esperienze per categoria

Pressione arteriosa - antagonisti angiotensina

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Pressione arteriosa - antagonisti angiotensina

23/05/2017

Pressione alta

da circa 4 anni assumo mezza compressa al mattino di Aprovel 150 perchè ho un problema di ipertensione della minima che mi arrivava a 100/120. Ora non sempre l'Aprovel riesce a contenere l'ipertensione ma mi procura molti effetti collaterali pensanti. Di notte mi disturba il sonno perchè non riesco a tenere tranquille le gambe, mi sembrano strette in una morsa e poi cram... leggi di piùpi continui anche durante il giorno. e nel pomeriggio una stanchezza incredibile.
18/05/2017

Pressione alta

da circa 4 anni assumo Aprovel 150, mezza pastiglia al mattino. Ho notato tanti effetti collaterali quali stanchezza davvero grave, fastidio alle gambe quali crampi, gambe pesanti soprattutto durante la notte che non mi lasciano dormire. il mio è un problema di pressione minima un po alta che andava a 110-120 ma anche aprovel a volte non riesce a farla scendere oltre i 9... leggi di più5. Sono disperata non voglio piu prenderlo!!
06/04/2017

Ipertensione

Mi pare strano quanto leggo in alcuni commenti "postati" nel vostro blog. Alcuni blogger sostengono che il farmaco generico Irbesartan produrrebbe effetti collarerali che essi stessi non avevano mai rilevato quando assumevano l'Aprovel. Strano perche' il principio attivo dell'Aprovel (marchio Sanofi) e' proprio l'Irbesartan. ... potenza della suggestione o qualcos'altr... leggi di piùo?
09/03/2017

Candesartan (candesartan )

01/03/2016

Karvea (irbesartan)
Pressione alta/ipertensione

Dopo pochi mesi ho iniziato ad avere dolori sotto ai glutei che mi hanno impedito di correre e poi sono sopraggiunti dolori a entrambi i polsi e agli avambracci che sono peggiorati sempre di più ho chiesto di sospendermi il farmaco ed ora sono in attesa. Mi ha dato degli accertamenti per vedere se era un problema di artrite ma niente. Al momento ho sospeso di testa mia . H... leggi di piùo fatto nel frattempo tantissime terapie per le articolazioni ed i muscoli. Mi chiedo quanto tempo dopo la sospensione dovrò aspettare per ritornare bene come stavo due anni fa?
24/09/2014

Plaunac (olmesartan )
Ipertensione

Avverto pruriti agli arti e in particolare alle braccia e sul dorso delle mani
21/09/2014

Pressione alta

sto usando APROVEL da 6 mesi e devo dire che la pressione è tornata a posto cosi come i miei fastidi alla testa però da un Po di tempo mi sono accorto che dal punto di vista sessuale faccio un Po di fatica vorrei sapere se anche altre persone che usano questo farmaco anno avuto gli stessi riscontri grazie.
13/12/2013

Olpress (olmesartan )

06/12/2013

Pressione alta/ipertensione

Sono vari anni ormai che prendo l'Aprovel e la farmacia ha spesso insistito per farmi prendere la versione generica e alla fine ho deciso di provare. Fino a questo momento ho avuto problemi di dolore in tutti i muscoli che si addormentavano. Avevo problemi anche ad andare in bagno, ma almeno funzionavano. Adesso però d'un rtratto sembra che la pillola non faccia più il suo... leggi di più effetto. ci sono altre persone che hanno un'esperienza simile>
21/09/2013

Pressione alta/ipertensione

A me ha causato come un fischio alle orecchie, un acufene che continuava sempre. PEr il resto mi faceva sentire un po' assonnato, per ore dopo averla presa. E prendo comunque la dose leggera.
13/09/2013

Pressione alta/ipertensione

In passat omi hanno dato l'Aprovel e non ho avuto problemi, fino a quando però non hanno iniziatoa darmi in farmacia l'irbesartan. Da 2 settimane ho aritmie e da ieri il cuore sembra vada più lento, 50 battituti al minuto. all'inizio pensavo avesse a che fare con altro, ma dopo aver letto qui varie esperienze di altri, inizio a pensare che sia in realtà questo farmaco. Dom... leggi di piùani chiamo subito il medico.
26/08/2013

