Moviprep

macrogol 3350 / solfato / cloruro

07/05/2019

Preparazone (esofago-)colonscopia

Ho faticato a berlo per il gusto troppo forte e dolce. Ad ogni bicchiere avevo conati di vomito. Mi è venuta la nausea, tanto mal di pancia e gonfiore. Mal di testa. Alla fine non sto scaricando praticamente nulla e permane il mal di pancia.
01/05/2018

Preparazione colonscopia/endoscopia

Purtroppo sono rimasta insoddisfatta di questo preparato, in passato ho utilizzato un altro purgante in vista di un intervento chirurgico che non mi ha dato tutti gli effetti collaterali di questo. Dopo il terzo bicchiere di MOVIPREP nausea forte, ho dovuto comunque continuare a sorseggiarlo ma la situazione è generata, procurandomi vomiti e forti conati, al punto di non r... leggi di piùiuscire più a bere nemmeno acqua. Ho dovuto "bloccare" lo stomaco mediante plasil. Il giorno dopo, passato l'effetto plasil, purtroppo i vomiti sono ricominciati. Inutile dire che non ho potuto eseguire la colonscopia per la mancata pulizia richiesta per effettuare tale esame (nonostante fossi andata comunque molte volte in bagno... ma se non riesci a bere i 2 litri richiesti la pulizia accurata non si riesce a raggiungere). Dopo qualche giorno ho accusato dolori di pancia e crampi... Esperienza pessima. Ricorrerò sicuramente ad un altro preparato.
21/03/2018

Preparazione colonscopia/endoscopia

Salve. Oggi dopo un po’ di tensione ho eseguito la prima colonscopia della Mia Vita. Appena compiuti 50 anni, ho partecipato allo screening gratuito organizzato dalle Asl per la prevenzione del cancro al colon retto. L’esame fatto all’ottimo Ospedale San Gennaro di Napoli, con leggera sedazione, fortunatamente e grazie a Dio ha dato esito negativo. Dolore nessuno ma fastid... leggi di piùi per l’aria insufflata (ho un intestino con molte curve strette) e dopo, ad esame finito per l’aria rimasta nello stomaco con qualche doloretto. Ci son volute ore a liberarmi. Ma ottimo Specialista ed Assistenti con mano e modi delicati. Molto Professionali. La parte forse più fastidiosa è stata la preparazione con Moviprep, ottimo prodotto per carità, con un un po’ di gusto al limone che aiuta molto. Il primo litro della sera è sceso giù benissimo, a bicchierate ogni 15/20 minuti. L’altro lito della mattina presto invece, con qualche conato e con sensazione meno piacevole di sapore. Importante bere subito dopo altre bevande chiare per non disidratarsi. Io ho bevuto the, camomilla e acqua. Ovviamente dopo un’oretta/due son stato sul water...a fate praticamente acqua e liquidi...con pulizia totale che poi si è rilevata utile per la buona riuscita della colonscopia che richiede intestino pulito e libero. Comunque rispetto ai prodotti di anni fa, Mi hanno detto, questo è senza dubbio migliore, non schifoso. Bisogna avere pazienza, non spaventatevi, vogliatevi bene ed abbiate cura di Voi. Questi esami possono salvarvi la Vita, che è Sacra! Un plauso Personale al dott. Caravelli di Napoli, che ha svolto un lavoro eccellente, di grande professionalità ed Umanità (con i Suoi Assistenti) ed anche simpatico e molto chiaro nelle spiegazioni. Tanta salute a tutti Voi!
17/03/2017

Colite ulcerosa

15/12/2016

Preparazione colonscopia/endoscopia

Ho la colite ulcerosa e il mio gastroenterologo mi ha prescritto moviprep per effettuare la colonscopia,Non lo consiglio perché non m ha pulito bene l intestino e non mi hanno potuto fare la colonscopia.fra l altro ho ancora mal di pancia.
27/01/2015

Bronchite

13/01/2015

Preparazione colonscopia/endoscopia

Mi piacerebbe contattare i produttori del farmaco: oltre alla scarsa efficacia, sono trascorse otto ore prima che sortisse qualche effetto, ha un sapore disgustoso e l'ho assunto tra i conati, tant'è che la seconda dose l'ho vomitata. E' assolutamente da migliorare
09/06/2014

Colite collagenosica

Ho dovuto utilizzare moviprep per la preparazione ad una colonoscpia. Il farmaco, disciolto come consigliato per 2 dosi in 1 litro d'acqua, oltre ad aver un sapore disgustoso che mi ha portato a conati di vomito che astento sono riuscita a sopportare.Il farmaco poi ha avuto pochissimo effetto e solo dopo 8-10 ore dalla prima somministrazione. Il medico dell'ospedale, quind... leggi di piùi nn ha potuto effettuare la colonscopia perchè nn ero pulita e ho avuto la pancia gonfia e gorgogliante per almeno 2 giorni oltre ad una fastidiosa sensazione come di cattiva digestione che mi ha portato a disappetenza per alcuni giorni. Il mio parere quindi è che questo farmaco sia del tutto inadatto.
16/09/2013

Moviprep (macrogol 3350 / solfato / cloruro)

Me l'hanno prescritto per la preparazione alla colonscopia. Mi piacerebbe tanto contattare chi produce questo farmaco per chiedergli di migliorare il sapore. PErsonalmente penso il sapore sia individuale, ma davvero il sapore potrebbe esser molto meglio. Lo trovo trerrbiile e imbevibile.
01/06/2013

Moviprep (macrogol 3350 / solfato / cloruro)

Mi hanno dato il Moviprep prima di fare un'endoscopia. La bevanda ha un sapore così brutto che ne ho appena bevuti 2 litri con continui conati ecc. Alla finenemmeno mi ha aiutato più di anto perchè alla fine in ospedale hanno dovuto farmi un clistere, perchè non ero pronta ancora. Per una eventuale prossima volta dovrò chiedere un altro farmaco.
29/05/2013

Moviprep (macrogol 3350 / solfato / cloruro)

Ciao, Mi hanno fatto oggi la colonoscopia. Devo dire che è sembrata più rapida di quello che pensavo. Inoltre, non mi hanno rimosso nemmeno i due polipi. Ieri sera poi ho iniziato col Moviprep. L'ho bevuto freddo, e dopo ho bevuto un po' di succo di mela. A livello di sapore non ho avuto alcun problema. Questa mattian ho fatto lo stesso. In bocca al lupo a tutt... leggi di piùi.
11/04/2013

Acidità gastrica

Vorrei mandare una mail all'azienda produttrice di questo farmaco. E' meglio berlo meno dolce, ma adesso dopo mezzo litro mi viene nausea.
23/02/2013

Problemi intestinali - stitichezza

Dopo aver consultato lo specialista ho iniziato Mercoledì la cura. Poi giovedì 2x e venerdì di nuovo il trattamento. Mercoledì il mio intestino era già vuoto. Da Giovedi mi sentivo molto stanco. Quella notte ho avuto la febbre con molti brividi. Ho dormito male e ho mal di testa. Venerdì mattina dopo 2 bicchieri sentivo di non poter ingoiare nient'altro e ho smesso di us... leggi di piùare questa roba. Lo stomaco era già vuoto.
13/10/2011

Moviprep (macrogol 3350 / solfato / cloruro)

Sono molto soddisfatto, rendendomi conto che non deve avere un buon sapore, ma che deve svolgere la funzione di lassativo. Funziona e quello è l'obbiettivo. Il sapore è okay.