categoria

Psoriasi

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Psoriasi

01/07/2021 | Uomo | 32
Psoriasi
Soffro di una dermatite acuta che mi provoca rossori con puntini rosso fuoco in grosse quantità su addome, pancia, schiena (presente ma più leggera nelle altri parti del corpo), di enorme entità quando fa molto caldo ma comunque presente anche d'inverno. Con il passare degli anni, da bambino ad adulto, è cresciuta in maniera esponenziale. Tante creme di dermatologi usate m... leggi di piùa mai nessuna senza alcun effetto. Tra l'altro sono allergico al neomercuro cromo e soffro determinati tipi di bagnoschiuma o sapone. Fino a quando ho trovato Dovobet. Effetto clamoroso: in poche ero mi sono ripulito il corpo. Nei primi due tre giorni uso normale e appena guarito contengo con minime dosi ogni due tre giorni. A me personalmente ha risolto un problema enorme molto fastidioso.

24/02/2020 | Uomo | 43
Psoriasi
usato per psoriari alle mani, nel primo mese mi provoca delle lacerazioni importanti e molto profonde, poi nel secondo mese vedo un progressivo miglioramento per poi tornare tutto a come ero all'inizio....... una delusione totale!!

03/02/2020 | Donna | 58
Artrite psoriatica
Buongiorno, ho 58 anni e da 12 anni soffro di artrite psoriasica, ho fatto per 9 MTX i risultati erano buoni ma gli effetti collaterali erano tantissimi, ho provato la ciclosporina e niente, ora ho le mani completamente deformate e anche i piedi, ho dolori intensi, ho provato Stelara x la prima volta e nn ho avuto disturbi, il Reumatologo mi ha detto che nn agisce sui dolo... leggi di piùri, ma blocca le deformazioni, spero in bene....la psoriasi l'ho sempre avuta in testa ora è passata alle ossa....

30/07/2019 | Uomo | 32
Psoriasi
Salve a tutti ho usato per dieci I anni quest farmaco.. Piu andavo avanti e piu avevo effetti colaterali piu forti la psoriasi spariva ma io stavo sempre piu male... L ultima inizione Che ho fatto mi e durata piu di un anno in cui I primi tre mesi li ho passato Al letto avevo svenimenti pressione bassi a debolezza a volte diarrea a Che problemi cardio circolatori...il mio ... leggi di piùmedico ha detto Che ero saturo Che si accumula nel sangue ora e piu di un anno Che non lo faccio mi e tornata la psoriasi ma sto molto meglio riesco a fare sport ho 3 volte l energia di prima certo ho prurio e dolori muscolari ma preferisco cosi.

05/05/2019 | Uomo | 28
Psoriasi
Ho 28 anni, a 18 mi sono comparse le prime chiazze di psoriasi sulla testa e poco dopo mi sono riempito su tutto il corpo, ero pieno di macchie e croste dalla testa ai piedi. Per anni ho cercato di alleviare i sintomi (soprattutto prima della stagione estiva per andare al mare più tranquillo) con crema al cortisone, sperando che poi il sole estivo facesse il suo effetto (... leggi di piùche in quotaparte comunque faceva) ma tornando a settembre con la stessa situazione imbarazzante di prima e con un altro anno a creme cortisoniche ogni sera. Da un anno uso Stelara e sono TOTALMENTE pulito, gia dopo la prima puntura ho visto le mie macchie pulirsi piano piano e non ho alcun effetto collaterale. Consiglio veramente a tutti, non potete capire che gratitudine! W i farmaci biologici!

02/08/2018 | Donna | 24

27/07/2018 | Uomo | 48
Psoriasi
Ho 48 anni da quando avevo 16 anni ho la psoriasi che progressivamente ha raggiunto quasi 80% del corpo. Dal 2010 ho iniziato la terapia Stelara e nell'arco di pochi mesi sono completamente pulito. Sono passati 8 anni e sto provando ad allungare il tempo di somministrazione dai 3 mesi ai 4 mesi circa. Sembra procedere tutto bene. Altra interessante particolarità sono gu... leggi di piùarito da una malattia cronica dei reni da quando sto facendo l'iniezione di Stelara.

06/11/2017 | Uomo | 22
Psoriasi
Ciao a tutti ho 22 anni e Soffro di psoriasi da circa 8 anni. Per anni e anni ho continuato a mettere creme tutte le sere, poi sono passato alla fototerapia e per finire alla ciclosporina. Ma niente effetti magari per un mese e poi punto a capo. Ora sono 3 mesi che sto usando stelara e non ho piu una macchia su tutto il corpo sono davvero felice! Consiglio a tutti di farsi... leggi di più avanti e informarsi con gli ospedali della loro zona, con una semplice puntura ogni 3 mesi stop creme!

