Humira

adalimumab

Reumatismo (5 opinioni)
Malattia di Crohn (4 opinioni)
Artrite giovanile (2 opinioni)
Colite ulcerosa (1 opinione)
Psoriasi (1 opinione)
Artrite (1 opinione)
Artrosi (0 opinioni)
Spondilite anchilosante (malattia di Bechterew) (0 opinioni)
Artrite psoriatica (0 opinioni)
11/11/2019

Humira (adalimumab)

Ciao! Sono un ragazzo di 22 anni e soffro pure io di HS da quando avevo 15 anni. Proprio oggi mi é stato proposto questo farmaco biologico da un ospedale diverso da quello che mi ha curato in tutto questo tempo (con la solita isotretinoina e antibiotici vari). Leggo che ti sei trovata molto bene...i dottori a te hanno detto che ci potrebbe essere una durata di questo trat... leggi di piùtamento? Perché quando me lo hanno proposto mi é stato detto che in alcuni casi si fa anche per tutta la vita. Altra domanda...le iniezioni fanno male? Prendendo come parametro un semplice prelievo, sono più dolorose? Dopo quanto tempo hai avuto dei miglioramenti? Scusami se ti ho tartassato di domande ma sono alla ricerca disperata di qualche parere perché sono un po' spaventato...grazie
19/08/2019

Artrite giovanile

31/07/2019

Humira (adalimumab)

Sono una ragazza di 20 anni affetta da idrosadenite supporativa (HS) da circa 7 anni. Essendo arrivata al terzo stadio, due anni e mezzo fa ho iniziato la cura con humira, che mi ha dato notevoli miglioramenti, ad oggi non saprei come avrei potuto fare senza. Chiaramente non è la soluzione definitiva, ma mi ha dato un sostanziale sollievo.
26/07/2019

Artrite giovanile

a causa ddi una sindrome autoimmune, mio figlio soffre di artrite idiopatica giovanile dall'eta' di 8 anni (oggi ne ha 17), oltre a problemi di edema maculare cistoide all'occhio sinistro e uveiti ricorrenti... Fino ad ora il metotrexate era risultato parzialmente efficace (reumaflex 20 per 1 volta a settimana), ma non aveva risolto l'edema maculare cistoide. Da quando lui... leggi di più assume Humira ogni 15 giorni, assieme al metotrexate, le cose sono cambiate decisamente in meglio... Il farmaco biologico lo sta assumendo da 12 mesi e, fino ad ora e grazie a Dio, non abbiamo rilevato alcun effetto collaterale, se non stanchezza e sonnolenza nelle 24 ore successive all'assunzione dell'Adalimumab. Il metotrexate invece produce vomito entro e non oltre le 24 ore successive all'assunzione.Invece Humira non gli dà alcun problema. Dolori articolari spariti. Mobilita' articolare riacquisita al 100%. Edema maculare al 100% in regressione. Che dire? Per ora la sua qualita' della vita è decisamente migliorata (e anche la sua autostima...). Speriamo che duri cosi'...
18/05/2019

Humira (adalimumab)

Ciao, sono un ragazzo di 31 anni che soffre di idrosadenite( stadio 2/3) da circa 13 anni e ho appena iniziato la cura a base di humira. Ieri ho fatto le prime due iniezioni da 40 mlg e oggi altre 2. L'ho presa in considerazione, dopo varie cure a base di antibiotici (amoxicillina,isotretinoina,ecc.) con scarsi o inesistenti risultati, poichè fare una vita autonoma mi risu... leggi di piùlta impossibile. Tuttavia sò che questa è una cura palliativa e che ha molti effetti collaterali (leggendo il foglietto illustrativo mi sono venuti i brividi); proprio per questo ho deciso che il ciclo di cure duri massimo 6/12 mesi al terminne dei quali comprenda gli effettivi benefici di tale farmaco. Il primo sintomo che posso considerare, per adesso, è che questo farmaco agisce sulle articolazioni, in modo particolare sul mio ginocchio destro operato per la rottura del crociato. La senzazione che posso descrivere è un "formicolio". Un 'altro sintomo, per ora trascurabile, è una leggera stanchezza fisica. Scriverò nei mesi a seguire aggiornando la mia situzione. Un abbraccio a tutti voi guerrieri/e
30/04/2019

Humira (adalimumab)

Ho iniziato a prendere humira dopo 5 anni di operazioni , di Augmentin è solo dopo aver provato per un anno il dalacin ( ottimo antibiotico ) per HS idrosadenite suppurativa ( acne inversa ) di tipo molto grave. Dopo 2 mesi di trattamenti una iniezione a settimana ho notato ottimi miglioramenti. Aggiornerò l’esperienza nel tempo. Non si notano effetti collaterali
27/03/2018

