categoria

Sistema immunitario - immunosoppressori

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Sistema immunitario - immunosoppressori

21/06/2022 | Uomo | 57

Methotrexate

17/01/2021 | Donna | 56
methotrexate
Artrite psoriatica
Mi è stata diagnosticata un entesite e curata con cortisone e sulfalazina che continuo a prendere.Aprile 2020 un peggioramento e cominciato a prendere mtx 15mg.a settimana.In seguito alla pandemia mi sono fatta curare nell ospedale della mia città e ho cambiato medico. Con mtx ho avuto miglioramento del dolore e quindi ho ricominciato a vivere.Purtroppo gli effetti collate... leggi di piùrali veramente fastidiosi e dolorosi con il medico abbiamo deciso di provare il leflunomide e interrompere mtx.A distanza di 2 mesi non ho nessun beneficio,anzi,per coprire il dolore ho ricominciato antidolorifici anche 3 volte al giorno.Passo da brufen600mg al tachidol a volte il toradol perchè il dolore cronico impedisce qualsiasi tipo di attività,lavorativa relazionale.....Spero di arrivare presto a marzo,cosi dopo 4 mesi passeròai biologici con la speranza di un miglioramento.Passo i miei pomeriggi a letto......grazie a tutti

17/01/2021 | Donna | 56
Artrite psoriatica
Dalla fine 2019 mi hanno diagnosticato un entesite trattata con cortisone e sulfalazolina 4cp.al di.Ad aprile ho cominciato metotrexato 15mg a settimana.I dolori erano scomparsi ma per gli effetti collaterali il medico mi ha ridotto la posologia per cui i dolori sono tornati e gli effetti collaterali,infiammazione uro-genitale non è mai migliorata.A novembre 2020 ho sospe... leggi di piùso mtx e ho cominciato leflunomide 20mg. al di.Siamo a metà gennaio e io continuo a prendere antidolorifici perchè ho dolore all articolazione anca sx e inguine.il medico mi ha detto che devo continuare il farmaco per almeno 4 mesi,quindi fino a marzo,poi si passerà ai biologici.Sono veramente amareggiata,vado al lavoro e poi sto in casa,sono limitata a camminare quindi non posso organizzare neanche una passeggiata sul mare o in centro a vedere negozi....ho trascorso un estate solitaria.....il mare è un ricordo.Spero di trovare un farmaco che mi faccia stare meglio.....

29/06/2020 | Donna | 24
azatioprina
Ho iniziato ad assumere il farmaco principalmente per la patologia oculare, avevo recidive continue e dovevo fare iniezioni intravitreali. Ho iniziato azatioprina in concomitanza con deltacortene che sto sospendendo gradualmente e non ho avuto più alcuna recidiva.

Sandimmun

26/08/2019 | Donna | 46
ciclosporina
Artrite

04/12/2018 | Donna | 63
Trapianto di organi
Sento molto intossicata da questo farmaco. Stanca e debole, troppi effetti collaterali, la bocca sempre in fiamma e dolente. Problemi alle ginocchia, crampi e spasmi, l'idea che il mio corpo invecchia internamente troppo velocemente.

01/10/2018 | Donna | 63
everolimus
Ho dei giorni dove tutto sembra normale tranne la solita debolezza ma la combatto andando in piscina. No non riesco mai svolgere tutti i compiti nella giornata. Altri giorni ho un accentuato effetto collaterale tipo infezione gengivale, le ginocchia troppo doloranti per camminare o la tosse raffreddore con complicazioni.

Sandimmun

06/11/2017 | Uomo | 22
ciclosporina
Psoriasi
Ho iniziato con la ciclosporona in seguito ad una complicazione della psoriasi: eritrodermia. Per i primi due mesi ha funzionato poi il mio corpo si è abituato e ad ogni tentativo di abbassare le dosi la psoriasi riusciva molto aggressiva.

