esperienze per categoria

Ormoni - combinazioni

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Ormoni - combinazioni

06/03/2017

Visofid (ciproterone / etinilestradiolo)

Uso Visofid da nemmeno un mese. Lo avevo inziato in estate ma dopo solo tre giorni di somministrazione ho avuto effetti collaterali abbastanza gravi (pesantezza alle gambe, irritabilità, svenimenti con pressione bassa e vomito), quindi l'ho interrotta e il medico mi ha consigliato di provare a riprenderla in inverno perché probabilmente la pressione bassa e i giramenti di ... leggi di piùtesta erano dovuti anche al caldo. Così ho fatto tornando ad assumerla in inverno. Ora non ho più pressione bassa, ma quotidianamente soffro di attacchi di ansia e depressione, soprattutto alla sera, abbastanza importanti. Ho anche perdite di sangue casuali, alcune importanti. Inoltre in meno di un mese sono ingrassata di quattro kili.
21/02/2017

Acne/brufoli

Vorrei dire che la mia acne e passa del tutto da quando prendo le Diane che è un anno .Pero ho la pelle del viso molto secca ed mi ricordo bene che tempo fa è stata sempre grassa non molto esagerato! E mi trovavo bene ora che è molto secca mi domando che sia perché prendo la pillola? Mi sa dare qualcuno una risposta? Grazie!!!
03/01/2017

Menopausa prematura

13/01/2016

Contraccezione

Prendo il Diane da una decina d'anni e mi sono sempre trovata molto bene, sia come anticoncezionale che per risolvere problemi di acne. Come effetti collateriali ho notato un indebolimento dei peli sulle gambe (di cui non mi lamento!), ma i capelli sono in ottima salute. Non ho avuto problemi a riprendere il ciclo naturale quando l'ho interrotta per un paio di mesi in var... leggi di piùie occasioni.
08/06/2015

Menopausa prematura

sintomatologia molto accentuata, insonnia, irritabilità, apatia, perdita di urina al minimo sforzo, vampate, mal di testa, depressione e soprattutto mancanza di pensiero creativo.
28/09/2014

Femoston 1/5 Conti (estradiolo ./ didrogesterone)

Iniziato 4 giorni fà Femoston il secondo giorno ho forti dolori alla zona lombare e basso ventre che ci sia relazione tra le 2 cose? Qulcuno mi sà dire?
07/01/2014

Acne/brufoli

a 16 anni mi hanno prescritto questa pillola per una forma leggera di acne. E l'ho presa fino a circa 30 anni. Poi ho iniziato ada avere problemi di caudata di capelli. Adesso la caduta è davvero peggiorata. Non ho mai avuto problemi e quindi sembra che il problema derivi da questa pillola.
06/12/2013

Femoston 1/5 Conti (estradiolo ./ didrogesterone)
Menopausa

Purtroppo ho ogni giorno perdite vaginali che hanno un colore di 'sangue vecchio' e a volte alcuni grumi. Secondo il medico di famiglia questo non è normale, ma dice comunque dovrebbe passare dopo qualche mese...m aper me è davvero difficile, ma il fatto che non gho più vampate mi fa sentire lo stesso bene e per questo non mi va di smettere col farmaco. Nessuno mi sembra c... leggi di piùhe abbia gli stessi sintomi che ho io. Sono così strana solo io?
28/11/2013

Acne/brufoli

Non ho avuto problemi quando prendevo la pillola Diane, solo positivi effetti sull'acne. Ma adesso ho smesso da un 3 o 4 mesi e ho palpitazioni forti e anche caduta di capelli. C'è qualcuno che sa cosa può essere?
01/06/2013

Palpitazioni

Dopo 9 anni ho smesso di prendere la Diane. Sempre avevo mal di testa e talvolta anche emicrania. A volte stavo davvero male. Nemmeno l'Imigran mi aiutava più. Adesso dopo circa 3 mesi che ho smesso e ho problemi di caduta di capelli, attacchi di ansia e iperventilazione. E ancora non mi viene il ciclo! Poi mi sentivo anche spesso molto stanca. Adesso va un po' meglio però... leggi di più. E tanti anni a chiedermi perchè stavo così male. Cercherò davvero di non prendere più alcuna pillola e spero che anche i sintomi di astinenza passino. Veramente non una bella esperienza
31/05/2013

Acne/brufoli

Dopo 9 anni con la Diane, ho parlato col medico per smettere. Ho adesso problemi di caduta di capelli, palpitazioni, attacchi di ansia e iperventilazione. E le mestruazioni ancora non ce le ho. Da 2 mesi adesso ho smesso e mi hanno prescritto la Microgynon 20, ma prima vorrei vedere come va senza pillola. Vantaggi: niente più emicrania. Avevo prima 3 attacchi a settimana. ... leggi di piùE per quello prendevo anche l'imigran.
29/05/2013

Activelle (estradiolo / noretisterone)

