categoria

Corticosteroidi

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Corticosteroidi

Cortone

21/01/2022 | Uomo | 59
cortisone
Artrite della spina dorsale

10/08/2021 | Donna | 40
Tendinite alle gambe
il peggior farmaco tra i vari farmaci utilizzati

24/05/2021 | Donna | 47
Dolore muscolare
Buongiorno avevo dolori muscolari al braccio sinistro ,dopo una visita dal mio medico mi hanno fatto una siringa di cortisone kenacort 40. Da quel momento si e' verificata un atrofia del grasso e i miei dolori sono aumentati. Leggendo le informaziomi degli effetti collaterali ho notato che sono tutti compatibili con i miei dolori. Attualmente dopo tante visite ancora ... leggi di piùoggi non ho una diagnosi . Potrebbero essere questo medicinale? Come puo' essere che non riesco nemmeno piu a muovere anulare ed il mignolo sinistro?

Soldesam Fte

05/10/2019 | Uomo | 80
Mal di testa
Buongiorno. Questo farmaco è stato assunto da mio padre, 80 anni, lucidissimo e indipendente psicologiamente. Ha seguito scrupolosamente (vivo in casa con lui e lo tengo d' occhio ugualmente)le indicazioni della dott.ssa di fam. Fastidi già dopo un ' ora dall' assunzione. Siamo andati da uno specialista che l' ha sostituito con Bentelan 1 mg co. (1 alle 13:00). Per adess... leggi di piùo tutto bene.

Desametasone Sodio Fosfato

04/10/2019 | Uomo | 80
desametasone
Buongiorno. Fate molta attenzione. Mi sono rivolto ad un altro specialista che mi ha prescritto il "Bentelan" compresse come terapia di mantenimento. Ho iniziato ad assumerlo da soli 3 gg (sempre alle ore 13:00). Mi sembra che le cose vadano meglio. Ma preferisco attendere e vedere prima di parlare.

Triacort

27/05/2019 | Donna | 32
triamcinolone
Allergie
Esperienza da incubo. Ho assunto Triacort 40 mg in fiale intramuscolo (una puntura ogni dieci giorni per un mese) per una sinusite dovuta ad allergie croniche. Mi ritrovo ad avere un sanguinamento vaginale anomalo da oltre due mesi con ciclo anovulatorio e disturbi vari tra cui sudorazione notturna. Ho perso il mio equilibrio. Fate attenzione.

Deltacortene

10/12/2018 | Uomo | 55
prednisone
Asma
non avevo scelta in quanto non esiste unaltra molecola di antileucotrieni

Bentelan

28/12/2017 | Uomo | 30
betametasone
Come già descritto in altra recensione questo farmaco è stato per me un salvavita per i suoi molteplici effetti benefici e per la sua efficacia sul dolore neuropatico quasi senza effetti collaterali Almeno nel mio caso tranne forse un po' di insonnia e di sudorazione sicuramente migliore rispetto al gabapentin che era una vera tortura per il corpo e per la mente a livello ... leggi di piùfarmacologico quindi consiglio il Bentelan rispetto ad altri farmaci

Bentelan

28/12/2017 | Uomo | 30
betametasone
Assumo Bentelan da circa un anno e devo dire che questo farmaco mi ha salvato la vita virgola non solo riduce sensibilmente il dolore neuropatico di cui soffro ma anche quello dovuto alla mia cervicalgia e allevia anche l'infiammazione intestinale di cui soffro in maniera cronica. Devo dire che non ho davvero nulla da dire sugli effetti collaterali il farmaco è efficace. S... leggi di piùicuramente questo farmaco è 100 volte superiore a quelli che indicano le linee guida italiane per la mia patologia che sono praticamente psicofarmaci che ti distruggono la vita mentre il Bentelan oltre a eliminare in una percentuale del 70% il dolore da anche le forze di fare qualcosa durante la giornata. unici effetti che potrei citare come collaterali sono la sudorazione e l'insonnia. Glicemia perfetta, almeno mel mio caso, e nessun problema alle ossa. Segnalo però problemi di astinenza alla sospensione.

26/06/2016 | Uomo | 27
Dolore muscolare
Ho fatto una infiltrazione con kenacort nel calcagno circa 2 mesi fa per talalgia e tendinopatia achillea inserzionale. Ho provato subito un forte dolore che persiste tuttora e non mi permette di camminare, anche se non saprei dire se è colpa del farmaco o dell'ortopedico specialista che magari mi abbia lesionato qualcosa durante l'infiltrazione.

Deltacortene

09/02/2016 | Donna | 43
prednisone
Ernia del disco
Ho iniziato a fare le punture di cortsione per i dolori fulminanti al nervo sciatico. Il dolore fulminante si è attenuato con anche l'assunzione di Dicloreum (intramuscolo), ma è sceso giù nel polpaccio.

Deflazacort

23/07/2014 | Uomo | 35
deflazacort
Acufeni
Ho subito un barotrauma durante l'atterraggio in un viaggio aereo che mi ha causato un fortissimo acufene insieme a vertigini e stordimento. Mi visita 10 giorni dopo l'otorino e mi prescrive un cortisonico, Deflan 6 mg, più un decongestionante nasale: del Deflan mi indica di prendere 2 pastglie al giorno per 4 gg e poi 1 per altri 4 gg. Al 4 giorno mi alzo infastidito con... leggi di più lo stomaco gonfio e mangio poco, poi esco e a mezzogiorno, in cui già mi sentivo un po debole e strano, prendo la pastiglia perché mi hanno avvertito che col cortinone non si può troncare subito ma si deve diminuire pian piano. Dopo poco comincio a star male sempre più e allora vado a sdraiarmi: ciò non serve a nulla e inizia l'incubo con cuore a mille, respiro veloce, perdita di forza, incapacità a muovervi e parlare...è una battaglia tra me ed un infarto imminente. Mi vengono a prendere in ambulanza e in codice giallo arrivo in oospedale: l'ossigeno mi aiuta e i ragazzi della croce rossa mi stanno vicino. In totale ho avuto due ore di incubo e poi mi sono stabilizzato. Tornato a casa però continua il malessere e ora, che sono al 4o giorno dopo l'evento, ho ancora palpitazioni ma sempre più leggere che però ugualmente mi costringono a letto. L'acufene è diminuito ma per poco ci lasciavo la pelle. Ora speriamo che il cuore torni normale.

Desametasone Sodio Fosfato

12/05/2013 | Uomo | 23
desametasone
Non uso questo farmaco!! Gli effetti collaterali che ho avuto sono stati: palpitazioni, fitte al cuore, sentimenti bipolari, fitte alla testa e non sapevo più quello che dovevo fare o che avevo fatto, avevo dolore ai muscoli, mi sentivo impulsivo, ecc ecce non mi sentivo per niente normale... Mi ha rovinato la vita questo farmaco! Basta!!

07/11/2012 | Uomo | 19
triamcinolone acetonide
Ho un tumore benigno che continua a crescere sotto una cicatrice. sono già tre anni che uso il Kenacort, quindi un corticosteroide, 2 volte al mese e sono passato da 90 a 110kg. Prima camminavo 20km al giorno, ma adesso non riesco più a camminare perchè se lo faccio ho un sacco di dolori ai muscoli e alle ossa