categoria

Problemi intestinali - stitichezza

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Problemi intestinali - stitichezza

12/06/2023 | Donna | 40
levosulpiride
Forma di depressione cronica/distimia/anedonia con mancanza di energie refrattaria ai comuni trattamenti, in particolare rispondente in modo negativo a SSRI. Levopraid fa miracoli nel mio caso. Basta una compressa da 50 mg e nel giro di 5/6 ore al massimo mi ridà la vita, le forze e l'appetito. L'effetto nel mio caso dura fino a 2/3 giorni. Unici nei, aumenta la prolattin... leggi di piùa (con effetti negativi sulla sfera sessuale) e mi causa stitichezza, di cui soffro già di mio. Peccato perchè sarebbe il farmaco perfetto

06/09/2022 | Donna | 65
Problemi intestinali - stitichezza
Ho provato di tutto, tutto ciò che è in commercio, non ho risolto, il mio medico di base mi ha consigliato MOVICOL, ho risolto, ma ho notato che le mie feci sono più tosto scure verdastre. Mi devo preoccupare?

18/04/2022 | Donna | 61
Preparazone (esofago-)colonscopia
Certo, piacevole non è! Ma ho provato di peggio a livello di salute nella vita....non ha un buon sapore, lo sappiamo, ti gonfia l'addome, ma tutto si risolve. Consiglio datomi dal centro di gastroscopia della mia città, già attuato in precedenza: bere tanta, anche due litri di camomilla calda, dopo il moviprep. Non tutti insieme, a tazze. I liquidi ti aiutano ad espellere ... leggi di piùtutti i residui fecali, si sgonfia la pancia e l'intestino diventa veramente pulito in previsione della colonscopia. Cordiali saluti.

30/03/2022 | Donna | 32
Preparazone (esofago-)colonscopia
Ragazzi fatta ieri la colonscopia ed è andato tutto bene. 2 anni fa ho usato Moviprep neutro ma è cmq al limone, stavolta ho scelto il gusto arancia. Lo sappiamo che questi lassativi, non sono buoni per via dell'alta concentrazione di sale, però posso dire che fidandomi del consiglio di un'amica ho provato l'arancia ed è molto più bevibile. Entrambe le volte finiti i 2 lit... leggi di piùri senza vomitare, un po' di nausea la dà il preparato ma semplicemente perché ne bevi tanto in poco tempo e ti senti subito gonfio, ma ce la potete fare tranquillamente se ce l'ho fatta io che convivo con la nausea h24. Consigli pratici: 1) fresca è più sopportabile, 2) usate la cannuccia per bere così arriva il sapore più indietro sulla lingua, 3) ad ogni sorso di moviprep alternate un sorso di un'altra bevanda, io uso il tè freddo, così sciacquate la bocca e nn vi rimane salata.

30/03/2022 | Donna | 32

17/09/2021 | Uomo | 35
Preparazone (esofago-)colonscopia
Utilizzato per preparazione colonscopia 1 lt la sera prima dell'esame ed 1 lt la mattina stessa. Ovviamente si tratta di un lassativo ma non genera mal di pancia ma semplice stimolo e nel mio caso ha pulito adeguatamente l'intestino (che è la sua funzione) consentendo che la colonscopia si svolgesse regolarmente

29/07/2021 | Donna | 25
Problemi intestinali - stitichezza
Soffro di stitichezza cronica. Ho provato a prenderlo per settimane, tre bustine/gg, ma la situazione sembrava addirittura peggiorare. Le feci non mi si formavano (il Movicol le rende molto morbide) e non arrivavano all’uscita, non sentivo il bisogno di evacuare gonfiandomi così ancora di più. Non utile per me, semmai dannoso.

27/03/2021 | Donna | 40
Problemi intestinali - stitichezza
Sono stata operata quasi due anni fa per prolasso rettale. Ho risolto, ma permangono i problemi di stitichezza cronica. L ho utilizzato per alcuni mesi, dopo aver partorito e in allattamento sotto consiglio medico. Mi sono trovata benissimo.

