Farmaci sicuri per te

Farmaci sicuri per te

medicinali

Esperienze con Depakin

24
opinioni

Depakin

sodio valproato / acido valproico

lascia la tua opinione
Per  EpilessiaX

SODDISFAZIONE COMPLESSIVA

Soddisfazione complessiva

EFFICACIA

Efficacia
nessun effettomolto efficace

EFFETTI COLLATERALI

Quantità effetti collaterali
nessunmolti

FILTRO ESPERIENZE PER MALATTIA

12
3

Depakin

18/09/2015 | Donna | 21
sodio valproato / acido valproico (200mg)
Epilessia
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Parto dal presupposto che ho cambiato farmaco, attualmente utilizzo Topomax. La mia storia con il Depakin è lunga e travagliata, volendo anche immotivata. La mia forma di epilessia è stata definita, quando avevo 15 anni, "Sofferenza organica". Non avevo crisi epilettiche vere e proprie. Semplicemente vedevo nero per una frazione di millesimo di secondo, come se spegness... leggi di piùero la luce un istante, restavo cosciente e tutto. Dopo una visita è comunque emerso che sono epilettica, come mio padre. La neurologa ha subito detto "Tranquilla, non è nulla di grave, prendi queste pillole e verso i 18 anni addirittura potresti smettere di prenderle! " ...bene. Dormivo costantemente. Non m'interessava nulla. Vivevo nell'apatia più totale. Mi alzavo dopo anni dal letto, e spesso passavo giornate intere sdraiata senza far nulla. Avevo una voglia di fare pari a nulla. Ho perso un anno scolastico perché i professori non capivano la situazione, io non capivo il loro non capire, e tra una testa poggiata sul banco ed una assenza non giustificata, l'anno è saltato definitivamente. Sotto un punto di vista "medico" non avevo problemi! Quello è certo! Prendevo 2 pillole la mattina e due la sera! Io, che non avevo crisi epilettiche vere e proprie, assumevo 800mg di Depakin al giorno. Per anni. Intanto le prime esperienze sessuali: niente voglia. Nella mia testa "Niente voglia?Com'è possibile? Sono nel fiore degli ormoni. Come posso non aver voglia?Non provare neanche un impulso sessuale nei confronti di qualcuno! Sono frigida? Ho qualcosa che non va?" ...Mi sono tenuta così. 2014. Presa di coscienza. "...Devo cambiare qualcosa. Devo liberarmi del Depakin. " Sostituzione con Topomax, 25mg. Sembrava tutto perfetto. Solo che ho dimenticato di finire il dosaggio, restando un anno intero con 1+1/2 topomax giorno e 1 topomax e 1/2 DEPAKIN la sera. Era rimasta. Ma non andava poi così male. Decido quindi di chiedere di eliminare completamente le pillole, dato che non ho più problemi. Va bene. Tolta la depakin. Pianti di gioia vari. Vado ad un concerto (non avrei dovuto, lo so. E' durato più del dovuto e ci sono state troppe luci. ) sto male. Contrazioni muscolari involontarie, senso di smarrimento, problemi a parlare, assenze varie. Nessuna crisi da "Grande Male". Ma pur sempre crisi. Torno dal neurologo che riaumenta le Topomax. A distanza di 4 mesi, senza Depakin, sento di impazzire. Ho pensieri orrendi, su di me, sugli altri, penso a tutto ciò che può esistere d'immorale sul pianeta. Sono estremamente depressa. Ed ho continue crisi di panico, ed ho paura di tutto. E MAI ho avuto paura di qualcosa. Temo richiederò in trattamento il depakin, o semplicemente cambierò neurologo. Ma attualmente l'interruzione non mi ha portato nulla di buono.
3

Depakin

21/11/2011 | Uomo | 55
sodio valproato / acido valproico
Epilessia
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Oltre all'acido folico 5mg prendo anche il Depakin 500mg (4x2 al giorno). Dipahantoine 100mg (3x1 al giorno), Tegretol 100mg (2x700mg), Rivotril 2mg (2x1 al giorno). Dormo molto e sono invalidato dall'esser assonato e ci sono ancora possibilità di avere degli attacchi.
2

Depakin

23/10/2014 | Uomo | 10
sodio valproato / acido valproico (500mg)
Epilepsie
Efficacia
Quantità effetti collaterali

2

Depakin

04/11/2013 | Uomo | 14
sodio valproato / acido valproico
Epilessia
Efficacia
Quantità effetti collaterali
mia figlia ha 14 ani e 15.10 13 ha avuto una cirisi (la prima) poi abbiamo scoperto che e epilessia, e dal prima di novembre che prende depakin il medico ha detto per 3 ani poi si deve rifare aggiornamenti. la mia domanda se in questi 3 ani non ha più attacchi e possibile che non e più a rischio di questo disturbo???????.
2

