Nasonex, ti amo.

Argotone

13/11/2021 | Uomo | 38
argento vitellinato / efedrina

Rinofrenal

03/08/2021 | Donna | 45
cromoglicico / clorfenamina
Allergie
Ottimo spray che ferma immediatamente i sintomi della rinite allergica (anche forte) per circa 5 ore. Non e' un cortisonico.

Locrinolyn

05/12/2020 | Uomo | 67
fluocinolone / clonazolina
prescrittomi anni fa dal medico di famiglia, lo ho usato spesso ma non sempre

Biorinil

05/12/2020 | Uomo | 67
betametasone / tetrizolina
mi è stato prescritto dall'otorino, da usare secondo necessità, se si usa più volte in breve tempo perde efficacia e durata.

Rinazina

20/09/2020 | Uomo | 46
nafazolina
funziona bene, ma se assunto ogni giorno, più volte, per lungo periodo per "aprire il naso", paradossalmente vi causerà ipertrofia dei turbinati cronica con il rischio di doversi sottoporre ad intervento chirurgico.

Bactroban Nasale

31/08/2020 | Donna | 50
mupirocina
Acufeni
Dopo aver passato l'inferno con un acufene altissimo durato quasi tre anni, e aver passato mille visite specialistiche, ho iniziato la cura con questo unguento. Avendo croste nel naso, si è dedotto con antibiogramma che la causa era dovuta ad un batterio resistente ai precedenti antibiotici. Totale: dopo 12 giorni di applicazione (3 volte al dì) le croste iniziano a scomp... leggi di piùarire e l'acufene ad abbassarsi notevolmente.

Localyn rinol

28/01/2020 | Uomo | 66
fluocinolone
Sintomatologia nasale
credo non sia piu prodotto , ora simile e locrynolin

13/09/2019 | Uomo | 66
Allergie
Cerco di usarlo il meno possibile e forse sono fortunato perchè riesco a gestire allergie e naso chiuso causato dalla poliposi. Non bisogna eccedere, magari iniziare con una-due inalazioni mattina e sera ed al miglioramento dei sintomi scendere ad una+una. Poi magari interrompere.

11/03/2019 | Uomo | 35
Allergie
Dopo una poliposi in fes con asportazione 1 mese di trattamento... mai più nasonex.

Eltair

09/05/2018 | Donna | 42
budesonide
Allergie
Lo specialista mi ha dato questo spray per liberare il naso e gli orecchi dal muco, sia per la sindrome di Meniere che per la rinite allergica. Non ho avuto nessun effetto significativo di miglioramento, anzi, dopo poco che ho iniziato a usarlo mi è venuta una sinusite fortissima, cosa che non avevo mai avuto prima in vita mia. Non sapevo che era colpa di questo spray perc... leggi di piùio' ho continuato ad usarlo per 3 mesi ed ho avuto altre 2-3 sinusiti a ripetizioni, ciascuna della durata di 2-3 settimane e fortissime. Alla fine ho scoperto che il principio attivo puo' dare davvero sinusiti...

20/02/2018 | Uomo | 48
Allergie
Dal 2001 soffro di allergia al polline di cipresso, nocciolo e betulla nel periodo febbraio maggio. L'ho trattato inizialmente con l'antistaminico Zirtec con risultati di classico intorpidimento e sonnolenza però senza una completa scomparsa dei fenomeni allergici. Dopo una visita specialistica ho iniziato nel 2003 l'assunzione del Flixonase una volta al giorno e il risul... leggi di piùtato è ottimo. Continuo tutt'ora nel periodo di allergia a prendere la dose minima consigliata e la mia vita, soprattutto notturna è migliorata ed è ritornata del tutto normale.

Rinostil

20/12/2016 | Uomo | 41
Eucaliptolo / clorobutanolo / canfora / timolo / mentolo
Sinusite

Avamys

12/12/2016 | Uomo | 35
fluticasone furoato
Allergie
Quando viene il freddo mi capita che il naso gocciola e come in questo momento otturato,usando Avamys mi sblocca specialmente la notte non mi fa russare. Le controindicazioni non ne ho avvertite perchè lo uso una volta l'anno.