Colite ulcerosa

Ho 52 anni, soffro di colite ulcerosa dal 2000 in fase non severa, nel 2015 ho avuto la complicanza della spondiloartrite anchilosante. Ho iniziato la cura con INFLIXIMAB e alla terza infusione sono andato in shock allergico. Ho proseguito con cure palliative. Nel dicembre 2016 ha iniziato ad acutizzarsi la colite ulcerosa. Mi hanno aumentato la MESALAZINA e il PRENDINISON... leggi di piùE con blandi risultati. A metà dicembre 2017 ho iniziato con l'assunzione di humira. A oggi, fine marzo 2018, i risultati per la COLITE ULCEROSA sono deludendi, a livello articolare però funziona, non ho dolori.
12/11/2017

Artrite

Soffro di artrite reumatoide dopo essermi curata con methotrexate e cortisone dal dicembre 2006 al febbraio 2014 sono passata all'Humira 40 mg inezioni e nel dicembre 2015 mi hanno diagnosticato e rimosso un fibroadenoma atipico al seno lo specialista reumatologo mi ha sospeso l'Humira e sono tornata alla terapia precedente.L'artrite va abbastanza bene ma nel novembre 20... leggi di più17 mi hanno diagnosticato una ciste all'utero e una ciste alla tiroide.Penso che il gioco non vale la candela perchè il piccolo beneficio avuto con l'Humira è uguale ha quello avuto con i sopracitati due farmaci methotrexate e cortisone 5 mg
04/02/2014

Reumatismo

L'Humira mi tolto l'infiammazione alle articolazioni. davvero così si guarisce dall'artrite reumatosa. Bisogna stare attenti alle infezioni, ad andare subito dal medico appena si ha la febbre. La guardia medica mi ha mandato direttamente al pronto soccorso. Dopo anni di irritazioni in vari punti, adesso ho irritazioni anche agli occhi e quindi ho una crema. Quindi davvero ... leggi di piùpiccoli fastidi pero, per usurare alla fine un reumatismo! Humira mi ha ridato la vita
04/02/2014

27/11/2013

Malattia di Crohn

Da qualche mese prendo l'Humira ma ho pochi risultati e fastidi di eczemi, prurito, acne al viso (penso una reazione allergica). Alla fine davvero non mi da molti benefici, quindi ogni settimana faccio una puntura, a meno che l'allergia non peggiori.
22/11/2013

Malattia di Crohn

Terribile ... Mi rendeva depressa, ansiosa! Sono davvero sensibile per queste medicine e ho avuto problemi simili anche con il prednison. Ansia non ne avevo più, ma dopo dopo sono iniziati gli altri problemi...sono certa che è un problema dell'humira, perché sono anche una paziente crohn.
04/05/2013

Psoriasi

Uso l'Humira da marzo 2013 per la mia psoriasi. Ho preso vari farmaci ma senza alcun effetto. Con l'MTX dovevo smettere perchè mi aveva sballato i valori del fegato. Dopo l'applicazione di Humira però le mie mani e i miei piedi rimangono abbastanza puliti. Però le braccia e piedi non migliorano.
24/04/2013

Reumatismo

Ciao, sono una ragazza di 17 anni e da quando ho 5 anni soffro di artrite giovanile. Su consiglio del reumatologo ho iniziato a prendere l'Humira in combinazione con l'MTX (metotrexato), ma ho molta paura delle iniezioni e comunque in generale ho paura del dolore. Sapete se l'Humira fa male?
26/03/2013

Reumatismo

Dopo che ho smesso con il MTX a causa degli effetti collaterali, ho preso l'Humira. Fin dall'inizio mi sentivo molto stanca. Dopo 2 mesi mi sono venuti problemi polmonari gravi e sono stata 11 giorni in ospedale. Su consiglio del medico ho smesso di prenderlo.
27/01/2013

Reumatismo

Humira mi ha aiutatao abbastanza con la mia artrite psoriatica. Quasi non ho più dolore e i problemi con la pelle, a parte qualche macchiolina, sono spariti. Purtroppo per lo stesso motivo sono stato portato all'ospedale. mi era venuta un'infezione e a causa dell'Humira il corpo non riusciva a reagire. Ero di nuovo allo stesso punto di prima e adesso non posso utilizzare q... leggi di piùuesto farmaco e tutti i disturbi sono tornati. Questa settimana proverò l'acido fumarico.

Omeprazolo (57) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica