categoria

Ormoni - combinazioni

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Ormoni - combinazioni

25/02/2023 | Donna | 43
Acne/brufoli
Ho 43anni e Uso Diane da quando avevo 16 anni per l'acne e smessa a 26 per avere un bimbo arrivato dopo pochi mesi,ho allattato per 18 mesi e ripresa dopo poco senza problemi. Smessa a 30 anni per cercare il secondo bimbo anche questo arrivato in pochi mesi,allattato per 3 anni e mezzo poi riniziata senza nessun problema.Io per la mia esperienza personale posso dire di ess... leggi di piùermi sempre trovata molto bene,anzi avevo dei forti mal di testa nei periodi che l'avevo interrotta e quando la smettevo tendevo a prendere peso .Ora che ho due figli e la sto assumendo regolarmente sono soddisfatta inizio solo ad avere dei cicli meno abbondanti rispetto a quando avevo 20/30 anni ma penso sia normale per l'età. Voto 10 e non la cambierei con nessun'altra pillola.

25/02/2023 | Donna | 50
estradiolo / didrogesterone
A 50 anni la mia ginecologa mi dice di smettere la mia adorata Azalia per verificare se sono in menopausa...Appena trascorsi 2 mesi finisco in pronto soccorso con attacco di panico ( mai avuto prima) Vado dalla ginecologa e mi prescrive femoston 2/ 10....Ora sono anche depressa,ho la tachicardia e sbalzi di pressione e ovviamente il tutto mi manda in panico..Ora sme... leggi di piùtto tutto...

21/08/2022 | Donna | 38
estradiolo / didrogesterone
Mi ha prescritto ginecologo questo farmaco , ho amenorrea ipotalamica circa da età di 24 anni dovuta forse a un sottopeso o alla depressione ma poi ristabilito il peso e la depressione a periodi mai più tornato il ciclo. A 38 anni osteopatia grave artrite dolori grandi alle ossa depressione debolezze tanti problemi ...non so se prenderlo già ho un linfedema primario agli a... leggi di piùrti inferiori che mi provoca edemi grandi alle caviglie e gambe da dover stare a letto alcuni giorni e molta ritenzione. Ho paura che possa peggiorare il tutto. Chi l ha provato cosa consiglia? Grazie mille ho tanti problemi già...artrite psoriasica, psoriasi viso tanti problemi non vorrei stare peggio !

19/08/2022 | Donna | 57
Menopausa
Ho 57 anni e da sei anni sono in menopausa. Sono sempre stata male, dolori da svenire e contorcermi con nausea e vomito, prendevo le bustune di aulin, unico antidolorifico che contava un pò. x 14 anni ho preso la pillola anticoncezionale x le cisti ovariche e I dolori all'utero, poi ho dovuto smettere causa emicranie da sbattere la testa nei muri. Nei 10 anni precedenti ... leggi di piùla menopausa avevo sudorazioni notturne e mi svegliavo fradicia nel letto, sono arrivata a cambiarmi fino a cinque volte in una notte. Omissis gli interventi chirurgici, tre in 10 anni... appendice piena di endometriosi, cisti ovarica che si stava trasformando in qualcosa di poco benigno, polipi all utero. Quando sono andata in menopausa ho provato duavive. Per tre anni è stato un sogno, uno stato di grazia, stavo benissimo. Poi a marzo 2020 improvvisamente ritirato dal commercio. Ho provato livial ma non andavo bene, ho avuto una colica da tanta aria mi provocava nell'intestino. Femoston è stato il colpo di grazia. Il primo mese è andata meglio, gonfiore a parte ho iniziato a sentirmi strana con l'assunzione del progestinico. Poi sono arrivate le mestruazioni. Il secondo mese sono stata davvero peggio, pancia gonfissima, dolori all'utero e al seno fin dalla prima pillola di estrogeni. Il mio ginecologo è molto attento, mi segue e mi controlla spessissimo e dopo due mesi, appena ha visto l'endometrio ispessito, mi ha fatta smettere. Per una decina di giorni non devo prendere niente x ristabilire lo spessore normale dell'endometrio. Mi ha proposto femoston 1/5 conti, più leggera e non provoca mestruazioni. Nel frattempo ho preso appuntamento al centro x la menopausa del S.Orsola di Bologna giusto x avere un parere in più. Io spero solo nel ritorno del duavive

