Esperienze con Humira

Reumatismo (5 opinioni)
Malattia di Crohn (4 opinioni)
Colite ulcerosa (3 opinioni)
Artrite giovanile (2 opinioni)
Psoriasi (1 opinione)
Artrite (1 opinione)
Artrosi (0 opinioni)
Spondilite anchilosante (malattia di Bechterew) (0 opinioni)
Artrite psoriatica (0 opinioni)

02/11/2010 | Donna
adalimumab
Purtroppo ono una delle poche persone che creat sostanze anti contro l'Humira, Per questo ho avuto un sacco di effetti collaterali e anche i miei forti reumatismi hanno cominciato a prendere piede. Ecco, quindi ho smesso di prenderlo e spero che presto sia espulso dal mio corpo.

27/05/2010 | Donna
adalimumab
Dopo un anno mi è tornata la febbre da fieno e sia il medico di famiglia che il reumatologo se ne sono resi conti. Dopo così tante cure antibiotiche alla fine anche io ho capito che era il polline che mi faceva stare male.

19/08/2019 | Donna | 16
Artrite giovanile

26/07/2019 | Uomo | 17
Artrite giovanile
a causa ddi una sindrome autoimmune, mio figlio soffre di artrite idiopatica giovanile dall'eta' di 8 anni (oggi ne ha 17), oltre a problemi di edema maculare cistoide all'occhio sinistro e uveiti ricorrenti... Fino ad ora il metotrexate era risultato parzialmente efficace (reumaflex 20 per 1 volta a settimana), ma non aveva risolto l'edema maculare cistoide. Da quando lui... leggi di più assume Humira ogni 15 giorni, assieme al metotrexate, le cose sono cambiate decisamente in meglio... Il farmaco biologico lo sta assumendo da 12 mesi e, fino ad ora e grazie a Dio, non abbiamo rilevato alcun effetto collaterale, se non stanchezza e sonnolenza nelle 24 ore successive all'assunzione dell'Adalimumab. Il metotrexate invece produce vomito entro e non oltre le 24 ore successive all'assunzione.Invece Humira non gli dà alcun problema. Dolori articolari spariti. Mobilita' articolare riacquisita al 100%. Edema maculare al 100% in regressione. Che dire? Per ora la sua qualita' della vita è decisamente migliorata (e anche la sua autostima...). Speriamo che duri cosi'...

24/04/2013 | Donna | 17
Reumatismo
Ciao, sono una ragazza di 17 anni e da quando ho 5 anni soffro di artrite giovanile. Su consiglio del reumatologo ho iniziato a prendere l'Humira in combinazione con l'MTX (metotrexato), ma ho molta paura delle iniezioni e comunque in generale ho paura del dolore. Sapete se l'Humira fa male?

31/07/2019 | Donna | 20
adalimumab (40mg)
Sono una ragazza di 20 anni affetta da idrosadenite supporativa (HS) da circa 7 anni. Essendo arrivata al terzo stadio, due anni e mezzo fa ho iniziato la cura con humira, che mi ha dato notevoli miglioramenti, ad oggi non saprei come avrei potuto fare senza. Chiaramente non è la soluzione definitiva, ma mi ha dato un sostanziale sollievo.

11/11/2019 | Uomo | 22
adalimumab (1mg/mg)
Ciao! Sono un ragazzo di 22 anni e soffro pure io di HS da quando avevo 15 anni. Proprio oggi mi é stato proposto questo farmaco biologico da un ospedale diverso da quello che mi ha curato in tutto questo tempo (con la solita isotretinoina e antibiotici vari). Leggo che ti sei trovata molto bene...i dottori a te hanno detto che ci potrebbe essere una durata di questo trat... leggi di piùtamento? Perché quando me lo hanno proposto mi é stato detto che in alcuni casi si fa anche per tutta la vita. Altra domanda...le iniezioni fanno male? Prendendo come parametro un semplice prelievo, sono più dolorose? Dopo quanto tempo hai avuto dei miglioramenti? Scusami se ti ho tartassato di domande ma sono alla ricerca disperata di qualche parere perché sono un po' spaventato...grazie

13/08/2020 | Donna | 29
adalimumab (100mg/ml)
Colite ulcerosa
Io l'ho preso per un anno e sono stata una favola. Poi di colpo me lo hanno tolto e cambiato con altri biologici perché hanno detto che non lo passavano più. E ora sto di nuovo male!!! Gli altri farmaci sono inefficaci

27/11/2013 | Donna | 29
Malattia di Crohn
Da qualche mese prendo l'Humira ma ho pochi risultati e fastidi di eczemi, prurito, acne al viso (penso una reazione allergica). Alla fine davvero non mi da molti benefici, quindi ogni settimana faccio una puntura, a meno che l'allergia non peggiori.