04/09/2020 | Uomo | 70
Preparazione colonscopia/endoscopia
E' un prodotto dolcificato ed aromatizzato da qualcuno colpito da Covid, che non sentiva ne gusto ne odori. Questi produttori sono Olandesi e ovviamente, loro abituati al cacio giallo reputano il MOVIPREP una bevanda eccellente! Ho fatto in precedenza lo stesso esame e mi era stato somministrato un prodotto molto neutro e facimente bevibile, niente a che vedere ... leggi di piùcon questo Gatorade taroccato . La pena che provo è nel vedere che il 90% di medici ed ospedali ti prescrivono questa immondizia....chissà quante vacanze ai caraibi hanno pagato gli olandesi ....

31/08/2020 | Donna | 24
Dolore (generico)
Movicol è un incubo! L'ho utilizzato per settimane ma peggioravo! Tutti i medici me l'hanno consigliato fin'ora, ma niente. Non è un lassativo che risolve il problema subito e tende ad accumulare il tutto!

15/05/2020 | Donna | 37
Preparazione colonscopia/endoscopia
Nel 2018 ho dovuto fare un un'esame di colonscopia, la preparazione per l'esame il giorno prima è stato un incubo. Bere due litri di preparato di un gusto teribile già ti crea problemi di nausea, ma gli effetti collaterali sono stati tremendi. Ho avuto nausea, forti mal di testa e vomito, diarrea ovviamente, ma la cosa e peggiorata nella notte ho cominciato ad avere brivid... leggi di piùi, tremori... sentivo tanto freddo, ed eravamo a maggio... continuavo a mettere delle coperte sopra... avevo dolori muscolari e crampi... i mal di testa poi... una notte da dimenticare e il giorno dopo non stavo in piedi. Credo che mi ha traumatizzata tanto da non mettere mai più in bocca nessun tipo di lassativo, tanto al esame anche se hai eseguito bene le indicazioni e hai bevuto tutto il preparato, risulta che non sia pulito abbastanza, quindi poco efficace. A questo punto se dovesse capitare ancora , berrò solo liquidi nei ultimi 2 giorni e il giorno prima solo acqua. Voi fate come meglio crediate.

14/05/2020 | Uomo | 69
Problemi intestinali - stitichezza
a me mi e stato ordinato alla villa salus dove sono stato ricoveato 18 giorni,e non andavo di corpo causato da tante polipeti che si erano formati sul colon,dopo la colonnascopia effettuata mi hanno tolto i polipetti e adesso al bisogno prendo una bustina di movicol e vado benissimo sono veramente contento.TUTTO OK

08/04/2020 | Donna | 18
macrogol 3350 / sodio bicarbonato / sodio cloruro / potassio cloruro
Sindrome da stanchezza cronica (CFS)

17/10/2019 | Uomo | 20
Preparazione colonscopia/endoscopia
Il farmaco è praticamente imbevibile. La sensazione è quella di bere densa acqua salata con una correzione all'aspartame. Consiglio di berlo 1 bicchiere alla volta . Bevendo acqua naturale dopo aver terminato ogni bicchiere . Utilizzare acqua fredda rende leggermente meno spiacevole il farmaco . Ma allo stesso tempo rende difficoltoso berlo tutto di un fiato.

24/08/2019 | Donna | 53
Problemi intestinali - stitichezza
Ho preso per tre gg due bustine di movicol non è cambiato quasi niente se non tanta aria senso di dover andare sempre in bagno e diarrea in minime quantità. Spero finisca effetto al più presto L ho smesso da quattro giorni

16/07/2019 | Uomo | 42
macrogol 3350 / sodio bicarbonato / sodio cloruro / potassio cloruro
utilizzo questo farmaco a periodi alternati su indicazione medica per dolicosigma. I risultati sono soddisfacenti anche se ultimamente riscontro qualche effetto collaterale tipo giramenti di testa. Alcune volte faccio fatica ad ingerirlo, provando una sorta di nausea.

