categoria

Pressione arteriosa - antagonisti angiotensina

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Pressione arteriosa - antagonisti angiotensina

Olpress

10/02/2024 | Donna | 63

Effetti collaterali

ipersensibile al suono fatica visione doppia leggero capogiro tremori forte mal di testa

22/05/2023 | Donna | 76
Ipertensione
Sono ipersensibile e di conseguenza avverto spesso più gli effetti collaterali che i benefici dei farmaci. Ho eliminato anche il pochissimo vino rosso che bevevo ai pasti. Conduco una vita regolare e una dieta leggera sia per alcune intolleranze alimentari (ad es. lattosio), sia per una vecchia epatite A a 24 anni. Finora non sono riuscita ancora a trovare un farmaco che c... leggi di piùontrolli la mia pressione senza procurarmi fastidi vari.

25/03/2023 | Uomo | 72

05/01/2022 | Uomo | 63
Pressione alta
La pressione si è normalizzata

02/11/2021 | Uomo | 69
Pressione alta
Non so se mi da problemi collaterali ho 69 anni e penso che rallentamento attività sessuale sia dovuto all eta( però compenso con del tadalafil )la pressione è normale la notte non ho problemi ,ne prendo mezza al giorno perché una intera era troppo, mi portava la pressione a 65/110 d estate , d inverno è a 75 /130

16/07/2021 | Uomo | 86
telmisartan
Buongiorno, spiego il mio problema che non è mio ma di mio padre 86enne con diabete nefropatia maculopatia (da diabete) sono terrorizzata perche' non so il da farsi per aiutare mio padre in quanto sono sola a gestirlo. La nefrologa sostiene che tra pochi giorni dovrebbe rieffettuare il controllo del potassio e se superiore a 5.5. tale farmaco fa Micardis 40 mg va adeguat... leggi di piùo consultando il medico di base con altro farmaco, ho accennato a lui sulla questione e mi dice di spostare ad agosto 2021 il controllo del potassio in quanto già a giugno già elevato il valore ed assumere invece il Micardis plus. La nefrologa che ho risentito sostiene che è meglio rifare l'esame ora intorno al 20/07 e vedere come sarà il valore del potassio e dice che il Micardis Plus suggerito dal medico di base non è nocivo ma nemmeno efficace. Sono disperata perche' c'è incongruenza tra le due parti.... vorrei la soluzione piu' idonea visti i problemi di papa' e sono terrorizzata, su queste cose non si scherza prorpio ..non è un semplice mal di testa ma una nefropatia di un uomo di 86 anni diabetico e purtroppo grazie al diabete (che ora ho ereditato pure io) nefropatico. Una Vs. opinione sarebbe utile anche se mio padre deve seguire indicazioni mediche. Grazie.

17/06/2021 | Donna | 72
Pressione alta
Da circa 1 anno assumevo Telmisartan40mg, ma negli ultimi tempi la pressione max si manteneva sempre più alta, il medico curante ha ritenuto opportuno cambiare il farmaco con Micardis plus40mg, ma sto riscontrando troppi effetti collaterali

12/12/2020 | Uomo | 50
Ipertensione
Ho cominciato a prendere dei farmaci per l'ipertensione avevo più che altro la minima alta e anche delle statine per il colesterolo premetto che prima di prendere queste pastiglie la mia sfera sessuale funzionava benissimo quando ho cominciato la cura sono cominciati i problemi.. Che non avevo non so cosa fare..

03/07/2020 | Uomo | 63
Pressione alta/ipertensione
Stati di debolezza periodo estivo

21/04/2020 | Uomo | 50

14/02/2020 | Donna | 58
lo interrotto subito

Olmetec

17/10/2019 | Donna | 88
olmesartan medoxomil
Ipertensione
Papà prex alta,il norvasc gli gonfiava troppo ke gambe e il cardiologo ha cambiato con olmetec 20 matt e sera.ma non tiene la pressione,continuava ad avere 160/170 max,anche dopo 3/4 ore da quando la prende,x cui gli hanno inserito anche Libradin 10 sera.Vediamo!