18/05/2019 | Uomo | 31
adalimumab (50mg/ml)
Ciao, sono un ragazzo di 31 anni che soffre di idrosadenite( stadio 2/3) da circa 13 anni e ho appena iniziato la cura a base di humira. Ieri ho fatto le prime due iniezioni da 40 mlg e oggi altre 2. L'ho presa in considerazione, dopo varie cure a base di antibiotici (amoxicillina,isotretinoina,ecc.) con scarsi o inesistenti risultati, poichè fare una vita autonoma mi risu... leggi di piùlta impossibile. Tuttavia sò che questa è una cura palliativa e che ha molti effetti collaterali (leggendo il foglietto illustrativo mi sono venuti i brividi); proprio per questo ho deciso che il ciclo di cure duri massimo 6/12 mesi al terminne dei quali comprenda gli effettivi benefici di tale farmaco. Il primo sintomo che posso considerare, per adesso, è che questo farmaco agisce sulle articolazioni, in modo particolare sul mio ginocchio destro operato per la rottura del crociato. La senzazione che posso descrivere è un "formicolio". Un 'altro sintomo, per ora trascurabile, è una leggera stanchezza fisica. Scriverò nei mesi a seguire aggiornando la mia situzione. Un abbraccio a tutti voi guerrieri/e

11/04/2020 | Donna | 34
adalimumab (40mg)
Colite ulcerosa
Salve sono una ragazza di 34 anni, ho scoperto d avere la colite ulcerosa 2 anni fa in fase molto grave , persi 10 kg non dormivo e non mangiavo, andavo solo in. Bagno. Dopo i primi farmaci cortisone , antibiotico e mesalazine, dopo 1 dopo 5 mesi ho iniziato la.cura biologica humira 1 ogni 14 giorni. Sono andata bene ,ma ogni tanto c era la.ricaduta, e infatti un mese... leggi di più fa facendo la.colon hanno visto che stavo ancora infiammata , era ancora attiva, la dottoressa mi ha aumentato l himira a 1 volta a settimana ,sono 2 mesi e grazie a Dio sto una favola. Niente di niente, mangio tutto , non ho dolori di pancia ,non sangue ,non muco, niente!!!! L humira anche se tutte le settimane, ma mi ha portato un giovamento, penso che tra 1 anno dovrei diminuire, ma per il momento va bene cosi , ve la consiglio 1 a settimana se non vedete miglioramenti ,almeno a me così ha funzionato perfettamente . Buone cose , Che Dio vi benedica tutti 💜 Ed ho anche artrite reumatoide, e la psioriasi

27/01/2013 | Donna | 35
Malattia di Crohn
Ho la malattia di Crohn da ottobre 2012 e siccome l'entocort non ha funzionato, mi hanno dato l'Humira. Adesso ho fatto le prime quattro punture e devo dire che serve. ma adesso devo dire che guardando su internet e leggendo qui i commenti, mi sento più ansiosa per tutti gli effetti collaterali riportati e per il fatto che ci sono più possibilità di cancro. Pff, che paur... leggi di piùa che mi viene.

27/01/2013 | Uomo | 38
Reumatismo
Humira mi ha aiutatao abbastanza con la mia artrite psoriatica. Quasi non ho più dolore e i problemi con la pelle, a parte qualche macchiolina, sono spariti. Purtroppo per lo stesso motivo sono stato portato all'ospedale. mi era venuta un'infezione e a causa dell'Humira il corpo non riusciva a reagire. Ero di nuovo allo stesso punto di prima e adesso non posso utilizzare q... leggi di piùuesto farmaco e tutti i disturbi sono tornati. Questa settimana proverò l'acido fumarico.

30/04/2019 | Uomo | 40
adalimumab (50mg/ml)
Ho iniziato a prendere humira dopo 5 anni di operazioni , di Augmentin è solo dopo aver provato per un anno il dalacin ( ottimo antibiotico ) per HS idrosadenite suppurativa ( acne inversa ) di tipo molto grave. Dopo 2 mesi di trattamenti una iniezione a settimana ho notato ottimi miglioramenti. Aggiornerò l’esperienza nel tempo. Non si notano effetti collaterali

22/11/2013 | Donna | 41
Malattia di Crohn
Terribile ... Mi rendeva depressa, ansiosa! Sono davvero sensibile per queste medicine e ho avuto problemi simili anche con il prednison. Ansia non ne avevo più, ma dopo dopo sono iniziati gli altri problemi...sono certa che è un problema dell'humira, perché sono anche una paziente crohn.

12/11/2017 | Donna | 45
adalimumab (40)
Artrite
Soffro di artrite reumatoide dopo essermi curata con methotrexate e cortisone dal dicembre 2006 al febbraio 2014 sono passata all'Humira 40 mg inezioni e nel dicembre 2015 mi hanno diagnosticato e rimosso un fibroadenoma atipico al seno lo specialista reumatologo mi ha sospeso l'Humira e sono tornata alla terapia precedente.L'artrite va abbastanza bene ma nel novembre 20... leggi di più17 mi hanno diagnosticato una ciste all'utero e una ciste alla tiroide.Penso che il gioco non vale la candela perchè il piccolo beneficio avuto con l'Humira è uguale ha quello avuto con i sopracitati due farmaci methotrexate e cortisone 5 mg