07/05/2019 | Donna | 44
Preparazone (esofago-)colonscopia
Ho faticato a berlo per il gusto troppo forte e dolce. Ad ogni bicchiere avevo conati di vomito. Mi è venuta la nausea, tanto mal di pancia e gonfiore. Mal di testa. Alla fine non sto scaricando praticamente nulla e permane il mal di pancia.

24/02/2019 | Donna | 29

03/12/2018 | Uomo | 68
Problemi intestinali - stitichezza
Prendo una bustina al giorno di Movicol da oltre 3 mes e, finalmente, non ho più problemi. Dopo anni di stitichezza trattata con supposte di glicerina...non mi hanno più fatto effetto. Ho usato clisteri e, per un pò ho risolto. Dopo si è formato un fecaloma e, quindi, ho effettuato una colonscopia . Risultato, per fortuna, solo un colon allungato. Su consiglio del farmacis... leggi di piùta, e sentito il medico curante, ho cominciato ad assumere il Movicol, una bustina al giorno, alle ore 16.00...per mia comodità. Dal gusto accettabile...si prende senza difficoltà. Unico effetto collaterale...leggeri crampi (sopportabilissimi) verso le ore 14.00. Per il resto...tutte le mattine ''alla grande''.

03/12/2018 | Uomo | 68

29/09/2018 | Uomo | 50
Sindrome da colon irritabile
Farmaco pessimo, almeno per me, in quanto agisce si, dopo un paio di gg, ma dopo l'evacuazione sento l'intestino si infiamma, dal colon discendente al retto, con bruciori e malessere

01/05/2018 | Donna | 31
Preparazione colonscopia/endoscopia
Purtroppo sono rimasta insoddisfatta di questo preparato, in passato ho utilizzato un altro purgante in vista di un intervento chirurgico che non mi ha dato tutti gli effetti collaterali di questo. Dopo il terzo bicchiere di MOVIPREP nausea forte, ho dovuto comunque continuare a sorseggiarlo ma la situazione è generata, procurandomi vomiti e forti conati, al punto di non r... leggi di piùiuscire più a bere nemmeno acqua. Ho dovuto "bloccare" lo stomaco mediante plasil. Il giorno dopo, passato l'effetto plasil, purtroppo i vomiti sono ricominciati. Inutile dire che non ho potuto eseguire la colonscopia per la mancata pulizia richiesta per effettuare tale esame (nonostante fossi andata comunque molte volte in bagno... ma se non riesci a bere i 2 litri richiesti la pulizia accurata non si riesce a raggiungere). Dopo qualche giorno ho accusato dolori di pancia e crampi... Esperienza pessima. Ricorrerò sicuramente ad un altro preparato.

21/03/2018 | Uomo | 50
Preparazione colonscopia/endoscopia
Salve. Oggi dopo un po’ di tensione ho eseguito la prima colonscopia della Mia Vita. Appena compiuti 50 anni, ho partecipato allo screening gratuito organizzato dalle Asl per la prevenzione del cancro al colon retto. L’esame fatto all’ottimo Ospedale San Gennaro di Napoli, con leggera sedazione, fortunatamente e grazie a Dio ha dato esito negativo. Dolore nessuno ma fastid... leggi di piùi per l’aria insufflata (ho un intestino con molte curve strette) e dopo, ad esame finito per l’aria rimasta nello stomaco con qualche doloretto. Ci son volute ore a liberarmi. Ma ottimo Specialista ed Assistenti con mano e modi delicati. Molto Professionali. La parte forse più fastidiosa è stata la preparazione con Moviprep, ottimo prodotto per carità, con un un po’ di gusto al limone che aiuta molto. Il primo litro della sera è sceso giù benissimo, a bicchierate ogni 15/20 minuti. L’altro lito della mattina presto invece, con qualche conato e con sensazione meno piacevole di sapore. Importante bere subito dopo altre bevande chiare per non disidratarsi. Io ho bevuto the, camomilla e acqua. Ovviamente dopo un’oretta/due son stato sul water...a fate praticamente acqua e liquidi...con pulizia totale che poi si è rilevata utile per la buona riuscita della colonscopia che richiede intestino pulito e libero. Comunque rispetto ai prodotti di anni fa, Mi hanno detto, questo è senza dubbio migliore, non schifoso. Bisogna avere pazienza, non spaventatevi, vogliatevi bene ed abbiate cura di Voi. Questi esami possono salvarvi la Vita, che è Sacra! Un plauso Personale al dott. Caravelli di Napoli, che ha svolto un lavoro eccellente, di grande professionalità ed Umanità (con i Suoi Assistenti) ed anche simpatico e molto chiaro nelle spiegazioni. Tanta salute a tutti Voi!

