categoria

Occhi - glaucoma

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Occhi - glaucoma

01/04/2019

Saflutan (tafluprost)

07/07/2017

Timogel (timololo)

Mi è stato prescritto il collirio per prevenire la pressione oculare alta in occhio molto miope ma non affetto da glaucoma. Quando ho iniziato la somministrazione la pressione oculare era nella norma. Dopo vari mesi mi sono accorto che di sera avevo una visione appannata, il battito cardiaco era ai minimi ed avvertivo una grande spossatezza anche al mattino. Dopo un anno ... leggi di piùho iniziato ad avere crampi notturni alle gambe e vertigini. Non ho mai collegato tutti questi fatti al collirio ma, siccome per un periodo ho dovuto diminuire la frequenza della somministrazione, parecchi di questi fenomeni si erano attenuati. Ora sto cercando di toglierlo del tutto anche perché, dopo la visita da un famoso oculista, mi è stato detto che nel mio caso è del tutto inutile se non deleterio per la retina. Purtroppo, ci sono oculisti che lo prescrivono con una certa leggerezza anche quando non serve, reputando che gli effetti collaterali siano minimi rispetto ad altri ma non è così.
19/01/2016

Glaucoma

Ho un glaucoma diagnosticato nel dicembre 2013. Anche a causa di miopia, astigmatismo, presbiopia e miodesopsia (mosche volanti) ho problemi nella visione, tipo visione offuscata, annebbiata, opaca. Da quando uso Combigan ho riscontrato un miglioramento immediato soprattutto per quanto riguarda la chiarezza della visione (p. es. al computer o alla televisione) e una eviden... leggi di piùte riduzione del senso di stanchezza agli occhi.
07/07/2015

Cosopt (dorzolamide / timololo)

02/07/2015

Glaucoma

ho la pressione alta e ho il glaucoma l oculista mi ha cambiato le gocce e mi ha dato combigan 2 al giorno e azopt volevo sapere se uno di questi 2 farmaci porta gli occhi rtossi pruritol elacrimazione se mi devo preoccupare oppure e normale
17/11/2013

Carteabak (Carteololo )
Glaucoma

Dopo aver provato tante marche alla fine ho provato il Carteabak ed è l'unico che non mi da problemi di bruciore ali occhi. La pressione è circa 14 e ho un glaucoma a bassa pressione.
17/11/2013

Carteabak (Carteololo )

10/04/2013

Azopt (brinzolamide)

Oltre l'Azopt, prendevo anche il Betoptic S Saflutan. Dopo 3 inverni consecutivi di polmonite. Poi ho smesso col Betopic perchè mi dava molti disturbi ai polmoni e di raffreddori. Adesso prendo da circa 6 mesi l'Azopt e non vedo miglioramente. Ho fatto i raggi ai polmoni e hanno diagnosticato che ho una forma lieve di COPD. Non fumo e non sono a contatto con fumo passivo.... leggi di più E l'COPD non è tra le malattie di famiglia.
16/02/2013

Xalatan (latanoprost)
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)

Non ho nessun commento, ma una domanda: andiamo per più di 6 settimane in Australia. Il viaggio dura più di 25 ore. Il Latanoprost deve esser tenuto nel frigo, anche se la confezione è chiusa. E' possibile allora prendere lo Xalatan in Australia anche se prescritto qui? Se sì, come funziona la cosa?
10/12/2012

Xalatan (latanoprost)

sono ancora alla ricerca della giusta medicina con i minori effetti collaterali possibili. Sono curioso di sentire le esperienze degli altri con il Lumigan
10/12/2012

Lumigan (bimatoprost)
Palpitazioni

Da un paio di settimane prendo il Lumigan e non posso ancora dire molto su questo farmaco e sui suoi eventuali effetti collaterali. Ho usato all'inizio lo Xalatan, ma adesso siccome non è più rimborsabile, ho smesso di prenderlo. Sento ancora che di tanto in tanto il cuore va più veloce e ho delle palpitazioni irregolari. Lo stesso mi succedeva col Timololo. Con lo Xalatan... leggi di più alla fine non avevo problemi. Non so se il Lumigan va bene e se contoinuerò a prenderlo. Appena faccio un appuntamento con l'oculista sarà motivo di discussione.
10/09/2010
Uomo

Combigan (timololo / brimonidina tartrato)

Dal momento che uso questo farmaco (2 volte al giorno), la pressione sui miei occhi è quasi diventata normale, ci vedo meglio e ho meno affaticamento della vista: eccellente davvero. La somministrazione è a volte un po' difficile: a volte troppe gocce improvvisamente. Non c'è modo di fare qualcosa per facilitarla?

Categorie con il maggior numero di esperienze

Depressione - antidepressivi SSRI (460)
Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici (306)
Depressione - antidepressivi altro (277)
Contraccezione - altro (224)
Dipendenze (201)
Colesterolo (188)
Allergia (149)
Antibiotici - penicilline ad ampio spettro (121)
Dolore - morfina e simili (120)
Pressione arteriosa - betabloccanti (120)
Antibiotici - macrolidi (117)
Dolore (115)
Antibiotici - chinoloni (114)
Contraccezione - monofasici (107)
Acidità gastrica - Inibitori della pompa prot... (103)
Disturbi d'ansia (91)
Depressione - antidepressivi TCA (83)
Pressione arteriosa - calcioantagonisti (74)
Tranquillanti e induttori del sonno (69)

Le valutazioni su questa pagina sono contenuti generati dagli utenti, letti e revisionati prima dell'approvazione per soddisfare i nostri standard di valutazione dei farmaci. Non chiediamo di dimostrare alcuna conoscenza medica ai nostri utenti quando descrivono le loro esperienze. In questo modo, le opinioni e le esperienze descritte riflettono solo il loro punto di vista e non quello dei proprietari del sito web. Ricorda che queste esperienze differiscono da persona a persona e che deve sempre contattare il medico o il farmacista per un consiglio sui farmaci.