categoria

Pressione arteriosa - calcioantagonisti

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Pressione arteriosa - calcioantagonisti

Libradin

23/10/2020 | Uomo | 50
Ipertensione
Consigliato da un cardiologo molto sbrigativo e inesperto, non riuscivo a fare niente perche mi sentivo sempre stanco e con mal di testa e impossibilitato ad compiere qualsiasi sforzo, mi sono rivolto al cardiologo piu conosciuto a Modena e scrupoloso che mi ha confermato essere piu adatto a persone anziane e mi ha prescritto il Cotareg 80/12,5. Top ( una sbrigativa... leggi di più e cattiva diagnosi e' peggiore del problema perche ti puo danneggiare di piu ).

15/10/2020 | Donna | 69

Manidipina

15/09/2020 | Uomo | 60
manidipina
Pressione alta/ipertensione
Effetti collaterali: Mal di testa ,( emicrania con e senza aura )vampate di calore, vertigini, capogiri, disturbi visivi, visione doppia, sonnolenza , astenia, debolezza, confusione,palpitazioni, ansia,disturbi gastrointestinali, eruzione cutanea, rossore cutaneo, prurito, perdita di appetito, infiammazione e gonfiore delle gengive.... male la schiena il collo

03/09/2020 | Uomo | 50

02/09/2020 | Uomo | 52

02/09/2020 | Uomo | 52
Pressione alta/ipertensione
Amlodipina in sostituzione di norvasc. Nebivololo e ramipril al mattino

31/08/2020 | Donna | 66
Ipertensione
Da diversi anni soffro di ipertensione, ma nessun medicinale mi dava giovamento finche' la cardiolaga ha deciso di darmi AMLODIPINA , pero' e' da un anno e mezzo che mi si gonfiano piedi e gambe, mi fa male la schiena il collo ecc. insomma la pressione si e' abbassata pero' ho un sacco di altri fastidi. Praticamente tutti gli effetti collaterali che sono scritti sul bugi... leggi di piùardino si sono presentati

28/04/2020 | Uomo | 66
Pressione alta
10 ml di Amlodipina...effetti collaterali dolori cervico lombari,maldi schiena e fianco destro parecchia volte minzione la sera ..il farmaco lo prendo alle 10 di sera .....

15/04/2020 | Uomo | 63
Pressione alta
ho dovuto sostituire Sequacor 10 mg poiché dopo tanti anni aveva cominciato a darmi problemi allergici. da due mesi assumo almodipina 10mg- dopo 20 giorni di assunzione l'effetto collaterale standard: gonfiore ai piedi- bevo 1,5 L d'acqua al giorno, cammino 45 minuti due volte al giorno- quando seduto o riposo notturno adopero due cuscini sotto i piedi - beneficio minimo ... leggi di più- sembra impossibile non ci sia altro farmaco sostitutivo che non dia questo effetto collaterale.

25/02/2020 | Donna | 50
Pressione alta/ipertensione
Da 5 giorni assumo il norvasc associato al triatec causa ipertensione grave , sono un paio di giorni che lamento dolori alla schiena parte bassa , nausea e vertigine , chiedo se anche ad altri è’ successo e se può essere uno dei due farmaci o l’associazione di entrambi , il dolore alla schiena da cosa dipende ? Grazie

13/02/2020 | Uomo | 46

Nifedipina

03/12/2019 | Donna | 50
nifedipina
Sindrome di Raynaud
E il primo farmaco datomi x Raynaud IL problema è che il fenomeno è invariato in più lo stomaco è a pezzi e non solo non so se smettere perché la nausea è impossibile. Anche le mani i piedi bruciano bho mi sento ancora peggio di prima.

Libradin

09/11/2019 | Uomo | 49
Pressione alta/ipertensione
Non ci sono cambiamenti nelle 24 ore. La pressione oscilla a qualsiasi ora da 85 a 96 .quindi non si stabilizza.

22/08/2019 | Uomo | 79
Pressione alta
contenere l'ipertensione in seguito ad una emorragia cerebrale

02/07/2019 | Donna | 67

15/06/2019 | Donna | 67
Pressione alta
A causa del forte gonfiore che mi causava alle caviglie sono passate al Cardiovasc, che non mi disturba affatto!

06/06/2019 | Uomo | 50
Pressione alta
Ho scelto in seguito altri farmaci.

13/03/2019 | Uomo | 47
Pressione alta/ipertensione
Ho avuto sempre la pressione alta,con questo farmaco si abbassa Subito. Ma gli effetti collaterali si presentano subito. Possibile che non c'è un altro farmaco? Prendo anche Cardura 4 X3 ,Olmrsartan 40 , Tenormin 1/4.

