Malattia di Crohn

Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: malattia di Crohn

Humira 4 2,25
2,5
Remicade 4 4,5
Pentasa 3 4
Azatioprina 2 4,5
Mesalazina 1 2
Entocir 1 4

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: malattia di Crohn

15/04/2021 | Uomo | 54
Malattia di Crohn
Ciao operato 2013 colon ileo paura fottuta, andata bene ma sintomi restano, scariche una ricaduta grave nel2019.per colpa mia il vizio di mangiare, rimesso in piedi con trasf. Sangue, ferro, b12,potassio,antib.,cort, e soprattutto dieta. Ora seguo nutrizione, no verdure, unsucco di mirtilli mattino, fette b, 2pent.500 un volta di'un po'molle, ma va bene cosi un po'di puzz... leggi di piùette ma ci rido su ciao da luis lodi

Mesalazina

18/07/2018 | Donna | 53
Malattia di Crohn
Grave aumento delle transaminasi ( 6 volte il valore normale) ritornate nella norma dopo sospensione per un mese e mezzo del farmaco . Aumento ANA ( 4 volte il valore normale) Astenia, eruzioni cutanee, dispnea, asma notturna. L'assunzione del farmaco era iniziata un anno e mezzo fa per un morbo di Crohn.

27/11/2013 | Donna | 29
Malattia di Crohn
Da qualche mese prendo l'Humira ma ho pochi risultati e fastidi di eczemi, prurito, acne al viso (penso una reazione allergica). Alla fine davvero non mi da molti benefici, quindi ogni settimana faccio una puntura, a meno che l'allergia non peggiori.

22/11/2013 | Donna | 41
Malattia di Crohn
Terribile ... Mi rendeva depressa, ansiosa! Sono davvero sensibile per queste medicine e ho avuto problemi simili anche con il prednison. Ansia non ne avevo più, ma dopo dopo sono iniziati gli altri problemi...sono certa che è un problema dell'humira, perché sono anche una paziente crohn.

14/06/2013 | Donna | 40
Malattia di Crohn
Uso il Remicade... 1 volta ogni 2 mesi andavo all'ospedale dove mi facevano una flebo con il medicinale. La prima volta me l'hanno dato durnte un ricovero perchè l'intestino era infiammato. Il Remicade mi ha risolto il problema ed ero davvero soddisfatta. A parte il mal di testa dopo la prima infusione tutto è andato bene. Ma l'ultima volta è stato un problema, infatti ho ... leggi di piùavuto un sacco di prurito e problemi in tutto il corpo. Fortunatamente non ero sola e mi hanno subito aiutato, altrimenti non so come sarebbe finita. Adesso sono passata all'Humira.

11/06/2013 | Donna | 50
Malattia di Crohn
Posso fare una domanda? Ho 50 anni e da un 6 mesi ho la malattia di Crohn. Ho fatto tutti i controlli possibili. da poco prendo 1 volta al giorno l'entocort 9mg. Va bene, ma sono andata dal dottore e mi ha detto di iniziare con il Remicade. Leggo qui che c'è gente che da anni convive con questa malattia. Allora mi sembra di dover iniziare subito con questo nuovo ... leggi di piùpasso. Speravo che anche con queste pillole tutto sarebbe migliorato. che ne pensate del Remicade? O dite è meglio aspettare e continuare con le pillole? In bocca al lupo a tutti.

Entocir

02/06/2013 | Donna | 45
budesonide
Malattia di Crohn
Da 2 mesi prendo l'Entocir e ha effetto immediato. non ho più mal di pancia e nemmeno diarrea! L'unico effetto collaterale davvero fastidioso è la rigidità. Sorapttutto la notte e quando mi sveglio. Posso a malapena muovermi. Ma almeno è meno fastidioso del mal di pancia...

