Esperienze con Reumaflex

metotrexato

24/08/2022 | Uomo | 43
Artrite
Diagnosi di artrite reumatoide siero negativa, quindi in assenza di markers che la attestassero. Nessuna efficacia del reumaflex, dolori diminuiti solo con cortisone. Interrotto reumaflex per eccesso di effetti collaterali, miglioramento generale del fisico e dell'umore. Dopo nuove valutazioni si è parlato di artrosi e non di artrite. Trattamenti delle aree più doloranti c... leggi di piùon arnica gel cavalli. Ottimi effetti da integratore a base di bromelina MSM boswelia (flexartflogo).

20/02/2022 | Uomo | 63
metotrexato (50)
Artrite psoriatica
Medicinale pericoloso (a mio parere) a rischio infarto o ictus. Alla 3^iniezione sottocutanea, con parere della Reumatologa e del Medico curante, ho sospeso la terapia. Cefalee non stop H24, con tanto di fulminei forti e persistenti dolori da parte a parte del cranio (al cervello per inteso) durata di un secondo, ma spaventosi.! Gonfiore addominale (preso 4 kg in 3 settima... leggi di piùne) Dolori forti al quadrante dx superiore dell'addome che poi si diramano su tutto lo stesso addome. Dolori quadrante superiore sx torace (zona cuore) dal centro a sx nel raggio di 30 cm circolari. Tachicardie e aritmie furibonde notte e giorno. Per curare una patologia, rischio di accorparne altre 4, rischio ictus, infarto, malfunzionamento organi interni....Troppo pericoloso. NO, mi tengo la Psoriasi.

11/10/2021 | Uomo | 62
metotrexato (15mg)

09/08/2021 | Uomo | 25
Artrite giovanile
il reumaflex 15 lo uso come coadiuvante dell' adalimumab nel trattamento dell' artrite reumatoide da oramai 2 anni ... l' effetto non è immediato: solo dopo 3 mesi dall' inizio della terapia congiunta dei 2 farmaci , i dolori articolari erano completamente spariti , sia alle caviglie che alle ginocchia ...ora riesco a dormire bene, non ho problemi ad alzarmi dal letto... leggi di più la mattina quando mi sveglio e la mia vita è tornata pressocchè normale ... pago tutto questo con nausea e vomito nelle 24 ore seguenti l' assunzione del reumaflex settimanale ... nessun effetto collaterale invece dopo assunzione di adalimumab bi-settimanale ... per il momento sto bene ... speriamo di andare avanti cosi' ...

25/10/2020 | Donna | 71
Artrite
Polimialgia REUMATICA a oltre 3 anni e mezzo dalla diagnosi trattata con medrol introdotto dopo circa un anno e mezzo metatrexate . Problemi a cuffia rotatori a destra. applicazione protesi inversa. Diagnosi di artrite reumatoide. Trattamento con periodiche infiltrazioni terapia con deltacortene e metatrexate. Permangono a sinistra problemi spalla e gomito con forti dol... leggi di piùori specialmente al risveglio .

23/03/2019 | Uomo | 28
metotrexato (15mg)
Artrite psoriatica
Mi è stata diagnosticata l'artrite psoriasica a gennaio 2019, dalla prima iniezione ho avuto molti effetti collaterali,non gravissimi ma comunque sicuramente non gradevoli, il reumaflex mi provoca una nausea davvero fortissima che dura almeno 2 giorni dell'iniezione e questo mi porta a rimettere dopo i pasti, e come se non bastasse, mi fa appannare la vista e mi provoca fo... leggi di piùrti giramenti di testa..per me è una tortura questo farmaco.. inoltre sono alla 10 settimana dall inizio del trattamento e non ho tratto nessun miglioramento,né sull'artrite che mi sta inabilitando persino per vestirmi,né mi sta aiutando per la psoriasi..insomma spero davvero me lo cambino o che i miei valori del sangue al prossimo controllo siano completamente sballati,così da avere un altra terapia, davvero ho il morale sotto terra

15/05/2016 | Donna | 40
metotrexato (20mg/ml)
Artrite psoriatica
Mi è stata diagnosticata un'artrite psoriasica che mi ha interessato tutte le articolazioni delle mani, dei piedi, eppoi le caviglie, le ginocchia, i gomiti e i polsi, nonchè le spalle, e la colonna vertebrale...insomma tanti tanti dolori che mi avevano paralazzita completamente, la reumatologa mi ha fatto iniziare con lodotra 5mg. e reumaflex (metotrexate) una volta alla ... leggi di piùsettimana, tuttavia ha avuto una scarsa efficacia e quindi ora sono passata all'enbrel, un farmaco bioteconologico ma anche questo non mi stà facendo granchè effett. Sul reumaflex devo dire che all'inizio del trattamento ho avuto molti effetti collaterali che però sono andati ad attenuarsi dopo le prime 6 settimane di cura, ora lo faccio da 4 mesi perchè lo associo all'enbrel. I controlli periodici delle transaminasi per ora vanno bene, ma se dovessero andare male dovrò smetterlo.