25/02/2019 | Uomo | 59
Pressione alta/ipertensione
Avevo preso in precedenza un ace-inibitore che mi aveva causato inizialmente una tosse persistente e poi una reazione allergica alla gola con senso di soffocamento. Il medico mi ha fatto interrompere immediatamente l'ace-inibitore e me lo ha sostituito con AMLODIPINA 5 MG una volta al giorno, attualmente sono arrivato anche alla dose massima due volte al giorno (10 mg). Ne... leggi di piùssun disturbo, farmaco ben tollerato, eccellente risultato.

16/02/2019 | Uomo | 52
Ipertensione
Troppe controindicazioni, gonfiore alle caviglie in pieno inverno, quando al pronto soccorso mi avevano detto solo in estate, pelle tesa con prurito diffuso in altre parti del corpo, gola e bocca secchi ......da sconsigliare

Zanedip

12/02/2019 | Donna | 78
lercanidipina
Pressione alta
Il cardiologo dopo aver constatato la presenza di edemi causati dal norvasc 5mg mi ha prescritto il cardicor 1,25 mg ma gli effetti collaterali che riscontravo erano più lunghi del bugiardo stesso, cefalea, astenia, brachicardia, cianosi quindi mi ha sostituito il tutto con zanedip 10 mg in aggiunta al triatec 2,5 mg che prendo la sera, ho una pressione constatemente sui 1... leggi di più20/115 68/77 e pulsazioni un po altine 80/90 tuttavia mi sento rinata posso nuovamente condurre una vita normale non soffrendo piu di crisi ipertensive ne tanto meno la presenza di effetti collaterali che mi costringevano a non poter uscire per una semplice passeggiata

Diltiazem

25/12/2018 | Uomo | 51
diltiazem
Angina pectoris
Nonostante, medico, specialista e farmacista non sono d'accordo con la mia opinione, da quando uso il farmaco per un Angina vaso spastica ho riscontrato forte stato d'ansia per assunzione dilzene 60 mg. Anche il bugiardino riporta negli effetti collaterali tali sintomi, anche se non comuni quali, forti stati d'ansia (disturbi della personalità e improvvisi scatti d'ira. Il... leggi di più mio medico mi dice che non è possibile sospendere il farmaco, io invece l'ho sospeso... Non mi importa nulla, ma io mi rendo conto che il farmaco mi fa star male davvero. P. S. Ultimo quadro medico visita cardiologica, valori ematici ecc... Buoni risultati. N. B. Possibile che non esista o possa provare un altro genere di farmaco similare al dilzene? Grazie

Isoptin

28/11/2018 | Uomo | 57
verapamil

Lacirex

28/11/2018 | Uomo | 57
lacidipina
Ipertensione
DOPO CIRCA UN MESE DALL'ASSUNZIONE DEL FARMACO LA MIA PRESSIONE SI E' STABILIZZATA, ADESSO LA PRIMA AUTOMISURAZIONE RISULTA UN PO' ELEVATA (155-85 ET SIMILIA) LE SUCCESSIVE RISULTANO (NE FACCIO TRE A DISTANZA DI CIRCA 5 MINUTI) QUASI NELLA NORMA ( 135 /80, 134/79 ET SIMILIA) VOLEVO SAPERESE DEVO AUMENTARE IL DOSAGGIO

16/08/2018 | Uomo | 42

Vasexten

09/07/2018 | Uomo | 53
Ipertensione
Ho usato questo medicinali diversi mesi, l'efficacia è limitata. Dolori e gonfiori agli arti inferiori, ho dovuto sospenderlo.

16/12/2017 | Donna | 58
amlodipina besilato
Ho avuto nel giugno 2009 a 50 anni una crisi ipertensiva in pronto soccorso mi hannodato Nkrvasc 5 mg che continuo a prendere ma sono sempre agitata nervosa e mal di pancia giornaliera non ho ternative😀

Verapamil

05/11/2017 | Uomo | 67
verapamil
Ipertensione
Prendo isoptin 40 perchè mi è stato prescritto da un cardiologo amico per l'ipertensione arteriosa, nel complesso la pressione riesce a tenermela sotto controllo, di media è 130-85 ma gli effetti collaterali sono un pò fastidiosi (vertigini, difficoltà erettili, confusione mentale e stanchezza muscolare quelli che mi ricordo) comunque lo utilizzo ancora ma mi propongo di r... leggi di piùitornare dal cardiologo per cambiare la terapia.

21/08/2017 | Uomo | 51
Ipertensione
Indicato dopo ricovero di pronto soccorso con 140/240 di pressione con una dove forte di 2 compresse di NOVASC da 10 mg + 2 Cardura da 4 mg+ 1 combisartan da 160 mg. sono riuscito a stabilizzarla sui 75/130. Adesso lentamente e sotto controllo quotidiano iniziero' una lenta riduzione delle dosi dei farmaci.