Sono quasi 24 anni che prendo l'Activelle, per aumentare il livello di ormoni che ho. Di tutte le medicine che ho utilizzato questa è proprio quella adatta a me. Ho sentito dire che usarla a lungo non fa bene, ma a me non hanno mai detto nulla. Adesso ho 51 anni e devo prenderla ancora fino a che ho 55 anni. C'è qualcuno che sa poi come bisognerebbe smettere di prenderla? ... leggi di piùE le perdite che si hanno durante l'utilizzo si devono riportare al medico?
28/05/2013

Embolia polmonare

A gennaio ho passato 3 settimane brutte. La combinazione di immobilitazione e della pillola Diane mi ha causato uan trombosi e mi ha creato dei coaguli di sangue nei polmoni, allora ho avuto varie embolie in entrambi i polmoni. Adesso non dovrò più prendere pillole ormonali. Se l'avessi saputo, non avrei mai iniziato con la pilloal!
25/05/2013

Acne/brufoli

Sono 14 o 15 anni che prendo la Diane per l'acne. L'acne è completamente sparita. Adesso sono 3 o 4 anni che ho smesso e l'acne inizia a ritornare anche in forma grave, anzi più forte di come era prima. Anche il mio ciclo non va più bene e sono 3 o 4 ani che non mi vengono le mestruazioni. Per i brufoli la pillola funziona meravigliosamente, ma è davvero sconsigliabile per... leggi di più chi non vuole problemi di fertiòità in seguito o problemi di brufoli.
18/05/2013

Trombosi

Prendo la Diane da vari anni, da quando ho 25 anni perchè avevo molti brufoli e una peluria eccessiva. Tuttavia, non mi aiutato molto contro questi problemi. Anzi mi ha causato vene varicose e sembra proprio che la colpa sia da dare a questa pillola.
17/05/2013

Perdita di capelli

La Diane mi è stata prescritta dal medico di famiglia ed è stato proprio un errore. Da questa pillola ho iniziato a soffrire di caduta di capelli..i bulbi piliferi sono totalmente morti e non si rigenereranno più. Il dermatologo ha diagnosticato il problema.
17/05/2013

Acne/brufoli

Ho iniziato con la Diane quando avevo 16 anni e sono già 10 anni che la prendo. Già anni fa ho smesso 2 volte perchè avevo sentito che era na pillola pesante. Ma appena smesso mi sono tornate acne sul viso, petto e sulla schiena, terribile!! Allora ho ripreso di nuovo. LA Diane è davvero fantastica per i problemi di brufoli. Quindi ora ho paura di smettere perchè temo mi r... leggi di piùitornino i problemi. Da anni ho comunque qualchje problemuccio tipo nausea, svenimenti, stnachezza e dei doloretti di nevralgia. Forse dovrei du nuovo provare a smettere per vedere che succede!
06/05/2013

Acne/brufoli

Ho preso per 27 anni la Diane per la mia acne grave. Sono 27 anni che la prendo. Non ho mai più avuto l'acne, ma mi ha causato caduta di capelli ed emicrania. Adesso sono 4 mesi circa che ho smesso di prenderla e la caduta di capelli è anche peggiorata che ho dovuto alal fine compprare una parrucca. Fino ad ora comunque l'acne non è tornato. Ma secondo il mio medico curant... leggi di piùe potrebbe ancora tornare. Spero però che non accada. L'unica cosa proprio positiva è che l'emicrania è scomparso. Voglio solo avvisarvi: se ci tenete ai vostri capelli, non iniziate con la Diane. L'acne che scompare è una bella cosa, ma non avere più capelli è 10 volte peggio e dover mettere poi una parrucca è davvero un'orrore!!
26/04/2013

Contraccezione / anticoncezionali

Vorrei dire a tutti che prendo questa pillola da 15 anni e non ho alcun fastidio o effetti collaterali e mi sento anche bene. I media hanno esagerato la questione! Non vi fate spaventare da tutte le storie... nessuno è uguale a qualcun altro.
23/04/2013

Emicrania

Ho 24 anni e prendo la Diane da quando ho 14 anni. Per un paio di anni ho avuto molti mal di testa e il dottore però non capisce perchè. Ho provato le più svariate medicine per questo problema (e il dottore sapeva che prendevo la Diane). A febbraio ho smesso di prendere la pillola e da allora ancora non ho avuto il ciclo, ma anche non ho avuto più mal di testa. Si può solo... leggi di più immaginare che farmaco terribile la Diane è!
23/04/2013

Menopausa

Aiuta moltissimo, ho molta più voglia di fare cose in generale e in particolare anche il sesso va alla grande! Ho degli effetti collaterali, sì, come dei puntini che mi prudono sulle braccia e sulla schiena , ma non è che sia un gran fastidio! Tutti i sintomi della menopausa mi sono passati e non sono nemmeno più depressa, perchè lo stavo diventando, ma con questo famraco ... leggi di piùva meglio.
19/04/2013

