Psoriasi (4 opinioni)

14/08/2017 | Uomo | 50
calcipotriolo (50ug/ml)
Psoriasi
io sooffro di psoriasi a placche prima alle gambe al petto alla schiena poi al quio capelluto e al viso dove ho maggiori propblemi,al cuoio capelluto si e risolta ma non al viso,dopo un uso di cortisone cerma il dermatologo visto il miglioramento ottenuto con l uso del cortisone associato al calcipotriolo ha deciso di utilizzare solo il calcipotriolo e sospendere per due ... leggi di piùmesi il cortisone,pessima decisione,ho cominciato ad assumere il daivonex e dopo il seccondo giorno ho avuto un grave peggioramento con gonfiore al volto,forte prurito,puntini su tutta l area trattata,desquamazione,sospeso subito il trattamento e dopo due giorni ho ripreso cortisone associato al calcipitriolo crema idratante,ora la situazione e decisamenta migliorata,penso ad un effetto allergico del daivonex ora non lo uso piu,provero a sentire il medico per utilizzare al posto del daivonex un retinoide in crema o gel per il viso ma non piu il daivonex

25/07/2017 | Uomo | 38
calcipotriolo (50ug/g)
Psoriasi
Sto usando Daivonex (calcipotriolo 0,005%) unguento per una antipatica psoriasi ai genitali localizzata sul glande e solco balano-prepuziale. Ho iniziato ad usarlo dopo aver raggiunto una completa remissione ottenuta con un breve ciclo di creme al cortisone/betametasone ed a distanza di 6 mesi nessuna ricomparsa della psoriasi! Per me che ho provato un po' tutto, questo e... leggi di più' assolutamente il miglior risultato ottenuto. Applico l'unguento 1 volta al giorno, prevalentemente la mattina o comunque dopo la doccia.

20/03/2013 | Donna | 33
Psoriasi
Uso daivonex per la psoriasi alle mani.Il medico mi ha detto di usarla 2 volte al giorno...ma ho iniziato da poco più di un mese perciò non posso dire con certezza se funziona o no...però di sicuro è dura da seguire la cura anche perchè per un motivo o per un altro ho le mani in acqua...perciò l'unguento non sta tantissimo. le mani mi seccano e ho grande bruciore, l'altro ... leggi di piùgiorno mi sanguinavano in due punti...bè la tentazione di mettere una crema al cortisone per sentirmi meglio è stata forte...vorrei tanto guarire una volta e per tutte. se avete esperienze positive condividetele...servono come incoraggiamento. Buona fortuna a tutti!

15/02/2013 | Donna | 49
Psoriasi
Sono anni che uso il Daivonex per tenere sotto controllo le macchie della psoriasi. Non ha fatto di più per me. Fa schifo, lascia macchie sui vestiti e da una sensazione di disagio e a malapena da un risultato.

23/09/2010 | Uomo
calcipotriolo
Da varie settimane prendo il Daivonex per le macchie e i puntini rossi. L'effetto desiderato della scomparsa del problema non è ancora stato raggiunto, ma non ho effetti collaterali e almeno non diventa peggio.