Itraconazolo

itraconazolo

23/09/2016

Infezione fungina della pelle

Verso metà agosto col continuo sudare dell'afa insopportabile , in Sicilia a Messina, mi sono apparse tutte ste dannate macchioline bianche come tanti cittadini di un paese. Erano pallini piccoli ora si stavano già unendo scolorendomi la parte colpita e mi vergogno pure ad uscire di casa. Schiena, collo e retro coscia invase da queste maledette macchie ex rosse ora bianch... leggi di piùe. Sto usando itraconazolo dopo aver usato ripetutamente pevaril (inefficace) e il sapone allo zolfo Mantovani; (efficace) . Con questo sapone le macchie sono diventate bianche, anche la dove non sembrava vi fosse nulla di strano. "STANATE". Voglio dar fiducia a questo farmaco, e vi raccontero' strada facendo, iniziata terapia da 3 giorni speriamo in bene. Sono stufo ogni anno di aver a che fare con sta roba. Mi vien voglia di buttarmi in una vasca piena di candeggina!
29/10/2012

Eruzione cutanea

Da 3 anni soffro di funghi alla pelle, soprattutto al collo, al petto. Ho tantissimo prurito e pustoline bianche. alla fine il medico di famiglia mi ha dato una crema.L'ho usata per 3 mesi ma senza risultato e il medico mi ha mandato da un dermatologo che poi mi ha dato l'Itraconazolo. Adesso sono 2 anni che lo presno, soprattutto in estate perchè è il periodo in cui ho ... leggi di piùpiù prurito. Funziona davvero bene e gli effetti collaterali sono nulli alla fine, solo un po' di fastidio allo stomaco.
13/05/2011

Micosi delle unghie

Sono davvero soddisfatta con l'itraconazolo. Lo prendo da tre mesi due volte al giorno e la mia micosi alle unghie, dopo 2 mesi e mezzo, è totalmente scomparsa (e poi ricomparsa). L'effeto è stato efficace e e fortunatamente non ho avuto alcun problema con la cura.