categoria

Pressione arteriosa - calcioantagonisti

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Pressione arteriosa - calcioantagonisti

22/08/2019

Pressione alta

contenere l'ipertensione in seguito ad una emorragia cerebrale
02/07/2019

15/06/2019

Pressione alta

A causa del forte gonfiore che mi causava alle caviglie sono passate al Cardiovasc, che non mi disturba affatto!
06/06/2019

Pressione alta

Ho scelto in seguito altri farmaci.
13/03/2019

Pressione alta/ipertensione

Ho avuto sempre la pressione alta,con questo farmaco si abbassa Subito. Ma gli effetti collaterali si presentano subito. Possibile che non c'è un altro farmaco? Prendo anche Cardura 4 X3 ,Olmrsartan 40 , Tenormin 1/4.
25/02/2019

Pressione alta/ipertensione

Avevo preso in precedenza un ace-inibitore che mi aveva causato inizialmente una tosse persistente e poi una reazione allergica alla gola con senso di soffocamento. Il medico mi ha fatto interrompere immediatamente l'ace-inibitore e me lo ha sostituito con AMLODIPINA 5 MG una volta al giorno, attualmente sono arrivato anche alla dose massima due volte al giorno (10 mg). Ne... leggi di piùssun disturbo, farmaco ben tollerato, eccellente risultato.
16/02/2019

Ipertensione

Troppe controindicazioni, gonfiore alle caviglie in pieno inverno, quando al pronto soccorso mi avevano detto solo in estate, pelle tesa con prurito diffuso in altre parti del corpo, gola e bocca secchi ......da sconsigliare
12/02/2019

Zanedip (lercanidipina )
Pressione alta

Il cardiologo dopo aver constatato la presenza di edemi causati dal norvasc 5mg mi ha prescritto il cardicor 1,25 mg ma gli effetti collaterali che riscontravo erano più lunghi del bugiardo stesso, cefalea, astenia, brachicardia, cianosi quindi mi ha sostituito il tutto con zanedip 10 mg in aggiunta al triatec 2,5 mg che prendo la sera, ho una pressione constatemente sui 1... leggi di più20/115 68/77 e pulsazioni un po altine 80/90 tuttavia mi sento rinata posso nuovamente condurre una vita normale non soffrendo piu di crisi ipertensive ne tanto meno la presenza di effetti collaterali che mi costringevano a non poter uscire per una semplice passeggiata
25/12/2018

Diltiazem (diltiazem )
Angina pectoris

Nonostante, medico, specialista e farmacista non sono d'accordo con la mia opinione, da quando uso il farmaco per un Angina vaso spastica ho riscontrato forte stato d'ansia per assunzione dilzene 60 mg. Anche il bugiardino riporta negli effetti collaterali tali sintomi, anche se non comuni quali, forti stati d'ansia (disturbi della personalità e improvvisi scatti d'ira. Il... leggi di più mio medico mi dice che non è possibile sospendere il farmaco, io invece l'ho sospeso... Non mi importa nulla, ma io mi rendo conto che il farmaco mi fa star male davvero. P. S. Ultimo quadro medico visita cardiologica, valori ematici ecc... Buoni risultati. N. B. Possibile che non esista o possa provare un altro genere di farmaco similare al dilzene? Grazie
28/11/2018

Isoptin (verapamil )

28/11/2018

Lacirex (lacidipina)
Ipertensione

DOPO CIRCA UN MESE DALL'ASSUNZIONE DEL FARMACO LA MIA PRESSIONE SI E' STABILIZZATA, ADESSO LA PRIMA AUTOMISURAZIONE RISULTA UN PO' ELEVATA (155-85 ET SIMILIA) LE SUCCESSIVE RISULTANO (NE FACCIO TRE A DISTANZA DI CIRCA 5 MINUTI) QUASI NELLA NORMA ( 135 /80, 134/79 ET SIMILIA) VOLEVO SAPERESE DEVO AUMENTARE IL DOSAGGIO
16/08/2018

09/07/2018

Ipertensione

Ho usato questo medicinali diversi mesi, l'efficacia è limitata. Dolori e gonfiori agli arti inferiori, ho dovuto sospenderlo.
16/12/2017

Norvasc (amlodipina besilato)

Ho avuto nel giugno 2009 a 50 anni una crisi ipertensiva in pronto soccorso mi hannodato Nkrvasc 5 mg che continuo a prendere ma sono sempre agitata nervosa e mal di pancia giornaliera non ho ternative😀
05/11/2017

