Farmaci sicuri per te

Farmaci sicuri per te

categoria

Infezioni fungine - sistemiche


 

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria


Ultime esperienze nella categoria: Infezioni fungine - sistemiche

5

Itraconazolo

23/09/2016 | Uomo | 43
itraconazolo
Infezione fungina della pelle
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Verso metà agosto col continuo sudare dell'afa insopportabile , in Sicilia a Messina, mi sono apparse tutte ste dannate macchioline bianche come tanti cittadini di un paese. Erano pallini piccoli ora si stavano già unendo scolorendomi la parte colpita e mi vergogno pure ad uscire di casa. Schiena, collo e retro coscia invase da queste maledette macchie ex rosse ora bianch... leggi di piùe. Sto usando itraconazolo dopo aver usato ripetutamente pevaril (inefficace) e il sapone allo zolfo Mantovani; (efficace) . Con questo sapone le macchie sono diventate bianche, anche la dove non sembrava vi fosse nulla di strano. "STANATE". Voglio dar fiducia a questo farmaco, e vi raccontero' strada facendo, iniziata terapia da 3 giorni speriamo in bene. Sono stufo ogni anno di aver a che fare con sta roba. Mi vien voglia di buttarmi in una vasca piena di candeggina!
5

Lamisil

12/09/2013 | Donna | 33
terbinafina
Micosi del piede (Piede dell'atleta)
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Per vari anni ho avuto problemi di funghi ai piedi e alle unghie e ho provato per anni creme che però non facevano effetto. Poi alla fine sono andata dal dottore e mi ha dato il Lamisil. Dovevo prenderlo per 1 mese, non aveva effetti collaterali e tutto mi è passato alla fine. Avevo di nuovo le unghie pulite e sane e ne ero felice. Adesso però ricomincio ad avere qualche p... leggi di piùroblema di nuovo... e non alle unghie del piede, ma proprio all'indice della mano! sono tornata dal medico. Spero di nuovo di risolvere, perchp alla fine sui piedi non si vede, ma così tutti lo vedono...
1

Lamisil

07/05/2013 | Donna | 35
terbinafina
Micosi del piede (Piede dell'atleta)
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Dopo 2 settimane di Lamisil la micosi era passata ma adesso (dopo aver smesso di prendere il farmaco) ho una perdita del gusto! Qualcuno ha una soluzione???!!
5

Fluconazolo

30/04/2013 | Donna | 27
fluconazolo
Non presente nella lista
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Durante l'allattamento mi è stato dato un antibiotico contro un'infiammazione al seno per un un blocco alla ghiandole mammarie. Il fluconazolo aiuta per il blocco per farlo meno forte e per permettere al latte di uscire di nuovo. Davvero un buon risultato. Peccato però che i medici non sono in grado di prescrivere o meno farmaci poer questi problemi.
3

Itraconazolo

29/10/2012 | Uomo | 22
itraconazolo
Eruzione cutanea
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Da 3 anni soffro di funghi alla pelle, soprattutto al collo, al petto. Ho tantissimo prurito e pustoline bianche. alla fine il medico di famiglia mi ha dato una crema.L'ho usata per 3 mesi ma senza risultato e il medico mi ha mandato da un dermatologo che poi mi ha dato l'Itraconazolo. Adesso sono 2 anni che lo presno, soprattutto in estate perchè è il periodo in cui ho ... leggi di piùpiù prurito. Funziona davvero bene e gli effetti collaterali sono nulli alla fine, solo un po' di fastidio allo stomaco.
4

Itraconazolo

13/05/2011 | Donna | 17
itraconazolo
Micosi delle unghie
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Sono davvero soddisfatta con l'itraconazolo. Lo prendo da tre mesi due volte al giorno e la mia micosi alle unghie, dopo 2 mesi e mezzo, è totalmente scomparsa (e poi ricomparsa). L'effeto è stato efficace e e fortunatamente non ho avuto alcun problema con la cura.
1

Lamisil

22/08/2010 | Donna
terbinafina
Micosi delle unghie
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Dopo 2 settimane la pressione è notevolmente scesa, sudorazione, poco appetito, sensazione di debolezza. Sempre stanca ero.. Dopo 6 settimane avevo una completa perdita del gusto e avevo sempre un brutto sapore in boccca. Ho immediatamente smesso con questa compressa. Niente più. Spero che il mio gusto ritorni adesso.
1

Lamisil

25/04/2008 | Uomo
terbinafina
Micosi delle unghie
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Ho utilizzato questo medicinale nel 2004 e dopo due mesi ho avuto una sorta di perdita del gusto. ci è voluto un po' per capire che c'entrava il Lamisil, ma era ben visibile nel foglietto illustrativo tra gli effetti collaterali. E c'era anche scritto che a volte "il gusto può ritornare"(!). Fortunamente mi è tornato e il mio dottore ha riportato l'effetto collaterale com... leggi di piùe grave. Quindi alla fine non mi ha mai più prescritto questo medicinale.
1

Lamisil

24/04/2008 | Donna
terbinafina
Micosi delle unghie
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Avevo 16 anni quando ho utilizzato questo farmaco. Mi sentivo sempre più stanca e strana. Dopo una o due settimane era così tanto che potevo solo andare a scuola per mezza giornata e dopo nemmeno un'ora. Alla fine mi dovevano portare a scuola perchè andare in bici era troppo faticoso. Per il resto stavo tutto il giorno sul divano distesa ed esausta.

Categorie con il maggior numero di esperienze

Depressione - antidepressivi SSRI (853)
Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici (564)
Epilessia (426)
Depressione - antidepressivi altro (414)
Contraccezione - altro (387)
Dipendenze (259)
Antibiotici - macrolidi (237)
Colesterolo (213)
Allergia (193)
Antibiotici - chinoloni (190)
Disturbi d'ansia (177)
Dolore - morfina e simili (176)
Dolore (164)
Acidità gastrica - Inibitori della pompa prot... (150)
Tranquillanti e induttori del sonno (146)
Antibiotici - penicilline ad ampio spettro (142)
Depressione - antidepressivi TCA (139)
Pressione arteriosa - betabloccanti (138)
Contraccezione - monofasici (136)
Diabete - farmaci orali (131)

disclaimer  Le valutazioni su questa pagina sono contenuti generati dagli utenti, letti e revisionati prima dell'approvazione per soddisfare i nostri standard di valutazione dei farmaci. Non chiediamo di dimostrare alcuna conoscenza medica ai nostri utenti quando descrivono le loro esperienze. In questo modo, le opinioni e le esperienze descritte riflettono solo il loro punto di vista e non quello dei proprietari del sito web. Ricorda che queste esperienze differiscono da persona a persona e che deve sempre contattare il medico o il farmacista per un consiglio sui farmaci.