15/09/2017 | Donna | 49
Calli e duroni
Sono una donna di 49 anni e ho convissuto dall'età di 3 anni con l'ipercheratosi congenita palmo plantare. Per fortuna sulle mani pochissimo ma sui piedi un disastro ! È da 1 anni che uso neotigason e la qualità della mia vita è decisamente migliorata. Non ho più i dolori di prima e riesco a camminare senza l'angoscia di non riuscire più a tornare indietro dalla passeggiat... leggi di piùa. Le callosità ci sono ancora ma si sono ridotte. Come effetto collaterale: un po di secchezza alle labbra e perdita di capelli. Ne vale però la pena!

12/09/2017 | Uomo | 32
Psoriasi
Oggi ho 32 anni, avevo la psoriasi praticamente da sempre su oltre il 70% del corpo... dall'età di 6 anni mi hanno prescritto catrame, zolfo, cortisone, lampade UV, addirittura ciclosporina ma con scarsissimi risultati.. i periodi migliori sono stati quelli estivi, ma serviva almeno un mese di sole e mare per stare meglio, cosa che con l'avanzare dell'età (e quindi con gli... leggi di più impegni lavorativi) risultava impossibile...fin quando non mi hanno parlato di farmaci biologici, nello specifico di stelara: in meno di 2 mesi ho l'80% in meno di psoriasi!! zone del corpo dove non andava via in nessun modo adesso sono pulite.. sono estremamente soddisfatto!! spero che in futuro possano migliorare sempre più lo spettro di efficacia di tali farmaci (che rimpiango non siano stati realizzati prima..)

14/08/2017 | Uomo | 50
Psoriasi
io sooffro di psoriasi a placche prima alle gambe al petto alla schiena poi al quio capelluto e al viso dove ho maggiori propblemi,al cuoio capelluto si e risolta ma non al viso,dopo un uso di cortisone cerma il dermatologo visto il miglioramento ottenuto con l uso del cortisone associato al calcipotriolo ha deciso di utilizzare solo il calcipotriolo e sospendere per due ... leggi di piùmesi il cortisone,pessima decisione,ho cominciato ad assumere il daivonex e dopo il seccondo giorno ho avuto un grave peggioramento con gonfiore al volto,forte prurito,puntini su tutta l area trattata,desquamazione,sospeso subito il trattamento e dopo due giorni ho ripreso cortisone associato al calcipitriolo crema idratante,ora la situazione e decisamenta migliorata,penso ad un effetto allergico del daivonex ora non lo uso piu,provero a sentire il medico per utilizzare al posto del daivonex un retinoide in crema o gel per il viso ma non piu il daivonex

11/08/2017 | Donna | 18
Psoriasi
Ho iniziato a prenderlo da un giorno ma mi sono già pentita, il giorno dopo avermi applicata il gel sulle mani. Nel punto in cui ho la psoriasi, dopo l'applicazione ho notato che il gonfiore e il prurito e diminuito ma nel compenso mi sento le labbra e la zona i torni a loro bruciare, adesso ho macchie rosse intorno alla bocca e provo molto fastidio, non so quanto durerà e... leggi di piùd ho deciso di smettere di usare il gel, questo è uno degli effetti collaterali che ho letto sul foglietto che ho avvertito, in più c'erano dei momenti in cui non riuscivo a leggere perché vedevo tutto sfocato. Non so se davvero ne vale la pena.

25/07/2017 | Uomo | 38
Psoriasi
Sto usando Daivonex (calcipotriolo 0,005%) unguento per una antipatica psoriasi ai genitali localizzata sul glande e solco balano-prepuziale. Ho iniziato ad usarlo dopo aver raggiunto una completa remissione ottenuta con un breve ciclo di creme al cortisone/betametasone ed a distanza di 6 mesi nessuna ricomparsa della psoriasi! Per me che ho provato un po' tutto, questo e... leggi di più' assolutamente il miglior risultato ottenuto. Applico l'unguento 1 volta al giorno, prevalentemente la mattina o comunque dopo la doccia.

23/06/2017 | Uomo | 52

18/10/2016 | Donna | 33
acitretina
Ho il morbo di darier dall eta di 10 anni assumo neo tigason dall eta di 16 anni adesso ho 33 anni all inizio mi ha dato un bel Po di effetti collaterali ma se non lo prendo la malattia peggiora non sto bene neanche adesso con la salute ma non so capire se dipenda dalla medicina o altro.gli effetti collaterali sicuri sono la pelle sottile che si sfoglia labbra secche qualc... leggi di piùhe bolla soprattutto in estate.invece giramenti di tes ta e vertigini non so se e causa del medicinale.comunque meno male che ce anche se non è il top perché sempre un retinoide quindi no alcool no gravidanza .

11/09/2016 | Donna | 21

11/09/2016 | Donna | 21
Psoriasi
Per vedere qualche miglioramento dovevo usarlo minimo 8 settimane. E' molto oleoso il composto, consigliabile quando la psoriasi è localizzata.

