opinione

deflazacort

23/07/2014

Deflazacort (deflazacort)
Acufeni

Ho subito un barotrauma durante l'atterraggio in un viaggio aereo che mi ha causato un fortissimo acufene insieme a vertigini e stordimento. Mi visita 10 giorni dopo l'otorino e mi prescrive un cortisonico, Deflan 6 mg, più un decongestionante nasale: del Deflan mi indica di prendere 2 pastglie al giorno per 4 gg e poi 1 per altri 4 gg. Al 4 giorno mi alzo infastidito con... leggi di più lo stomaco gonfio e mangio poco, poi esco e a mezzogiorno, in cui già mi sentivo un po debole e strano, prendo la pastiglia perché mi hanno avvertito che col cortinone non si può troncare subito ma si deve diminuire pian piano. Dopo poco comincio a star male sempre più e allora vado a sdraiarmi: ciò non serve a nulla e inizia l'incubo con cuore a mille, respiro veloce, perdita di forza, incapacità a muovervi e parlare...è una battaglia tra me ed un infarto imminente. Mi vengono a prendere in ambulanza e in codice giallo arrivo in oospedale: l'ossigeno mi aiuta e i ragazzi della croce rossa mi stanno vicino. In totale ho avuto due ore di incubo e poi mi sono stabilizzato. Tornato a casa però continua il malessere e ora, che sono al 4o giorno dopo l'evento, ho ancora palpitazioni ma sempre più leggere che però ugualmente mi costringono a letto. L'acufene è diminuito ma per poco ci lasciavo la pelle. Ora speriamo che il cuore torni normale.

Amoxicillina (54) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro