categoria

Ormoni - estrogeni

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Ormoni - estrogeni

13/02/2021 | Donna | 59
Menopausa
Assumo il tibolone da 5 mesi. (No livial) . Primo mese , gonfiore addominale che è passato e non sono ingrassata.ho ripreso la mia attività sessuale con più desiderio , migliorato tutto sotto tutti i punti di vista. La pastiglia si chiama shyla.

22/12/2020 | Donna | 52
Dolore articolare
Ho assunto Livial per 20 giorni dopo la prima settimana è comparsa una intensa emicrania preceduta da auree e pochi giorni dopo ho avuto un violento attacco di vertigini, così ho sospeso l’assunzione anche se i medici consultati hanno escluso che a causa fosse la pillola ( anche il mio ginecologo sostiene che non sia stata la pillola). Dopo un paio di mesi ho nuovament... leggi di piùe provato ad assumerla per 1 mese ed ora ho nuovamente mal di testa auree e stati confusionali. Credo non faccia per me. Peccato perché i dolori articolari e le vampate sono notevolmente migliorati e la libido è aumentata. Spero esista una valida alternativa perché la mia qualità di vita in menopausa è molto bassa

30/11/2020 | Donna | 57
Menopausa
Prendo livial da 6 mesi e le vampate sono scomparse. Mi sento gonfia sull addome e il seno. A volte un po' di mal di stomaco.

Progynova

04/09/2020 | Donna | 39
estradiolo

14/08/2020 | Donna | 58

03/08/2020 | Donna | 56
Menopausa
Sono entrata in menopausa a 48 anni con forti tachicardie, ansia, insonnia, secchezza oculare e vaginale . Inizialmente mi sono stati prescritti da ginecologhe donne (ne ho cambiate un paio) quei succedanei a base di soia che hanno solo bloccato il mio intestino ma non hanno dato miglioramento dei sintomi. Ho dovuto cercare un ginecologo uomo di mente aperta che finalment... leggi di piùe mi ha prescritto il Livial, con scomparsa di tutti i miei sintomi e generale aumento della vitalità. Dopo un paio di anni mi ha fatto passare a 1/2 pastiglia perché si era ispessita la parete dell’utero . Da allora ho continuato a prendere il farmaco senza problemi. l’anno scorso stata anche da una nuova ginecologa che è oncologa di prestigio e me lo fa proseguire. Unico effetto negativo ho preso 5 chili che però ho trasformato in muscoli grazie al movimento 😀 ero 53 kg ora sono 58 kg e sono alta 1,63 cm

22/06/2020 | Donna | 59
Menopausa
Entrata in menopausa da sei mesi o poco più, la ginecologa mi prescrive la Livial essendo ipotiroodea e a rischio osteoporosi. Dopo 5 giorni mi accorgo che dall'occhio destro vedo doppio,e poi anche l'occhio sinistro comincia ad avere la vista offuscata. Vado in ospedale da un'amica oculista e mi fanno molto esami,anche una rm con liquido di contrasto ma non trovano nulla... leggi di più che possa essere la causa di questa perdita graduale della vista. Penso ad un tumore alla testa e faccio sia un'ecografia che una Tac alla testa. Nel frattempo, ho smesso di prendere la Livial(in tutto,9 pastigliel). Un grosso spavento e unareazio e allergica grave segnalata all'agenzia del farmaco. Aggiungo che non avevo mai avuto vampate prima della livial ma a causa dell'altro dosaggio ormonale,ho cominciato ad averle e mi sono durate per diverso tempo. Ho usato il trifoglio rosso per farle scomparire

30/05/2020 | Donna | 53
Menopausa
Soffivo di attacchi emicranici forti con vomito(72 ore) dall'età di 42/43 anni.. Erano sempre più frequenti e con cadenza settimanale. Nessuno capiva perché. Arrivata la menopausa (52 anni) il ginecologo mi ha consigliato terapia con livial per insonnia..vampate ecc.. Beh.. Dopo 2 o 3 mesi.. Le mie emicranie sono scomparse e ho letteralmente cambiato vita. All'inizio del t... leggi di piùrattamento ho avuto episodi di vertigini per più giorni.. Ma ora sto benissimo.. Unico inconveniente: ho preso 2, 5 kg.. Spero di riuscire a risolvere sta cosa.. Per il resto sto benissimo. Dormo bene.. Vampate scomparse.. Libido perfetta.. Lubrificazione ottima.. Ma soprattutto emicranie dimenticate dopo anni e anni di vita non vissuta!!!