08/04/2013 | Uomo | 61
Malattia di Crohn
Sono 18 anni che prendo il Pentasa in compresse, con un goccio d'acqua lo butto giù in 2 secondi. Ho sempre diarrea, ma non è davvero un problema. Non ho effetti collaterali, solo da poco la pelle irritata che prude, ma non è un problema. Se la caduta di capelli è un effetto collaterale, allora nel frattempo sono diventato calvo. Noto anche che se limito al minimo gli zucc... leggi di piùheri e bevo molta acqua, giova molto al mio intestino.

16/03/2013 | Donna | 42
Malattia di Crohn
Prendo 3 volte al giorno una bustina di 2 gr di Pentasa. Prenderlo non è il massimo. Ha un effetto forte e sono due anni che ho diarrea...

Azatioprina

16/03/2013 | Donna | 42
azatioprina
Malattia di Crohn
fin dal primo giorno d'assunzione mi sono sentita più energetica...meglio... l'unico svantaggio è che...come dire... non ho fatto più la pupu. I 2 anni precedenti ho avuto una pupu irregolare..adesso non ho crampi, eczemi all'ano, tutto è sparito... "curata" forse è una parola grande ma non ho alcun effetto collaterale...

03/03/2013 | Donna | 20
Malattia di Crohn
Il Remicade per me funziona molto bene. Solo un po' di prurito (soprattutto la faccia) e macchie rosse. Purtroppo due mesi fa mi hanno dovuto operare. C'era un restringimento tra l'intestino tenue e il crasso. Per il resto l'intestino era anche abbastanza pulito. Finora il Remicade per me è davvero un miracolo. Ho anche forti problemi di stanchezza fino a 2 giorni dopo l... leggi di più'infusione, per me resto posso anche spostare le montagne. Uso questo prodotto con Imuran e Questran.

27/01/2013 | Donna | 35
Malattia di Crohn
Ho la malattia di Crohn da ottobre 2012 e siccome l'entocort non ha funzionato, mi hanno dato l'Humira. Adesso ho fatto le prime quattro punture e devo dire che serve. ma adesso devo dire che guardando su internet e leggendo qui i commenti, mi sento più ansiosa per tutti gli effetti collaterali riportati e per il fatto che ci sono più possibilità di cancro. Pff, che paur... leggi di piùa che mi viene.

19/11/2012 | Donna | 45
Malattia di Crohn
A causa della mia malattia di Crohn prendo l'Humira una volta ogni 2 settimane da ormai 6 anni. All'inizio andava tutto bene e solo 1 volta ogni due anni avevo un peggioramento, ma andava via subito. Adesso da luyglio del 2012 ho di nuovo vari sintomi e con la colonoscopia è stata diagnosticata anche un'infiammazione. Prendo da luglio anche l'Entocort, ma non mi da alcun r... leggi di piùisultato. Hanno anche scoperto che il livello di adalimumab sembra comunque esser poco nel sangue. Adesso devo prenderlo 1 volta alla settimana e spero vada meglio.

04/11/2012 | Donna | 21
Malattia di Crohn
E' quasi un anno che prendo il Remicade e ne sono davvero soddisfatta. All'inizio avevo paura degli effetti collaterali perchè prima usavo l'Humira e mi faceva stare tanto male da esser ricoverata all'ospedale. E poi li mi hanno dato il Prednison. Dopo mi volevano operare, ma io non volevo e allora mi hanon dato il Remicade. Comunqe non ho grandi problemi, e anche con la m... leggi di piùalattia di Crohn va meglio. Un farmaco fantastico!

Azatioprina

19/07/2012 | Donna | 22
azatioprina
Malattia di Crohn
A dicembre 2011 mi hanno detto di avere il Crohn. Allora subito ho iniziato col prednisolon e da marzo 2012 ho iniziato con l'azatioprina. l vantaggio: non sono sempre costante al bagno e ho forti mal di pancia di tanto in tanto. Svantaggi: -grave caduta di capelli -stanchezza quando mi alzo e vado a letto e il giorno dopo è lo stesso -dolori forti alle articolaz... leggi di piùioni del collo, spalle, schiena, mani, piedi e gambe. Ma va beh... preferisco avere mal di pancia e andare al bagno tutto il tempo che avere altri problemi... e vado ancora dal dottore.