Esperienze con Clonidina

30/06/2019 | Donna | 26
clonidina (0,15mg)
Qualche giorno fa finalmente è partita una petizione che si pone come ultimo scopo la reintroduzione in commercio del farmaco Catapresan da 150 microgrammi compresse (AIC 021502012) e Catapresan da 300 microgrammi compresse (AIC 021502024). largamente utilizzato da pazienti che soffrono di varie patologie prodotto dalla Boehringer Ingelheim Italia S.p.A La categoria che ... leggi di piùusufruisce degli effetti positivi del medicinale in oggetto è molto eterogenea , va dai bambini ed adolescenti che utilizzano tale composto in monoterapia o come coadiuvante per l'ADHD ( sindrome da deficit dell'attenzione), agli anziani che l'assumono come antipertensivo. Chi ha "lanciato" la petizione specifica oltre l'impiego del medicinale in altre patologie come la sindrome di Tourette che (cosa grave) ad oggi non esistono farmaci equivalenti per dare la possibilità ai pazienti di continuare la propria terapia senza andare incontro a spiacevoli e gravissime conseguenze Il medicinale è reperibile presso le farmacie italiane solo sotto forma di fiale iniettabili o cerotti, le prime con dosaggi standard e quindi inutilizzabili per chi necessita di un alto o basso dosaggio, il secondo sempre a dosaggio standad ma spesso implicato in reazioni di tipo allergico locale. Molti dubbi sorgono in relazione a tale ritiro poichè è avvenuto esclusivamente su territorio italiano mentre è possibile reperirlo all'estero incorrendo in non pochi disagi. Non è inoltre ancora ufficialmente chiara da parte del Ministero della salute e dell'Agenzia del farmaco (AIFA) la motivazione dell'esclusione dalla vendita delle compresse e non degli altri "preparati" contenenti lo stesso principio attivo (clonidina cloridrato) Restiamo fiduciosi riguardo una massima adesione alla petizione che di certo condurrà gli organi preposti a prendere in esame il problema ed intervenire in tempi rapidi per la reintroduzione in commercio presso le farmacie italiane del medicinale. Chiunque volesse sostenere ed aderire alla petizione online può accedervi tramite questo Link www.albertofiorini.com/catapresan Grazie per l'attenzione

17/05/2013 | Donna | 45
Menopausa
Ho avuto un sacco di vampate sia di notte che di giorno. Depressione, palpitazioni, tutto è iniziato con questo farmaco. Inizialmente con la metà dose ho avuto terribile sonnolenza, ma ci si abitua alla fine. La metà della dose non ha aiutato contro i fastidi però. Dopo una settimana e doppio dosaggio ....... funziona alla grande! Tuttavia, dobbiamo tener sotto controllo l... leggi di piùa pressione perchè è bassa e mi sento spesso con capogiri.

28/02/2013 | Donna | 53
Menopausa
Ho preso Clonidine per1 mese. Ho quasi per un anno dormito male per le vampate di calore e questo farmaco è stato prescritto all'inizio per provare l'impatto prima di prendere gli ormoni (Femoston). Ho provato dosaggi diversi, 2x1, 2x2, 2x3. Le vampate di calore erano di meno ma duravano più a lungo. Quindi alla fine non dormivo bene. Inoltre, sono molto stanca e soffrono... leggi di più di una secchezza alla gola. Da ieri sono passata a Femoston, spero che questo aiuti.

15/05/2013 | Uomo | 20
Deficit dell' attenzione
Prendo il Clonidine dall'inizio del mese e mi sembra davvero irritante. I primi 4 giorni mi sentivo intontito e poi avevo mal di testa er nausea e ne sono davvero insoddisfatto.