Depakin

17/02/2013 | Donna | 42
sodio valproato / acido valproico
Epilessia
Efficacia
Quantità effetti collaterali
il Depakin era un dramma da ingoiare. Ma va beh, più facile con la versione solubile in acqua. Avevo ancora continue convulsioni, allora il medico mi ha alzato il dosaggio. Dopo un anno ho cambiato neurologo e ora prendo il Keppra. non è proprio l'ideale, ma almeno non ho più attacchi.
2

Depakin

31/01/2013 | Donna | 40
sodio valproato / acido valproico
Epilessia
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Sono molto stanca e ho preso 10 chili. Molti sbalzi d'umore. Ho provato a passare a Kepra, ma senza successo. Allora ho provato a diminuire Depakin, ma mi sono venuti molti attacchi.
1

Depakin

21/09/2016 | Donna | 5
sodio valproato / acido valproico (250mg)
Epilepsia
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Buona sera, ha causa di tremori e clonie facciali e dopo diversi esami che non davano esiti,con un sospetto di malattia mitocondriale a mia figlia è stato dato i depakig....nel giro di due mesi non ha più avuto clonie. Ora mia figlia sta male...può essere stato un caso o l evolversi della malattia in concomitanza con il medicinale Siamo disperati....
1

Depakin

08/05/2013 | Donna | 40
sodio valproato / acido valproico
Epilessia
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Mi hanno diagnosticato da poco l'epilessia e per quello mi hanno prescritto il Depakine 2 mesi fa. Da una persona gentile e amichevole mi sono trasformata in un mostro aggressivo, la mia relazione e il mio lavoro ne hanno risentito parecchio e alla fine si è scoperto che è proprio a causa del Depakine. Naturalmente non è una cosa che accade comunemente, ma comunque può acc... leggi di piùadere. State attenti a questi cambiamenti di personalità! Ho avuto anche un bisogno incontrollabile di mangiare e alal fien ho preso 8 kg in 6 settimane! Adesso devo iniziare a prendere Lamotrigina e mi sembra di leggere esperienze più positive su questo farmaco.
Vuoi leggere altre opinioni o analizzare tutte le esperienze? Contattaci per scoprire come ottenere un pacchetto delle esperienze (in forma anonima) ai fini di analisi o studi.
contattaci
12

Medicinale con in maggior numero di esperienze

Mirena (173) - Contraccezione - altro
Paroxetina (158) - Depressione - antidepressivi SSRI
Sertralina (147) - Depressione - antidepressivi SSRI
Champix (141) - Dipendenze
Brintellix (123) - Depressione - antidepressivi SSRI
Abilify (116) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Efexor (110) - Depressione - antidepressivi altro
Xeplion (108) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Cymbalta (107) - Depressione - antidepressivi altro
Claritromicina (105) - Antibiotici - macrolidi
Lyrica (101) - Epilessia
Xanax (87) - Disturbi d'ansia
Levofloxacina (87) - Antibiotici - chinoloni
Seroquel (85) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Cerazette (82) - Contraccezione - altro
Cipralex (79) - Depressione - antidepressivi SSRI
Wellbutrin (79) - Dipendenze
Tramadolo (74) - Dolore - morfina e simili
Depakin (69) - Epilessia
Anafranil (68) - Depressione - antidepressivi TCA
Venlafaxina (65) - Depressione - antidepressivi altro
Simvastatina (64) - Colesterolo
Nuvaring (64) - Contraccezione - altro
Omeprazolo (62) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica
Mirtazapina (61) - Depressione - antidepressivi altro
Rivotril (60) - Epilessia
Nexplanon (60) - Contraccezione - altro
Amoxicillina (59) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro
Keppra (59) - Epilessia
Trulicity (56) - Diabete - farmaci orali

disclaimer  Le valutazioni su questa pagina sono contenuti generati dagli utenti, letti e revisionati prima dell'approvazione per soddisfare i nostri standard di valutazione dei farmaci. Non chiediamo di dimostrare alcuna conoscenza medica ai nostri utenti quando descrivono le loro esperienze. In questo modo, le opinioni e le esperienze descritte riflettono solo il loro punto di vista e non quello dei proprietari del sito web. Ricorda che queste esperienze differiscono da persona a persona e che deve sempre contattare il medico o il farmacista per un consiglio sui farmaci.