Arava

leflunomide

Reumatismo (5 opinioni)
Artrosi (2 opinioni)
Psoriasi (1 opinione)
Artrite psoriatica (1 opinione)
Spondilite anchilosante (malattia di Bechterew) (0 opinioni)
Artrite (0 opinioni)
Dolore articolare (0 opinioni)
01/03/2017

Artrite psoriatica

sono stata operata da poco per un K al seno vorrei sapere : se qualcuno ha riscontrato coincidenza della formazione tumorale con l'assunzione di Arava. Prima utilizzavo il metotrexato da 10 mg abbinato all' HUMIRA non avendo l'effetto desiderato dal punto di vista terapeutico il mio Reumatologo mi ha cambiato al posto del metotrexato mi ha fatto assumere rava da 20mg al ... leggi di piùdì. A dicembre ho scoperto il carcinoma al seno con linfonodo sentinella. qualcuno ha supposto che possa essere stato Arava a causarlo. Mi saprebbe qualcuno aggiornare? anche perchè il chirugo che mi ha operato mi ha detto di ricominciare la cura che avevo sospeso per prepararmiall'intervento. Grazie
31/03/2013

Reumatismo

Ho molti formicolii alle mani, piedi e viso. PEr il resto non ho più alcun reumatismo! Ci sono altre persone che hanno formicolii (per esempio al viso)?
26/03/2013

Reumatismo

Per anni ho punture di MTX ma mi sono fermato a causa degli effetti collaterali. Dopo ho iniziato con l'Humira (iniezioni). Ma ho smesso a causa di problemi polmonari. Da ottobre 2012 uso Arava per reumatismi e psoriasi. Effetti collaterali: diarrea e da pochi mesi una grave alopecia (zone calve) con irritazioni della pelle. Questa settimana vado a parlare con il reumatolo... leggi di piùgo per fermarmi, ma poi?
21/02/2013

Reumatismo

Ciao, Da 20 anni soffo di reumatismi e sono 10 anni che uso l'MTX come unico farmaco e occasionalmente il prednisone. Ora mi hanno prescritto una ricetta per l'Arava e l'idrossiclorochina, ma da quando ho letto gli effetti collaterali, sono riluttante a prendere l'Avara. Ho già di natura una pressione sanguigna molto alta 60/110 e prendo già medicinali per questo motiv... leggi di piùo, ma ho letto che un sacco di gente dice che l'Avara aumenta la pressione del sangue. Ho parlato con il reumatologo e ha detto che gli effetti collaterali possono venire, ma non tutti. Cosa è saggio, parlare magari anche col medico di famiglia o lasciar stare?
24/01/2013

Reumatismo

Ho smesso di prenderlo a causa del fortissimo mal di pancia. Non mi fido più e voglio leggere più info sui problemi di fegato e intestino. Per il resto sono soddisfatta e anche gli strani effetti collaterali comunque non mi hanno dato motivo di fermarmi perchè mi sentivo meglio. Ultimamente ho terribili crampi all'intestino e spesso visito il bagno. Adesso ho dolore alle d... leggi di piùita dei piedi con bucciature, La vasculite e la stanchezza sono comunque completamente sparite e questo è fantastico!!
19/01/2013

Reumatismo

I miei sintomi erano soprattutto sentire freddo e la notte forte sudorazione e avevo fastidio ai tendini e quasi non potevo muovermi.
23/11/2012

Artrosi

Sono quasi 5 anni che prendo l'Arava 20mg e all'inizio non avevo molti effetti collaterali, ma adesso nelle ultime 2 settimane ho mal di testa al lato destro. Spero che questo momento passi, perchè non è davvero bello!
23/11/2012

Artrosi

20/02/2012

Psoriasi

Sono 2 settimane che uso l'Arava ( dopo che ho dovuto smettere con l'MTX a causa degli effetti collaterali). Non noto ancora nessun miglioramento dell'infezione e quindi del dolore (penso sia troppo presto). Sicuramente sento una certa agitazione, mi sento subito sotto pressione e arrabbiato. Se continua così o la mia ragazza mi lascia o io lascio questo farmaco. Tra ... leggi di piùun paio di settimane vi faccio sapere.