19/02/2020 | Donna | 51
Menopausa
Prendo livial da poco più di un mese dopo intervento di isterectomia e avendo osteoporosi. Le vampate sono quasi sparite come anche la secchezza vaginale. Di contro ho già preso almeno 4 kg di peso. Nn voglio diventare una mongolfiera.

12/02/2020 | Donna | 53
Dolore articolare
Prendo Livial da 5 anni. Ottimo prodotto consigliatomi dal ginecologo subito dopo essere entrata in menopausa soprattutto per alleviare i dolori articolari. A me ha funzionato benissimo devo sospenderlo momentaneamente per un piccolo intervento ma credo che lo riprenderò. Effetti collaterali un leggero aumento di peso 2/3 ma non si se interamente imputabili alla terapia

27/01/2020 | Donna | 55
Menopausa
Mi è stato prescritto dal medico a causa dei miei fortissimi malesseri legati alla menopausa. Super secchezza vaginale con molti dolori articolari e tendini, sonno distrurbato, libido scomparsa e tutto il catalogo, tranne vampate, per fortuna. Quelle mi hanno distrutto di notte per 6 mesi ma non più ora. È stato impossibile per me testare questo prodotto perché già dopo ... leggi di piùuna pastiglia, il giorno dopo non potevo stare in piedi a causa dei giramanti di testa. CI ho provato 2 volte a distanza di alcune settimane ma sempre lo stesso risultato. Ho provato a tagliarla a metà e prenderne solo mezza anche se non adatta e piccolissima. Mi gira ugualmente la testa anche se non mi devo attaccare ai muri ma ho disturbi allo stomaco (non ne ho mai normalmente). Sono in menopausa da un anno e la mia vita è passata da sportiva attivissima a stato di larva, sopravvivenza. Dovrò trovarmi un altro prodotto e una ginecologa con esperienza in campo ormonale. Per me è chiaro che questo prodotto non è per me. Ma io ho anche provato progestinici come Utrogestan 100mg e duphaston 10 mg. Non ne tollero nessuno. Giramenti di testa e mal di testa sempre.

26/01/2020 | Donna | 61
Menopausa
Da quando prendo Livial ( 4 anni) non ho più avuto problemi di secchezza vaginale ed ho la libido che si è letteralmente risvegliata ; al contrario di quello che invece mi è accaduto dopo aver utilizzato per 14 anni Angeliq

25/01/2020 | Donna | 54
Menopausa
Ho 54 anni e sono in premenopausa con molti disturbi. Dolori articolari, muscolari, stanchezza, disturbi vasomotori. La ginecologa mi ha prescritto Livial e subito dopo la prima assunzione ho cominciato ad avere tachicardia violenta, formicolio alle gambe, senso di angoscia, ansia fortissima e gastrite. Dopo alcune ore è sopraggiunta anche una forte orticaria alle gambe. ... leggi di piùMai più

24/11/2019 | Donna | 53
Menopausa
In menopausa da due anni, mi sono decisa a prendere in Livial perchè le vampate, anche se ridotte, erano sempre presenti, anche per i dolori articolari. La prendo da due settimane, non ho avuto risultati sulle vampate e ho problemi a livello digestivo, intestinale e dolori al basso ventre piuttosto pronunciato. Sto pensando di interrompere, credo che aspetterò l'appuntamen... leggi di piùto con il ginecologo il 5 dicembre.

01/11/2019 | Donna | 52
Menopausa
salve prendo il livial da piu di un mese , gli effetti sessuali sono grandiosi , ma gli effetti collaterali un po meno, ho sempre crampi addominali e gonfiore e sono aumentata di circonferenza vita, qualcuno ha gli stessi mie sintomi???

07/09/2019 | Donna | 57
Vertigini
Prendo Livial da circa 5 anni. Vampate non completamente sparite ,dolore alle ossa da matti ,ed ho preso 10kg. Ora tra menopausa e smettere di fumare più fratture che mi hanno messa al letto per 4 mesi forse il problema non è Livial. Se devo pensare di smettere mi viene il male !

