Esperienze con Arava

Reumatismo (5 opinioni)
Artrosi (2 opinioni)
Artrite psoriatica (2 opinioni)
Psoriasi (1 opinione)
Spondilite anchilosante (malattia di Bechterew) (0 opinioni)
Artrite (0 opinioni)
Dolore articolare (0 opinioni)

19/01/2013 | Uomo | 61
Reumatismo
I miei sintomi erano soprattutto sentire freddo e la notte forte sudorazione e avevo fastidio ai tendini e quasi non potevo muovermi.

17/01/2021 | Donna | 56
leflunomide (20mg)
Artrite psoriatica
Dalla fine 2019 mi hanno diagnosticato un entesite trattata con cortisone e sulfalazolina 4cp.al di.Ad aprile ho cominciato metotrexato 15mg a settimana.I dolori erano scomparsi ma per gli effetti collaterali il medico mi ha ridotto la posologia per cui i dolori sono tornati e gli effetti collaterali,infiammazione uro-genitale non è mai migliorata.A novembre 2020 ho sospe... leggi di piùso mtx e ho cominciato leflunomide 20mg. al di.Siamo a metà gennaio e io continuo a prendere antidolorifici perchè ho dolore all articolazione anca sx e inguine.il medico mi ha detto che devo continuare il farmaco per almeno 4 mesi,quindi fino a marzo,poi si passerà ai biologici.Sono veramente amareggiata,vado al lavoro e poi sto in casa,sono limitata a camminare quindi non posso organizzare neanche una passeggiata sul mare o in centro a vedere negozi....ho trascorso un estate solitaria.....il mare è un ricordo.Spero di trovare un farmaco che mi faccia stare meglio.....

26/03/2013 | Donna | 64
Reumatismo
Per anni ho punture di MTX ma mi sono fermato a causa degli effetti collaterali. Dopo ho iniziato con l'Humira (iniezioni). Ma ho smesso a causa di problemi polmonari. Da ottobre 2012 uso Arava per reumatismi e psoriasi. Effetti collaterali: diarrea e da pochi mesi una grave alopecia (zone calve) con irritazioni della pelle. Questa settimana vado a parlare con il reumatolo... leggi di piùgo per fermarmi, ma poi?

20/02/2012 | Uomo | 48
Psoriasi
Sono 2 settimane che uso l'Arava ( dopo che ho dovuto smettere con l'MTX a causa degli effetti collaterali). Non noto ancora nessun miglioramento dell'infezione e quindi del dolore (penso sia troppo presto). Sicuramente sento una certa agitazione, mi sento subito sotto pressione e arrabbiato. Se continua così o la mia ragazza mi lascia o io lascio questo farmaco. Tra ... leggi di piùun paio di settimane vi faccio sapere.

21/02/2013 | Uomo | 51
Reumatismo
Ciao, Da 20 anni soffo di reumatismi e sono 10 anni che uso l'MTX come unico farmaco e occasionalmente il prednisone. Ora mi hanno prescritto una ricetta per l'Arava e l'idrossiclorochina, ma da quando ho letto gli effetti collaterali, sono riluttante a prendere l'Avara. Ho già di natura una pressione sanguigna molto alta 60/110 e prendo già medicinali per questo motiv... leggi di piùo, ma ho letto che un sacco di gente dice che l'Avara aumenta la pressione del sangue. Ho parlato con il reumatologo e ha detto che gli effetti collaterali possono venire, ma non tutti. Cosa è saggio, parlare magari anche col medico di famiglia o lasciar stare?

01/03/2017 | Donna | 60
leflunomide (20mg)
Artrite psoriatica
sono stata operata da poco per un K al seno vorrei sapere : se qualcuno ha riscontrato coincidenza della formazione tumorale con l'assunzione di Arava. Prima utilizzavo il metotrexato da 10 mg abbinato all' HUMIRA non avendo l'effetto desiderato dal punto di vista terapeutico il mio Reumatologo mi ha cambiato al posto del metotrexato mi ha fatto assumere rava da 20mg al ... leggi di piùdì. A dicembre ho scoperto il carcinoma al seno con linfonodo sentinella. qualcuno ha supposto che possa essere stato Arava a causarlo. Mi saprebbe qualcuno aggiornare? anche perchè il chirugo che mi ha operato mi ha detto di ricominciare la cura che avevo sospeso per prepararmiall'intervento. Grazie

31/03/2013 | Donna | 31
Reumatismo
Ho molti formicolii alle mani, piedi e viso. PEr il resto non ho più alcun reumatismo! Ci sono altre persone che hanno formicolii (per esempio al viso)?

24/01/2013 | Donna | 45
Reumatismo
Ho smesso di prenderlo a causa del fortissimo mal di pancia. Non mi fido più e voglio leggere più info sui problemi di fegato e intestino. Per il resto sono soddisfatta e anche gli strani effetti collaterali comunque non mi hanno dato motivo di fermarmi perchè mi sentivo meglio. Ultimamente ho terribili crampi all'intestino e spesso visito il bagno. Adesso ho dolore alle d... leggi di piùita dei piedi con bucciature, La vasculite e la stanchezza sono comunque completamente sparite e questo è fantastico!!

23/11/2012 | Uomo | 71
Artrosi
Sono quasi 5 anni che prendo l'Arava 20mg e all'inizio non avevo molti effetti collaterali, ma adesso nelle ultime 2 settimane ho mal di testa al lato destro. Spero che questo momento passi, perchè non è davvero bello!

23/11/2012 | Uomo | 71
Artrosi