26/09/2019 | Uomo | 52
Ipertensione
Mi sono resoconto che la causa dei frequenti e dolorosi mal di schiena erano causati dal farmaco. Cambiato farmaco antipertensivo spariti i dolori alla schiena a parità di stile di vita.

05/06/2019 | Uomo | 52
Ipertensione
Pochi effetti collaterali. Scarsa efficacia.

15/04/2019 | Uomo | 86
Pressione alta
Il cardiologo mi ha prescritto il blopress 16 mg titolatile in caso di bisogno a 32 mg, in sostituzione di enalapril 20 mg in quanto quest0ultimo seppur efficace mi ha causato una forte tosse strizzosa, ad ogni modo il farmaco è come se non lo prendessi una compressa alla sera pressione sui 120 /65 /70 battiti che insieme all'altiazem 120 mg mi garantisce un controllo otti... leggi di piùmale senza alcun problema o effetto collaterale.

Tevetenz

26/12/2018 | Uomo | 45
eprosartan
Pressione alta/ipertensione
Utilizzai nel 2006 questo farmaco Tiartan con diuretico IDROCLOROTIAZIDE ora scoperto essere cancerogeno. Non aveva nessun effetto, la pressione era sempre li ai limiti 140/90. Provai anche Tevetenz per diversi anni ma niente, stesso risultato pensando che almeno evitava ulteriori innalzamenti della pressione. A novembre 2018 ho provato Plaunac 10mg (Olmesartan) per cui... leggi di più ho lasciato una recensione in questo sito ma poi l'ho abbandonato per passare a Blopress 16mg per cui ho anche lasciato una recensione in questo sito a fine dicembre 2018 e con cui mi trovo benissimo.

26/12/2018 | Uomo | 45
Pressione alta/ipertensione
Scrissi settimane fa una recensione sul Plaunac (Olmesartan), devo precisare che trovai in rete due analisi con studi in PDF delle ASL Lombardia ed Emilia Romagna che davano l'Olmesartan come valore di rischio mortalità CV a 4, maggiore, rispetto al valore 1 di Blopress. Plaunac era più efficace e pensavo che lo stato di leggero stordimento e occasionali aritmie passasser... leggi di piùo o che erano normali nel primo periodo di assunzione perciò ho abbandonato i 10mg giornalieri di Plaunac e sono passato ai 16mg di Blopress con cui mi trovo benissimo e che mi sono più che sufficienti con valore pressorio 115/75. (Sono obeso, peso 140Kg)

09/11/2018 | Uomo | 45
Ipertensione
Cominciai circa 10 anni fa per qualche mese con Tiartan che contiene il diuretico da qualche giorno scoperto essere cancerogeno.... poi usato il Tevetenz 600mg (Eprosartan) ma la pressione sempre li ai limiti 140/90.... Da ieri dopo visita specialistica ho cambiato con Plaunac 20mg (spezzo la compressa perché 10 mg sembrano essere più che efficaci)... sono soddisfattissimo... leggi di più! da una ricerca sembra che c'è chi eviterebbe l'Olmesartan medoxomil ma io mi ci sto trovando benissimo... è quello che dura di più durante il giorno (10-15 ore) e si evacua per il 60% tramite bile e 40% via urine... ora dopo ore si assunzione dei 10 mg sto con una pressione che non rivedevo da anni... 113/72 ! Credo che un'altro farmaco simile per efficacia sia il Blopress (Candesartan cilexetil)

Tevetenz

29/10/2018 | Uomo | 45
eprosartan
Ipertensione
Lo prendo da qualche anno ma la pressione è sempre la stessa che la prendo o no.... il medico mi ha dato il Libradin 10mg in aggiunta...

23/05/2017 | Donna | 55
Pressione alta
da circa 4 anni assumo mezza compressa al mattino di Aprovel 150 perchè ho un problema di ipertensione della minima che mi arrivava a 100/120. Ora non sempre l'Aprovel riesce a contenere l'ipertensione ma mi procura molti effetti collaterali pensanti. Di notte mi disturba il sonno perchè non riesco a tenere tranquille le gambe, mi sembrano strette in una morsa e poi cram... leggi di piùpi continui anche durante il giorno. e nel pomeriggio una stanchezza incredibile.