02/06/2021 | Donna | 51
Acne/brufoli
Ho fatto uso di questo farmaco per periodi prolungati, ho smesso a causa di fortissima cefalea. A distanza di anni scopro un meningioma della convessità. Correlazione tra uso di Ciproterone acetato ed insorgenza meningioma? Si, leggete nota AIFA dello scorso anno. Peccato che 25 anni fa, sul foglietto illustrativo non era riportato nulla di tutto questo.

31/05/2021 | Donna | 50
Menopausa
contattatemi evitate di prendere ormoni

23/05/2021 | Donna | 25

09/02/2021 | Uomo | 36
Aborto spontaneo
Ho preso Diane dopo aborto spontaneo perché il ciclo veniva a spotting e ogni mese credevo di essere incinta ma non lo ero. Dopo aver preso Diane il ciclo è tornato normale e regolare come prima dell’aborto.

08/01/2021 | Donna | 58
Menopausa
Femoston fa venire il cancro al seno non prendetelo i ginecologi sono dei cani superficiali solo business ho una brutta esperienza traumatica chi desidera mi può contattare in privato e racconto la mia triste storia agnesemarinato@libero,it A presto aspetto posso essere di aiuto a tutti voi

05/01/2021 | Donna | 22
Acne/brufoli
Dopo aver assunto Yasminelle senza alcun risultato, La ginecologa mi ha prescritto Diane 35 per 3 mesi, tra l’altro senza farmi fare alcuna analisi. La pelle é un po’ migliorata, ma dopo aver smesso di assumere la pillola l’acne é ritornata di nuovo. Ormai non so più cosa fare, questa pillola non ha risolto il mio problema.

26/11/2020 | Donna | 23
Acne/brufoli
Ciao ragazze io prendo diane da più di 4 mesi, purtroppo da quando la prendo ho avuto molte soddisfazioni riguardo alla pelle e alla mia situazione di brufoli. Unica pecca è che ho perso la libidine, sono proprio a zero, mi sforzo ma purtroppo è più forte di me, chiarisco che sono in una relazione da 4 anni e non ho mai avuto problemi di questo genere

04/09/2020 | Donna | 39
estradiolo / didrogesterone
Ho assunto Femoston 2/10 da Giugno del 2019 a Giugno del 2020 . Mi trovavo molto bene dal punto endocrino mi faceva stare bene ,no balzi di umore , no sonnolenza . Ma a Ottobre del 2019 ho iniziato ad avere dei problemi alla cute ,sfoghi cutani simili a orticaria localizzati nel viso , si presentavano sempre con l'inizio del progestinico ,piano piano la cosa è diventata... leggi di più più grave , la pelle del viso si riempiva di brufoli che sembravano micro cisti dolorosi . Ho contattato un'allergologo adesso sto facendo tutti i controlli . Non ho mai sofferto di allergie è la prima volta, desso non riesco ad indossare niente che contenga metallo . Si pensa sia l'ossido di ferro e il titanio . Mi piacerebbe che venisse rivista la composizione delle pastiglie. Come farmaco ,tranne questi problemi ,l'ho trovato molto valido e vorrei poter riprendelo .

09/03/2020 | Donna | 17

Angeliq

26/01/2020 | Donna | 61
estradiolo / drospirenone
Menopausa
Sono entrata in menopausa a 42 anni - troppe vampate di calore, nervosismo, insonnia . Da qui il consiglio del mio ginecologo di utilizzare Angeliq. L’ho utilizzato per 14 anni , poi sono passata a Livial e sicuramente mi sono trovata meglio

10/01/2020 | Donna | 22

11/12/2019 | Donna | 22
Acne/brufoli
Ho iniziato la Diane per curare il mio iperandrogenismo a causa della sindrome dell’ovaio micropolistico, la pillola funziona perfettamente e mi sta dando molti effetti tra cui indebolimento dei peli, riduzione dei peli e acne quasi 0 se non due ogni mille mai. A differenza di come dicono le altre, il ciproterone acetato è un antiandrogeno quindi è contro la caduta dei cap... leggi di piùelli e alopecia!!! Una volta sospesa la Diane è NORMALE CHE si vada incontro a una probabile caduta se si soffre di iperandrogenismo.

