Stelara

ustekinumab

Psoriasi (8 opinioni)
Reumatismo (0 opinioni)
Artrite psoriatica (0 opinioni)
05/05/2019

Psoriasi

Ho 28 anni, a 18 mi sono comparse le prime chiazze di psoriasi sulla testa e poco dopo mi sono riempito su tutto il corpo, ero pieno di macchie e croste dalla testa ai piedi. Per anni ho cercato di alleviare i sintomi (soprattutto prima della stagione estiva per andare al mare più tranquillo) con crema al cortisone, sperando che poi il sole estivo facesse il suo effetto (... leggi di piùche in quotaparte comunque faceva) ma tornando a settembre con la stessa situazione imbarazzante di prima e con un altro anno a creme cortisoniche ogni sera. Da un anno uso Stelara e sono TOTALMENTE pulito, gia dopo la prima puntura ho visto le mie macchie pulirsi piano piano e non ho alcun effetto collaterale. Consiglio veramente a tutti, non potete capire che gratitudine! W i farmaci biologici!
27/07/2018

Psoriasi

Ho 48 anni da quando avevo 16 anni ho la psoriasi che progressivamente ha raggiunto quasi 80% del corpo. Dal 2010 ho iniziato la terapia Stelara e nell'arco di pochi mesi sono completamente pulito. Sono passati 8 anni e sto provando ad allungare il tempo di somministrazione dai 3 mesi ai 4 mesi circa. Sembra procedere tutto bene. Altra interessante particolarità sono gu... leggi di piùarito da una malattia cronica dei reni da quando sto facendo l'iniezione di Stelara.
06/11/2017

Psoriasi

Ciao a tutti ho 22 anni e Soffro di psoriasi da circa 8 anni. Per anni e anni ho continuato a mettere creme tutte le sere, poi sono passato alla fototerapia e per finire alla ciclosporina. Ma niente effetti magari per un mese e poi punto a capo. Ora sono 3 mesi che sto usando stelara e non ho piu una macchia su tutto il corpo sono davvero felice! Consiglio a tutti di farsi... leggi di più avanti e informarsi con gli ospedali della loro zona, con una semplice puntura ogni 3 mesi stop creme!
12/09/2017

Psoriasi

Oggi ho 32 anni, avevo la psoriasi praticamente da sempre su oltre il 70% del corpo... dall'età di 6 anni mi hanno prescritto catrame, zolfo, cortisone, lampade UV, addirittura ciclosporina ma con scarsissimi risultati.. i periodi migliori sono stati quelli estivi, ma serviva almeno un mese di sole e mare per stare meglio, cosa che con l'avanzare dell'età (e quindi con gli... leggi di più impegni lavorativi) risultava impossibile...fin quando non mi hanno parlato di farmaci biologici, nello specifico di stelara: in meno di 2 mesi ho l'80% in meno di psoriasi!! zone del corpo dove non andava via in nessun modo adesso sono pulite.. sono estremamente soddisfatto!! spero che in futuro possano migliorare sempre più lo spettro di efficacia di tali farmaci (che rimpiango non siano stati realizzati prima..)
06/11/2013

Stelara (ustekinumab)

Ho usato prima l'Humira, dovevo fare spessoiniezioni, ma comunque funzionava. Ma a causa del sistema di ticket, adesso mi hanno dato la Stelara e di nuovo, piano piano, la psoriasi mi sta tornando. Non ne sono per niente soddisfatta.
26/07/2013

Psoriasi

Ho fatto di tutto per questa malattia del cavolo, ma adesso ho problemi anche alle articolazioni... Ho provato vari farmaci... l'humira non era male contro i sintomi... ma lo Stelara... yes! Tutto va bene a livello di valori e niente piu psoriasi!!! Secondo il mio dottore diventa il numero uno tra questi farmaci!
12/04/2013

Psoriasi

Da 30 anni ho la psoriasi. Ho fatto 3 punture fino ad adesso con la Stelara e sono super soddisfatto. Dopo tutte le creme, cabine di luce, bagni di sale, pillole e ogni volta guidare tanto, adesso vado dal dermatologo solo una volta ogni 3 settimane. 100% pulito ora, e proverò adesso ad arrivare a 4 mesi. Ho avuto un'infiammazione delle ghiandolo sebacee e ho difficoltà a... leggi di piùd andare in bagno.
10/01/2013

Psoriasi

All'inizio il mtx e simili, poi l'humira (che mi ha aiutatao per un po') e poi ora lo Stelara... Le lesioni sono sparite dopo 2 settimane...avevo gli incubi della mia pelle...ma adesso non più! Che virus suscettibile!
09/01/2013

Stelara (ustekinumab)

Sono 36 anni che ho problemi di psoriasi e avevo 3/4 del corpo con macchie. non amo i farmaci, ma alla fine ho provato lo Stelara. Dopo la prima punturina la maggior parte delle macchie erano sparite. Che scema che non l'ho provata prima e che ho preferito avere qualunque tipo di problema prima di fare questa punturina semplice che mi ha fatto sparire le macchie. Adesso ... leggi di piùsono 3 punture in 22 settimane e sono "pulita"... e sono anche ulteriormente felice perchè non ho alcun effetto collaterale..
18/12/2012

Psoriasi

Sono un uomo di 62 anni e da 46 ho la psoriasi. Dopo settimane dopo la puntura di Stelera ho visto i risultati e 3 settimane prima della nuova iniezione era chiaro che sarebbe stato un sacrificio. Quidni delle 14 settimane totali 9 settimane ho avuto una pelle abbastanza pulita. Effetti collaterali: attacchi di prurito, dolore alle giunture e stanchezza. Ma rimane u... leggi di piùn buon farmaco, quindi non voglio cambiarlo.