Tysabri

17/08/2017 | Donna | 40
natalizumab
Sclerosi multipla
Nel 2016 mi è stata diagnosticata sclerosi multipla che è apparsa dopo le somministrazioni di Inflectra (e prima Remicade) per Morbo di Crohn. Dopo accertamenti per la malattia, mi hanno prescritto Tysabri (Natalizumab 300mg) per bloccare la malattia. In attesa della prima flebo, mi è stato somministrato Solumedrol - bolle di cortisone. Ho fatto 9 flebo (una volta al mese)... leggi di più. Da 2 mesi (dopo la flebo nr 8). Ho iniziato avere i problemi del piede e caviglia (gonfiore, rossore, rigidità) che praticamente mi impedisce di camminare (nella risonanza è venuto edema sinoviale osseo), inizialmente è stato sospeso il farmaco, dopo mi è stato detto che non è legato alla terapia (non ci credo molto). Ripreso il farmaco 9 flebo è la situazione del piede peggiora ancora (peggioramento dopo una settimana dall'infusione). Oltre tutto che da quasi due mesi è gonfia e dolorosa. Aggiungo che dopo 2 mesi di somministrazione avevo sempre fortissimi mal di testa che erano legati alla pressione altra (di solito avevo la pressione bassa). Nella risonanza RMN per sclerosi, gli effetti si vedono perché ha fermato la malattia, l'unica cosa positiva. Qualcuno ha avuto i problemi simili?

01/03/2017 | Donna | 60
Artrite psoriatica
sono stata operata da poco per un K al seno vorrei sapere : se qualcuno ha riscontrato coincidenza della formazione tumorale con l'assunzione di Arava. Prima utilizzavo il metotrexato da 10 mg abbinato all' HUMIRA non avendo l'effetto desiderato dal punto di vista terapeutico il mio Reumatologo mi ha cambiato al posto del metotrexato mi ha fatto assumere rava da 20mg al ... leggi di piùdì. A dicembre ho scoperto il carcinoma al seno con linfonodo sentinella. qualcuno ha supposto che possa essere stato Arava a causarlo. Mi saprebbe qualcuno aggiornare? anche perchè il chirugo che mi ha operato mi ha detto di ricominciare la cura che avevo sospeso per prepararmiall'intervento. Grazie

Myfortic

12/10/2016 | Uomo | 52
micofenolato
Trapianto di organi
Trapianto di rene , gli effetti collaterali sono molti quelli normali quasi tuttiora gravi mancanza di respiro affaticamento gonfiore gambe e sotto i piedi da seduto, crampi blocchi intestinali, diarrea 15/20volte al giorno , virus intestinali brividi che fanno male e di continuo , sono stato ricoverato hanno sospeso un giorno il farmaco poi dimezzato da venerdì scorso... leggi di più 360 x 2 come sempre da ieri sempre in bagno sarò al giorno arrivato a 20 scariche . Praticamente l'80% delle controindicazioni normali e gravi le sto vivendo domani chiamo ilnefrologo . Esiste un farmaco migliore ? Ho la sclerodermia sistemica progressiva trapianto bipolmonare e prendo il prograf . Dialisi 5 anni trapianto di rene e altro ancora . Grazie buona notte

28/04/2015 | Uomo | 47
Malattia del rene policistico
trapianto di rene dal 2010,uso tacrolimus da allora e non ho mai avuto problemi collegati....

Azafor

31/01/2015 | Donna | 19
Colite ulcerosa
Salve a tutti, mi chiamo Giovanna Sono 40 giorni che assumo l'azatioprina e ho notato un' eccessiva caduta di capelli. Qualcuno mi potrebbe dire se ha riscontrato questo effetto collaterale e come ha risolto ? Mi farebbe molto piacere se qualcuno mi aiutasse anche con una frase di conforto. Sono molto preoccupata. Grazie

06/02/2014 | Uomo | 44
Sclerosi multipla
l'azatiprina è un antiparalisi e funziona !!!!!!!! solo i nervi cranici non copre comunque sono soddisfattissimo

21/09/2013 | Donna | 22
azatioprina
Ciao, Da due settimane e mezzo prendo l'Azatioprina. Ma da un paio di giorni, dopo cheprendo la compresa prima di mangiare, mi sento molto nauseata a cena e mi sembra di avere prurito alle gambe... Non so se altra gente ha un'esperienza simile?