Cocarnetina B12

08/10/2017 | Donna | 43
levocarnitina / cobamamide
Soffro di depressione da molti anni. Per curarla mi e' sempre stato prescritto il citalopram. Ha avuto sempre i suoi ottimi benefici e non mi lamento sul suo potere antidepressivo. L' unico grosso problema che si presenta durante l' assunzione e' l'inibizione sessuale. Non riesco a vivere l'atto sessuale fino in fondo. Lo psichiatra mi ha prescritto allora escitalopram cp ... leggi di piùda 20mg. Un po' meglio ma sempre molta difficolta'. Questo mi rende insicura, una donna a meta'. Mi porta a odiare ancora di piu' questa malattia che gia' di per se' non e' facile da accettare. Vorrei sapere se qualcuno vive la mia stessa esperienza. Elena

28/06/2017 | Uomo | 32
Distimia
Farmaco simile al Denibal. Unico vantaggio è più maneggevole in quando in gocce. Per il resto è uguale, stessi importanti effetti collaterali sulla funzione sessuale.

Paxabel

25/06/2017 | Uomo | 13
macrogol 4000
Problemi intestinali - stitichezza
Avevo un'ostruzione nell'ano fatta di feci, che ha impedito l'espulsione delle altre feci, che si sono ammucchiata tutte e indurite. Dopo aver rimosso l'ostruzione con dei cristieri, il gastroenterologo mi ha detto di prendere, per ammorbidire le feci, due bustine di paxabel 20 g al giorno. Ora, vado in bagno tutti i giorni, e le mie feci non sono piú dure come prima. Lo c... leggi di piùonsiglio a tutti coloro che hanno problemi di stitichezza.

08/04/2017 | Donna | 73
Avvelenamento da sostanze farmacologiche
Dopo aver preso l'Augmentin (per colpa di una influenza che mi è degenerata in un' otite) : Amoxacillina + Acido clavulanico il mio intestino è impazzito, mi sono proprio sentita avvelenata, e mi sono venute delle dolorosissime emorroidi, per cui il mio corpo si rifiutava di compiere la funzione quotidiana per paura del dolore. Con l'aiuto del Movicol e soprattutto di un... leggi di più mese di probiotico VLS#3 (fermenti lattici) le cose sono quasi a posto.

26/03/2017 | Uomo | 48
Problemi intestinali - diarrea
da piu di 4 - 5 mesi avevo disturbo all intestino facendo molta aria e problemi x digerire il cibo poi ancora ho avuto diarrea. spesso appena bevevo cose calde come caffe the orzo dovevo correre in bagno comunque avevo come potete capire problemi gravi ho fatto questa cura x 2 mesi e tutto come sembra x ora si e risolto alla grande ho preso VALPINAX 40MG +2,5 mg compresse... leggi di più una alle 8.00 una alle 18.00. LEVOPRAID 25 mg compresse una 15 minuti prima di pranzo e una 15 minuti prima della cena .e COLIFOR bustine integratore alimentare fermenti lattici vivi alle 16.00 ogni giorno con queste 3 medicine ho tolto il mio problema. CIAO

17/03/2017 | Uomo | 67
Colite ulcerosa

24/02/2017 | Donna | 24
Problemi intestinali - stitichezza
Il farmaco funziona alla perfezione. Lo utilizzo da 6 mesi e finalmente ho risolto il mio problema dopo un anno di psyllum che mi causava solo gonfiori e ulteriore costipazione. Per evitare controindicazioni il dosaggio va regolato sulla persona (cosa che mi ha consigliato anche il medico.