categoria

Occhi - glaucoma

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Occhi - glaucoma

Xalacom

07/02/2023 | Donna | 60
Latanoprost / timololo

16/03/2022 | Uomo | 44

27/11/2021 | Uomo | 44
Glaucoma
Mi ha aiutato ad abbassare l'ipertensione oculare. Avevo 24 OD e 23 OS e ora dopo un mese di terapia (1 goccia su ciascun occhio la sera) si è abbassata a 17 per entrambi gli occhi. Nessun effetto collaterale, semplicità di utilizzo e mutuabilita' con esenzione per glaucoma.

13/10/2021 | Uomo | 44

08/02/2021 | Donna | 57
Glaucoma
Purtroppo dopo un intravitreale di cortisone mi è aumentata la pressione dell' occhio causando glaucoma ho intrapreso la terapia con i colliri Salfutan e dopo ganfort ma entrambi mi causano effetti indesiderati molto fastidiosi ma più di tutto mi rimane un malessere generale tutto il giorno

Saflutan

13/01/2021 | Uomo | 67
tafluprost
Glaucoma
Ho assunto questo collirio dopo aver provato Timogel e Azopt perché mi davano fastidiosi effetti collaterali. Il Saflutan è risultato per me meno fastidioso, ma sempre con infiammazione delle mucose per me insopportabile.

Timogel

13/01/2021 | Uomo | 67
timololo
Glaucoma
Mi è stato prescritto in seguito ad ipertensione oculare borderline

Azarga

03/08/2020 | Uomo | 64
brinzolamide / timololo
Distacco retina occhio sx intervento vitrectomia pure maculare cataratta ora maculopatia occhio visibilità zero solo lateralmente spostando l'occhio vedo qualcosa guardando dritto zero..occhio dx rottura vitreo 2 volte pressione alta ciclo di iniezione intravitreali dopo visione distorta vedevo tutto a metà e arrotondato ora sembra che riesco a stare bene ma ho troppo effe... leggi di piùtti collaterali se uso azzarga

30/01/2020 | Donna | 50
Glaucoma
Mi riscontrarono il glaucoma nel 2019 ho cambiato 2 tipi di gocce alla fine Ganfort mi stà aiutando a tenere sotto controllo la pressione

Saflutan

01/04/2019 | Donna | 36
tafluprost

Timogel

07/07/2017 | Uomo | 45
timololo
Mi è stato prescritto il collirio per prevenire la pressione oculare alta in occhio molto miope ma non affetto da glaucoma. Quando ho iniziato la somministrazione la pressione oculare era nella norma. Dopo vari mesi mi sono accorto che di sera avevo una visione appannata, il battito cardiaco era ai minimi ed avvertivo una grande spossatezza anche al mattino. Dopo un anno ... leggi di piùho iniziato ad avere crampi notturni alle gambe e vertigini. Non ho mai collegato tutti questi fatti al collirio ma, siccome per un periodo ho dovuto diminuire la frequenza della somministrazione, parecchi di questi fenomeni si erano attenuati. Ora sto cercando di toglierlo del tutto anche perché, dopo la visita da un famoso oculista, mi è stato detto che nel mio caso è del tutto inutile se non deleterio per la retina. Purtroppo, ci sono oculisti che lo prescrivono con una certa leggerezza anche quando non serve, reputando che gli effetti collaterali siano minimi rispetto ad altri ma non è così.

19/01/2016 | Uomo | 59
Glaucoma
Ho un glaucoma diagnosticato nel dicembre 2013. Anche a causa di miopia, astigmatismo, presbiopia e miodesopsia (mosche volanti) ho problemi nella visione, tipo visione offuscata, annebbiata, opaca. Da quando uso Combigan ho riscontrato un miglioramento immediato soprattutto per quanto riguarda la chiarezza della visione (p. es. al computer o alla televisione) e una eviden... leggi di piùte riduzione del senso di stanchezza agli occhi.

Cosopt

07/07/2015 | Uomo | 3
dorzolamide / timololo

02/07/2015 | Donna | 46
Glaucoma
ho la pressione alta e ho il glaucoma l oculista mi ha cambiato le gocce e mi ha dato combigan 2 al giorno e azopt volevo sapere se uno di questi 2 farmaci porta gli occhi rtossi pruritol elacrimazione se mi devo preoccupare oppure e normale

Carteabak

17/11/2013 | Donna | 65
Carteololo
Glaucoma
Dopo aver provato tante marche alla fine ho provato il Carteabak ed è l'unico che non mi da problemi di bruciore ali occhi. La pressione è circa 14 e ho un glaucoma a bassa pressione.

Carteabak

17/11/2013 | Donna | 65
Carteololo

Azopt

10/04/2013 | Donna | 59
brinzolamide
Oltre l'Azopt, prendevo anche il Betoptic S Saflutan. Dopo 3 inverni consecutivi di polmonite. Poi ho smesso col Betopic perchè mi dava molti disturbi ai polmoni e di raffreddori. Adesso prendo da circa 6 mesi l'Azopt e non vedo miglioramente. Ho fatto i raggi ai polmoni e hanno diagnosticato che ho una forma lieve di COPD. Non fumo e non sono a contatto con fumo passivo.... leggi di più E l'COPD non è tra le malattie di famiglia.

Xalatan

16/02/2013 | Uomo | 74
latanoprost
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Non ho nessun commento, ma una domanda: andiamo per più di 6 settimane in Australia. Il viaggio dura più di 25 ore. Il Latanoprost deve esser tenuto nel frigo, anche se la confezione è chiusa. E' possibile allora prendere lo Xalatan in Australia anche se prescritto qui? Se sì, come funziona la cosa?

Xalatan

10/12/2012 | Uomo | 65
latanoprost
sono ancora alla ricerca della giusta medicina con i minori effetti collaterali possibili. Sono curioso di sentire le esperienze degli altri con il Lumigan

Lumigan

10/12/2012 | Uomo | 65
bimatoprost
Palpitazioni
Da un paio di settimane prendo il Lumigan e non posso ancora dire molto su questo farmaco e sui suoi eventuali effetti collaterali. Ho usato all'inizio lo Xalatan, ma adesso siccome non è più rimborsabile, ho smesso di prenderlo. Sento ancora che di tanto in tanto il cuore va più veloce e ho delle palpitazioni irregolari. Lo stesso mi succedeva col Timololo. Con lo Xalatan... leggi di più alla fine non avevo problemi. Non so se il Lumigan va bene e se contoinuerò a prenderlo. Appena faccio un appuntamento con l'oculista sarà motivo di discussione.

10/09/2010 | Uomo
timololo / brimonidina tartrato
Dal momento che uso questo farmaco (2 volte al giorno), la pressione sui miei occhi è quasi diventata normale, ci vedo meglio e ho meno affaticamento della vista: eccellente davvero. La somministrazione è a volte un po' difficile: a volte troppe gocce improvvisamente. Non c'è modo di fare qualcosa per facilitarla?