Problemi intestinali - diarrea

Da 5 giorni prendo 1 pillola da 150mg al giorno, ma smetto oggi. Il primo giorno ho avuto la diarrea, poi è migliorata. Ho avuto problema di impotenza (erezione) e poi palpitazioni e battito aumentato con mal di testa e pressione al petto. Ne ho avuto abbastanza.
02/07/2013

Ernia

A causa dei cambiamenti nei miei valori sono dovuta passare dall'Aprovel all'Irbesartan. Avevo poi nausea, insonnia e adesso mi hanno dato l'Irbesartan 150mg e per fortuna i problemi sono spariti; Bisogna un po' adattarsi al dosaggio, perchè a volte la pressione ne risente e si abbassa. Spero quindi che il mio corpo si abitui presto.
27/06/2013

Pressione alta/ipertensione

Sono stata davvero irrequieta e agitata e con capogiri e nausea e mal di testa. Sono stata 2 volte dal medico e 2 volte all'ospedale... Alla fine ho smesso con questo farmaco e adesso prendo di nuovo l'Aprovel.
10/06/2013

Pressione alta/ipertensione

Da poco sono passata (su consiglio del medico) dall'Aprovel all'Irbesartan. Non mi facveva stare per niente bene e senza un motivo ho passato notti in bianco. Gli ultimi 5 giorni ho dormite in totale 6 ore. Mi irrita nmolto. La pressione per giunta mi è arrivata a 200 e la minima è ferma a 110. Non c'è una soluzione??
16/05/2013

Pressione alta/ipertensione

E' scandaloso come gli assicuratori trattano i propri clienti. Dopo esser passato per forza dall'Aprovel all'Irbesartan la mia vita è completamente cambiata e mi sento sempre malato, palpitazioni e ora mi danno anche altri farmaci per la pressione e altri problemi. Adesso smetterò di prendere tutti i farmaci. I farmaci erano peggio della malattia.
16/05/2013

Ernia

Inizialmente solo vertigini. Dopo tre settimane, rigonfiamenti enormi a mani e piedi, vasi sanguigni rotti con macchie rosse sulla pelle che diventano marroni dopo pochi giorni. Subito ho smesso con la Micardis. Dopo nove mesi, gli effetti collaterali non sono ancora scomparsi.
14/05/2013

Valsartan (valsartan)
Pressione alta/ipertensione

L'assicurazione mi da come sostituto del Diovan il Valsartan e io ho iniziato a prenderlo senza consultare uno specialista e mi ha causato tutti gli effetti collaterali che sono nel bugiardino. caviglie gonfie, viso caldo, fatica, eanche la pressione da 123 a 185.
02/05/2013

Pressione alta/ipertensione

mi sembra molto efficace. La mia pressione si è abbassata subito e molto, quindi sembra che il 20mg sia abbastanza per me. Mi sembra che i miei acufeni siano però peggiorati, ma non ne sono convinto ancora. Mi sento stanco, ho gambe pesanti e mi sento sempre un po' assonnato, soprattutto un paio d'ore dopo l'assunzione. Forse è meglio prenderla di sera. Bisogna apsettare p... leggi di piùer vedere se c'è una relazione tra il medicinale e gli acufeni. LA pressione rimane dopo 5 giorni che ho smesso di prenderlo, ancora ragionevole.
21/04/2013

Pressione alta/ipertensione

Avevo un mal di schiena terribile che arriva fino alle gambe. Crampi quando mi alzavo, tanti dolori ai muscoli durante il sonno. Non riesco a fare piu sport (tennis). dopo un paio d'ore dall'assunzione avevo dolori pazzeschi. Appena ho smesso di prendere il farmaco, dopo un paio di giorni mi è tutto passato. Gli effetti collaterali erano piu forti di quello che mi aspettav... leggi di piùo!!
19/04/2013