02/07/2014 | Uomo | 35

Token

02/07/2014 | Uomo | 35

06/11/2013 | Uomo | 51
ustekinumab
Ho usato prima l'Humira, dovevo fare spessoiniezioni, ma comunque funzionava. Ma a causa del sistema di ticket, adesso mi hanno dato la Stelara e di nuovo, piano piano, la psoriasi mi sta tornando. Non ne sono per niente soddisfatta.

26/07/2013 | Donna | 51
Psoriasi
Ho fatto di tutto per questa malattia del cavolo, ma adesso ho problemi anche alle articolazioni... Ho provato vari farmaci... l'humira non era male contro i sintomi... ma lo Stelara... yes! Tutto va bene a livello di valori e niente piu psoriasi!!! Secondo il mio dottore diventa il numero uno tra questi farmaci!

Xamiol

16/05/2013 | Donna | 25
Psoriasi
Da 10 anni ho la psoriasi, da quando ho 15 anni, in tutto il corpo al 30%. Adesso ho 25 anni. Sono stata da diversi dermatologi e anche all'estero. Sono stata anche a Cuba e ho pagato anche molto. Dopo 10 anni sono andata all'ospedale di Haarlem in Olanda dal dermatologo der Brug e dal 24 di aprile mi ha dato lo Xamiol per la testa e in 3 giorni non avevo più nulla... Incr... leggi di piùedibile davvero! All'inizio avevo il Topicorte per la testa e faceva effetto lentamente e la psoriasi ritornava e invece adesso non è ritornata.... mi ha anche dato il Davobet per tutto il corpo e anche questo funziona. E poi con uan terapia per il corpo... va alla grande! Davvero super soddisfatta!

12/04/2013 | Uomo | 50
Psoriasi
Da 30 anni ho la psoriasi. Ho fatto 3 punture fino ad adesso con la Stelara e sono super soddisfatto. Dopo tutte le creme, cabine di luce, bagni di sale, pillole e ogni volta guidare tanto, adesso vado dal dermatologo solo una volta ogni 3 settimane. 100% pulito ora, e proverò adesso ad arrivare a 4 mesi. Ho avuto un'infiammazione delle ghiandolo sebacee e ho difficoltà a... leggi di piùd andare in bagno.

23/03/2013 | Donna | 39
Psoriasi
E' una pomata grassa che uso in combinazione con il Dermovate che mi ha prescritto il mio medico. Mi diminuisce in un posto e poi mi vengono nuove macchie in un altro posto.

20/03/2013 | Donna | 33
Psoriasi
Uso daivonex per la psoriasi alle mani.Il medico mi ha detto di usarla 2 volte al giorno...ma ho iniziato da poco più di un mese perciò non posso dire con certezza se funziona o no...però di sicuro è dura da seguire la cura anche perchè per un motivo o per un altro ho le mani in acqua...perciò l'unguento non sta tantissimo. le mani mi seccano e ho grande bruciore, l'altro ... leggi di piùgiorno mi sanguinavano in due punti...bè la tentazione di mettere una crema al cortisone per sentirmi meglio è stata forte...vorrei tanto guarire una volta e per tutte. se avete esperienze positive condividetele...servono come incoraggiamento. Buona fortuna a tutti!

02/03/2013 | Uomo | 55
acitretina
Adesso ho le labbra secche e al mattino avevo mal di testa. Ma forse è anche possibile che fosse la febbre. Le mie mani sono adesso guarite. I piedi ancora no, ma non è un problema. Devo ancora prenderlo per 9 giorni.

15/02/2013 | Donna | 49
Psoriasi
Sono anni che uso il Daivonex per tenere sotto controllo le macchie della psoriasi. Non ha fatto di più per me. Fa schifo, lascia macchie sui vestiti e da una sensazione di disagio e a malapena da un risultato.

Silkis

21/01/2013 | Uomo | 63
calcitriolo
Sono gravemente affetto da psoriasi. Dopo 3 settimane circa il risultato è chiaro, non ci sono effetti collaterali. La desquamazione va via completamente. Le macchie rosse della psoriasi sono diventate rosa chiaro e alcune sono scomparse del tutto. uso questa pomata adesso da 3 mesi.

12/01/2013 | Donna | 46
Psoriasi
Da infermiera le mie mani sono per me importantissime, ma anche il mio più grande problema. Subito ho iniziato il Neotigason e le mie mani sono migliorate! E poco fa che mi vengono labbra screpolate e naso secco! Spero che continui così e che non ci siano altri problemi.

10/01/2013 | Donna | 51
Psoriasi
All'inizio il mtx e simili, poi l'humira (che mi ha aiutatao per un po') e poi ora lo Stelara... Le lesioni sono sparite dopo 2 settimane...avevo gli incubi della mia pelle...ma adesso non più! Che virus suscettibile!