Verapamil (verapamil)
Ipertensione

Prendo isoptin 40 perchè mi è stato prescritto da un cardiologo amico per l'ipertensione arteriosa, nel complesso la pressione riesce a tenermela sotto controllo, di media è 130-85 ma gli effetti collaterali sono un pò fastidiosi (vertigini, difficoltà erettili, confusione mentale e stanchezza muscolare quelli che mi ricordo) comunque lo utilizzo ancora ma mi propongo di r... leggi di piùitornare dal cardiologo per cambiare la terapia.
21/08/2017

Ipertensione

Indicato dopo ricovero di pronto soccorso con 140/240 di pressione con una dove forte di 2 compresse di NOVASC da 10 mg + 2 Cardura da 4 mg+ 1 combisartan da 160 mg. sono riuscito a stabilizzarla sui 75/130. Adesso lentamente e sotto controllo quotidiano iniziero' una lenta riduzione delle dosi dei farmaci.
13/08/2017

Zanedip (lercanidipina )
Pressione alta/ipertensione

assunto in sostituzione di Enapril che in dosi elevate mi ha causato una pancreatite. Con 5 mg mantiene la pressione sotto i 140-70 che è ottimale per il carico renale, i primi giorni gli effetti sono quelli descritti ma dopo 3-4 giorni tutto ok
02/04/2017

Verapamil (verapamil)
Aterosclerosi

il verapamil mi fu prescritto dal cardiologo che mi a seguito nella riabilitazione postoperatoria e lo preso per 7 anni di seguito poi per esigenze diverse ho cambiato cardiologo che mi a cambiato il farmaco senza approfondire e sono comparsi alcuni problemi
02/03/2017

Manidipina (manidipina )
Pressione alta

Eccellente come antipertensivo e stabilizzante pressione instabile...più opportuno assumerlo al mattino per "importante" effetto diuretico...problema sistematicamente ignorato dai medici di base
24/01/2017

Ladip (lacidipina)
Ipertensione

Farmaco efficace ma per me purtroppo inutilizzabile perché causa un mal di testa difficile da sopportare. Anche la minzione frequente risulata difficile da gestire quando si lavora, e credo che questa forte perdita di liquidi mi generi la stipsi.
14/12/2016

Libradin (barnidipina)
Ipertensione

1 capsula al mattino ed una la sera. Fa effetto dopo 6 ore, per circa 2-3 ore. Nel restante tempo è come se non ci fosse.
08/10/2016

Ipertensione

Il farmaco mi provoca gonfiore ad entrambe le caviglie, stanchezza e impotenza
01/10/2016

Ipertensione

uso questo medicinale per abbassare la pressione arteriosa, che comunque non si abbassa più del 10%
23/07/2016

Felodipina (felodipina)

sono diabetico, ho sempre le dita frdde dei piedi , dopo una visita specialistica , il medico di base mi ha prescritto Prendil 5 mg, per migliorare la circoilazione del sangue nelle estremita dei piedi. dita dei piedi, ( io non ho problemi di pressione). Ho riscontrato un miglioramento, le dita dei piedi sono meno fredde di prima, ma con qualche effetto collaterale.
22/05/2016

17/05/2016

Aponil (lacidipina)
Pressione alta

prendo la pillola della pressione la mattina alle 0re 09,00 e pomeriggio alle 18,00 la pressione e sui 140 ,pertanto assumo aponil 4mg , pero le caviglie e le gambe si gonfiano e sembrano esplodere, con difficolta di piegamento, alcune volte sembra che la testa voglia pure esplodere e devo fare impacchi sulla fronte con acqua fredda, vorrei un farmaco che non dia questi ... leggi di piùeffetti collaterali
15/05/2016

Ipertensione

Assunta dose quotidiana di 5mg,la pressione si è stabilizzata ad un livello che non riscontravo da tempo peccato che un giorno a distanza di 4 ore dal l'assunzione del farmaco ho iniziato ad avere rush cutaneo migrante ( orticaria ) al pronto soccorso sono stato curato e tenuto in osservazione ....per fortuna non ho avuto edema della glottide ....dopo questa esperienza lo ... leggi di piùsconsiglio vivamente
26/04/2016

Pressione alta/ipertensione

e da poco che lo prendo assieme al valsarta 160 che prma prendevo da solo ma p.a. era sempre alta la minima, ora col norvasc si e stabilizzata
20/04/2016

Pressione alta/ipertensione

Non prendetelo. Sono stati più i danni che i benefici
04/04/2016

Cardiomiopatia

scompenso cardiaco, su forma virale, con pericardite. due anni dopo infarto miocardico, altro dopo 3 anni, prima un linfoma di Hodgkin.