04/06/2018 | Donna | 45
Osteoporosi
Ho 45 anni, in menopausa da 1 e 1/2; la ginecoloca prescrive LIVIAL per calcio, non per vampate... mai preso! A leggere le Vs. recensioni, ho paura...... Prendevo le compresse di calcio della SANDOZ, e mi trovavo benissimo. Per le vampate utilizzo le goccine di EIE IPOFOEMIN: sembra che qualcosa facciano. Non voglio arrivare all'osteoporosi (ora sono in osteopenia), ma... leggi di più non voglio nemmeno sentirmi male per una compressa. Sono davvero combattuta. Grazie a tutte

24/10/2017 | Donna | 47

08/03/2016 | Donna | 32
Endometriosi
salve,ho 32 anni,ho iniziato ad assumere la prima compressa di Livial circa 3 mesi fa per una sospetta endometriosi,all'inizio nessun problema,anzi non ho avuto nessuna vampata di calore,solo un po' aumento del peso ma da circa una settimana ho iniziato a sentirmi parecchio male,vertigini,alterazione della vista,tachicardia,ansia,disturbi gastrici,sbandamenti,mi sono recat... leggi di piùa dalla guardia medica che mi ha subito misurato la pressione,era parecchio alta,110 la minima e 140 la massima,premetto che faccio un alimentazione regolare e sana,non bevo e non fumo,quindi era molto strana la cosa,il medico mi ha prescritto una compressa per tenere la pressione stabile,e comunque ho sospeso il livial su indicazione del ginecologo,spero di risolvere con la pressione,è successo a qualcun'altra di voi?

Sandrena

14/01/2015 | Donna | 46
estradiolo
Menopausa prematura

14/01/2015 | Donna | 46
Menopausa prematura
Dopo circa 8 anni di menopausa chirurgica la mia ginecologa ha ritenuto che potessimo provare a passare dal Sandrena che stavo usando al Livial. Senza che nessuno neppure sospettasse un effetto collaterale, in un anno sono passata dal neurologo per fortissime e continue emicranie, lo psichiatra perché mi desse qualcosa per la depressione (che mi sono resa conto di avere q... leggi di piùuando ho cominciato a pensare al suicidio), il fisiatra perché mi facevano male tutte le articolazioni, il dietologo perché avevo messo su 8 chili e infine il dermatologo quando mi è scoppiata una violenta eruzione alle braccia e al viso. Il dermatologo ci ha messo mezzo minuto per dirmi che non era nulla di virale, bensì ormonale. Quello che avevo era una bruttissima acne ! A quel punto ho deciso di sospendere il Livial, benché i dottori continuino a sostenere che non può essere quello, "ma se proprio vuoi..." e nel giro di due mesi ho perso tre chili senza fare nulla, sul volto mi sono rimaste le ultime cicatrici dell'acne, sto smettendo di prendere serobloccanti (speriamo bene!), i mal di testa sono tornati gestibili e, per il momento, non ho più avuto mancamenti e nausee come avevo prima, che alcune volte mi avevano persino obbligato a letto in quanto non avevo la forza fisica per alzarmi, come dei collassi. Non ho bisogno di dirvi cosa sono stati due mesi di vampate e tutto il resto, ma ora me ne torno al mio Sandrena e speriamo che anche quelle smettano...

03/01/2015 | Donna | 46
Menopausa
Ho 46 anni, all età di 40 sono andata in menopausa prematura. E poi dicono che è prescritto nel nostro corredo genetico e si entra in menopausa seguendo le orme materne. ( mia madre aveva 58 anni)!!!!! Ho cercato di reagire, mi sono accorta dalle hot shot (vampate) sconosciute fino ad allora ma veramente imbarazzanti, specialmente se si lavora in pubblico. Mi sono rivolta ... leggi di piùad una brava ginecologa e per 6 anni ho usato FILENA, un medicinale che mi scatenava pseudo mestruazioni è fondamentalmente ero tranquilla. Potevo frequentare palestre e commentare con le altre ragazze riguardo al "ciclo" ma mai ho parlato di menopausa perché purtroppo ho sentito molti commenti imbarazzanti specialmente da amiche e colleghe. Tanto prima o poi succederà a tutte, però i luoghi comuni in merito alla menopausa sono davvero fastidiosi. Ora prendo Livial, mi trovo bene, anche per l attività sessuale che si era appisolata ma credo involontariamente. Purtroppo un mese fa ho avuto problemi alla vista e sensazioni di vertigini e sbandamenti. Il neurologo mi ha consigliato di sospendere il farmaco. Io attendo un altro mese e poi decido. Buon anno