Rinoclenil

15/09/2016 | Uomo | 61
beclometasone
Allergie
Operato per deviazione setto nasale e ipertrofia turbinati avevo ancora problemi di respirazione

Deltarinolo

12/05/2015 | Uomo | 38
efedrina / nafazolina

Eltair

23/02/2015 | Uomo | 38
budesonide
Uso Eltair spray nasale per il trattamento della poliposi nasale cronica(oltre ad avere il setto nasale deviato) da un paio di mesi. Farmaco molto valido, unico effetto indesiderato è la fuoriuscita di sangue presente nel muco nasale al momento di soffiarlo. L'uso che faccio di Eltair adesso è di 2 spruzzi in ogni narice una volta al giorno(la sera così non mi sveglio di n... leggi di piùotte perchè non respiro bene)e tra un'applicazione e l'altra mi aiuto con Libenar(acqua fisiologica)

Locrinolyn

27/03/2014 | Uomo | 33
fluocinolone / clonazolina

15/02/2014 | Donna | 54
Allergie
Per anni sono stata soddisfatta del Flixonase, poi mi hanno dato delle versioni generiche e per me non fanno effetto e da un paio di mesi ho iniziato ad avere problemi. E penso proprio che sia a causa delle versioni generiche. Ci sono altre persone che notano lo stesso?

02/01/2014 | Donna | 32
Allergie
Durante la prima settimana ho avuto problemi di infezione all'occhio, mal di testa e dolore alla sinusite. Dopo 2 settimane però tutti i disturbi sono spariti velocemente del tutto . Dopo quasi un mese di tanto in tanto ho sangue dal naso, ma alla fine nn mi pesa.

Levoreact

17/11/2013 | Uomo | 18
levocabastina
Allergie
Non ho mai sofferto di perdita di sangue dal naso e dopo aver usato lovereact per la prima volta ho avuto questo problema, non essendomi accorto della fonte del problema però ho continuato ad usarlo in estate e al mare non potevo nemmeno fare il bagno perché fuoriusciva subito sangue...dopo aver sospeso uso dello spray mi sono reso conto degli effetti che aveva su di me

12/11/2013 | Donna | 31
Raffreddore
Per anni ho utilizzato l'Otrivin, mi hanno dato questo spray e devo dire che dopo 2 giorni vedevo gia risultati e dopo qualche giorno il naso non era più otturato. Devo dire però che il mio olfatto è peggiorato con lo pray. Sento solo gli odori davvero forti e però non so dire che odori sono . E' un peccato, ma alla fine ne vale la pena.

29/08/2013 | Donna | 18
fluticasone
Ciao a tutti! Gia da un po ho problemi di polipi nasali e oggi mi hanno dato questo spray. La mia domanda per voi è se qualcuno mi sa dire se queso spray (contiene corticosteroidi) influisce sulla sicurezza della pillola. Spero qualcuno mi possa aiutare :(

14/06/2013 | Uomo | 2
Raffreddore
funziona ma non abbasranza. Dall'utilizzo mi sembra che mio figlio di notte ha attacchi di ansia durante la notte (pavor nocturnus) e questo incide poi sull'utilizzo.

13/06/2013 | Uomo | 39
Febbre da fieno
Soffro di febbre da fieno da 16 anni e mi hanno operato, ma continuo a stare male giorno e notte, ma dal 12 giugno prendo il Nasonex e il Levocetirizina e dormo benissimo.

Avamys

11/06/2013 | Uomo | 58
fluticasone furoato
Ho usato per anni uno spray nasale contro il naso chiuso. Adesso sono 2 anni che vado da un dottore per controlli ai polmoni e ho provati vari spray, senza risultati e un sacco di sanguinamenti dal naso. Adesso sono due mesi che prendo l'Avamys e non ho più bisogno di spray nasali. 1 flaconcino in 3 mesi, 2 volte al naso. Per me davvero una soluzione.

06/06/2013 | Donna | 38
Febbre da fieno
Da quando uso queso farmaco ho pochissimi se non nessun problema di chiusura alla gola a causa del muco che dopo starnuti e tosse devo espellere. Fortunatamente non ho altri problemi di sangue dal naso o che, l'unica cosa è che ho un sapore strano e la bocca secca.

30/05/2013 | Uomo | 63
fluticasone
Da vari anni ho problemi di crescita di polipi al naso.Praticamente ogni 2 anni mi toccava farmeli togliere. Ho fatto circa 15 operazioni. Avevo sempre il raffreddore naturalmente, naso completamente chiuso e niente olfatto. Dopo aver utilizzato il Flixonase è non ho fatto operazini per 8 anni. Nel frattempo ho parlato con l'otorino e siamo passati a 1 volta ogni due giorn... leggi di piùi e devo dire che sono soddisfatto. Dopo 10 anni sono ancora soddisfatto. Un normale raffreddore non dura più di 2 settimane e anche l'olfatto mi è tornato come a tutti.