26/10/2019 | Donna | 58
Menopausa
inizio menopausa controllo ginecologico molto superficiale con assunzione conbiseven e poi femoston anni 50 durata 7 anni le mammografie gia' dopo 12 gg presentavano delle anomalie ma mi medici non si esponevano per loro tutto sotto controllo. non fidatevi dei ginecologi e' solo tutto business con gli ormoni sono dei cani da macello

20/08/2019 | Donna | 52
Menopausa
Ciao non so se a qualcuna è successo dai 50 ai 52 avevo ciclo emorragici e per regolarlo un Po mi hanno prescritto pillola seansonique poi ho deciso di interrompere x vedere se ero in menopausa ....dal giorno in cui avrei dovuto assumere nuova confezione (e chiaramente non l'ho fatto) è scoppiato un caos sono finita in pronto soccorso con pressione altissima e da quattro m... leggi di piùesi risulto il post menopausa con dolori muscoloscheletrici in tutto il corpo ...da 1 mese assumo femoston 1/5 e adesso 2/10 sto anche peggio ...Malessere dolori addominali crampi tachicardia come prima ho solo peggiorato il tutto .....sono stanchissima ......

04/08/2019 | Donna | 39
Menopausa prematura
Prendo il Femoston da una settimana circa ho 39 anni e sono in menopausa. Non ho (e non avevo neanche prima di iniziare la cura) nessun sintomo particolare a parte la mancanza di ciclo che il Femoston mi ha fatto tornare per circa 4/5 giorni. Tanta ritenzione idrica sulle gambe e pancia sempre gonfia. Devo prenderlo per 2 mesi poi tornerò dalla ginecologa per decidere se... leggi di più continuare o cambiare farmaco.

24/06/2019 | Donna | 58
Menopausa
SMETTI LA COMPRESSA DI FEMOSTON TI FA VENIRE IL CANCRO ALLA MAMMELLA E POI IL GINECOLOGO DI HA FATTO FARE TUTTI GLI ESAMI DEL CASO ?????

11/05/2018 | Donna | 34
Emorragie
Ciao ho usato Diane perché sono soggette alle emorragie .lo usato più volte .ultima volta per un anno dopo avere lo sospeso subito sono rimasta incinta non ti preoccupare 🤗

08/02/2018 | Donna | 20
ciproterone / etinilestradiolo
Mi ha pulito completamente la pelle ma da quando la assumo e ho rapporti completi ho paura che interferisca con altri farmaci e se ho vomito o diarrea si riduca l'efficacia. Consiglio questa pillola per l'acne

05/01/2018 | Donna | 35
Acne/brufoli
Prescrittomi dal dermatologo per problemi di acne a 19 anni, appena sospeso a 22 mi ha causato una grave dermatite seborroica con caduta di capelli. Sconsiglio di prenderla.