01/05/2014 | Donna | 58
tibolone
ho preso livial,dopo un'intervento alle ovaie, per 19 giorni,all'inizio avevo mal di testa e perdite con dolori al basso ventre,convinta che passassero l'ho continuato a prendere. Invece i dolori e il mal di testa erano persistenti e l'ho smesso. Non ho avvertito il ginecologo l'ho fatto da sola,i mali e le perdite sono passati, solo che mi sono un po' ingrassata....spero ... leggi di piùdi perdere i chili che ho messo.......(volevo precisare che le perdite non erano mestruazioni)

29/01/2014 | Donna | 59
Acidità gastrica (bruciore)
purtroppo il ginecologo mi ha detto di smetterlo perche sono troppi anni che ne faccio uso e ho paura smettendolo di ingrassare

02/10/2013 | Donna | 51
Menopausa
problemi soprattutto di secchezza vaginale e di insonnia. Ho preso la prima compressa di sera, all'ora di cena. Dopo circa un paio d'ore cominciano le vampate che non avevo prima, non ci bado troppo e tranquillamente me ne vado a letto. Non riesco a dormire, mi rigiro tra una vampata e l'altra ed un lieve mal di testa di sottofondo. Arriva mattina e mi alzo come al solito,... leggi di più mi sento strana, tremo un po' dalla debolezza, vado in doccia e comincio a sentirmi svenire, penso sia suggestione e continuo a lavarmi, chiudo di corsa l'acqua ed esco perché non mi reggo più in piedi, le labbra completamente bianche. Mi stendo mezza bagnata e insaponata sul letto, il cuore batte forte e sale la nausea. Telefono al ginecologo che mi dice di sospendere immediatamente. Il mal ditesta si fa più forte ed una parte sembra bruciare. Le vampate sempre più forti.

12/09/2013 | Donna | 58
Farmaci dimagranti - sovrappeso
Prendo il Livial da uan settimana e quasi non ho piu problemi di vampate. Riesco a dormire bene e non sudo piu tanto di giorno. Spero di continuare così e di non prendere altri chili e prendo ancora 2 compresse per le mie ginocchia. All'iniziole avevo provate tutte e poi tutto tornava come prima. Adesso va meglio.

08/09/2013 | Donna | 58
Menopausa
15 anni già che assumo il Livial e non ho problemi di menopausa, ho poche rughe , non ho problemi di capelli, ossa e non sono ingrassata. Continuo con questo farmaco e lo consiglio a tutti. Adesso ho anche letto che con gli ormoni aggiunti si hanno anche meno possibilità di prendere l'alzheimer.

09/07/2013 | Donna | 47
Menopausa
Lo prendo da un paio di mesi Livial, e mi sento davvero davvero bene. Non ho più vampate, non sono depressa e va sempre meglio. Purtroppo ho preso un tot di chili, ma adesso riprendo a fare moto. non pensavo avrebbe funzionato, ma ora con gli ormoni va meglio.

02/05/2013 | Donna | 47
Artrosi
Anni con problemi di artrosi e menopausa. A volte faccio fatica a camminare a causa del dolore alle ginocchia e ai piedi per via dell'artrosi... Adesso mi hanno repscritto il Livial e va un po' meglio. Ho anche molti disturbi legati alla menopausa, come sudorazione forte, insonnia. Spero insomma che con questa compressina tutto si sistemi.

01/05/2013 | Donna | 47
Menopausa
Da vari giorni prendo il Livial per dolori articolare e attacchi di sudorazione e tutto quello che proviene dalla menopausa. convivo con questi disturbi ormai da anni, ma adesso spero che questo farmaco aiuti. Prendo anche il Colestagel.