29/08/2013 | Uomo | 47
infliximab
( 47 anni ) dopo un lungo calvario durato diversi anni tra cortisone e ciclosporine perdita di parte della vista con continue ricadute e progressiva perdita della deambulazione, da quando eseguo le infusioni una volta al mese in ospedale sotto stretto controllo medico (esami del sangue e visite mensili) ne ho tratto giovamento immediato tanto che già alla prima infusione... leggi di più sono tornato a casa con le mie gambe anche se con qualche difficoltà ed ora dopo più di un anno mi sento una persona normale e posso condurre una vita soddisfacente senza nessuna limitazione ( a parte l'accortezza di riguardarsi vista la possibilità di sviluppare infiammazioni più facilmente di una persona normale ) cmq tengo a precisare che sono un casa positivo ad altri che ho conosciuto durante le infusioni sono capitati effetti collaterali ma tutti sono dell'idea di continuare la terapia poichè i risultati sono molto buoni

14/06/2013 | Donna | 40
Malattia di Crohn
Uso il Remicade... 1 volta ogni 2 mesi andavo all'ospedale dove mi facevano una flebo con il medicinale. La prima volta me l'hanno dato durnte un ricovero perchè l'intestino era infiammato. Il Remicade mi ha risolto il problema ed ero davvero soddisfatta. A parte il mal di testa dopo la prima infusione tutto è andato bene. Ma l'ultima volta è stato un problema, infatti ho ... leggi di piùavuto un sacco di prurito e problemi in tutto il corpo. Fortunatamente non ero sola e mi hanno subito aiutato, altrimenti non so come sarebbe finita. Adesso sono passata all'Humira.

11/06/2013 | Donna | 50
Malattia di Crohn
Posso fare una domanda? Ho 50 anni e da un 6 mesi ho la malattia di Crohn. Ho fatto tutti i controlli possibili. da poco prendo 1 volta al giorno l'entocort 9mg. Va bene, ma sono andata dal dottore e mi ha detto di iniziare con il Remicade. Leggo qui che c'è gente che da anni convive con questa malattia. Allora mi sembra di dover iniziare subito con questo nuovo ... leggi di piùpasso. Speravo che anche con queste pillole tutto sarebbe migliorato. che ne pensate del Remicade? O dite è meglio aspettare e continuare con le pillole? In bocca al lupo a tutti.

Cellcept

15/05/2013 | Donna | 65
micofenolato mofetile
Malattia autoimmune
Ho avuto 5 volte un'infezione alla vescica ma non rispondo agli antibiotici. Gambe gonfie, dolore alle articolazioni, malesere generale, febbre. Pancia gonfia e mi è venuto il diabete. Ho il lupus con un deterioramento del sistema nervoso periferico, ma non mi sono mai sentita malata. Adesso non mi sento mai del tutto bene. Che farmaco orribile. Se si è avuto un t... leggi di piùrapianto bisogna per forza prenderlo. Ma questo farmaco mi fa davvero debole e malata!

07/04/2013 | Donna | 63
tacrolimus
Mia moglie, dopo un trapianto di polmone, ha usato il Prograf e come conseguenza ha avuto un attqacco cardiaco, vari attacchi epilettici e un coma. Adesso è uscita dal coma, ma non può parlare, mangiare o muoversi ed è così già per 2 mesi. C'è qualcuno che ha un'esperienza simile?

31/03/2013 | Donna | 31
Reumatismo
Ho molti formicolii alle mani, piedi e viso. PEr il resto non ho più alcun reumatismo! Ci sono altre persone che hanno formicolii (per esempio al viso)?

26/03/2013 | Donna | 64
Reumatismo
Per anni ho punture di MTX ma mi sono fermato a causa degli effetti collaterali. Dopo ho iniziato con l'Humira (iniezioni). Ma ho smesso a causa di problemi polmonari. Da ottobre 2012 uso Arava per reumatismi e psoriasi. Effetti collaterali: diarrea e da pochi mesi una grave alopecia (zone calve) con irritazioni della pelle. Questa settimana vado a parlare con il reumatolo... leggi di piùgo per fermarmi, ma poi?