Perdita di capelli

Prendo la Diane solo contro la perdita di capelli. Ho 55 anni e non ho intenzione di smettere perchè almeno so che i miei capelli non cadono. Il medico di famiglia mi ha detto che è meglio se smetto di prenderlo e che se dopo 2 mesi i capelli mi iniziano a cadere, allora ricomincio. So che alla fine non è salutare, ma i miei capelli sottili sono davvero parte di un comples... leggi di piùso per me. Chi ha un consiglio o un'esperienza simile?
13/04/2013

Menopausa

Vorrei non prenderlom, ma devo. Ho più fastidi per la medicina che non per il problema vero e proprio. Dopo un'altra settimana che lo prendo, sono stanca e il mio corpo fa male, e non mi sento molto me stessa. Già col passaggio alla menopausa, mi sento vecchia e questo peggiora il tutto... L'ho preso diverse volte e poi ho sempre smesso. Non riesco a immaginare di dovere c... leggi di piùontinuare a prenderlo per ancora 30 anni...
01/04/2013

Insonnia

L'unica cosa positiva è che le vampate di calore sono passate. Ma da quando lo prendo ho nmal di testa, mal di pancia, e diarrea e gas nella pancia, crampi alle gambe, stanchezza per molto tempo, vertigini e mi sento come ubriaca senza però alcool (non ho mai bevuto), mi sento come svenire, mi sento il collo gonfio come se avessi una strozzatura, sono depressa, ho sbalzi d... leggi di più'umore. Il tutto da quando ho iniziato a prendere questo farmaco. Il medico pensa che devo ancora continuare a prenderlo, ma penso di voler smetere questa settimana con questo esperimento. Il farmaco è davvero forte. Non ho più l'utero nè le ovaie.
28/03/2013

Contraccezione / anticoncezionali

Non avevo proprio un vero problema di acne, ma avevo molti brufoli soprattutto al collo e la schiena e al viso (solo un paio di brufoli). Alla fine poi il dottore mi ha dato la Diane ed è un'ottima pillola e l'ho ingoiata per un 6 mesi, ma poi ho smesso e ho preso la microgynon, perchè ho sentito di tutte quelle cose in TV...Quindi adesso non voglio più una pillola, ma dop... leggi di piùo 2 settimane di stop ho iniziato di nuovo... è meglio non iniziare affatto.
15/03/2013

Femoston (estradiolo / didrogesterone)

Dopo una settimana mi sono venute le gambe gonfissime. Il dottore ha detto che dovrebbe diminuire, ma dopo una settimana ho comunque smesso di prenderlo e la ritenzione idrica è ancora tutta la e non è una bella sensazione.
13/03/2013

Mal di testa

Per me la Diane ha avuto un buon effetto, non ho preso peso, il seno mi è aumentato di una taglia, una pelle pulita. Solo che ora con tutto quello che sento dai media, ho deciso alla fine di passare a una nuova pillola, ma quale? Mi preoccupa un po' tutta la situazione. PRenderò peso? ci saranno molti o pochi effetti collaterali? Sto per impazzire davvero. Non ho avuto... leggi di più effetti collaterali dalla Diane, solo avevo mal di testa in maniera piuttosto regolare, ma prendendo il magnesio il problema andava via! E' difficile anche dire se alal fine la colpa è davvero della pillola o no. Ma dovrò vedere un po' cosa succederà con una nuova pillola.
12/03/2013

Contraccezione / anticoncezionali

A causa di un'embolia polmonare ho avuto una forte trombosi al braccio. Dopo aver smesso con la Diane sono passata al Nuvaring. Spero che ci sarà un'inchiesta su entrambi i farmaci. Adesso per il resto della mia vita devo prendere anticoagulanti, devo fare controlli con la pennina ogni 3 settimane. Io credo che ci debba esser il ritiro dal mercato... quante persone... leggi di più devono ancora morire prima?
07/03/2013

Ictus

A 17 anni ho iniziato la pillola diane. A 48 anni ho avuto un ictus cerebrale e un infarto. Allora ho smesso di prendere la pillola. Col senno di poi non so se la pillola diane è la causa. Era pieno di energia mentre andavo al lavoro e poi da un momento all'altro, sono stata tre giorni in coma. mi ha anche aiutato con le mie vene varicose e ora che ho smesso di prenderla... leggi di più ho iniziato a perdere dei capelli.
06/03/2013

Diane (ciproterone / etinilestradiolo)

Dopo problemi con la pelle mi è stata prescritta la Diane dal dermatologo. Nel giro di 6 mesi mi è venuta una trombosi acuta alal gamba destra. Dopo 6 mesi di anticoagulanti hanno fatto analisi per capire cosa era. Alla fine è venuto fuori che avevo il fattore V Leiden. L'internista mi ha detto che la combinazione di Diane e il fattore ha poi portato alla trombosi.