18/05/2017 | Donna | 55
Pressione alta
da circa 4 anni assumo Aprovel 150, mezza pastiglia al mattino. Ho notato tanti effetti collaterali quali stanchezza davvero grave, fastidio alle gambe quali crampi, gambe pesanti soprattutto durante la notte che non mi lasciano dormire. il mio è un problema di pressione minima un po alta che andava a 110-120 ma anche aprovel a volte non riesce a farla scendere oltre i 9... leggi di più5. Sono disperata non voglio piu prenderlo!!

Irbesartan

06/04/2017 | Uomo | 73
Ipertensione
Mi pare strano quanto leggo in alcuni commenti "postati" nel vostro blog. Alcuni blogger sostengono che il farmaco generico Irbesartan produrrebbe effetti collarerali che essi stessi non avevano mai rilevato quando assumevano l'Aprovel. Strano perche' il principio attivo dell'Aprovel (marchio Sanofi) e' proprio l'Irbesartan. ... potenza della suggestione o qualcos'altr... leggi di piùo?

Candesartan

09/03/2017 | Uomo | 60

Karvea

01/03/2016 | Donna | 57
Pressione alta/ipertensione
Dopo pochi mesi ho iniziato ad avere dolori sotto ai glutei che mi hanno impedito di correre e poi sono sopraggiunti dolori a entrambi i polsi e agli avambracci che sono peggiorati sempre di più ho chiesto di sospendermi il farmaco ed ora sono in attesa. Mi ha dato degli accertamenti per vedere se era un problema di artrite ma niente. Al momento ho sospeso di testa mia . H... leggi di piùo fatto nel frattempo tantissime terapie per le articolazioni ed i muscoli. Mi chiedo quanto tempo dopo la sospensione dovrò aspettare per ritornare bene come stavo due anni fa?

24/09/2014 | Uomo | 51
Ipertensione
Avverto pruriti agli arti e in particolare alle braccia e sul dorso delle mani

21/09/2014 | Uomo | 44
Pressione alta
sto usando APROVEL da 6 mesi e devo dire che la pressione è tornata a posto cosi come i miei fastidi alla testa però da un Po di tempo mi sono accorto che dal punto di vista sessuale faccio un Po di fatica vorrei sapere se anche altre persone che usano questo farmaco anno avuto gli stessi riscontri grazie.

Olpress

13/12/2013 | Donna | 48

06/12/2013 | Donna | 59
Pressione alta/ipertensione
Sono vari anni ormai che prendo l'Aprovel e la farmacia ha spesso insistito per farmi prendere la versione generica e alla fine ho deciso di provare. Fino a questo momento ho avuto problemi di dolore in tutti i muscoli che si addormentavano. Avevo problemi anche ad andare in bagno, ma almeno funzionavano. Adesso però d'un rtratto sembra che la pillola non faccia più il suo... leggi di più effetto. ci sono altre persone che hanno un'esperienza simile>

21/09/2013 | Uomo | 54
Pressione alta/ipertensione
A me ha causato come un fischio alle orecchie, un acufene che continuava sempre. PEr il resto mi faceva sentire un po' assonnato, per ore dopo averla presa. E prendo comunque la dose leggera.

Irbesartan

13/09/2013 | Donna | 53
Pressione alta/ipertensione
In passat omi hanno dato l'Aprovel e non ho avuto problemi, fino a quando però non hanno iniziatoa darmi in farmacia l'irbesartan. Da 2 settimane ho aritmie e da ieri il cuore sembra vada più lento, 50 battituti al minuto. all'inizio pensavo avesse a che fare con altro, ma dopo aver letto qui varie esperienze di altri, inizio a pensare che sia in realtà questo farmaco. Dom... leggi di piùani chiamo subito il medico.