Menopausa prematura

Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: menopausa prematura

Femoston 2 3
Sandrena 1 5
Activelle 1 5
Livial 1 4

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: menopausa prematura

Femoston

04/08/2019 | Donna | 39
estradiolo / didrogesterone
Menopausa prematura
Prendo il Femoston da una settimana circa ho 39 anni e sono in menopausa. Non ho (e non avevo neanche prima di iniziare la cura) nessun sintomo particolare a parte la mancanza di ciclo che il Femoston mi ha fatto tornare per circa 4/5 giorni. Tanta ritenzione idrica sulle gambe e pancia sempre gonfia. Devo prenderlo per 2 mesi poi tornerò dalla ginecologa per decidere se... leggi di più continuare o cambiare farmaco.

Femoston

03/01/2017 | Donna | 44
estradiolo / didrogesterone

Activelle

08/06/2015 | Donna | 62
estradiolo / noretisterone
Menopausa prematura
sintomatologia molto accentuata, insonnia, irritabilità, apatia, perdita di urina al minimo sforzo, vampate, mal di testa, depressione e soprattutto mancanza di pensiero creativo.

Sandrena

14/01/2015 | Donna | 46
estradiolo

Livial

14/01/2015 | Donna | 46
tibolone
Menopausa prematura
Dopo circa 8 anni di menopausa chirurgica la mia ginecologa ha ritenuto che potessimo provare a passare dal Sandrena che stavo usando al Livial. Senza che nessuno neppure sospettasse un effetto collaterale, in un anno sono passata dal neurologo per fortissime e continue emicranie, lo psichiatra perché mi desse qualcosa per la depressione (che mi sono resa conto di avere q... leggi di piùuando ho cominciato a pensare al suicidio), il fisiatra perché mi facevano male tutte le articolazioni, il dietologo perché avevo messo su 8 chili e infine il dermatologo quando mi è scoppiata una violenta eruzione alle braccia e al viso. Il dermatologo ci ha messo mezzo minuto per dirmi che non era nulla di virale, bensì ormonale. Quello che avevo era una bruttissima acne ! A quel punto ho deciso di sospendere il Livial, benché i dottori continuino a sostenere che non può essere quello, "ma se proprio vuoi..." e nel giro di due mesi ho perso tre chili senza fare nulla, sul volto mi sono rimaste le ultime cicatrici dell'acne, sto smettendo di prendere serobloccanti (speriamo bene!), i mal di testa sono tornati gestibili e, per il momento, non ho più avuto mancamenti e nausee come avevo prima, che alcune volte mi avevano persino obbligato a letto in quanto non avevo la forza fisica per alzarmi, come dei collassi. Non ho bisogno di dirvi cosa sono stati due mesi di vampate e tutto il resto, ma ora me ne torno al mio Sandrena e speriamo che anche quelle smettano...