Diabete tipo 2

Fortissimo mal di testa ed eruzioni cutanee su tutto il corpo e ghiandole ingrossate. A me è accaduto spesso che i farmaci mi facevano diventare malata perchè non andavano bene con il mio diabete. Ho anche avuto un intervento chirurgico sul cuore, tre bybass, non fumo più e presto particolare attenzione al cibo e però la mia pressione sanguigna è ancora troppo alta. Adesso... leggi di più devo vedere che prendere per la pressione alta ... devo chiamare di nuovo l'internista.
16/04/2013

Ernia

DA anni prendo la combinazione di Atenololo e Aprovel ed è sempre andata bene. La pressione perfetta. Da poco prendo l'Irbesartan dall'Actavis. La pressione adesso si è alzata e se vado a correre èè un problema. Venerdì vado a parlare col medico per vedere cosa mi dice. Vorrei di nuovo l'Aprovel.
03/04/2013

Ernia

Da quando ho dovuto obbligatoriamente prendere l'Irbesartan al posto dell'Aprovel, sono sempre più afflitto da mal di testa, dolori ai muscoli e mi sento i muscoli rigidi.

Ernia

Dopo anni di varie medicinali, ho trovato il perfetto mix di cui fa parte anche l'Aprovel. Con l'Aprovel non ho mai avuto nessun effetto collaterale. Adesso sono dovuta passare all'Irbesatan di un altro produttore. Adesso ho nausea, capogiri, la notte mi svbeglio con palpitazioni e la mia pressione inizia a oscillare.

Ernia

Dopo due anni di preoccupazione, ho finalmente trovato dove il buon mix farmaceutico da usare, di cui fa parte anche l'Approvel. Ora però l'Approvel non viene più rimborsato e io uso Irbesartan. Mi sveglio la notte con aritmie cardiache, di giorno ho vertigini, sono stanco, ho problemi con la schiena e sto male di stomaco! Mi auguro che il mio medico tyrovi un modo di farm... leggi di piùi dare l'Approvel come rimborsabile.

Ernia

Mio marito usa da qualche settimana l'Ibersartan, ma prima usava l'Aprovel. Quello che vorrei sapere è: ci sono altre persone che usano questo farmaco e che hanno un abbassamento della libido?
01/02/2013

Pressione alta/ipertensione

Per tanti anni ho usato Aprovel, ma ora è obbligatorio usare Irbesartan. Sto pensando di smettere di usare queste compresse, perchè la tosse e il mal di testa sconvolgono la mia vita. Ne soffro proprio tanto. Ho usato diversi tipi di pillole per la pressione e niente ha mai avuto effetto, fino a quando non go preso Aprovel. E adesso ci vuole l'assicurazione a rovinare ... leggi di piùle cose.
03/01/2013

Ernia

Da oltre 10 anni prendo l'Aprovel con quello degli effetti collaterali quali arrossamenti della pelle, ecc. Ma da qualche mese la farmacia mi ha dato il Teva, esattamente lo stesso farmaco, ma più economico. Dopo un paio di settimane ho avuto crampi muscolari e dopo l'assunzione della compressa avevo vomito e tosse. Ora mi fermo completamente e aspetto che gli effetti scom... leggi di piùpaiano.
29/12/2012

Pressione alta/ipertensione

La Micardis Plus ha una componente diuretica. Ho iniziato con 80/25, ma un internista mi ha dato il 80/12, 5 a causa della sensazione di fatica enorme, i valori di creatinina elevati, coaguli di sangue e anemia? Forse il sanguinamento dello stomaco era causato da 80 mg di aspirina. Anche crampi durante la notte. Va beh insomma ho avuto tutti gli effetti collaterali riport... leggi di piùati nel foglietto illustrativo.
15/12/2012

Pressione alta/ipertensione

Pro: mal di testa molto meno frequenti e meno gravi. La pressione sanguigna è diminuita, ma oscilla spesso e si alterna tra la pressione alta alta o la pressione bassa che è alta. Contro: dolori articolari, dolori muscolari, letargia. Devo lottare per andare avanti con lo sport (ciclismo)