01/04/2017 | Donna | 52
estradiolo / didrogesterone
Premetto: prendo femoston da due mesi dopo che sono iniziate frequenti e fastidiose vampate da non dormire la notte e stare con la finestra aperta anche d'inverno quando ho passato la vita da freddolosa. I primi due mesi ho preso una compressa 1/10 al giorno. Da qualche anno mi accompagna una depressione altrettanto fastidiosa ma non grave (anche se qualche brutto pensier... leggi di piùo talvolta ce l'ho). Prendo un antidepressivo, il Brintellix Vortioxeticum 10 g 1 compresa al giorno. Mi sono decisa ad andare dal ginecologo dopo che lo psichiatra ha ritenuto che la depressione fosse dovuta anche alla menopausa e ai suoi effetti. Le vampate sono diminuite e non dormo più con la finestra aperta anche se mi è rimasto un gran caldo e sudorazione. Per il resto non ho alcun altro effetto collaterale (es. gonfiori e simili). Dopo i primi tempi in cui l'umore andava meglio adesso sono di nuovo a terra. Non so se sia colpa della menopausa, del femoston che non è abbastanza forte o dell'antidepressivo insufficiente. Fatto sta che il ginecologo mi ha prescritto le compresse 2/10 che ho iniziato a prendere ieri. Insomma: se sono qui a scrivere è perché sono veramente giù. Piango per niente. Mi sveglio che piango già. Niente mi interessa perché mi sembra tutto solo una distrazione dal dolore psichico. Sono irritabile: trovo insopportabile le persone che incontro nei negozi, in giro per strada e in auto. I pensieri sono rivolti a criticare tutto e a piangermi addosso. Le cose che prima mi interessavano e mi appassionavano ora hanno perso di senso. Lo psichiatra mi sprona a fare nuove esperienze e soprattutto cose che mi piacciono. Più facile a dirsi che a farsi. Mi dice anche che con questo stato d'animo dovrò imparare a conviverci e farmelo amico. Questo non mi è piaciuto per niente. Spero che l'aumento della dose di Femoston serva a qualcosa altrimenti non so più a che santo voltarmi. Mi auguro che il Femoston per lo meno non peggiori la depressione. Avevo informato il ginecologo del problema dell'umore e che la cura doveva servire anche a migliorare la depressione. Leggere che tra gli effetti collaterali c'è la depressione non mi rassicura per niente.

06/03/2017 | Donna | 20
ciproterone / etinilestradiolo
Uso Visofid da nemmeno un mese. Lo avevo inziato in estate ma dopo solo tre giorni di somministrazione ho avuto effetti collaterali abbastanza gravi (pesantezza alle gambe, irritabilità, svenimenti con pressione bassa e vomito), quindi l'ho interrotta e il medico mi ha consigliato di provare a riprenderla in inverno perché probabilmente la pressione bassa e i giramenti di ... leggi di piùtesta erano dovuti anche al caldo. Così ho fatto tornando ad assumerla in inverno. Ora non ho più pressione bassa, ma quotidianamente soffro di attacchi di ansia e depressione, soprattutto alla sera, abbastanza importanti. Ho anche perdite di sangue casuali, alcune importanti. Inoltre in meno di un mese sono ingrassata di quattro kili.

21/02/2017 | Donna | 29
Acne/brufoli
Vorrei dire che la mia acne e passa del tutto da quando prendo le Diane che è un anno .Pero ho la pelle del viso molto secca ed mi ricordo bene che tempo fa è stata sempre grassa non molto esagerato! E mi trovavo bene ora che è molto secca mi domando che sia perché prendo la pillola? Mi sa dare qualcuno una risposta? Grazie!!!

03/01/2017 | Donna | 44

13/01/2016 | Donna | 28
Contraccezione
Prendo il Diane da una decina d'anni e mi sono sempre trovata molto bene, sia come anticoncezionale che per risolvere problemi di acne. Come effetti collateriali ho notato un indebolimento dei peli sulle gambe (di cui non mi lamento!), ma i capelli sono in ottima salute. Non ho avuto problemi a riprendere il ciclo naturale quando l'ho interrotta per un paio di mesi in var... leggi di piùie occasioni.

Activelle

08/06/2015 | Donna | 62
estradiolo / noretisterone
Menopausa prematura
sintomatologia molto accentuata, insonnia, irritabilità, apatia, perdita di urina al minimo sforzo, vampate, mal di testa, depressione e soprattutto mancanza di pensiero creativo.

Femoston 1/5 Conti

28/09/2014 | Donna | 49
estradiolo ./ didrogesterone
Iniziato 4 giorni fà Femoston il secondo giorno ho forti dolori alla zona lombare e basso ventre che ci sia relazione tra le 2 cose? Qulcuno mi sà dire?