16/03/2013 | Donna | 42
Malattia di Crohn
fin dal primo giorno d'assunzione mi sono sentita più energetica...meglio... l'unico svantaggio è che...come dire... non ho fatto più la pupu. I 2 anni precedenti ho avuto una pupu irregolare..adesso non ho crampi, eczemi all'ano, tutto è sparito... "curata" forse è una parola grande ma non ho alcun effetto collaterale...

Thalidomide

14/03/2013 | Uomo | 61
talidomide
Dopo il mio trapianto autologo di cellule staminali nel 2002 ho iniziato a usare il Thalidomide. Devo dire che mi piace come funziona e gli effetti collaterali sono comunque meno di quello che mi aspettavo. Io prendo il 50mg ogni giorno e funziona bene e non voglio smettere di prenderlo.

Enbrel

12/03/2013 | Donna | 43
etanercept
Reumatismo
Ho reumatismi alle dita, al gomito e al polso destro. Uso anche l'Enbrel e il Mehtraat, ma i livelli di infiammazione sono troppo alti e continuo ad avere dolore, sopratutto mattina e sera. Ogni mese devo fare esami del sangue, ma ho prurito e rossore provenienti dall'enbrel. Ma adesso con qualcosa contro il rossore va meglio.

03/03/2013 | Donna | 20
Malattia di Crohn
Il Remicade per me funziona molto bene. Solo un po' di prurito (soprattutto la faccia) e macchie rosse. Purtroppo due mesi fa mi hanno dovuto operare. C'era un restringimento tra l'intestino tenue e il crasso. Per il resto l'intestino era anche abbastanza pulito. Finora il Remicade per me è davvero un miracolo. Ho anche forti problemi di stanchezza fino a 2 giorni dopo l... leggi di più'infusione, per me resto posso anche spostare le montagne. Uso questo prodotto con Imuran e Questran.

28/02/2013 | Uomo | 47
tacrolimus
Lo uso dopo il mio trapianto di cuore e ho come effetti collaterali: molto prurito, polineuropatia (nei piedi), stanchezza forte e eczema soprattutto alle dita.

21/02/2013 | Uomo | 51
Reumatismo
Ciao, Da 20 anni soffo di reumatismi e sono 10 anni che uso l'MTX come unico farmaco e occasionalmente il prednisone. Ora mi hanno prescritto una ricetta per l'Arava e l'idrossiclorochina, ma da quando ho letto gli effetti collaterali, sono riluttante a prendere l'Avara. Ho già di natura una pressione sanguigna molto alta 60/110 e prendo già medicinali per questo motiv... leggi di piùo, ma ho letto che un sacco di gente dice che l'Avara aumenta la pressione del sangue. Ho parlato con il reumatologo e ha detto che gli effetti collaterali possono venire, ma non tutti. Cosa è saggio, parlare magari anche col medico di famiglia o lasciar stare?

Methotrexate

30/01/2013 | Donna | 33
methotrexate
Reumatismo
Per un 1 anno e mezzo ho fatto un'iniezione di Methotrexate a settimana. All'inizio avevo nausea e diarrea. Dopo 1 anno e mezzo ho provato per 6 mesi con le compresse, ma ho avuto piccoli fastidiosi effetti collaterali. Peccato perchè i disturbi legati ai reumatismi erano migliorati

24/01/2013 | Donna | 45
Reumatismo
Ho smesso di prenderlo a causa del fortissimo mal di pancia. Non mi fido più e voglio leggere più info sui problemi di fegato e intestino. Per il resto sono soddisfatta e anche gli strani effetti collaterali comunque non mi hanno dato motivo di fermarmi perchè mi sentivo meglio. Ultimamente ho terribili crampi all'intestino e spesso visito il bagno. Adesso ho dolore alle d... leggi di piùita dei piedi con bucciature, La vasculite e la stanchezza sono comunque completamente sparite e questo è fantastico!!